Radious

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TitusQuintus
00Wednesday, December 21, 2016 11:20 AM
Total war & Total units
Volevo segnalare a tutti questa mod che ho trovato ieri e che aggiunge nuovi modelli alle unità, oltre ad aggiungere altre vere e proprie unità ( tipo la cavalleria pesante ed i lancieri orchi ai pelleverde ). In oltre con questa mod le unità base non si recluteranno più nelle caserme di primo livello, ma saranno già reclutabili nel "centro cittadino" in questo modo a mio parere si liberano slot per altri tipi di edifici, destinando così le zone più ricche ad una sola politica economica, avendo comunque una possibilità di reclutare almeno le unità basi.

i link:

Radious Total War Mod
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=689913357

Radious Total Units Mod
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=693667798
Gigiauz87
00Wednesday, December 28, 2016 4:28 PM
Da modder ed ex-giocatore di warhammer fantasy battle, devo assolutamente dire che è la peggior mod mai esistita. Unità a iosa come se non ci fosse un domani, per di più molte delle quali sono inventate di sana pianta.... insomma.... più che una mod è una accozzaglia di modifiche studiata per attirare chi di warhammer non sa un tubo.
Ti consiglio di provare altre mod, più interessanti, con texture migliori e soprattutto mod lore friendly... altrimenti non è più warhammer ... ma solo una ennesima schifezza targata Radious.
TitusQuintus
00Wednesday, December 28, 2016 5:54 PM
Infatti di warhammer non so niente, ed appunto da ignorante in materia ( e da semplice appassionato del fantasy), ho valutato questa mod. A me non sembra così male, anche se giustamente come dici tu, sviscera warhammer e ne fa un po un accozzaglia.
Comuque seguirò il tuo consiglio e proverò anche la mod che hai citato :)
Ciotto.
00Wednesday, December 28, 2016 8:26 PM
Io la uso ma lo faccio esclusivamente per tutto quello che riguarda la parte extra-unità (economia principalmente).
Le unità aggiunte sono veramente troppe e vanno a sbilanciare il gioco ed infatti io non le produco mai anche per non ritrovarmi unità troppo forti che messe in mano ad un umano rendono la partita poco interessante. Diverso se usate dall'IA che per lo meno ha qualche vantaggio extra.

Avete per caso una mod da consigliare al posto del Radius?
Gigiauz87
00Thursday, December 29, 2016 3:58 AM
Re:
TitusQuintus, 28/12/2016 17.54:

Infatti di warhammer non so niente, ed appunto da ignorante in materia ( e da semplice appassionato del fantasy), ho valutato questa mod. A me non sembra così male, anche se giustamente come dici tu, sviscera warhammer e ne fa un po un accozzaglia.
Comuque seguirò il tuo consiglio e proverò anche la mod che hai citato :)




Mi fa piacere se tu provassi la mia mod, considera che poi ce ne sono tante altre (non mie) che potresti trovare interessanti.
Il problema principale è che Radious ha monopolizzato (indirettamente e nel corso degli anni) l'offerta di mod. Le sue mod le ho provate e seppur interessato all'inizio, sono rimasto successivamente disgustato dalla banalità delle sue "accozzaglie" e dai fini prettamente "lucrativi" che stavano dietro le sue mod. I suoi lavori non sono per niente originali, bensì scopiazzature prese qua è là da altri mod... non c'è inventiva, non c'è un tocco personale, ma vedo solo una "mod" consumista progettata con lo scopo di intercettare le masse e far crescere il suo ego? portafoglio?...
Putroppo ho l'impressione di essere l'unico modder italiano tuttora attivo in tutta la comunità modder di steam e del tw center, e non demorderò nel cercare di dare maggior fedeltà e maggior spessore all'esperienza di gioco.
Comunque, concludo informandovi che ho in cantiere alcuni lavori interessanti che potete seguire sulle discussioni dello steam workshop... spero di riuscire nel mio intento.
Ciao a tutti!


andry18
00Thursday, December 29, 2016 9:35 AM
Mettendo da parte il mio poco apprezzamento per quanto targato "Radious", ci terrei a precisare che con le mod non si guadagna un soldo bucato.
Lui ha semplicemente quello stile, che ripropone per ogni singolo Total War uscito. Poi ovviamente c'è a chi piace e a chi no, ma il numero di persone che apprezza le sue mod è molto alta, altrimenti non continuerebbe mica
Leonida.7742
00Friday, December 30, 2016 3:47 PM
Io invece vi propongo questo.Come ha fatto a prendere le texture di Attila e metterle in Rome? Sono due titoli differenti,pensavo ci fosse il copyright.

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=764296935&sea...
andry18
00Saturday, December 31, 2016 12:46 AM
È comunque materiale della CA, e riguardo le mod il copyright vale poco, non essendo a scopo di lucro
Vedasi ad esempio le mod basate sul signore degli anelli, hanno pagato i diritti (milionari) ai nipoti di tolkien?
Gigiauz87
00Monday, January 2, 2017 12:30 AM
Re:
andry18, 29/12/2016 09.35:

Mettendo da parte il mio poco apprezzamento per quanto targato "Radious", ci terrei a precisare che con le mod non si guadagna un soldo bucato.
Lui ha semplicemente quello stile, che ripropone per ogni singolo Total War uscito. Poi ovviamente c'è a chi piace e a chi no, ma il numero di persone che apprezza le sue mod è molto alta, altrimenti non continuerebbe mica



Ahime si ... la maggiornaza dell'utenza dei mod TW ha sempre prediletto il pacchiano al morigerato


Leonida.7742
00Monday, January 2, 2017 4:47 PM
Re:
andry18, 31/12/2016 00.46:

È comunque materiale della CA, e riguardo le mod il copyright vale poco, non essendo a scopo di lucro
Vedasi ad esempio le mod basate sul signore degli anelli, hanno pagato i diritti (milionari) ai nipoti di tolkien?



Infatti è quello che pensavo,ma all'uscita di Attila ricordo di aver letto qui,che essendo un titolo a parte,non fosse possibile spostare le cose di uno all'altro.Perche non portano l'albero genealogico allora?


andry18
00Monday, January 2, 2017 5:48 PM
Re: Re:
Leonida.7742, 02/01/2017 16.47:



Infatti è quello che pensavo,ma all'uscita di Attila ricordo di aver letto qui,che essendo un titolo a parte,non fosse possibile spostare le cose di uno all'altro.Perche non portano l'albero genealogico allora?


Perché è hardcoded, ossia è un aspetto del gioco sul quale la community non può metter mano, non avendo gli strumenti per farlo

Quindi deve pensarci direttamente la CA, oppure devono rilasciare altri tool che permettano di ampliare le capacità di modding del titolo, ma ovviamente non lo faranno mai
Leonida.7742
00Tuesday, January 3, 2017 6:22 PM
Capisco :down A me sinceramente,se potessi scegliere qualcosa di Attila da portare in Rome,piacerebbe vedere l'antialiasing.Qua si blatera qualcosa,ma non capisco

forums.totalwar.com/discussion/79166/guide-how-to-get-much-better-anti-aliasing-in-rome-2-for-no-perform...
andry18
00Tuesday, January 3, 2017 10:59 PM
Bah, l'antialiasing lo si inserisce semplicemente tramite injector e passa la paura. Gli elementi da prendere da attila sono altri
Leonida.7742
00Wednesday, January 4, 2017 1:22 AM
Mi stai dicendo che è possibile? potresti darmi il link e dirmi in due parole come si fa? :sbav
andry18
00Wednesday, January 4, 2017 9:09 AM
Allora, detta in parole povere povere gli injector sono uno strumento per aggiungere filtri ed effetti al fine di modificare l'aspetto grafico di un gioco. Si può aggiungere l'antialiasing, ritoccare il colore, la gamma, l'esposizione, aggiungere alcuni effetti ecc.
Come injector ci sono lo SweetFX, che è quello un po' più basico, ed il ReShade, che vanno inseriti all'interno della cartella del gioco, dove è presente l'eseguibile.

Ora, puoi andare ad utilizzare un preset già presente sul sito (QUESTI sono quelli presenti per Rome II), se utilizzano solo lo sweetfx basterà rimpiazzare il file "Sweetfx_settings" presente di base con quello messo a disposizione dal tizio, mentre nel caso di un utilizzo congiunto di sweetfx e reshade generalmente mettono a disposizione il link per scaricarli, poi come da prassi li metti nella cartella del gioco e ancora una volta sostituisci il file di configurazione con quello messo a disposizione.

Nel caso si voglia fare la cosa per conto proprio, basta aprire il file "sweetfx_settings" che citavo prima, per ogni parametro applicabile c'è un iniziale elenco con accanto "0" o "1", nel caso specifico puoi lasciare tutto a 0 e impostare ad 1 la voce dedicato all'SMAA, che è l'antivirus
Andando più in basso è possibile modificare ogni singolo parametro, per arrivare ad un preset di proprio piacimento, che poi è quello che fanno i vari tizi che vanno a condividere le loro impostazioni nello sweetfx database

Alla faccia che volevo scrivere poco
Leonida.7742
00Wednesday, January 4, 2017 3:02 PM
Caspita che figata,ho visto le immagini.Mi informo un po,faccio un po di pratica e poi magari ti chiedo qualche consiglio in privato per non intasare questa discussione.

ps: Per cartella di gioco intendi "common/romeII" oppure "common/romeII/data" ? perchè non trovo il documento di testo: "Sweetfx_settings"

---------------------Aggiornamento-------------

Ok Andry ho scelto questo.L'Antialiasing di base a quanto è? x8?


sfx.thelazy.net/games/preset/2647/
andry18
00Wednesday, January 4, 2017 6:08 PM
Intendo quella dove c'è l'exe del gioco
Leonida.7742
00Wednesday, January 4, 2017 8:48 PM
si ma non c'è la cartella da sostituire,se la metto lo stesso funziona?

ps: non è che si chiama diversamente e non: "Sweetfx_settings"

andry18
00Wednesday, January 4, 2017 8:52 PM
Lo scrivo qui invece che per email, nonostante siamo ot, nel caso qualcuno abbia la stessa difficoltà
Come avevo scritto devi prima scaricare il programma (sweetfx in questo caso), metterlo nella cartella dove è presente l'exe del gioco e rimpiazzare il file "sweetfx_settings" con quello scaricato nella pagina del preset scelto. Ovviamente per farlo quest'ultimo va rinominato
Altri dubbi via pm come solo tu sai fare xD
markonex
00Friday, April 7, 2017 9:57 AM
Se la CA rilasciasse tool anche a pagamento per cambiare mappa ecc stile medieval per i nuovi giochi futuri farebbe palate di soldi xD
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