TIRIAMOCI SU

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MegaRutto
00mercoledì 11 settembre 2013 10:07
in attesa delle soluzioni diciamo ciò che piace
Ciao,
premetto che non ho avuto grandissimi problemi nè di grafica/frame rate nè di IA per il momento, ma a forza di leggere mi sto "contaminando" e, a parer mio, si rischia di entrare in un vortice negativo che rovina o non fa vedere quello che di bello ha questo attesissimo TW (forse è stata proprio la strategia dell'iperhype a creare questo effetto di iperinka**atura).

Quindi apro questa discussione per leggere di qualcosa che invece vi ha colpiti positivamente. Inizio io [SM=g8231]

ELEFANTI
Trovo la realizzazione degli elefanti spettacolare: suoni e versi verosimili, bardature e cavalieri (o elefantieri ?) diversificati e molto ben fatti, tutti differenti con tanto di pitture sulla proboscide personalizzate, rughe intorno agli occhi, zanne rotte, etc. Anche il bilanciamento mi sembra buono e vederli caricare scuotendo la testa dalla "on board camera" è una goduria pazzesca !
Non ho screenshot ma li inserirò .....

Non ho ancora visto altre unità esotiche tipo cammelli o carri falcati e sono curiosissimo !

Ci sono altre cose che mi hanno colpito positivamente, ma non voglio fare un post di due km e quindi vi lascio la parola, se vi va. Ciao !
leonida.99
00mercoledì 11 settembre 2013 10:16
Io dico un altra cosa:

Movimenti dei soldati(la faccia umana della battaglia nel manuale)

I soldati hanno tantissime mosse varie per sopraffarre o farsi sopraffarre dal nemico , è spettacolare. E bello vedere come vengono uccisi i soldati in guerra , quando pregano , cercano di rialzarsi... troppo figo. almeno in questo mi congratulo con la CA. [SM=g7348]
ciao
Fan di Medieval
00mercoledì 11 settembre 2013 11:42
Non avere problemi di IA??? Probabilmente non ti dispiace il livello arcade della campagna. Scusa la schiettezza

In ogni caso, secondo me è stata ben realizzata la parte gestionale di provincia\regione, anche se trovo sciocco il fatto che a causa di una sola citta in cui magari l'ordine pubblico è basso, ne venga contaminata tutta la provincia.


Per il resto. Tutto da rifare
MegaRutto
00mercoledì 11 settembre 2013 11:59
L'IA nella mia campagna cartaginese (liv. difficile)fa mosse non così assurde. Mi attacca dove sono scoperto e si coordina con gli altri miei nemici (es. le diverse tribù iberiche). Anche con gli agenti sono fastidiosi (cosa che nei TW precedenti non era).I miei alleati mi supportano e si muovono decentemente sulla mappa.
Certo ci sono molte cose davvero assurde da sistemare, soprattutto nelle battaglie e in particolare negli assedi.

Ho aperto questa discussione (come ho già spiegato) per cercare di vedere le cose positive di un titolo che, inutile negarlo, è immenso e ha enormi potenzialità di miglioramento.

Sul fatto poi che abbiano lucrato su una beta e rilasciato un gioco non finito non c'è dubbio, ma interverranno tempestivamente e costantemente perchè non possono permettersi uno sputtanamento mondiale (cosa che sta già avvenendo).

PS. la serie TW ha avuto successo proprio perchè fonde RTS e Turn based in un a formula non troppo impegnativa che sta tra l'arcade e l'hardcore. A tutti quelli che piangono consiglio EUIV perchè il bello dei TW è anche il fatto che ci sono un bel pò di godimento grafico e una gestione non ultramicro.

La cosa divertente è che volevo scrivere le cose belle e invece sono ancora qui a dissertare su IA e casini vari .... [SM=g8355]
Fan di Medieval
00mercoledì 11 settembre 2013 12:36
Colpa mia Megarutto...

Il fatto che di cose belle ne trovo pochissime al momento...

Io avrei voluto una diplomazia che fosse una vera diplomazia e mi ritrovo le solite opzioni buttate lì sensa un senso....


Comunque la cosa segnalata da Leonida in effetti non è male. Io non me ne sono neppure accorto perchè le battaglie per me sono ingiocabili e non mi va di affrontarle. Sono arcade e mal bilanciate. I romani sono praticamente dei super soldati.
-Dany79-
00mercoledì 11 settembre 2013 12:48
io mi sono fermato e leggo avidamente nella sezione mod del TWC...
ho provato qualche turno col RADIOUS mod e la situazione è decisamente migliore del vanilla (ci vuole poco per me)...
...ma prima di iniziare a guidare la macchina bellica romana,attenderò qualche patch seria e che i mod "maturino"...

resto dell'idea che,contrariamente ad empire,la base c'è...va SERIAMENTE sistemata dalla CA (vergogna) e affinata dai mod (e qui sono moooolto più ottimista)...

detto questo,non comprerò più giochi della CA/SEGA a scatola chiusa...


feltzfeltz
00mercoledì 11 settembre 2013 13:23
Re:
leonida.99, 11/09/2013 10:16:

Io dico un altra cosa:

Movimenti dei soldati(la faccia umana della battaglia nel manuale)

I soldati hanno tantissime mosse varie per sopraffarre o farsi sopraffarre dal nemico , è spettacolare. E bello vedere come vengono uccisi i soldati in guerra , quando pregano , cercano di rialzarsi... troppo figo. almeno in questo mi congratulo con la CA. [SM=g7348]
ciao



quoto pienamente, gli scontri tra unità laddove non sono terribilmente ingolfati da truppe ammassate l'una sull'altra sono veramente belli, vedere un'unità di gladiatori prendere la carica, scagliare giavellotti in corsa e letteralmente saltare sul muro di scudi è stato a dir poco emozionante! uno dei gladiatori ha fatto cadere un oplita macedone e lo ha accoltellato, nel buco creatosi un altro paio di gladiatori hanno distrutto letteralmente la formazione nemica...veramente bello.

tra le altre note positive segnalerei l'assalto navale al porto che però va sistemato sia a livello di frame che di bug (la nave a spasso per la spiaggia è spassosa, le unità che non scendono...lasciamo perdere) è una novità gustosa soprattutto perchè da la possibilità di gestire un assedio d'astuzia senza dover per forza aspettare turni per costruire scale ed arieti od usare esclusivamente la forza bruta.

un'altra nota positiva è il lavoro fatto sugli agenti, adesso veramente più utili rispetto al passato (spesso mi trovo a sfruttare il bonus di ordine pubblico di alcuni agenti per tenere buona la popolazione).

se non fosse per la mappa strategica veramente troppo pesante, l'effetto della nebbia è distruttivo per il frame rate, rome 2 si avvicinerebbe moltissimo ad un'esperienza godibile

Poitiers
00mercoledì 11 settembre 2013 13:27
- l'introduzione delle province
- le armate limitate in base all'imperium
- la realizzazione delle città
Konrad78
00mercoledì 11 settembre 2013 14:13
un'altra chicca che mi sta piacendo e che me ne sono accorto solo dopo qualche giorno di gioco sono le corazze/armature dei generali: variano in base al grado romano rivestito.
Così possiamo notare come la corazza di un generale edile è scarna e poco rifinita invece la corazza di un governatore o console è molto bardata e pompata. Davvero un bel dettaglio tecnico/storico!
rehyne
00mercoledì 11 settembre 2013 15:35
beh la mappa strategica è bellissima, diversificata e ampia (problemi grafici a parte). ogni volta che la guardo mi viene da piangere per quanto poteva essere bello farsi una partita avvincente con roma. adesso mi tocca aspettare.
la creazione della mappa di battaglia nel luogo preciso dove ci si trova sulla mappa strategica è super. (già in rome 1 mi pare che c'era questa cosa ma poi abbandonata nei successivi titoli).
le unità sono ben fatte e diversificate da fazione a fazione come le animazioni.
insomma per me ci sono tante cose ottime che farebbero di rome 2 un titolo super ma alte sono un disastro.
fusen
00giovedì 12 settembre 2013 11:36
- le provincie
- gli eserciti limitati
- la mappa geografica che si apre con il tasto affianco a quello di fine turno.
- la visuale limitata in battaglia , anche se secondo mè potevano renderla ancora più limitata .
- le animazioni
leonida.99
00giovedì 12 settembre 2013 11:51
Posso dire che l'idea della mappa strategica dall'alto non era brutta , un po' surreale ma utile . Per vedere come andavano i vari settori e per le imboscate è una chicca.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com