Server migliorato!

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Iulius Jimi
00martedì 11 gennaio 2005 12:38
Negli ultimi giorni abbiamo fatto una marea di partite e devo dire che il server va molto meglio, il desync è molto ma molto più raro e riusciamo a fare anche dei 3vs3 senza lag,a patto ovviamente di non avere partecipanti con pc lenti (penso che una macchina con un 1700 di processore sia la soglia,una scheda video recente e ADSL). Inoltre abbiamo osservato che la Chat Lobby è più veloce della Friendly.
Ave
dominus9
00martedì 11 gennaio 2005 15:44
Vero, si riescono a fare i 3vs3 e si gioca comodamente con unità grandi, speriamo che esca la patch entro pochi giorni, essendo quasi metà gennaio. Tra l'altro avete visto che le partite in friendly targate come "non compatibili", presumibilmente dei test per la patch, si sono moltiplicate?[SM=g27964]
Marcus Felix
00mercoledì 12 gennaio 2005 14:22
Ma porca pupazza, perchè nelle ultime sette partite c era desync?
Sol Invictus
00mercoledì 12 gennaio 2005 16:59
[SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27965]
RE-Talos
00mercoledì 12 gennaio 2005 19:09
Ho notizie contrastanti in merito.....

Purtroppo.....[SM=g27981]
Iulius Jimi
00mercoledì 12 gennaio 2005 20:33
Non in FRIENDLY ragazzi,lì è tutto uguale,ma in CHAT LOBBY, per me e per molti sembra che le cose siano migliorate [SM=g27960]
Ave
Marcus Felix
00mercoledì 12 gennaio 2005 22:17
Mi sono capitati in chat lobby, proprio!!!
P0DKhorne99
00mercoledì 12 gennaio 2005 22:51
Re:
E' vero in chat lobby si gioca meglio ultimamente, non so xke, ma non ce desync e ce meno lag![SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]
Sol Invictus
00giovedì 13 gennaio 2005 07:48
Una rondine non fa primavera................................
SIR TARTA
00giovedì 13 gennaio 2005 09:17
Nota positivissima ieri sera la mancanza di Desync anche se laggava un pò.Abbiamo giocato in Friendly con unità grandi.Un 1v1 e 2v2 con SOL INVICTUS + 2 di un CLAN FRANCESE, 3 game su 3 tutto liscio...un miracolo!!??[SM=g27960]
Speriamo non sia stato il fato o una botta di CXXX...,che stiano veramente correggendo qualcosa????
[SM=g27964]
Pretoriano-
00giovedì 13 gennaio 2005 11:03
Vero ieri abbiamo fatto un 3vs3 e vi dirò andava abbastanza bene, laggava ma non come prima. Speiamo solo che stiano davvero migliorando le cose, e che non sia stata solo fortuna.
LEGIO VII CLAUDIA
00giovedì 13 gennaio 2005 11:33
confermo.......ieri sera ho giocato un 3vs3 2vs2 e un 1vs1 questo con unità enormi tutti senza lag e desync.........speriamo bene! [SM=g27959] [SM=g27960]
(THE)Kujon
00giovedì 13 gennaio 2005 11:45
io non voglio smorzarvi gli entusiasmi, ma sappiate che al momento non hanno fatto assolutamente nulla...
L'unica miglioria che si può notare è per il fatto che essendoci meno giocatori=meno partite simultaneamente, il sistema è più alleggerito. Tutto qui.

[Modificato da (THE)Kujon 13/01/2005 11.56]

Caio Lelio
00giovedì 13 gennaio 2005 12:22
Io non so dire da cosa sia dipeso però ieri sera eravamo tanti e confermo che si è giocato bene [SM=g27960]
Iulius Jimi
00giovedì 13 gennaio 2005 12:58
Kujon-Paolai gli utenti in chta lobby sono aumentati non diminuiti. Sarà che il server si è autoriparato e Rome è stato programmato per autorisolvere i bug sul proprio pc il 15 gennaio [SM=g27964] [SM=g27964]
Cmq lo confermano in tanti il desync e il lag sono molto minori ora.
Ave

[Modificato da Iulius Jimi 13/01/2005 12.59]

LEGIO VII CLAUDIA
00giovedì 13 gennaio 2005 13:06
noi eravamo su friendly..........[SM=g27964]
Sol Invictus
00giovedì 13 gennaio 2005 13:59
allora e' vero ieri sera io ho giocato 3 game con tarta e tutto e' andato bene a parte il lag che c'era anche se minore al solito .
pero la sera prima 3 game 3 desinc ...............[SM=g27965]
non illudiamoci ha ragione paolai a dire che chi gestisce il server non ha cambiato nulla chi conosce game spy sa che per fare qualche cambiamento occorre una patch un aggiornamento altra cosa che mi sembra una voce campata un po in aria e' il fatto che in lobby si gioca meglio , il server e' quello non conta nulla se sei in una stanza oppure nell'altra , piccolo esempio se apriamo nel nostro computer 5 pagine web sara strano che ne troviamo una piu veloce dell'altra il computer e' sempre quello.............
per le unita grandi confermo si gioca uguale che con le piccole l'unico problema e' se uno dei giocatori ha un computer un po datato si potrebbe avere qualche problema con la scheda video poco veloce, questo lo aveva gia detto anche luna rossa caesar
(THE)Kujon
00giovedì 13 gennaio 2005 14:42
Premesso che a me davvero non interessa smorzare i vs entusiasmi, ma pensare che il server vada meglio senza aver installato nessun file (leggi patch) è davvero utopistico. Se poi pensarlo vi porta entusiasmo, per me va bene, ma sappiate che al momento nulla è stato fatto. Il desync non è stato risolto, ed il fatto che anche ieri eravate in tanti, non vuol dire che eravate più di prima. Gli utenti connessi simultaneamente al momento sono minori di prima, ed è questo l'unico motivo per il quale eventualmente il lag possa essere minore. Idem per il cambio "chat", il sistema rimane sempre quello, e pensare che in una chat il game vada meglio rispetto che in un'altra, ritengo che sia utopia anche questo.
Poi Jimi, per me va bene quello che dici tu, ci mancherebbe, ho solo voluto farvi sapere quello che so io, ci mancherebbe, non ho alcuna speranza né di convincere te, né di convincere i tuoi che in realtà hai detto una inesattezza, ma sappi che è così [SM=g27959]
GORDIO~
00giovedì 13 gennaio 2005 16:18
Ciao Paolai.
Non è detto che sia necessariamente il lato CLIENT che sia bacato, potrebbero aver risolto qualkosina dal lato SERVER! Per quanto riguarda le diverse stanze potrebbe anke (e dico potrebbe) essere un rindirizzamento su altri server![SM=g27959]
Sol Invictus
00giovedì 13 gennaio 2005 17:21
www.gamespyarcade.com/games/

link per vedere quanti giocatori online ci sono nei singoli giochi supportati da game spy.

vi e' da qualche parte anche il link di come funzia game spy e quale connessione consigliano eccccc.......
(THE)Kujon
00giovedì 13 gennaio 2005 17:26
no Gordio non è così [SM=g27959] . Il problema sta nella scrittura dei codici del multy che non sono compatibili con il server game spy. CA dice che è colpa della Game spy, Game spy dice che tutti i giochi che girano sotto i suoi servers non hanno i problemi di rome, quindi la colpa è la loro. Nel frattempo non è accaduto nulla se non questo scarica barile. Se poi come dicevo prima, per darci (darvi) entusiasmo, vogliamo (volete) credere che abbiano fatto qualcosa per darci il prodotto per il quale abbiamo tirato fuori i ns soldi BUONI, per me va bene, ma sappiate che non è così.
GORDIO~
00giovedì 13 gennaio 2005 17:37
Scusate spiegatemi una cosa, ma è GAMESPY che da le specifiche alle softwarehouse per lo sviluppo del MP ho GameSpy da solo l'infrastruttura?

Perkè se mette a disposizione solo l'infrastruttura (server, connettività e servizi) allora quelli della CA nn ci hanno capito na mazza!![SM=g27983] [SM=g27983] Ma poi Medieval nn girava su GSPY?????[SM=g27982] [SM=g27983]

Se invece Gspy ha sviluppato un sw suo che va integrato con i gioki il discorso cambia... in poke parole qualkuno a da pagare soldoni (di danni) e voglio vedere chi ammette la colpa!!![SM=g27966] [SM=g27983]
(THE)Kujon
00giovedì 13 gennaio 2005 17:46
Mette a disposizione i servers, ed anche i codici necessari per "scrivere" la parte multy. Per quel che riguarda il desync a questo punto la colpa è di uno dei 2, ma entrambi si riufiutano di prendere le responsabilità (pare), fatto sta che al momento ancora nulla è stato risolto, anche se a Jimi pare non andare nemmeno una partita in desync, come peraltro diceva quando il gioco era appena uscito. Purtroppo il desync esiste, il lag idem, e l'unico motivo per il quale negli ultimi giorni sia minore, può essere solo ed esclusivamente il fatto che il gioco è frequentato da meno persone, ed il tutto è più snello quindi. Poi ripeto, lungi da me l'idea che io possa avere anche la più piccola possibilità che io riesca a convincere Jimi che abbia detto una inesattezza, non ho speranze in merito.
Iulius Jimi
00giovedì 13 gennaio 2005 18:27
Sappiamo che in caso di desync compare il file desync.txt nella cartella LOGS,lo controllo dopo ogni game e non ci si può sbagliare,se non c'è non c'è,e così sul pc di Guiscardo e di altri miei compagni di clan,quindi mi spiace Paolai ma in questo caso dici inesattezze,molti pc non hanno desync 3 game su 4 come viene affermato.
Ave
(THE)Kujon
00giovedì 13 gennaio 2005 18:38
l'inesattezza, come tu hai scritto, che io avrei detto, nasce dal fatto che tu, per far si che le tue verità diventino + vere della realtà spesso, ti portano a voler frantendere anche quando non credo ci sia da fraintendere. Non ho detto che a te capitano desync e non lo dici, ho detto che nulla è stato fatto perchè il desync fosse stato debellato. L'esempio in questione di quando il gioco è uscito è calzante a pari modo, visto che confutavi il fatto che il desync esistesse visto che a te non capitavano (ed a quanto detto anche ai tuoi compagni), ma il fatto che a te non capitassero non voleva dire che non esistesse, tutt'altro. Ti chiedo solo di fare tesoro della tua vecchia esperienza e di non credere che visto che a te non capita qualcosa non sia vero in senso assoluto. Io, ringraziano Dio non ho mai avuto fame, ma non per questo vuol dire che la fame nel mondo non esiste, e chi dice di soffrirne è un bugiardo [SM=g27960]
Iulius Jimi
00giovedì 13 gennaio 2005 21:45
Una cosa è dire che il desync non esiste e una cosa è dire che il mio pc non va in desync se non 1 game su 30,così come capita a LunaRossaCaesar,Cabronus,Guiscardo ecc. Non mettere in bocca delle persone cose che non hanno detto.
Ave
GORDIO~
00giovedì 13 gennaio 2005 21:48
Io su una cinquantina di partite avrò riscontrato si e no 3 o 4 desync!![SM=g27964]
(THE)Kujon
00giovedì 13 gennaio 2005 22:42
e chi ti ha meso in bocca queste parole, ho letto solo il titolo del topic [SM=g27959] , e se il server sembra migliorato non è certo perchè "qualcuno" lo abbia migliorato, e diciamo che escludiamo a priori che si possa essere migliorato da solo...o crediamo ad HAL9000? [SM=g27964] . Credo tutto il punto della questione sia questo, ed una volta chiarito, penso si possa chiudere il discorso.
Sol Invictus
00venerdì 14 gennaio 2005 08:27
e' un problema di pc il desync????????[SM=g27982] [SM=g27983]
(THE)Kujon
00venerdì 14 gennaio 2005 09:15
difficoltà del sistema a mandare le informazioni in un tempo limitato, nello stesso momento ad entrambi gli utenti (o più). Quando questo non riesce, comincia a mandare informazioni diverse ai due (o più pc). Questo può essere causato da svariate ragioni, avere indubbiamente linee molto veloci, e PC molto performanti aiuta, ma non elimina la possibilità che accada. Avere ping molto bassi (giocare solo fra italiani per esempio, meglio se della stessa regione) aiuta, ma non elimina il problema.
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