Seconda dichiarazione di CA sulle condizioni di Rome 2 alla data di pubblicazione

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Sirius 21
00mercoledì 11 settembre 2013 18:15
Appena ho tempo traduco.

Hi everyone,

We’ve just put up a hotfix that significantly improves campaign map frame-rate on a variety of hardware combinations that were getting frame rates less than 15 fps. It took us until Monday to get a case of this happening in the studio, but it was a very simple fix, so we’ve decided to put it out as a single issue patch. This bug was introduced very late in the process, but we absolutely should have found and fixed it before release.


Salve a tutti. Abbiamo appena messo a punto uno hotfix che migliora significativamente il frame-rate della mappa di campagna su una varietà di combinazioni hardware in cui non raggiungevamo i 15 frame al secondo. Abbiamo dovuto aspettare fino a lunedì affinché un caso di questo tipo si presentasse sui nostri computer nello studio, ma è stato un aggiustamento semplice e abbiamo deciso di pubblicarlo con una patch per questo singolo problema. Il bug è stato introdotto solo di recente nel nostro processo di sviluppo del gioco, ma avremmo dovuto assolutamente trovarlo e correggerlo prima della pubblicazione.

This release has obviously not gone as planned for some people, and I want to apologise to everyone out there who had issues with the game, whether they were hardware issues or disappointment in the performance of game features. We obviously don’t plan to release a game with any bugs, performance and AI issues. How this has happened is something we’re beginning to post mortem in detail now.

La pubblicazione di Rome 2 ovviamente non è andata come pianificavamo per molte persone e voglio scusarmi con chiunque là fuori abbia problemi col gioco, sia che siano di hardware, sia che sia semplice disappunto per il funzionamento delle caratteristiche e delle meccaniche del gioco. Ovviamente noi non pianifichiamo di pubblicare giochi con bug o problemi di prestazioni o di IA. Stiamo investigando nel dettaglio per capire come ciò sia potuto succedere.

Fortunately, the same tech that gave us the rope to work on the game right up to release lets us keep working on it after it’s out, and the flaws in the game are mostly just bugs, not structural defects. We can and will get the game to where we wanted it to be for everyone.

Fortunatamente, la stessa tecnologia che ci guida durante la realizzazione del gioco fino alla pubblicazione ci consente di continuare a lavorarci adesso, e le sviste e i malfunzionamenti nel gioco sono più che altro bug, non difetti strutturali. Possiamo portare il gioco al livello che ci prefiggevamo per ciascuno di voi, e lo faremo.

The top priority is stability and performance – both frame rates in battle and campaign, and end of turn times and loading times. Then gameplay spoilers – AI flaws and exploits, balancing tweaks and the level of challenge on higher difficulties. Then minor bugs, lesser features that really didn’t pan out, UI improvements, and longer term adjustments to features and systems that could be better. Because there are a lot of us working in parallel there will be a mixture of different priority fixes in each patch. Much of this work would be part of the usual planned improvements we would make to our games post-launch anyway, but we are aware that they have now taken on extra significance and importance.

La massima priorità al momento va ai problemi di stabilità e prestazioni (sia frame-rate in battaglia e in campagna, che la durata dei tempi a fine turno e dei caricamenti). Quindi affronteremo problemi nella giocabilità, difetti dell'IA ed escamotage, bilanciamento e il livello di sfida alle maggiori difficoltà impostabili. Sarà poi la volta di bug minori, caratteristiche secondarie che non vanno bene, miglioramenti dell'interfaccia utente, e aggiustamenti a lungo termine a caratteristiche e sistemi che potrebbero funzionare meglio. Poiché ci sono molti di noi che lavorano in parallelo, in ogni patch ci sarà un misto di diverse correzioni di varia priorità. Molto di questo lavoro sarebbe comunque parte del consueto e pianificato livello di miglioramenti che vogliamo per i nostri giochi dopo l'uscita, ma siamo consapevoli che ciò adesso ha assunto un'importanza significativa in più.

We have a major improvement to end of turn times in the pipeline, along with around 100 fixes in the next patch. We have another 100 or so fixes already being tested for the patch after that. At this point the limiting factor on getting issues fixed in patches is not our ability to fix issues, it’s our ability to test them and guarantee that we don’t repeat past mistakes by putting a patch out that breaks something new. We’ll also be putting each patch up as a beta you can opt in to before releasing it. It’s our aim to continue patching more or less weekly until all the bugs are dealt with.

Abbiamo in dirittura d'arrivo un miglioramento significativo della durata dei tempi di fine turno, insieme ad altre 100 correzioni nella prossima patch. Abbiamo altre 100 correzioni già in fase di test per patch successiva alla prossima. A questo punto il fattore che ci limita nel sistemare più cose possibili nelle patch non è la nostra capacità di sistemarle, ma la nostra possibilità di controllarle e garantire che non ripetiamo gli errori del passato, pubblicando una patch che guasti qualcosa di nuovo nel gioco. Stiamo anche mettendo ogni patch online come beta affinché possiate controllarle anche voi. Il nostro obiettivo è di continuare a pubblicare patch più o meno ogni settimana, finché ogni bug non sarà risolto.

Then we can start the kind of dialogue we always want to be having with the community – which new features you like, which you don’t like, which deleted features from previous games you really miss and so on. That’s a good conversation to be having, and since it’s our intention not to fall in to the trap of just re-skinning the previous game each time, it’s one that hopefully you’ll be having for years to come.

A quel punto potremo iniziare quel tipo di dialogo che vogliamo sempre con la comunità. Quali caratteristiche e meccaniche apprezzate e quali non vi piacciono. Quali elementi dei vecchi giochi che abbiamo rimosso vi mancano davvero e così via. È un bello scambio di opinioni da fare con voi e, poiché è nostra intenzione non cadere nella trappola di fare semplicemente un re-skin dei giochi precedenti ogni volta, è un dialogo che vogliamo avere con voi anche negli anni a venire.

Lastly, I’m hoping we can fundamentally treat our releases differently in the future. Long open betas are the way things are going, and while that model hasn’t been compatible with the way Total War has been built to date, that could be the way forward.

Infine, spero che potremo trattare le nostre pubblicazioni in maniera fondamentalmente diversa in futuro. Faremo lunghe beta aperte al pubblico, e sebbene questo modello finora non sia stato compatibile col modo in cui i Total War sono stati costruiti fino ad oggi, questa potrebbe essere la strada a venire

Mike Simpson
Creative Director
Creative Assembly
Costantinus
00mercoledì 11 settembre 2013 18:18
Mi sta scaricando una patch di 22 mb, è questo hotfix di cui parlano?
Toutem
00mercoledì 11 settembre 2013 19:03
Da quello che ho capito hanno rilasciato ufficialmente la famosa patch 1,5, giusto?
IMPERATORE MARCOAURELIO
00mercoledì 11 settembre 2013 19:12
Anche a me sta scaricando la 1,5 ... non so se sia una beta o meno (pesa 22,7 mb). Nel caso dovessi riscontrare problemi in game, come faccio a rimuoverla?
Symphoniacus
00mercoledì 11 settembre 2013 19:16
Qualcuno può gentilmente postare la versione esatta che compare sulla prima schermata del gioco CON la patch beta?
Toutem
00mercoledì 11 settembre 2013 19:35
6955, non è la beta ma quella ufficiale.
Sirius 21
00mercoledì 11 settembre 2013 19:37
In questo topic non si discute di patch, bensì della dichiarazione pubblicata oggi da Mike Simpson
-Dany79-
00mercoledì 11 settembre 2013 19:41
...a parole sembrano essere consapevoli della vaccata fatta e disponibili a sistemarla...

vedremo...


$oldier1616
00mercoledì 11 settembre 2013 20:05
e l audio in italiano e spagnolo? non dicono niente su quello? la truffa a nostri danni?
gia90
00mercoledì 11 settembre 2013 20:10
Re:
$oldier1616, 11/09/2013 20:05:

e l audio in italiano e spagnolo? non dicono niente su quello? la truffa a nostri danni?




penso che per adesso sia più importante che sistemino le perfomance e i vari bug dell'ia
Fan di Medieval
00mercoledì 11 settembre 2013 20:21
In effetti è la priorità
IoGiocoOnline.it
00mercoledì 11 settembre 2013 21:08
Penso altresì che bisognerebbe continuare ad insistere sulla questione.. prima che facessero orecchio da mercante con la scusa degli altri problemi più consistenti.
vitone83
00mercoledì 11 settembre 2013 21:17
fan**lo!!! dovevano pensarci prima alle beta aperte e che cavolo!!!! ma è possibile arrivare alla data del rilascio con certi problemi???? Ecco perché non ci hanno rilasciato demo!

SENZA PARLARE DELLA FACCENDA AUDIO ITALO/SPAGNOLO OVVIAMENTE!

Cmq speriamo bene x il futuro ed è da apprezzare lo sforzo che stanno facendo per risolvere i problemi....SPERIAMO FACCIANO LO STESSO SULL?AUDIO ITALIANO MANCANTE!!!!


_________________________________________________
Atreiu06
00mercoledì 11 settembre 2013 21:44
ciao ragazzi ho letto la lettera e per lo meno sono sollevato dall'apprendere che anche secondo loro (CA) hanno fatto una vera zozzeria co sto rome2 e che hanno tutte le intenzioni di aggiustare questo enorme bug che è rome2 allo stato attuale. Spero aggiustino tutto,al momento questo è un total fail [SM=g7405]
per quanto riguarda l'audio pazienza (per il momento) se i legionari parlano come dei cow boy l'importante ora è correggere gli enormi problemi che compromettono la giocabilità e che (per il momento) ti fanno quasi odiare questo titolo. poi credo che se non ci sbatteremo noi a farci l'audio in italiano non ci pensarà nessuno. [SM=g7518]
Poitiers
00mercoledì 11 settembre 2013 22:07
cose che mi fanno innervosire: prima di natale un Rome 2 decente non l'avremo e a sto punto non so come stanno per la DLC dei Seleucidi

cose di cui dubito: non credo ci siano solo problemi di bug, ma anche problemi strutturali che troppo spesso vengono confusi con problemi di gusti
Toutem
00mercoledì 11 settembre 2013 22:34
Re:
Poitiers, 11/09/2013 22:07:

cose che mi fanno innervosire: prima di natale un Rome 2 decente non l'avremo e a sto punto non so come stanno per la DLC dei Seleucidi



Dai, se continuano a sfornare una patch alla settimana, io penso che tra un mese il gioco sia altamente giocabile.

Magari, sapienti della figura di merda fatta, regaleranno anche qualche features e dlc per non perdere la fiducia degli acquirenti della saga. E' successo anche in altre software house..


Argenti|
00giovedì 12 settembre 2013 00:12

This release has obviously not gone as planned for some people, and I want to apologise to everyone out there who had issues with the game, whether they were hardware issues or disappointment in the performance of game features. We obviously don’t plan to release a game with any bugs, performance and AI issues. How this has happened is something we’re beginning to post mortem in detail now.

La pubblicazione di Rome 2 ovviamente non è andata come pianificavamo per molte persone e voglio scusarmi con chiunque là fuori abbia problemi col gioco, sia che siano di hardware, sia che sia semplice disappunto per il funzionamento delle caratteristiche e delle meccaniche del gioco. Ovviamente noi non pianifichiamo di pubblicare giochi con bug o problemi di prestazioni o di IA. Stiamo investigando nel dettaglio per capire come ciò sia potuto succedere.



Allora da questa dichiarazione si evince che; delle due cose l'una.

O siete voi degli incompetenti, che non siete riusciti a testare un gioco totalmente fallato.

O il vostro CQ è incompetente, o cieco o corrotto.

Poi ci sarebbe una terza ipotesi, ovvero ci stai palesemente prendendo per il culo.


Then we can start the kind of dialogue we always want to be having with the community – which new features you like, which you don’t like, which deleted features from previous games you really miss and so on. That’s a good conversation to be having, and since it’s our intention not to fall in to the trap of just re-skinning the previous game each time, it’s one that hopefully you’ll be having for years to come.

A quel punto potremo iniziare quel tipo di dialogo che vogliamo sempre con la comunità. Quali caratteristiche e meccaniche apprezzate e quali non vi piacciono. Quali elementi dei vecchi giochi che abbiamo rimosso vi mancano davvero e così via. È un bello scambio di opinioni da fare con voi e, poiché è nostra intenzione non cadere nella trappola di fare semplicemente un re-skin dei giochi precedenti ogni volta, è un dialogo che vogliamo avere con voi anche negli anni a venire.



OOOOH, e qui il mistero si infittisce [SM=g8299] perchè sembra ancora una volta, un ammissione inconscia o subconscia o malcelata, di un oggettivo errore macroscopico, nella e della progettazione in senso generale "total" del gioco.

Io non ho letto gli improperi che la community,ha o avrà riversato sul forum ufficiale, ma credo che più di uno gli abbia forse fatto notare che questo rischia di essere poco più che un Rome 2.0

Mentre leggevo la lettera, mi sorgeva una domanda, se la sistemazione dei bug sarebbe sufficente a rendere il gioco un vero Rome 2 e con una profondità di gameplay a livello di Shogun 2.

Sarà sufficente dunque ? forse Simpson mi ha gia risposto..... [SM=g8361]
Genzo1985
00giovedì 12 settembre 2013 09:08
Onestamente per l'audio non me ne faccio un problema , più che altro tra IA e framerate spero risolvano al più presto !!
(Teodora)
00giovedì 12 settembre 2013 11:47
Per come la vedo io....gli serviva almeno un altro anno per completare veramente il gioco con i test di giocabilità compresi.
Sega avrà altre strategie di mercato e quindi sono usciti addirittura prima delle grandi uscite di novembre.
Sapevano benissimo che il gioco non era completo, la mancanza di demo è indicativa....hanno il naso come pinocchio...non credo alla loro buona fede.
Che almeno non prendessero in giro ulteriormente con questi proclami buonisti, concilianti ed ipocriti. Questo Rome 2 per me è a tutt'oggi il peggiore della serie Totalwar
IMPERATORE MARCOAURELIO
00giovedì 12 settembre 2013 12:47
Re:
(Teodora), 12/09/2013 11:47:

Per come la vedo io....gli serviva almeno un altro anno per completare veramente il gioco con i test di giocabilità compresi.
Sega avrà altre strategie di mercato e quindi sono usciti addirittura prima delle grandi uscite di novembre.
Sapevano benissimo che il gioco non era completo, la mancanza di demo è indicativa....hanno il naso come pinocchio...non credo alla loro buona fede.
Che almeno non prendessero in giro ulteriormente con questi proclami buonisti, concilianti ed ipocriti. Questo Rome 2 per me è a tutt'oggi il peggiore della serie Totalwar



Magari 1 anno no, ma se aspettavano natale 2013, o gennaio 2014 non gli avrebbe fatto male...


M3KING
00giovedì 12 settembre 2013 14:06
Bisogna anche dire che qualsiasi sviluppatore di videogiochi non ha interesse a pubblicare prodotti buggati o incompleti. Fosse stato per loro ci avrebbero volentieri lavorato un altro anno, vengono pagati a tempo mica a prodotto. E' il publisher che ha fretta di far uscire i giochi, più giochi fanno più guadagnano.

Alla luce di ciò, penso che il 95% dell'accaduto sia colpa di Sega, il restante 5% va alla CA per non essere in condizione di trovare un altro publisher serio. Gli serve qualcuno con TANTI soldi che gli permetta di lavorare serenamente... e l'unico nome simile è EA.
Argenti|
00lunedì 30 settembre 2013 00:38
Adesso io non voglio aprire una polemica sull'attendibilità dei dati che hanno quelli della SEGA.

Non ho nemmeno delle statistiche chiare sulle copie dei total war vendute in Italia.

Ma siccome sono uno che sospetta sempre e ultimamente la CA si è scoperta società poco seria, sono andato a cercare almeno i dati di attività su steam dei server italiani, la classifica e omnicomprensiva quindi tutti i giochi.
Non è selettiva di Rome 2

Non ho trovato di meglio, ma quello che volevo sottolineare era il fatto che abbiamo una attività pari ai tutti i paesi europei, quindi questo afflosciamento del mercato dove sarebbe ?

Lo so è una forzatura piuttosto empirica, ma era per aprire una riflessione.

store.steampowered.com/stats/content/
pierluigipecorale
00lunedì 30 settembre 2013 01:22
Ma io ve l'ho detto, molti pubblisher pubblicano ormai i giochi completamente in italiano. Ultimamente è uscito train simulator da sempre tradotto in inglese, francese e tedesco e nell'ultima versione uscita è COMPLETAMENTE TRADOTTO IN ITALIANO, dico train simulator che è un prodotto molto di nicchia.
Dai dati che emerge siamo anche superiori palesemente alla spagna, badate bene che quando leggete tradotto in spagnolo si riferisce da parte di steam, sempre al mercato europeo e non c'entra quello sudamericano che ha un canale a parte oltre che online anche nel scatolato(tipo i giochi multilingua).
A mio parere sega ha fatto uscire rome II parzialmente tradotto per mancanza di soldi, cioè a un certo punto sono mancati i fondi e hanno bloccato il doppiaggio e anche la traduzione di certe stringhe, insomma una dimostrazione di fretta malsana.


Per quando riguarda la dichiarazione della CA, che solo adesso ho letto; sono palesemente in malafede non è vero che non ci sono scelte sbagliate come ha anche sottolineato argenti nel suo intervento. Si sono resi conto che hanno sbagliato e adesso vogliono riparare il che cmq mi fa ben sperare.
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