Selva di teutroburgo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sir Roma
00sabato 11 ottobre 2014 00:26
scusate se apro questa discussione ma vorrei sapere una cosa. c'è chi dice che dopo teutroburgo i romani hanno dato inizio a una campagna punitiva arrivando fino all'elba. ma internet riferisce invece che dopo una sconfitta i romani si sono arresi. a chi bisogna credere?
Scipione L Africano.98
00domenica 12 ottobre 2014 08:21
Dopo circa sei anni (credo) il generale Germanico ha sepolto i resti delle tre legioni e con una spedizione via mare è sparato nel nord della Germania e ha battuto Arminio in battaglia. Ma anche con questa vittoria i romani hanno deciso di non conquistare la Germania
moros21
00lunedì 13 ottobre 2014 12:08
Si esatto Germanico Giulio Cesare condusse diverse campagne militari tra il 15 e il 16 d.c., riuscendo a recuperare anche due delle tre aquile perdute da Varo, ottenendo importanti vittorie su Arminio e la confederazione delle tribu' Germaniche, ma andò anche vicino a nuovi disastri per via del territorio fatto da fitte selve e paludi(Aulo Cecina Severo, per poco non cadeva in un'imboscata simile a quella di sei anni prima), nonostante ciò nessuna di queste vittorie fu determinante e tiberio(anche per il timore della popolarità che Germanico con le sue vittorie stava sempre più avendo) lo richiamò a Roma, abbandonando definitivamente l'idea della conquista dei territori oltre il reno e l'elba, ritenendoli, primitivi, e con le loro numerosi paludi e foreste, anche inospitali e infruttuosi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com