Ridimensioniamo il tono delle critiche per Rome II TW!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
LouisAquila
00lunedì 23 settembre 2013 22:01
...dai ragazzi, riflettiamoci!
Premetto, anzitutto, che seguo questo bellissimo Forum da molto molto tempo, pur avendo deciso di iscrivermi ed interagire, invece, da poco tempo(...e di questo mi scuso).
Venendo al dunque, se posso permettermi di fare una osservazione di carattere generale, in questi giorni ho letto e riletto le più disparate critiche nei riguardi del "neonato" ludico Rome II Total War.
Alcune di queste critiche le ho peraltro condivise anche io, ma (santo Dio) quando in alcuni topic sento dare giù di brutto nei confronti della CA, sbeffeggiando addirittura il loro lavoro alludendo ad eclatanti e presunte truffe in grande stile o ad azioni di discriminazione nei confronti degli italiani(per il problema della mancata totale traduzione nella nostra amata lingua), beh...tutto questo mi fa cascare le braccia a terra!
Per non parlare anche di chi afferma che sarebbe stato meglio non pagarlo e scaricarlo invece dal web in forma...ehm...non proprio convenzionale.
Ma dico, ragazzi, chi tra noi saprebbe fare (da zero) meglio della CA???
A tutte queste persone vorrei dire che, personalmente, il gioco l'ho pagato meno di quanto spenderei un sera in pizzeria per due...(38 euro) e che, in ogni caso, l'avrei anche pagato a prezzo pieno se questo dovesse servire, in prospettiva futura, a far si che ci sia ancora qualcosa di nuovo con cui appagare la sete di giocare con qualcosa che ancora stimola la passione e la fantasia di ognuno di noi.
Per non fare inutile retorica non aggiungo altro, se non l'umile consiglio a fare insieme critica costruttiva, in modo che la CA possa sentirsi sostenuta e coccolata da tutti noi appassionati del genere, non mancando certo di storcere (con tatto ed intelligenza) il naso di fronte alcuni visibili difetti e/o miglioramenti di cui è sicuramente suscettibile questo nuovo capitolo della saga TW.
Mi scuso con i moderatori se magari posso apparire come la pulce di turno che si atteggia a tossire, ma il mio vuole essere solo uno spunto di riflessione sull'argomento e null'altro.
Grazie e scusatemi di nuovo.

[SM=g7372]
pierluigipecorale
00lunedì 23 settembre 2013 22:33
Scusa eh ma se la CA dovesse fare il mio lavoro, ovvio che non lo saprebbe fare e cosi noi non sapremmo fare un videogioco non siamo mica programmatori o lead design. Ma come giocatore navigato di strategici ti dico che per essere il 2013 rome II sta nel 2004, 9 anni indietro tecnicamente il gioco si trova. Non si può riproporre un 'ia alla rome I o MED II che allora ci stava al limite anche bene, ma adesso no.
I bug vabbe si risolvono con il tempo quello pazienza, ma secondo me se noi e soprattutto sul forum ufficiale e su TWC non dicevi cosa non ti andava bene facendo mettere a nudo la loro sufficienza nel creare il gioco e soprattutto la sottovalutazione del giocatore medio dei TW, hanno cominciato a tornare dietro sui loro passi(vedi la dichiarazione ufficiale che rifaranno i capture point, e tra breve secondo me anche l'ia la stanno riscrivendo).
Vedi le critiche sui videogiochi ci sono sempre e sempre ci saranno, ma rome II ha fatto incazzare come non pochi. Come dice argenti, hanno preso gente che non conosce il target di gioco e che per cercare di rendere di massa il gioco ha scontentato tutti anche perchè, giustamente, chi gioca a un fps o rpg cmq non si avviccina a un TW anche se con lo spessore mediocre di rome II.
Attualmente il gioco poco per volta a furia di patch sta migliorando ma si trova ancora indietro, anche perchè stanno migliorando gli aspetti tecnici di gioco, bug, scarsa ottimizzazione ma sinceramente dopo questa delusione e dopo che sono addirittura tornati indietro rispetto a shogun II difficile che rome II possa anche tra un anno risolvere la questione sul tappeto. Non credo ad esempio che rifanno l'interfaccia cosi come le Ui in mappa strategica, non credo che riscrivono da capo l'ia interamente, difficilmente propongono nuove idee per rendere agile ma allo stesso tempo più avvincente il gioco.
COme per empire, anche se per motivi diversi, si sono lasciati sfuggire l'occasione che spero, si rifaranno, dopo licenziamenti di alcuni dei tecnici o dirigenti che siano, con un med III. Spero, immagino, ma nulla di più
Peccato perchè come molti di voi, io ci tenevo al periodo antico.
Il discorso della localizzazione a dire il vero è a mio parere più complesso. Non è vero che l'italia sul piano marketing è scesa a livelli bassi, rispetto a mercati come francia e germania ovviamente è più piccola. Lo dimostra altre pubblicazioni che traducono e a volte doppiano giochi che un anno fa con i loro predecessori manco erano tradotti. Ma tralasciando questo aspetto di marketing che cmq noi non conosciamo a fondo, il punto in questione e che hanno pubblicizzato spudoratamente per mesi che sarebbe stato completamente in italiano con tanto di dialoghi. Uscirsene in seguito "ci dispiace ma abbiamo scelto cosi" non è rispettoso anzi è scorretto anche sul piano legale inducendo alcuni di noi a comprarlo che se magari informati prima del reale contenuto della traduzione non l'acquistavano, ergo sono stati truffati. Io personalmente alla fin fine anche se completamente in inglese l'avrei cmq acquistato, ne compro tanti di giochi completamente in inglese anche più complessi di rome II, ma mi fa svenire allo stesso tempo, sentire legionari risponderti in inglese, ora se la cosa era già prevista amen mi mettevo l'anima in pace, questione economica, marketing; pazienza. Ma che loro vengono a roma e pubblicizzano il gioco proprio qui e dopo prendono in giro(perchè tale è stata l'operazione) i potenziali clienti italiani del gioco, questo fa infuriare.
Fa ancora più male per il fatto che è l'unico periodo storico preso in esame in cui noi italiani(anche se è una forzatura storica parlare di italiani) siamo protagonisti e ancora di più se rifletti che ti spiattellano come fazione iniziale del gioco gli iceni ignorando seleucidi e fazione iberiche che sinceramente sono più importanti nel gioco stesso oltre che sul piano storico. Giocando, ma li senti mai gli iceni? Io mai se non a volte quando viene eliminata[SM=x1771228].
Quando si programma un gioco, e questo ne sono diventanto cosciente da quando la paradox pubblica i diari di sviluppo, ci si immedesima dentro al gioco e si cerca di percepire se è verosimile e soprattutto si sentono protagonisti della storia, un approccio che sicuramente la CA non l'ha tenuta, l'ha tenuta su shogun II ma su rome II non hanno immaginato nulla facendo solo esercizio tecnico (oltre a scopiazzare [SM=x1617497] )
Pertanto, e qui concludo il mio papiro, ci sono rimasto male per la loro incompetenza e sciatteria ma anche e soprattutto nel caso dell'audio, la presa per il culo che noi ci siamo sorbiti.


P.S. la presa per il culo sull'audio però a dispetto della parte tecnica e filosofica del gioco, la colpa è della SEGA.
Nicola il Terribile
00lunedì 23 settembre 2013 23:36
Ma dove vai in pizzeria???
pierluigipecorale
00lunedì 23 settembre 2013 23:52
Re:
Nicola il Terribile, 23/09/2013 23:36:

Ma dove vai in pizzeria???



Eh?


Nicola il Terribile
00martedì 24 settembre 2013 00:04
Re: Re:
pierluigipecorale, 23/09/2013 23:52:



Eh?






Non tu ma aquila
pierluigipecorale
00martedì 24 settembre 2013 00:11
Si ma non si capisce cosa intendi
Federico II di Svevia
00martedì 24 settembre 2013 00:16
In effetti 38 euro per una pizza...
pierluigipecorale
00martedì 24 settembre 2013 00:34
ah per la pizza, lol
Fan di Medieval
00martedì 24 settembre 2013 01:14
LouisAquila mi hai DILUSO. Per me sei fuori!!!

Era un modo per dirti che non condivido nemmeno una virgola, anzi nemmeno un minuscolo accento di tutto quello che hai scritto. Quando ho voglia ti scrivo una risposta più articolata, ora non mi va davvero :D


P.S. Cambia pizzeria!
Argenti|
00martedì 24 settembre 2013 01:43
Re:
Federico II di Svevia, 24/09/2013 00:16:

In effetti 38 euro per una pizza...



A detto per due mica cadauno.

Mettice 2 fritti e du margherite, più bira, magari puro er caffè e l'ammazza caffè.
Hai fatto 38 e puro de più.


...dai ragazzi, riflettiamoci!



Cmq il problema qui è che lo sapevano anche loro che l'era antica fosse la più attesa, lo dicono anche nelle pubblicità, la serie più di successo di sempre ! e bla bla bla.
Insomma secondo me l'hype, ce l'avevano per primi proprio loro.
La storia di Roma interessa più agli inglesi che a noi, basta vedere l'enorme produzione anglosassone, di materiale mediatico a riguardo, documentari libri e fiction.
Insomma partono tutti gasati, "stiamo facendo il giocone definitivo" ecc ecc e poi che fai ? na puzzetta.

Empire è stato un esperimento e per molte cose dimostrò qualità e innovazione.

Qui con Rome 2 non dovevi faticare, inventarti cazzate paradossali, ma bastava prendere Shogun2 e partire da li e salire...

Ma non puoi scendere di qualità, la gente se ne accorge cacchio.

Se tu mangi sempre nella stessa pizzeria preferita, te ne accorgi subito se il pizzaiolo è cambiato o che qualcosa no va e anche se la pizza è commestibile, non è quella che ti sei sempre gustato e pregustato, la pizza che ti fa venire al'acquolina ogni volta che ci pensi.

Quindi secondo me era sufficente partire da Shogun2 e levigare qualche cosa sul gameplay.

Magari adesso saremmo stati a criticare delusi, del fatto che fosse una specie di mod di Shogun2 con solo animazioni migliorate (per la grafica ho delle riserve) e qualche cosa in più poco rilevante.

Ma cavolo, adesso ci stavamo cmq giocando tutti, e le critiche sarebbero passate presto, perchè dopo la delusione iniziale avremmo goduto cmq dello splendore delle battaglie con un IA decente un gameplay solido e una diplomazia coerente.

Senza troppi intoppi, che finiscono con l'infastidire e indispettire il giocatore togliendogli cosi, la totale immedesimazione.

Pensi che le cutscene siano dettagli ? l'interfaccia a tema siano dettagli ?
un maim menù gradevole e animato siano dettagli ? un enciclopedia facilmente consultabile a gradevole da vedere credi siano dettagli ?

Gli strategici sono al 70 % interfaccia porca miseria, canni quella canni quasi tutto.

Ma poi a te fa piacere, vedere i legionari che lanciano i pilum come fossero dei porco spino mitragliatore ?

Anche sulla battaglia tattica ci sarebbe da dire e non mi riferisco ai bug.


ardden
00martedì 24 settembre 2013 02:35
Secondo me hanno speso più per la pubblicità che per lo sviluppo effettivo del gioco e il che è tutto dire. Io chiuderei anche qua perchè di post pieni di maledizioni verso la CA ce ne sono pure troppi :P
Nicola il Terribile
00martedì 24 settembre 2013 03:24
Re: Re:
Argenti|, 24/09/2013 01:43:



A detto per due mica cadauno.

Mettice 2 fritti e du margherite, più bira, magari puro er caffè e l'ammazza caffè.
Hai fatto 38 e puro de più.



Calabria/ Pizzo, Vibo Valentia o Tropea... stesse cose (le pizze però sono san daniele e piccante) più il tartufo di tropea... in 2...
abbiamo pagato 20 euro!!!!!!!!
OOO ma dove vivete????? [SM=g7447]
Argenti|
00martedì 24 settembre 2013 03:49
Re: Re: Re:
Nicola il Terribile, 24/09/2013 03:24:

Argenti|, 24/09/2013 01:43:



A detto per due mica cadauno.

Mettice 2 fritti e du margherite, più bira, magari puro er caffè e l'ammazza caffè.
Hai fatto 38 e puro de più.



Calabria/ Pizzo, Vibo Valentia o Tropea... stesse cose (le pizze però sono san daniele e piccante) più il tartufo di tropea... in 2...
abbiamo pagato 20 euro!!!!!!!!
OOO ma dove vivete????? [SM=g7447]



perchè infatti al sud siete fortunati, avete ancora prezzi onesti è il motivo per cui ancora non avete fatto la rivoluzione.

A Roma con 20 euro ti ci fai si e no due consumazioni al pub.
Pizzeria sono almeno 20 a testa.
Almeno.
Mo hai capito come fa Roma a fare il PIL più alto di Italia
[SM=x1771228]
Dux1982
00martedì 24 settembre 2013 08:31
Tu hai speso 38, io ne ho spesi 130 ma solo perché sono stato ingannato dalla loro pubblicità, e secondo te mi dovrei stare anche zitto e ringraziare quei porci per questa ciofeca?? Se lo vuoi sapere io non ci sto' nemmeno giocando tanto e' il nervoso!! Se volevi accontentarti secondo me è meglio che giocavi a tetris, almeno non spendevi 38 euro!! La grafica poi non assomiglia nemmeno lontanamente ai video trailer o gameplay!! Calcola che gioco tutto al max!!
Marius Aurelii
00martedì 24 settembre 2013 09:31
Sono d'accordo con chi dissente ed è incazzato.
Personalmente rimasi scottato da Empire e da quel momento decisi che mai più prenderò un gioco il giorno del lancio. Questo vale per tutti i giochi, non solo quelli CA. Mi documento in tre modi: qui, sul forum ufficiale Total War e su Youtube.
A parte quello che chiamo "sindrome da Bug", che secondo me capita tutte le volte che esce un gioco buggato, poi tutti hanno paura di un bug e segnalano anche cose normali, che magari loro non capiscono, molti sono rimasti delusi da questo titolo e delusi in modo particolare, perché abbiamo tutti amato Rome I.
Personalmente lo trovo un po' sciatto, anche se, guardando i Video su Youtube, non sono d'accordo su "tutta questa schifezza": il gioco (a chi parte...) comunque si fa giocare, anche con tutti i vari problemi che ci sono. Seguo qualche Let's Play e Gameplay e non ho visto problemi davvero impossibili.
Comunque sto parlando di un gioco "in conto terzi" almeno per quando riguarda me... Lo vedo anch'io che la parte strategica è fatta male, è fatta non pensando alla strategia ma, parere personale, propedeutica alla battaglia tattica in 3D, che poi è il vero scopo della serie TW.
Pensatelo come un titolo tattico nel quale la parte strategica è appena abbozzata. Anche gli altri titoli, più o meno, erano così.
Certo, questo titolo soffre di una sbagliata impostazione né carne né pesce, secondo me per tentare di raggiungere i giocatori "casual", come se questo gioco fosse un' enorme App per iPhone. Anche in questo hanno sbagliato strategia (non si trovano bene con le strategie, a quanto pare :D).

Comunque credo che fra 6 mesi il titolo sarà stabile e giocabile, anche se noi appassionati strategici dovremo fare buon viso a cattivo gioco.
Questo Rome 2 non è uno strategico e non credo lo sarà mai.

MegaRutto
00martedì 24 settembre 2013 09:35
A mio modesto modo di vedere 2 sono le cose certe in merito a questo attesissimo Rome II:

1) regressione su svariati punti rispetto al titolo precedente
2) truffa aggravata per pubblicità ingannevole -forse proprio a causa della loro consapevolezza sul punto 1-

Io purtroppo so -lavorando in ambito mktg- che TUTTI i migliori risultati li ottengono le piccole SH con buone idee e pochi soldi. Poi quel successo stuzzica l'appetito delle major publisher che immolano l'arte e la passione sull'altare del business.
La stessa identica cosa succede per la musica, per esempio.

[SM=g7364]
Marius Aurelii
00martedì 24 settembre 2013 09:49
Re:
MegaRutto, 24/09/2013 09:35:

A mio modesto modo di vedere 2 sono le cose certe in merito a questo attesissimo Rome II:

1) regressione su svariati punti rispetto al titolo precedente
2) truffa aggravata per pubblicità ingannevole -forse proprio a causa della loro consapevolezza sul punto 1-

Io purtroppo so -lavorando in ambito mktg- che TUTTI i migliori risultati li ottengono le piccole SH con buone idee e pochi soldi. Poi quel successo stuzzica l'appetito delle major publisher che immolano l'arte e la passione sull'altare del business.
La stessa identica cosa succede per la musica, per esempio.

[SM=g7364]



Per far funzionare un' auto ci vuole la benzina, così come le Major Publisher hanno bisogno di soldi per poter far funzionare la "macchina". È il capitalismo, bellezza....

È vero che la tendenza è appiattire tutto, perché è anche più semplice da gestire e quando mai si è visto che una Major SH rischi così tanto per un prodotto "troppo " innovativo da rischiare di non essere capito dalla grande massa, che vuole novità ma rimanendo fortemente ancorata al caro, veccho (e sicuro) modo di fare.
Anche nella musica è così: le Case Produttrici vogliono, ammettiamo, un voce vuova su un genere vecchio (per "vecchio intendo un genere ampiamente riconosciuto da tutti), non certo rischierebbero una nuova proposta musicale, con un genere completamente nuovo, nel quale non c'è sicurezza di un ritorno economico.
Rimangono in attesa di un piccolo che "sfonda", poi si muovono, perché hanno la sicurezza del €.


LouisAquila
00martedì 24 settembre 2013 10:21
Re:
Fan di Medieval, 24/09/2013 01:14:

LouisAquila mi hai DILUSO. Per me sei fuori!!!

Era un modo per dirti che non condivido nemmeno una virgola, anzi nemmeno un minuscolo accento di tutto quello che hai scritto. Quando ho voglia ti scrivo una risposta più articolata, ora non mi va davvero :D


P.S. Cambia pizzeria!




1) Rispetto (ma non condivido pienamente) il vostro punto di vista di fan (esageratamente) incazzati;

2) Per il cambio di pizzeria ti ringrazio, ma pretendere di spendere meno (per due) equivale a starsene più appropriatamente a casa. [SM=g7447]

3)Resta inteso che, ovviamente, vi voglio bene...a tutti!! [SM=g7430]



fusen
00martedì 24 settembre 2013 11:11
Diciamo anche che ce gente (incluso me) che oltre ad aver speso soldi per il gioco li ha spesi per aggiornarsi il pc o farsene uno nuovo.

Soldi spesi principalmente per godersi appieno rome2 , fa incazzarw non riuscire a goderselo a causa di mancanze volute o taciute dalla ca.

Un esempio sono i famosi edifici con qui avremmo dovuto interagire con le nostre unita sul campo di battaglia, io non ne ho visto neanche uno!

Io non ho subito l'hype per questo titolo , ma ho vissuto quello per rome1 ea onor del vero ciò che lo ha reso quasi immortale sono state le mod, il gioco vanilla era troppp sbilanciato in favore dei romani , le fazioni non romane avevano 4 unita messe in croce e la campagna aveva una profondita immersiva a dir poco superficiale.

Le patch rilasciate per rome1 si possono contare sulle dita di una mano e molti difetti sono stati corretti da modder di buona volonta'.

Ora , dover cominciare una nuova campagna ogni settimana è frustrante, impossibile godersi un gioco in questo modo, i total war non sono mmorpg!!!!!!!!!

Fan di Medieval
00martedì 24 settembre 2013 11:15
Re:
fusen, 24/09/2013 11:11:

Diciamo anche che ce gente (incluso me) che oltre ad aver speso soldi per il gioco li ha spesi per aggiornarsi il pc o farsene uno nuovo.

Soldi spesi principalmente per godersi appieno rome2 , fa incazzarw non riuscire a goderselo a causa di mancanze volute o taciute dalla ca.

Un esempio sono i famosi edifici con qui avremmo dovuto interagire con le nostre unita sul campo di battaglia, io non ne ho visto neanche uno!

Io non ho subito l'hype per questo titolo , ma ho vissuto quello per rome1 ea onor del vero ciò che lo ha reso quasi immortale sono state le mod, il gioco vanilla era troppp sbilanciato in favore dei romani , le fazioni non romane avevano 4 unita messe in croce e la campagna aveva una profondita immersiva a dir poco superficiale.

Le patch rilasciate per rome1 si possono contare sulle dita di una mano e molti difetti sono stati corretti da modder di buona volonta'.

Ora , dover cominciare una nuova campagna ogni settimana è frustrante, impossibile godersi un gioco in questo modo, i total war non sono mmorpg!!!!!!!!!





Peggio ancora, le unità quando passano attraverso gli edifici, soprattutto quelli di legno questi crollano... cioè ci camminano contro e questi crollano. Un pessimo modo per simulare la distruttività di un esercito durante un assedio... Mah
MegaRutto
00martedì 24 settembre 2013 11:21
Re: Re:
Marius Aurelii, 24/09/2013 09:49:



È il capitalismo, bellezza....






PRIMO: Bellezza lo dici a tua nonna

SECONDO: E' proprio questo il problema genio, il capitalismo che mette SOLO il denaro al centro asfissia ogni forma di innovazione e se ne sbatte della qualità. L'importante è soddisfare la massa e la massa purtroppo è mediamente formata da pirla senza colonna vertebrale.
Aiolos21
00martedì 24 settembre 2013 11:24
qui si rasenta la follia....te vai in pizzeria e spendi 38 euro...ok ma se la pizza fa schifo che fai ringrazi il cameriere e dici di fare i complimenti al pizzaiolo??? ma dai
pensa chi ha speso 130 euro e si è trovato fra le mani un gioco non dico giocabile, ma in fase beta, storpiato sotto tutto il punto tattico... (non parlo di bug che sono risolvibili ma di basi di gioco e di scritture del sistema... ora non sto a elencare tutti i difetti o riempio 3 pagine).
In oltre, per chi segue questo gioco dalla loro prima uscita come me, si aspetta un livello molto elevato (cose da loro promesse e sfarfagliate ai 4 venti ma non mantenute) visto l'ultimo di shogun 2 non dico perfetto ma di prestazioni ottime, anche lui con difetti ma i punti positivi erano molto di piu di quelli negativi,(non ho preso empire perchè non mi piace la storia di quel periodo e le armi da fuoco) quiì è l'esatto opposto, i punti negativi sono moooolto superiori a quelli positivi e abbiamo pagato un gioco a prezzo pieno ma equivale a 6 anni fa...una casa produttrice di questo livello non può e non deve fare questi errori, se sono famosi per i loro giochi è perchè con ogni gioco superavano loro stessi... le lamentele non sono forzate, sono scontate e dovute..

(scusate per il linguaggio ed eventuali errori ma sto servendo la gente mentre scrivo e non guardo il monitor XD)
Marius Aurelii
00martedì 24 settembre 2013 11:24
Re: Re: Re:
MegaRutto, 24.09.2013 11:21:




PRIMO: Bellezza lo dici a tua nonna

SECONDO: E' proprio questo il problema genio, il capitalismo che mette SOLO il denaro al centro asfissia ogni forma di innovazione e se ne sbatte della qualità. L'importante è soddisfare la massa e la massa purtroppo è mediamente formata da pirla senza colonna vertebrale.



Veramente era una citazione, parafrasata, ma era una citazione e non era rivolta direttamente a te. Invece il tuo "genio" che ha il sapore di "pirla" è assolutamente rivolto a me.

In ogni caso se non moderi i termini e ti calmi me ne sbatto di risponderti. [SM=g7447]
MegaRutto
00martedì 24 settembre 2013 11:26
Sopravviverò
pierluigipecorale
00martedì 24 settembre 2013 12:37
Finitela, qua non si parla di capitalismo, si parla di altro.
Non sono d'accordo però criticare il gameplay delle battaglie tattiche, a parte le battaglie navali e le continue battaglie per le strade di città e capture point mal concepite, quello che citate sono bug.
Attualmente a rome II ci gioco proprio per la battaglie tattiche e la grafica che a me piace.
Secondo me cmq, molte persone della CA, i responsabili di idee malconcepite e assurde in un strategico, sono da licenziare. E prendere gente che oltre tecnicamente competenti ma hanno anche passione e conoscenza degli strategici e di storia(come fa la paradox)
Marius Aurelii
00martedì 24 settembre 2013 12:56
Re:
pierluigipecorale, 24.09.2013 12:37:

Finitela, qua non si parla di capitalismo, si parla di altro.



Per quanto mi riguarda la cosa era già finita qui. L'ho anche aiutato, in un altro post... Non sono qui per fare a botte (virtuali) [SM=g8361]


pierluigipecorale, 24.09.2013 12:37:

Non sono d'accordo però criticare il gameplay delle battaglie tattiche, a parte le battaglie navali e le continue battaglie per le strade di città e capture point mal concepite, quello che citate sono bug.
Attualmente a rome II ci gioco proprio per la battaglie tattiche e la grafica che a me piace.
Secondo me cmq, molte persone della CA, i responsabili di idee malconcepite e assurde in un strategico, sono da licenziare. E prendere gente che oltre tecnicamente competenti ma hanno anche passione e conoscenza degli strategici e di storia(come fa la paradox)



Secondo me hanno preso gente competente per quello che volevano realizzare, e cioè un gioco che attirasse nuovi giocatori ma farlo "tropo difficile" (come invece noi veterani già scafati vorremmo) li avrebbe allontanati.
Poi c'è stata la "rivolta civile" dei giocatori e hanno dovuto fare marcia indietro, ma le loro scelte strategiche mica le mollano.
Ripeto che la parte tattica è bella da vedere e con le dovute patches, sarà anche bella da giocare, ma IMHO, scordiamoci una componente strategica tostas, perché quello allontanerebbe molti giocatori casual, che vedrebbero il gioco come troppo difficile.
IMHO, ovviamente.
Dany Cesare Augusto
00martedì 24 settembre 2013 13:10
Per me fa schifo. Sto giocando a "De bello mundi" per medII e mi diverte trecentomila volte di più. Questo non è un total war (come ci hanno abituato, con le eccezioni dovute tipo empire), è un cazzo di gioco di guerra con bella grafica e pochissima sostanza. Non ha senso il commercio, non ha senso la "famigghia", non ha senso il senato...non ha senso nulla. CA per me se ne può andare a quel paese. Licenziassero questi incompetenti e mettessero a lavorare chi sviluppa le MOD, che gratis e nello stesso tempo fanno cose da far girare la testa. Comunque sia l'ho disinstallato (per ora) e non ne voglio sentire parlare fino a quando non sarà decente, e se non lo sarà lo terrò in scaffale a prendere polvere. (Piccolo sfogo XD)
gia90
00martedì 24 settembre 2013 13:22
ricordiamoci che i mod nascono solo grazie alla CA....si basano sempre sul loro lavoro non è che i modder fanno tutto da zero.....anzi
LouisAquila
00martedì 24 settembre 2013 13:28
Re:
Dany Cesare Augusto, 24/09/2013 13:10:

Per me fa schifo. Sto giocando a "De bello mundi" per medII e mi diverte trecentomila volte di più. Questo non è un total war (come ci hanno abituato, con le eccezioni dovute tipo empire), è un cazzo di gioco di guerra con bella grafica e pochissima sostanza. Non ha senso il commercio, non ha senso la "famigghia", non ha senso il senato...non ha senso nulla. CA per me se ne può andare a quel paese. Licenziassero questi incompetenti e mettessero a lavorare chi sviluppa le MOD, che gratis e nello stesso tempo fanno cose da far girare la testa. Comunque sia l'ho disinstallato (per ora) e non ne voglio sentire parlare fino a quando non sarà decente, e se non lo sarà lo terrò in scaffale a prendere polvere. (Piccolo sfogo XD)



Ho giocato e rigiocato non so quante ore a "De Bello Mundi", prima come tester ufficiale, poi come appassionato del genere (finendo proprio recentemente anche un'intera campagna con i Romani di almeno 220 turni con la release V 1.0).
Cmq secondo me sono due prodotti diversi e benchè De Bello Mundi sia sicuramente una pregevole e bellissima Mod, che traspone come sappiamo MED2 TW nell'era classica antica, un termine di paragone con Rome II non è proprio del tutto tecnicamente coerente.
LouisAquila
00martedì 24 settembre 2013 13:31
Re:
gia90, 24/09/2013 13:22:

ricordiamoci che i mod nascono solo grazie alla CA....si basano sempre sul loro lavoro non è che i modder fanno tutto da zero.....anzi



Quoto...spudoratamente!

[SM=g7372]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com