Rome 2 mi sta facendo impazzire

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jvlivs Caesare
00sabato 30 agosto 2014 09:31
Il PC si riavvia di continuo
Mi scuso in anticipo se questa discussione sia fuori sezione, ma non mi sembra sia proprio "da fabbro".
Allora io ho sempre giocato con Rome 2, fin dal mese di settembre dello scorso anno, sempre con tutti gli effetti grafici settati al massimo, sul mio Asus G75VW-91055V, senza aver mai riscontrato nessun problema.
Dall'ultima patch, la 14a, la situazione è cambiata... mentre gioco tutto d'un tratto il PC (SO Win 7) si riavvia all'improvviso.
Non c'è un tempo fisso, infatti può accadere dopo la prima battaglia giocata così come dopo 5/10 minuti di gioco.
La cosa ancor più illogica e che ciò continua ad accadere anche dopo che ho settato tutta la grafica su livelli medi e disattivato tutti i filtri (pensavo infatti che forse il pc andava in protezione perché la scheda video nel processare tutti quei dati si surriscaldava parecchio e, complice il caldo torrido, le temperature superavano le soglie di protezione).
Dato che Rome é diventato ingiocabile, per quel che ho appena detto, negli ultimi giorni sono ripiegato sull'uso di alte giochi e scopro che qualsiasi alte gioco a livelli grafici settati al massimo funziona correttamente e il PC non da segno alcuno di sofferenza.
Titoli provati: Splinter Cell Black list, shogun 2 Total war, risen 2, skyrim, crysis 2, ecc.
Insomma come vedete sono titoli non proprio leggeri da far girare ( shogun mi rallenta ogni tanto se gioco in 3d).
Quindi che caspita ha adesso, di nuovo, Rome 2 per risultare indigesto al mio PC? Avete idea di cos'altro possa tentare?
Jvlivs Caesare
00sabato 30 agosto 2014 10:37
aggiungo una cosa anche se non so se possa essere importante e collegata al problema: in questo periodo non riesco ad installare alcuni aggiornamenti di Windows perchè se li installo il PC al riavvio non parte causa errore: 8000FFFF e mi costringe a eseguire il ripristino.





Dany Cesare Augusto
00sabato 30 agosto 2014 10:58
Non so cosa possa essere, l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe esserci stato un errore di scrittura durante l'aggiornamento che ora ti blocca gli stessi, ma non credo sia collegato all'utilizzo di rome II. Hai provato a vedere su internet a cosa corrisponde l'errore 8000FFFF?

Edit: Ho trovato questo, vedi un po' windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/windows-update-error-...
Jvlivs Caesare
00sabato 30 agosto 2014 13:35
Si ho seguito tutte le guide Microsoft, ho utilizzato anche il suo fix ma niente sto aggiornamenti se li installo mi bloccano il PC.
Dany Cesare Augusto
00lunedì 1 settembre 2014 10:35
Non so proprio. Ripeto che, però, non penso ci sia un collegamento con Rome II. Non so come aiutarti, mi dispiace :(
Jvlivs Caesare
00lunedì 1 settembre 2014 11:21
Non fa niente. Son già tre giorni che non tocco Rome II... cerco di rilassare i nervi con alte giochi in attesa di trovare una soluzione ma... mi manca il mio genere di gioco!!! :(
Se entro la settimana non trovo una soluzione mi sa che formatterò il PC... sono a corto d'idee!
Degan13
00sabato 13 settembre 2014 11:21
Scusate un vostro parere
Ciao io ho comprato lo scorso anno rome 2 per windows poi scoraggiato dal pessimo stato del gioco sono migrato ad altri titoli ad agosto mi si è scaricato rome2 sul mio account steam che ho sul mac e qui viene il bello... ho letto che ora il gioco è disponibile pure per gli utenti della mela ma in realtà non si avvia a meno che non mi scarichi una patch apposita per osX a voi risulta una cosa del genere?
grazie per l'aiuto e saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com