Prime impressioni sulla patch 1.2

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Iulius Jimi
00giovedì 3 febbraio 2005 21:32
Finalmente la tanto attesa patch risolutrice è arrivata! E devo dire che finalmente le correzioni che invocavamo ci sono state. Sono contento che la sfiducia riposta sia stata smentita e che noi (pochi) che credevamo in Rome abbiamo avuto soddisfazione, il gioco è praticamente nuovo!
Si entra nel foyer, e i giocatori hanno diversi colori a seconda se sono in game, se stanno aspettando un game o sono liberi.Si può ignorare un utente e imperdirgli di entrare nel nostro game.
Si possono fare i 4vs4!!!! Le mappe sono anche più grandi, e soprattutto il LAG,almeno ora che eravamo in pochi, non c'era, vedremo con più utenti. In ogni caso anche usando il fuoco in game non laggava.
Entrambi gli avversari e gli alleati possono scegliere la stessa fazione (nel caso degli alleati cambia il colore della bandiera. Si può settare ogni valore di denarii, anche 23333 ad esempio.
In caso di problemi di connessione si viene avvertiti e c'è la possibilità di kikkare il giocatore,così quando avviene il desync, si è immediatamente avvertiti, anche quando il game si risincronizza.
Una gran cosa per me e per molti: si può hostare con il router!!!!!
Veniamo alla battaglia: la differenza è tanta, gli arcieri non sono più così micidiali e soprattutto vengono raggiunti dalla cavalleria. Il morale è stato abbassato, le truppe vanno in fuga più facilmente e conta di più la stanchezza.
I gruppi finalmente rispondono ai comandi, comprese le testuggini che si formano un po' più velocemente ma soprattutto si formano lol.
Le falangi non slittano e sono efficaci.
Le icone delle unità sono più scure, quindi si nota di più di prima quale unità è selezionata.
Queste alcune cose ad una prima occhiata, naturalmente c'è tempo di studiare a fondo la cosa, ma senza dubbio rimane la soddisfazione di un gioco finalmente all'altezza di quello che dovrebbe essere! [SM=g27961] [SM=g27961] [SM=g27961]
Ave

[Modificato da Iulius Jimi 03/02/2005 21.41]

LegatusChoj
00giovedì 3 febbraio 2005 21:54
Ci sto smanettando, ancora presto per una recensione per me,[SM=g27960]
voglio sviscerarlo per bene poi dico la mia,[SM=g27964] comunque cosi con qualche partita sembra MOLTO MEGLIO.[SM=g27975] [SM=g27964]
MicheleIlCattivo
00giovedì 3 febbraio 2005 22:42
S - P - E - T - T - A - C - O - L -A - R - E

[SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]

bellissima (almeno al primo impatto) anke se ci ho messo 2 ore a scaricarla ne è valsa la pena.
Domani la testo per bene poi vi faccio sapere.
Iulius Jimi
00venerdì 4 febbraio 2005 01:50
Aggiungo che si entra in Friendly per prima cosa, che quando si entra in un game la chat viene automaticamente filtrata per leggere i messaggi solo dei giocatori coinvolti (ma è una cosa che si può settare), che in game non si vede la posizione del generale nemico e che dopo che si è premuto "Inizia la battaglia" non si può cambiare la posizione delle truppe.
Ave
RE-Talos
00venerdì 4 febbraio 2005 08:06
Evvvviiiiiiiiivvvvvaaaaaaa


AgonisT
00venerdì 4 febbraio 2005 11:01
E che dire della NUOVA INTERFACCIA GRAFICA stile vecchi Total War??? [SM=g27965] [SM=g27964] [SM=g27964]



Come fare a metterla??
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=42923&idd=1937&t=1107511263953&p=1#idm16797

[SM=g27961]

P.S. E può anche darsi che con quest'interfaccia (più leggera) lagghi ancora meno!! [SM=g27964]

[Modificato da AgonisT 04/02/2005 11.08]

Rom3ro
00venerdì 4 febbraio 2005 14:22
Pure io che sono sempre stato tra i più pessimisti devo dire che adesso si può giocare davvero.
Poco importa se alcune cose saranno ancora da rivedere, ma almeno ora si gioca davveroooooooo.
Tra un po mi toccherà pure cercare clan:)

_Romero_
LunaRossa Caesar
00venerdì 4 febbraio 2005 18:33
Si gioca da Dioooo
Peccato che non riesca a salvare le foto, me le salva come schermata nera.
Ma il gioco è spettacolare.
Tutto risponde ai comandi.
Gliarceri non volano più.
I gruppi rispndono.
Belin, abbiamo fatto una partita in 8, con truppe medie naturalmente, che è durata più di un'ora.
Sembrava vinta e persa più volte da entrambe le parti.
Magnifica, sembravano i tempi migliori di Med, con la differenza che eravamo Romani contro Romani, con gli arceri che fanno gli arceri, i Legionari che fanno la testudo senza problemi, che lanciano il pilum, la cava che fa la cava davvero.
Che sballo.
Spero che adesso capiscano quanto è bello e promettente questo gioco, anche i più pessimisti e detrattori.
Forzaaaa!!!
p.s.:
chi mi aiuta a risolvere il problema delle shetmate nere???
Bacioni!!![SM=g27964] [SM=g27964]
RE-Talos
00venerdì 4 febbraio 2005 18:39
Devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro.......

Ora la DEMO e' finita veramente.... inizia il GIOCO.......
LegatusChoj
00venerdì 4 febbraio 2005 19:08
SONO CONTENTO DELLA PACHT
Io ne sono ENTUSIASTA, finalmente giochiamo alla GRANDE, oggi ho fatto un 4vs4 senza il minimo lag sino alla fine[SM=g27975] ,SPETTACOLO non lagga manco col fuoco [SM=g27975] , credo abbiano fatto un bel Lavoro.[SM=g27960] [SM=g27964]
Alla guerra adesso [SM=g27980] [SM=g27980]
MicheleIlCattivo
00venerdì 4 febbraio 2005 19:34
con la patch è tutta un altra cosa...
Confermo quello che hanno detto i miei due bravissimi alleati in campo, chiedete anche alle folgori, abbiamo giocato una partita magnifica, niente lag niente asincronia, e le unità facevano il loro dovere, ci siamo regalati una magnifica ora di divertimento. [SM=g27960]
Invito tutti a tornare su rome, adesso non avete scuse. [SM=g27961] [SM=g27961]
Ci si vede on-line,

Ps: Caesar anche a me salva le schermate nere. Chi ci capisce qualcosa? [SM=g27982] [SM=g27982]
RE-Talos
00sabato 5 febbraio 2005 11:17
Io ci sono senz' altro......[SM=g27960]

Mi prudono gia' le mani....... Ho voglia di spezzare qualche Legionario.......[SM=g27980]




LunaRossa Caesar
00sabato 5 febbraio 2005 12:37
Fatti sotto Greco.
Ti spezzerò i Pilum sulla schiena.
Aoooo Sto a scherzà ne???
Iulius Jimi
00domenica 6 febbraio 2005 01:42
Aggiungo il fatto che ora passando col mouse sulla battaglia si possono vedere i denarii e le impostazioni date dall'host.
Le truppe in fuga poi si riprendono più facilmente,così che i games sono ora più tattici e più tirati, gli errori si pagano [SM=g27960]
Il lag è praticamente sparito cmq, si può usare il fuoco. Consiglio vivamente a tutti di andare nella room Chat lobby che è meno affollata e dove non cade la connessione con gamespy.
Ave
AgonisT
00domenica 6 febbraio 2005 11:20
Si possono mandare le proprie truppe in rotta come nei vecchi TW.
[SM=g27964]
GMC Paolo Paglianti
00lunedì 14 febbraio 2005 19:29
Re:

Scritto da: Iulius Jimi 03/02/2005 21.32
Finalmente la tanto attesa patch risolutrice è arrivata! E devo dire che finalmente le correzioni che invocavamo ci sono state. Sono contento che la sfiducia riposta sia stata smentita e che noi (pochi) che credevamo in Rome abbiamo avuto soddisfazione, il gioco è praticamente nuovo!



ciao a tutti,
sono Paolo Paglianti, di GMC (non so se vi ricordate).

tempo fa, annunciai che avrei voluto fare la recensione di RTW multiplayer: ora che la patch è uscita, vorrei sapere che ne pensate voi che giocate molto piu' assiduamente e soprattutto, in modo molto piu' competitivo.

se vi va di scrivermi le vostre impressioni, vi ringrazio in anticipo :)

ciao
Paolo Paglianti
LEGIO-ANGEL
00martedì 15 febbraio 2005 09:33
Ciao Paolo[SM=g27964] ti dico subito le mie impressioni:


....i movimenti sono migliorati(ad esempio prima quando giravi un unita' di 180 ° i soldati si concentravano al centro.),i gruppi bene o male ora funzionano,qualche bug nel movimento tipo il comando alt+ dx (che serve per mantenere il fronte negli spostamenti)funziona a volte ma altre no(anche se questo comando puo' non essee usato e sostituito con il trascinamento del tasto dx).
Lo slittamento a dx elle falangi e' diminuito (ma non eliminato)
Le unita' non tengono sempre il fronte compatto..(ad esempio a volte capita che quando ti fermi c'e' un unita' leggermente piu' avanti ... cosi' via)
Qualche problema ancora nelle testuggini.
E soprattutto nelle cariche...(ovvero le unita' non vanno sempre dove vuoi tu quando premi doppio click,inoltre alcune non corrono....bug che puo' comunque essere aggirato ad esempio cliccando ''attacca'' su un unita' nemica e poi premendo l'icona ''Corri'')
Il multy ora e' piu' razionale nell interfaccia grafica .
Ci sono cmq problemi a volte ovvero il game parte ma da problemi e deve essere interrotto quasi subito.

Oppure la schermata di battaglia parte ma poi il game si blocca.


CMQ nel complesso se non vogliamo essee puntigliosi il gioco e' molto migliorato e molto piu' giocabile e proprio per questo h visto un ritorno di persone nel multy
dominus9
00martedì 15 febbraio 2005 14:15
Diciamo che non siamo ancora al gioco "definitivo" e che, quindi, servano ancora delle pezze ma adesso decisamente ci si diverte. Secondo me il problema peggiore era il lag che è molto diminuito (ancora c'è ma solo in situazioni estreme). Con gli stranieri, che hanno connessioni risaputamente più veloci delle nostre ADSL sono riuscito addirittura a fare un 4vs4 con unità enormi senza lag, mentre prima della patch già facendo un 2vs2 con le grandi (composte da metà degli uomini delle enormi) era molto difficile finire la partita. Quanto ai movimenti c'è ancora lavoro da fare, infatti i gruppi non rispondono ancora bene ai comandi e ci sono altri bug generici. Inoltre in chat friendly si cade quando si hosta un game, ma è un problema di poco conto, infatti adesso gli italiani si ritrovano in chat lobby dove il problema non sussiste. Per quanto riguarda il bilanciamento ancora sono presenti fazioni decisamente più forti delle altre, ma comunque, in attesa di una probabile patch su questo o di un mod svilupato per la comunità italiana, si possono creare delle regole (come max 4 o 6 unità per tipo) che compensino.
Nel rapporto tra le unità la cavalleria risulta padrona del campo dopo la patch. Infatti questa può essere usata con successo anche contro la fanteria e perderla significa, nella maggior parte dei casi, perdere la battaglia. Questa è anche decisamente e più realisticamente veloce. Gli arcieri, che nel periodo pre-patch erano indispensabili e venivano presi in gran numero, sono stati depotenziati. Adesso questi non solo hanno il tiro ridotto, ma hanno anche una bassa velocità e una cattiva tenuta nel corpo a corpo.
Tirando le conclusioni adesso il gioco non è ancora quello che dovrebbe essere ma è divertente e privo dei problemi più grossi che lo affliggevano prima, decisamente 50 euri ben spesi anche per giocare online. Speriamo nelle future pezze e nell'espansione, che si dice uscirà per ottobre.
GMC Paolo Paglianti
00martedì 22 febbraio 2005 19:26
Re:

Scritto da: LEGIO-ANGEL 15/02/2005 9.33
Ciao Paolo[SM=g27964] ti dico subito le mie impressioni:


....i movimenti sono migliorati(ad esempio prima quando giravi un unita' di 180 ° i soldati si concentravano al centro.),i gruppi bene o male ora funzionano,qualche bug nel movimento tipo il comando alt+ dx (che serve per mantenere il fronte negli spostamenti)funziona a volte ma altre no(anche se questo comando puo' non essee usato e sostituito con il trascinamento del tasto dx).



grazie per le opinioni. probabilmente inseriremo un box del tipo "la voce dei forum (con il vostro e quello di TotalWar Italia)".
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