Varie domande

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marcoilcrociato
00mercoledì 17 febbraio 2010 20:39
a cui non ho trovato risposta ^^
Salve a tutti, sono nuovo e ho già curiosato parecchio per questo forum, nel quale però non ho trovato risposte ad alcune domande (forse ho cercato male), spero possiate darmi delle risposte :)
1 Provando a giocare con le province unite, nella scheda degli introiti e delle spese, mi dice che guadagno un tot. attraverso le tasse, un tot. attraverso il commercio, e un 3000 attraverso "Altro", specificandomi che questa voce si riferisce a dei tributi... ma da dove arrivano questi soldi? Perchè? :)
2 Commercio: io provo ad aprire nuove rotte commerciali, ma mi dice che quelle del porto principale (olandese) ha già tutte e tre le rotte occupate: ma se io ad esempio volessi aprire una nuova rotta dal possedimento in India? o nelle Americhe? Perchè non me lo permette?
3 Le ancorine gialle rappresentano snodi commerciali, però non riesco a capire bene il guadagno che da esse proviene: ho provato a fare dei calcoli e mi sembra che se ci metto solamente una nave commerciale, prendo 213, con la seconda guadagno 170, con la terza 157 e così via a scendere... ma se il guadagno non è così elevato come sembra, che senso ha reclutare dei flyut che solamente di mantenimento richiedono circa 150 denari?
4 ad un certo punto, mi sono apparse al posto delle immagini nei simbolini in basso a destra (ad es. diplomazia, liste, etc.), delle immagini dei gattini... è normale? :D può darsi sia un errore del gioco? Ho fatto numerose scansioni ma di virus non ne ho

Penso d'aver finito, grazie a tutti per l'attenzione :)
Sirius 21
00giovedì 18 febbraio 2010 06:57
Rispondo al volo ad alcune. La prima non l'ho capita bene.

2 - Devi costruire un nuovo porto commerciale per nuove rotte. Più porti, più rotte.

3 - Le postazioni commerciali fruttano un sacco di soldi. Conviene sempre mandarci le navi adatte. Con le provincia unite poi hai il vantaggio dei Fluyt che sono ottimi anche in combattimento (al contrario degli Indiaman). Quanto ricavi dipende dal valore che ha quel bene sul mercato mondiale in quel momento (puoi vederlo nel pannello riepilogativo del commercio).

4 - È uno scherzo dei programmatori. Se ricordo bene, i gattini compaiono se cominci a premere ripetutamente il tasto G.

Marcoilcrociato
00giovedì 18 febbraio 2010 14:25
grazie per le risposte :)
programmatori.... bast!!!! mi hanno fatto impazzire! :D
la prima domanda si riferiva al guadagno che traggo ogni turno: se vado nelle voci guadagno e spese, c'è scritto che un tot. di denari proviene dal commercio, un tot. di denari dalle tasse, e 3000 da "altro"... ma perchè ad inizio gioco ho già questi accordi? con chi? spero di essermi spiegato meglio ^^
Rik93
00giovedì 18 febbraio 2010 15:39
Tutte le nazioni hanno 3000 denari di "Altro" come introiti all'inizio del gioco...
In seguito, tutto quello che guadagni da incursioni sulle rotte nemiche, tributi che pagano i protettorati ogni turno (mi pare che siano metà dei loro introiti totali ma nn ne sono sicuro) e tutte le altre fonti di guadagno EXTRA vanno a finere nel conto "Altro"...
Marcoilcrociato
00mercoledì 24 febbraio 2010 15:18
grazie a tutti per l'esaurienti risposte, avrei però nuovi dubbi, e spero possiate nuovamente rispondermi :)
1) Ho provato ad annullare accordi commerciali, e a farne di nuovi, ma per il commercio via mare mi fa usare solamente il porto della capitale, che può ospitare solamente tre rotte commerciali (se vado su "diplomazia" mi dice che il mio porto principale non può ospitare altre rotte commerciali)! Posso crearne qualcun'altra in qualche modo, e se non è possibile, che senso ha costruire un porto commerciali per esempio in India, dato che tanto non posso usufruirci di nessuna rotta commerciale?
2) i numeri sulle rotte: se provo a mettere il puntatore del mouse sulle mie rotte commerciali (verdi) sul mare, mi da dei numeri (ad es. provincie unite 8893, francia 723, etc.), cosa sono esattamente? Perchè ho provato a calcolare, ma non combaciano con i denari che quella rotta effettivamente mi fa guadagnare.

Cmq a differenza degli altri total war, qua conquistare una qualsiasi regione non ti provoca nessun introito: trovo questa cosa altamente stupida
Gianniz0
00mercoledì 24 febbraio 2010 16:31
Al contrario. Talvolta giocando con la Gran Bretagna la gente si è vista andare in perdita dopo aver acquisito le 13 colonie...
lukeo
00mercoledì 24 febbraio 2010 18:52
scusa ma cosa vuol dire "nessun introito"??? [SM=g8268]
Marcoilcrociato
00mercoledì 24 febbraio 2010 19:58
nessun guadagno
attendo sempre delle illuminazioni ^^
giovanni.bn
00mercoledì 24 febbraio 2010 21:31
Posso solo dire che ho rinunciato a cercare una logica spiegazione su come la ia gestisce il rapporto e/u. Più aumenti le navi nelle zone comm.li, più si abbassano i ricavi fino ad andare in perdita; quel che è peggio è che devo tenere una flotta poderosa in ogni zona a difesa degli indiaman, tanto si è sempre in guerra con qualcuno; e siccome le flotte poderose costano a farle e a mantenerle, vado in rosso, e allora rinuncio alle zone comm.li. Se mi bloccano un porto, quello principale, mi saltano tutti i commerci, come se non avessi altri porti. Se invece altri bloccano un porto (uno) di un mio partner comm.le, mi saltano tutti i commerci con quel partner e vado in perdita. Per la bancarotta discrezionale...ne riparliamo alla prossima.
Marcoilcrociato
00mercoledì 24 febbraio 2010 22:16
già, la logica... bhò! Non sembra avessero le idee molto chiare i programmatori...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com