Re:
Scritto da: Celta berserker 28/10/2006 19.08
Allora Rex ho fatto una ricerca abbastanza generalizzata nel senso che non ho spulciato proprio ogni pagina di wikipedia riguardo al medioevo però non ho trovato una vera e propria "suddivisione" dei compiti.
Ho trovato vassalli, valvassori e valvassini e poi tutte le altre cariche note a tutti: papa, imperatore etc... però niente di troppo specifico.
Non appena trovo i libri di seconda superiore vedo di trovare informazioni più dettagliate perchè mi ricordo che era un testo abbastanza minuzioso...vedremo.
Poi un cosiglio Rex: per le descrizioni delle fazioni io direi di aspettare l'uscita del gioco così mettiamo quelle che ci sono già lì, in modo che sia più ufficiale. :
Bisognerebbe inoltre stabilire da quanti elementi è gestita una fazione...io direi 5...così abbiamo la possibilità di usare più fazioni senza che ci siano pochi giocatori per popolo.
Ditemi voi se 5 vi pare un numero giusto...
Infine, indipendentemente dai vari ruoli e gradi io direi che ogni giocatore ha la possibilità di combattere battaglie in multy, in modo tale che tutti interagiscano con il gioco vero e proprio, senza perdersi eccessivamente in accordi, trattati etc...
Naturalmente il tutto sempre secondo me ovvio.
Ehh, il fatto è che mi sono lasciato prendere troppo la mano dalla progettazione, allora facciamo così.
Le cose che implementerò nella versione 1.0 sono le medaglie, iriconoscimenti e i ruoli dei generali ma senza che questi influiscano troppo.
In modo che ognuno può giocare battaglie on-line.
Però metto i dati riguardanti le statistiche dei generali.
Quindi punti esperienza, nemici uccisi, uomini persi, battaglie perse, battaglie vinte, grado del generale,rango,popolarità,terrore, etc..
Per i ruli ci metto i principali, quindi Imperatore,diplomatico/spia,Generale d'armata (quello che deve dare le valutazioni agli altri generali).
Per i livelli del generale ho pensato ad una cosa del genere :
1) Capitano
2) Caporale
3) SottoTeente
4) Tenente
5) Sergente
6) Maggiore
7) Generale
Ogni livello verrà attribuito in base ai punti exp che si accumulano..
Considerando che vorrei mettere calcolare i punti esperienza in questo modo :
Il generale acuista un punto esperienza per ogni nemico che uccide e ne perde uno per ogni uomo che perde.
Quindi va da se che per avere pià punti exp bisogna perdeme il meno possibile di uomini.
Altri punti verranno dati in base alla tattica usata, al numero di uomini che si deve affrontare (se per esempio io ho 2000 uomini e il mio nemico ne ha 3000) , altri punti verranno dati in basse alla difficoltà del territorio e altri punti sul coraggio mostrato in battaglia dal generale stesso.
Quando un generale muore in combattimento muore anche nel gioco, e quindi fisce nel cimitero dove verrà ricordato nel miglior modo possibile.
A questo punto il giocatore deve ricominciare il gioco con un nuovo personaggio da far crescere...
Poi il resto lo si mette nella versione 2.0...
Che ne dite?
Ditemi se ci sono dei punti che non vi piacciono o che possono essere migliorati