Problema all'avvio di Rome Total War II

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Publio Cornelio Scipione88
00martedì 21 giugno 2016 19:39
Salve a tutti, dopo anni ritorno nel forum che ho seguito per qualche tempo anni fa :-)
Vi chiedo aiuto perchè da qualche settimana ho problemi ad avviare Rome Total War II. Steam apre il launcher e nel momento in cui clicco su "Gioca" ed il computer inizia a caricare l'applicazione lo schermo diventa completamente nero e l'unico modo per riprenderne il controllo e spegnerlo forzatamente. Non c'è alcuna possibilità di interazione con la macchina. A dire il vero ciò accade al 90% dei tentativi di avvio del gioco, alcune volte, senza capire il motivo, il lancio funziona e riesco a giocare per alcune ore senza alcun problema o rallentamento.
Nelle pochissime volte in queste ultime settimane in cui si è avviato, successivamente il computer si ferma durante la sessione di gioco, senza segnalare alcun errore.
Ho cercato qui sul forum altri utenti che avessero i miei stessi problemi e, cercando di seguirne le indicazioni, a porre rimedio al mio problema ma nulla da fare. Eccomi quindi a scrivervi.
Innanzitutto ho controllato sia i Driver che l'integrità dei file cache del gioco tramite Steam. Tutto nella norma e nessun problema, driver aggiornatissimi. Ho tentato di disinstallare e reinstallare Rome Total War II senza successo. Stesso risultato con la cancellazione della cartella Rome inserita in AppData.
Il mio computer ha caratteristiche molto buone, per sicurezza allego DxDiag.

Ringrazio tutti coloro che spenderanno qualche minuto per aiutarmi e tutti voi che ancora resistete alla sciatteria di Creative Assembly

Testo nascosto - clicca qui
Publio Cornelio Scipione88
00martedì 21 giugno 2016 19:40
Ultima annotazione, non ho alcun MOD installato
boboskus
00mercoledì 22 giugno 2016 10:14
i driver video sono di 4 anni fà, parrebbe....
inizierei con quelli, sicuro di aver controllato bene?

quello che mi suona stranissimo è che tu non riesca a cancellare la cartella/disintallare il gioco.
Publio Cornelio Scipione88
00mercoledì 22 giugno 2016 14:23
Cancellando nuovamente il file di Rome 2 nella cartella di Creative Assembly ho avuto una finestra di poche ore per giocarci. Ora nulla, stesso problema sopra menzionato. Ho cercato nuovamente i driver per la scheda video ( grazie Boboskus ) e parrebbe siano aggiornati ora.
Sono riuscito sia a cancellare la cartella che disinstallare il gioco in precedenza, forse mi ero spiegato male, ma senza risultati. Il gioco continuava a non girare.
Domanda, la cancellazione della sottocartella di Rome 2 nella cartella Creative Assembly deve essere effettuata ad ogni avvio di computer e di gioco?
Grazie
Publio Cornelio Scipione88
00giovedì 23 giugno 2016 14:40
Nell'attesa ho reinstallato nuovamente sia Steam che Rome e come precedentemente è accaduto ho avuto una finestra di qualche ora per giocare. Oggi, al riavvio del computer, si è nuovamente ripresentato lo stesso problema. Schermata nera all'avvio del gioco e computer totalmente bloccato costringendomi a riavviarlo.
Anche cancellando la cartella Rome 2 da Creative Assembly continua a darmi lo stesso problema.
Qualche idea ragazzi? Ormai non so più che fare...
andry18
00giovedì 23 giugno 2016 21:42
Il problema quando è insorto? Riguarda esclusivamente Rome2? Hai provato con altri giochi? Windows10 potrebbe c'entrare qualcosa?

Durante il blocco non funzionano neanche le classiche combinazioni windows? (ctrl-alt-canc in primis)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com