Serie "Rome"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LUCA SABATTI
00domenica 8 luglio 2012 17:45
chi sa dove trovarla?
salve,vorrei sapere se qualcuno conosce qualche sito o link dove trovare gli spezzoni..so che è stata fatta in collaborazione con CINECITTA' e la BBC,è molto dettagliata storicamente come serie
Tito Flavio
00lunedì 9 luglio 2012 02:22
prova a vedere sul sito della rai, la trasmisero su rai4 e ora sta andando in onda sul digitale sempre a rai4 mi pare

The_Partisan
00mercoledì 11 luglio 2012 22:41
gran bella serie, by the way
piena di violenza, degrado morale, sudiciume, oscenità, sesso, intrighi, crimine e tante altre cose interessanti XD

ho sentito parlare molto bene anche di spartacus, ma non ho mai avuto modo di vedere neanche un episodio.
qualcuno potrebbe dirmi se vale la pena? (domando scusa per l'ot)
Tito Flavio
00giovedì 12 luglio 2012 00:38
Re:
The_Partisan, 11/07/2012 22.41:

gran bella serie, by the way
piena di violenza, degrado morale, sudiciume, oscenità, sesso, intrighi, crimine e tante altre cose interessanti XD

ho sentito parlare molto bene anche di spartacus, ma non ho mai avuto modo di vedere neanche un episodio.
qualcuno potrebbe dirmi se vale la pena? (domando scusa per l'ot)


si fa su sky, anche se a me sembra un pò pacchiano...tutt'altra cosa Roma :D



Antioco III
00venerdì 13 luglio 2012 11:20
Re:
The_Partisan, 11/07/2012 22.41:

gran bella serie, by the way
piena di violenza, degrado morale, sudiciume, oscenità, sesso, intrighi, crimine e tante altre cose interessanti XD

ho sentito parlare molto bene anche di spartacus, ma non ho mai avuto modo di vedere neanche un episodio.
qualcuno potrebbe dirmi se vale la pena? (domando scusa per l'ot)




Io di Spartacus ho visto tutta la prima stagione, che è un aborto storiografico e si trascina solo grazie a scene di sesso e di violenza. Entrambe comunque mal riuscite, a parer mio. Ho provato a vedere anche la seconda (per puro masochismo), ma dopo i primi 30 minuti del primo episodio, ho acceso l'xbox perché dovevo sparare a qualcosa...
Costantinus
00venerdì 13 luglio 2012 13:02
Spartacus è molto romanzato, e anche giustamente direi viste le carenze di fonti sulla parte "umana" del personaggio. Inoltre è volutamente ricercato in chiave fumettistica, quindi non bisogna prenderlo come qualcosa di troppo realistico...
The_Partisan
00venerdì 13 luglio 2012 14:31
perfetto, so quanto mi basta
grazie signori, mi risparmierò la pena :)
Exodus 89
00domenica 15 luglio 2012 03:31
Spartacus anche io lo trovo pacchiano in qualche modo. Una volta i tempi antichi nei cinema erano rappresentati fin troppo puliti, lucidi e "poetici" di quanto in realtà non fossero, ora siamo all'esatto opposto, sesso ovunque e comunque, molta violenza, ecc. Ma quando un equilibrio tra le due cose?!? Paradossalmente trovo per questo motivo che la versione "censurata" sia migliore, poichè potrebbe risultare meno grottesca alla fine.

Però alla fine lo vedo lo stesso dopotutto, consapevole che hanno improntato così la serie. Guardati se puoi un episodio per farti una idea.

Mi è piaciuto molto Rome della HBO anche perchè, nonostante le ultime derive del genere, mantiene un certo equilibrio.
Costantinus
00martedì 17 luglio 2012 18:43
E' vero, la versione censurata è meglio. Però le scene di sesso potevano lasciarle [SM=g7792]
Tonio_79
00mercoledì 18 luglio 2012 22:36
Naturalmente si tratta solo della mia opinione, ma Spartacus è una buffonata pazzesca e le scene da combattimento sono identiche a 300. E a me 300 non piace assolutamente. Roma invece è un capolavoro. Trovo bella l'idea di mettere un pizzico di finzione nella storia. E i personaggi di Lucio Voreno e Tito Pullo sono grandiosi. Comunque la serie la stanno riproponendo il giovedì sera su Rai4.
Exodus 89
00giovedì 19 luglio 2012 02:49
Essenzialmente come ho già detto esistono due versioni di Spartacus, quella leggera che chiamo censurata per capirci, e quella full blood optional.

Ho fatto personalmente un confronto tra le due versioni, e in quella censurata le scene mi paiono alla fine ben riadattate.

Contrariamente a quanto molti dicono in preda ad una sorta di delirio di sangue anche se pacchiano ed esagerato (non che sia io impressionabile, tutt'altro, ma per altri sembra che sia fenomenale e realistico mettere fiumi sangue anche se ti rompi un unghia... )

la versione censurata è alla fine migliore perchè taglia scene che possono risultare esagerate o anche ridicole.

In una scena glabro entra in una tipica casa chiusa dell'epoca (sembra che Capua ancora un pò sia solo un enorme complesso di case chiuse..lol) insieme ai suoi scagnozzi arruolati da quel siriano. Beh, uno degli avventori sfotte e risponde in malomodo glabro...



o, mi sono messo a ridere per un ora! giuro [SM=g8298]


Se non altro nella prossima ed ultima stagione si sà che finirà con un happy ending (anche se sudato, per i romani...)
Antioco III
00giovedì 19 luglio 2012 12:54
Hahahah! [SM=g8229] Stupendo! [SM=p1736119]
Antioco il Grande
00giovedì 19 luglio 2012 18:10
Che vogliamo? Su Spartaco in tutto abbiamo circa tre pagine scritte da Appiano nelle Guerre Civili, e su quelle tre pagine devono creare una serie intera, ci vuole fantasia. Ma alla fine ho visto Lucy Lawless sotto "tutti" i punti di vista, e non solo lei, mi sono tolto diverse curiosità, mi posso considerare soddisfatto (ma su Spartaco non ho appreso un cavolo). Molto bello comunque l'inizio della rivolta, ossia l'ultimo episodio della prima serie.
Costantinus
00giovedì 19 luglio 2012 19:27
Alla fine sotto molti punti di vista è superiore al film di Kubric. Nel film del '60 si vedevano migliaia di schiavi che seguivano allegramente Spartaco appena lo incontravano, qui invece si capisce che molti schiavi (giustamente) ritengono l' impresa di Spartacus una pazzia perchè i Romani non gliela faranno passare liscia.
Poi bellissimo anche il fatto che faccia capire come uno schiavo di un personaggio molto importante (in questo caso Ashur, schiavo del pretore Glabro) sia potentissimo e dia ordini anche a cittadini romani... giusto per sfatare il mito comune della schiavitù antica... c'erano schiavi di tutti i tipi, da quelli costretti alle miniere a quelli schiavi fedeli dei potenti che erano più potenti (perdonate il gioco di parole) di molti cives Romani..
Exodus 89
00giovedì 19 luglio 2012 20:43
Infatti, alla fine si tratta di una buona serie che ha questo stile apposta, poichè stiamo parlando di gladiatori ribelli che di certo non vanno per il sottile.... comunque, come ho già detto sopra.

Intanto è uscito il teaser trailer della prossima e ultima stagione. In realtà c'è ne sarebbe materiale per due almeno di stagioni, ma purtroppo il mondo delle fiction USA è sclerotico e schizzofrenico, con molte serie televisive che vengono cancellate il rischio che non si finisca decentemente una storia è altissimo.

Ritengo poi che chi produce queste fiction guarda troppo l'ombelico americano: vendono benissimo all'estero e quindi anche se in america non va come sperato si rivalgono e guadagnano lo stesso in tutto il mondo.

Peccato infatti che Roma HBO non abbia avuto una terza stagione, come tante altre serie...

Segnalo che come per ogni giovedì Oggi su rai4 2 puntate di Roma HBO

Ad ogni modo per evitare di programmare due stagioni per poi magari riuscire a farne solo una, con il solo risultato di avere una storia monca, fanno solo una ultima stagione, ma ricca e piena a detta degli autori.




The_Partisan
00venerdì 20 luglio 2012 13:48
riguardo a "rome", tempo fa avevo sentito che un lungometraggio per il cinema sarebbe in cantiere dal 2008, senza però la partecipazione della HBO.
ma a questo punto non so che fine abbia fatto il progetto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com