DBE PER MODIFICHE .
In effetti il procedimento su evidenziato è corretissimo , l'unica cosa che mi pare alquanto rischiosa è mantenere la spunta su "Make Back Up on save" in quanto si rischia di duplicare o di creare dei backup di DB che potrebbero interferire con quelli modificati .
Almeno io normalmente tolgo la spunta .
Giova precisare che nel DBE 1.7 non è prevista l'apertura della Patch 3 con l'ultimo DLC a pagamento , per la cui eventuale modifica è necessario utilizzare il DBE versione 1.8 .
Attenzione , a mio avviso , apparentemente alcune caselle sembrano modificate , ma poi in realtà ciò non avviene .
Per modifiche drastiche , è meglio creare un foglio DBase , tipo my Unit o simili , e riportare il rigo con le Unità da modificare , apportando lì le modifiche desiderate . Il Data Base moddato sovrascriverà , parzilamente , quello vanilla con tutto quello che avrete aggiunto o soppresso .
Lo stesso dicasi per inserire eventuali Card o textures , con l'Unpacker non è possibile , almeno non con quello rilasciato su TWC , peraltro si può creare un Pack MYunit con solamente il "contenitore" per un tot di Card e così ai potranno inserire nuove UI Card o texture in eccesso rispetto a quelle contenute nel Pack UI ufficiale .