Prossimo DLC o campagna mancata?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Poitiers
00giovedì 4 marzo 2010 18:58
La Guerra di Indipendenza Spagnola
L'altro giorno guardavo i file della traduzione per ricostruire come mio solito su un foglio Excel le mappe di campagna. In questo modo posso rendermi più dettagliatamente conto della precisione della mappa, del numero di porti presenti e quant'altro. Nel file di testo però ho trovato anche i riferimenti completi per la mappa della Guerra di Indipendenza Spagnola (Peninsular War per gli inglesi). Secondo voi si tratta di una campagna mancata (per la quale molti avevano sollecitato, specie sul forum ufficiale) oppure si tratta di indizi che anticipano una prossima uscita di un nuovo contenuto prossimamente scaricabile? Personalmente non mi dispiacerebbe affatto ripercorrere la risalita lungo tutta la Penisola Iberica di sir Arthur Wellesley, ma temo che sia solo qualcosa che la CA non ha avuto il tempo di realizzare.
Pilbur
00giovedì 4 marzo 2010 19:30
Che sbadati alla Ca.....potrebbero essere giuste tutte e due le opzioni...
RickyRoss
00giovedì 4 marzo 2010 20:27
potrebbe essere una cosa che volevano mettere dentro nell' edizione base e che per mancanza di tempo uscirà come DLC. e non mi dispiacerebbe! [SM=g8119]
povio
00venerdì 5 marzo 2010 01:19
Sinceramente, spero che la prossima DLC, in caso ce ne sia una in cantiere, sia l'indipendenza e l'unità d'Italia.
Alla fine penso sia la migliore soluzione perchè offre molti più spunti storici, militari e narrativi (una narrazione com'è stata fatta con Napoleone, infatti, ce la vedo bene nel contesto italiano, tipo con Garibaldi).
Sarebbe bello, al momento del reclutamento, vedere gente del calibro di Alfonso La Marmora e Nino Bixio, tanto per citarne alcuni.
Senza contare poi, dal punto di vista storico, tutte le fazioni che c'erano in e attorno alla penisola italiana al tempo, come il Regno di Sardegna-Piemonte, il Papa, il Regno delle Due Sicilie, e magari aggiungendo un paio di città francesi per inserire nel contesto la Francia e un paio di città austriache per l' Austria.
Secondo me ha tutte le carte in regola per essere il prossimo passo della CA.
Personalmente, incrocerò da questo preciso istante le dita !! [SM=x1617497]
_Tiberias_
00venerdì 5 marzo 2010 04:23
Niente di più facile che i file del prossimo DLC siano già contenuti nella copia di Napoleon. L'acquisto sbloccherebbe solo il tutto.
Lt.Col. Richard Sharpe
00venerdì 5 marzo 2010 09:26
Già,potrebbero fare esattamente come con la Warpath Campaign in ETW...
horadryn
00venerdì 5 marzo 2010 09:57
speriamo solo un pò più interessante della warpath però!
SolInvictus90
00venerdì 5 marzo 2010 14:44
Non ho acquistato Napoleon.

Dunque, una domanda, ma in Napoleon rimane la dimensione "globale" del gioco?

Cioè, ci sono i vari continenti e ci sono le battaglie navali?
DAVIDE1961
00venerdì 5 marzo 2010 14:56
CAMPAGNA DI SPAGNA .
Come ho già scritto alcuni giorni orsono , probabilmente si tratta di una Campagna in forma di DLC , ci sono Unità , Descrizioni e tutto quanto necessario .
Certamente , nel Topic relativo al Modding di questo stesso forum , accennavo alla probabilità di prossimi DLC e sicuramente la Campagna di Spagna è la più probabile , anche perchè è l'unica che potrebbe interessare ad un potenziale mercato . (Basti pensare che alla Sega per accontentare l'est europeo hanno anche introdotto la fazione Romania , stato di fatto inesistente fino al 1912 derivante dall'assemblaggio di Valacchia e Moldavia liberatesi dal protettorato Ottomano con la seconda guerra dei Balcani , per cui è tutto detto , sicuramente alla SEGA pensano seriamente anche al mercato iberico , ed hanno pronto il DLC che attiverà tutte le belle Unità Spagnole , Portoghesi e quelle alleate degli Inglesi .... SPERIAMO .
Certamente potrebbe essere decisamente più interessante della Warpath in Empire , nata esclusivamente per accontentare il sensibilissimo mercato nord americano .

VEDASI SOTTO :
02/03/2010 14.36
DAVIDE1961
UN DLC .
Senza bisogno di cercare dei Mod , basta cercare dentro il Gioco stesso , è certamente pronto ed intuibile un prossimo DLC relativo alla Campagna di Spagna . Ci sono le Fazioni complete , le Unità ed i Testi . Quindi aspettiamoci tra qualche tempo novità .
Magari come Mod privato , il classico Mod che renda giocabili altre Fazioni - completamente - oltre lo scarso numero di Fazioni presenti (specialmente nei capitoli dell'Italia e dell'Egitto) .
Magari per la Campagna d'Italia basterebbe abilitare l'Austria rendendo reclutabili anche le Unità del regno di Sardegna , anche se in questo caso lo sviluppo del gioco ne risentirebbe .
Per la Campagna d'Egitto invece è necessaria la presenza di tutte le Fazioni coinvolte .
Magari , tornando ai DLC , sarebbe interessante avere il rilascio - di tanto in tanto - di alcuni DLC per le Unità , come in Empire .
In effetti il profluvio di Unità che si ebbe durante il periodo Napoleonico , specialmente in Francia , è un po' mortificato . Troppo poche e troppo simili .
Dato il loro limitato costo sarebbero accessibili alla stragrande maggioranza degli utilizzatori di Napoleon , ed aggiungendosi ai tre DLC iniziali (le 5 + le 10 + gli Scot Greys) , renderebbero decisamente più accattivante il Gioco nel suo complesso .
Butto lì a caso : 1 dLC sulla Guardia Imperiale , 1 DLC sulla Cavalleria Napoleonica , 1 DLC sulla Fanteria Napoleonica , 1 DLC sugli Alleati Renani di Napoleone , 1 DLC per l'Inghilterra , 1 per la Russia , 1 per l'Austria ed 1 per Prussia ed Hanover (che comunque sono abbastanza complete già di base) .
Tralascio il Regno d'Italia , per ragioni economiche la Sega ben difficilmente sarebbe interessata all'ipotesi ."

Gianmarco84
00venerdì 5 marzo 2010 14:57
Re:
SolInvictus90, 3/5/2010 2:44 PM:

Non ho acquistato Napoleon.

Dunque, una domanda, ma in Napoleon rimane la dimensione "globale" del gioco?

Cioè, ci sono i vari continenti e ci sono le battaglie navali?




No, non ci sono i vari continenti, ma solo l' europa e altre due campagne, una in egitto e l'altra nel nord italia.
Le battaglie navali ci sono e sono ancora più avvincenti di Empire.
Comunque io te lo consiglio. Ciao [SM=x1771224]
SolInvictus90
00venerdì 5 marzo 2010 17:01
Re: Re:
Gianmarco84, 05/03/2010 14.57:




No, non ci sono i vari continenti, ma solo l' europa e altre due campagne, una in egitto e l'altra nel nord italia.
Le battaglie navali ci sono e sono ancora più avvincenti di Empire.
Comunque io te lo consiglio. Ciao [SM=x1771224]



Ti ringrazio. Credo che sicuramente lo comprerò comunque... [SM=g8335]
DAVIDE1961
00sabato 6 marzo 2010 00:34
A COMPROVA DEL DLC .
Ora che disponete del pack File che finge anche da DBE per napoleon , andate dentro i Data Base relativi alle Unità - Unit Tables - vedrete che ci sono molte Unità disposte in bell'ordine alfabetico uguali , contraddistinte dalla sigla della Campagna : Egy per Egitto , Ita per Italia , Tut per tutorial e ...... Spa per Spagna (ovviamente) .
Ma la Campagna di Spagna non c'è , e alloraaaa , signori e signore (se ce ne sono sul Forum) ecco a Voi il prossimo DLC già lì bello e pronto solo da abilitare .
Quindi non andiamo a smanettare per fare modifiche , aggiunte od elaborazioni , tanto una volta stabilizzato il Gioco , inizieranno - per fortuna - i DLC . E credo che la Campagna di Spagna sarà tra i primissimi ad esserci offerto .
Comunque a chi interessasse le Unità spagnole e portoghesi presenti , possono essere agganciate alla fazione Inglese (magari rendendole reclutabili sulo in Peninsula) e così giocare con gli Inglesi la campagna spagnola - con le Unità peninsulari - senza dover attendere Patch e DLC . Con i nuovi Tools non è difficile .
diomede@
00sabato 6 marzo 2010 13:38
Sono stato buon profeta allora... Ecco cosa avevo scritto in una discussione sul nostro forum (nella sezione Napoleon 4° video ufficiale del 14 febbraio scorso): "Caro Tercio, mi riferivo alle nazioni più potenti naturalmente sul piano storico, e come tu sai la Spagna era una grande potenza all'epoca più di nome che di fatto, benché mantenesse ancora un vasto e ricco impero coloniale. Certo, hai ragione nel ricordare che il teatro di guerra nella penisola iberica fu tra i più spinosi e cruenti per le truppe napoleoniche tra ribellioni del popolo ispanico ed eserciti britannici che scorazzavano in lungo e in largo. In Napoleon Total War questo scenario bellico forse è assente o trascurato volutamente perché, essendo limitato a un'area abbastanza circoscritta, si presta bene a una autonoma espansione successiva del gioco con in campo ben quattro fazioni: Spagna, Portogallo, Francia e Gran Bretagna. Non sarebbe male, in effetti..."
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com