Schieramento armi d assedio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DanieleMonaco
00lunedì 2 gennaio 2012 23:21
Assedi
Innanzitutto sono nuovo del forum quindi, se la mia domanda ha già una risposta o una sezione dedicata,chiedo agli amministratori di avere pazienza.Gioco a "Shogun 2" in modalità single player,senza alcuna patch e ho la seguente domanda: Quando gioco,con qualunque fazione o tipo di esercito,se assedio una città e conduco la battaglia di persona non ho modo di schierare le armi d assedio...cliccando sul generale non mi appare la finestra che mi permetterebbe di posizionarle,quindi l unico modo con cui posso conquistare un castello è scalando le mura con gravi perdite,eppure se seleziono la risoluzione automatica della battaglia sulla mappa appaiono le catapulte e ottengo la vittoria con perdite assai minori oltre che danneggiando molto di più il castello conquistato,a parte il tutorial in cui potevo usarle, solo una volta durante una campagna mi è apparso il comando per schierarle...Detto che non ho mai avuto edifici per produrre armi d assedio neppure base chiedo: è un mio errore?o è un bug?O nella risoluzione automatica la presenza di catapulte è solo rappresentativa...vorrei godermi anche gli assedi se possibile.Grazie a chiunque possa rispondermi.
gradoswky73
00martedì 3 gennaio 2012 09:23
scusa ma se non hai gli edifici per costruire le armi da assedio come puoi schierarle? Queste unità sono prodotte e utilizzabili come tutte le altre:
- una provincia con i necessari edifici le produce
- puoi unirle ad un esercito
- le usi in combattimento

Se le hai nell'esercito assediante dovresti poterle schierare, se non ce le hai, nemmeno la risoluzione automatica dovrebbe tenerne conto.

Forse non ho capito bene...

Puoi postare due immagini delle forze schierate: in una con risoluzione manuale, nell'altra risoluzione automatica. Basta salvare prima della battaglia...
gradoswky73
00martedì 3 gennaio 2012 09:27
oltre a scalare le mura puoi comunque abbattere i portoni con le unità di fanteria (non arceri, nè cavalleria). Seleziona una o più unità di katana o yari/naginata e clicca su un portone, vedrai che si dirigeranno verso di esso e lo attaccheranno col fuoco e dopo poco (quando il danno è al 100%) le tue truppe (cavalleria compresa), potranno passare da lì.

Occhio che c'è il rischio di creare una mega rissa sul portone in cui potresti avere la peggio, soprattutto se l'avversario ha moschetti a miccia. Io preferisco attaccare in forze dal portone e usare altre unità per scalare le mura nell'area circostante. Appena una di queste riesce a penetrare, basta dirigerla alle spalle delle unità che difendono il portone per avere un buon vantaggio.
Archita
00martedì 3 gennaio 2012 14:33
sull'assedio mi viene in mente un idea, le frecce imcendiarie non provocano l'incendio delle torri di legno [SM=g8092]

inoltre le catapulte in multiplayer sono poco potenti ma danno fastidio [SM=g8143]
DanieleMonaco
00martedì 3 gennaio 2012 14:44
Ho specificato di non aver mai creato edifici per la produzione di armi d assedio proprio per chiarire il dilemma.Nella risoluzione automatica della battaglia, nell'animazione in cui il generale vibra il colpo di spada, appare anche una catapulta e i danni al castello sono notevoli;se invece eseguo la battaglia in diretta non ho modo di schierare nulla mentre una volta mi ha permesso di farlo....ecco perchè mi suona strano...non avendo mai prodotto alcuna arma d assedio perchè durante una battaglia mi ha permesso di schierarle invece?Quindi non capisco se esistono catapulte costruite dall esercito assediante(come in medieval total war tanto per intenderci) o se invece non vi sono affatto.Grazie a tutti per le risposte.
gradoswky73
00martedì 3 gennaio 2012 14:57
aaahhhhhh!!! ora ho capito! l'animazione con il generale che brandisce la spada è... un'animazione! quella catapulta è solo per scena.

Se vuoi usare l'artiglieria la devi produrre.

Il fatto che le perdite per il tuo esercito siano minori mi fa pensare che devi allenarti un po' sugli assedi ;-)

p.s. concordo con Archita, l'artiglieria, se non è ultra veterana, è poco più che un fastidio nel MP, anche perchè non puoi schierare più di un'unità.
DanieleMonaco
00martedì 3 gennaio 2012 15:18
Capisco...e per quale motivo una volta,durante una normale campagna ho potuto invece schierarle?Neanche allora avevo edifici o altro...
gradoswky73
00martedì 3 gennaio 2012 15:28
Questo non saprei..
erano tue truppe o alleati che ti affiancavano in battaglia?
a volte ti vengono "regalate" truppe come segno di fedeltà da parte dei nobili locali, ma, per quello che ricordo, sono unità di fanteria... magari nel tuo caso ti hanno donato una catapulta.
DanieleMonaco
00martedì 3 gennaio 2012 15:33
Molte grazie a tutti per le risposte: non sapevo che a volte ti regalassero delle truppe e mi sembra la spiegazione più probabile.Mi aveva tratto in inganno e mi stavo arrovellando su un problema che non esisteva,probabilmente influenzato dall'idea che si costruissero le armi d assedio come a medieval.Grazie e buon gioco a tutti.
Zwingli79
00martedì 3 gennaio 2012 18:44
mi sa che le manganelle incendiarie te le hanno regalate perchè giocavi con gli Hojo, sbaglio?
DanieleMonaco
00domenica 8 gennaio 2012 14:43
Onestamente non ricordo ma potrebbe essere.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com