Prologo e battaglia di Adrianopoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mobius Francesco Sgrò
00lunedì 16 settembre 2019 00:47
Prologo e battaglia di Adrianopoli
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e vorrei porre subito una domanda a cui non ho trovato risposta scorrendo velocemente i post già presenti.
Come da titolo, vorrei dei consigli dai più esperti su come vincere la battaglia di Adrianopoli presente nel prologo, poche l'ho già provata alcune volte e proprio verso la fine quando sembrava essere passato il peggio le mie truppe si ritirarono lasciandomi perdere per poco la battaglia..
Seconda domanda, (un po' spoiler, visto che non credo di superare mai la suddetta battaglia 😂) dopo aver vinto la battaglia, il prologo / tutorial finisce o continua?
Grazie a chiunque risponderà!
Deimonos
00lunedì 16 settembre 2019 11:11
Ciao! Anche io sono abbastanza un novizio, ma mi sento comunque di dare qualche consiglio alla luce di quanto appreso nello svolgimento e nella conclusione della Grande Campagna.
Analizziamo i fatti.
1) Da quello che ho capito, le tue truppe sono abbastanza variegate ma constano di tantissimi tiratori e poca fanteria da corpo a corpo.
2)La battaglia serve a guadagnare tempo per consentire alla cavalleria gotica di arrivare e dare man forte a chi si trova già sul campo.
Questi, secondo me, sono già due utili indizi per dare il primo "volto" allo scontro; se fossi in te, infatti, me la giocherei in maniera attendista, evitando di farmi accerchiare (soprattutto) ed evitando (fin quando possibile) il conflitto aperto e totale.
Ma come si fa ad attuare una tale strategia?
1) Innanzitutto, guarda la conformazione del territorio. Se ci sono colline, rialzamenti, sterpaglie, piazza lì i tuoi tiratori perché avranno il vantaggio di essere nascosti dalla vegetazione e perché avranno un vantaggio di gittata (i tiri dall'alto arrivano più lontano e quindi i soldati cominceranno a scoccare prima).
2) In secondo luogo, guarda la composizione dell'esercito avversario. Se hanno cavalleria, leggera o pesante che sia, fai in modo di proteggere i tuoi arcieri con dei fanti pesanti (se le hai, le picche sono le migliori a mio avviso ma andranno bene anche spade o asce). Se non la hanno, piazzali in formazione comunque difensiva e resta in attesa (se sei in inferiorità numerica, sfrutta qualche strettura -strade cittadine o insenature in stile Termopili) in modo da ridurre il potenziale offensivo delle loro truppe più numerose.
3) Giocati bene il generale con le sue abilità (se c'è).

Spero di esserti stato d'aiuto, tienimi aggiornato se ti va!
Mobius Francesco Sgrò
00venerdì 20 settembre 2019 16:16
Seguendo i tuoi consigli sono riuscito a superare la battaglia al primo tentativo!
Mi ostinavo a rimanere stanziato sulla prima collinetta dove erano schierate di base le mie truppe.
Però ho notato che poi indietro vi era una seconda collinetta, con qualche edificio difensivo, una specie di accampamento. Allora ho posto le mie truppe lì dentro, guadagnando qualche minuto in più.. Ho resistito abbastanza facilmente fino all'arrivo della cavalleria ed il gioco è stato fatto.
Grazie ancora!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com