Regno Ostrogoto, ultimo romano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Iron93
00mercoledì 10 febbraio 2016 15:46
Sto giocando a normale per la prima volta a questa campagna.
Al momento ho passato le 40 provincie e sono al turno 70 o giù di lì guerreggiando solo contro un po' di ribelli a inizio partita e contro i burgundi poco dopo (ora eliminati).
Romani vari li ho tenuti buoni con donazioni e un vilissimo tradimento ai danni dei vandali.
Ora:
tra gli obiettivi della vittoria veloce mi dice che devo prendere la provincia dalmata (io ne ho già una città su 3, era mia da inizio campagna) che è in mano ai bizantini.
C'è solo un piccolo problema:
sono un tantino overpowa.
Per ogni città hanno un esercito full 20 e dalle spie lì in zona tra le unità ci sono anche parecchie unità livello 3 oro.
In più hanno sparso per il mediterraneo qualche esercito full 20.
Questa eccessiva forza la avevo già notato a inizio campagna ma ho supposto fosse per non far si che l'Impero finisse mangiato subito da qualche altra potenza ma credevo che una volta giunto a un certo punto della campagna le forze bizantine sarebbero piano piano ritirate.
Immagino sia grazie a una IA cheattata visto che io con 40 e passa provincie mantengo efficacemente solo 5 eserciti full 20 e una flotta da 20.

Ora sono al momento clou della partita, qualcuno mi sa dire se una volta che avrò dichiarato guerra e tentanto di prendere Salona (che per inciso oltre ai 20 dell' armata ha pure una decina di unità di SOLA guarnigione) i bizantini verranno un po' sgonfiati o mi toccherà avere a che fare con torme su torme di romani dell' est?

Ah, a tutto ciò si aggiungono un paio di mini eserciti della spedizione romana di Belisario.
15-16 unità per ciascuno non troppo preoccupanti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com