Prigionieri e disertori

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Il Tilly
00mercoledì 13 marzo 2013 19:29
Secondo voi rimetteranno la possibilità di fare prigionieri? Io avevo pensato che magari potrebbero fare che durante la battaglia non si fanno prigionieri, quindi se un'unità va in rotta e viene raggiunta viene sterminata. Quando la battaglia è vinta ( ovvero quando c'è la scelta tra il continuare la battaglia o terminarla), e uno seleziona continua dovrebbero comparire le varie opzioni, tipo prendeteli tutti! ( il 75% delle truppe nemiche, al posto di essere uccise vengono catturate), nessuna pietà ( nessun prigioniero), incalzateli ( il 25% dei nemici viene catturato e il resto passato per le armi), oppure si fa come medieval 2. Per i disertori invece la cosa funziona come il logoramento da gelo, che aumenta man mano che l'esercito viene sconfitto e in che misura. Per esempio, se un'esercito subisce due pesanti sconfitte il numero di disertori sarà piu alto di un'esercito che subisce due lievi sconfitte. Voi che ne pensate?
mattacchioneWeb
00giovedì 14 marzo 2013 12:56
Non so se introdurranno la possibilità di fare prigionieri (con l'alternativa se metterli a morte o riscattarli), come in medieval.

Sarebbe bello e utile anche se introducessero l'opportunità di arruolare i prigionieri, come poteva succedere nella realtà storica.

A proposito, chiedo agli esperti, sarà possibile decidere i sovrani dei regni clienti??
Il Tilly
00giovedì 14 marzo 2013 13:28
Magari li si potrebbe usare come moneta di scambio, come accadeva. Mettiamo caso che in una serie di battaglie catturi 1000 prigionieri, questi vengano "messi in prigione" in attesa di decisioni, togliendo la regola, a mio parere sciocca, che se un riscatto veniva rifiutato i prigionieri venivano massacrati. Li tieni buoni buoni in gabbia e poi magari scegli se e quando liberarli, farli schiavi, giustiziarli, liberarli, arruolarli ( anche se potrebbe essere un po' difficile da fare XD), chiedere un riscatto o offrirli come merce di scambio per i trattati ( tipo in cambio della pace tu mi ridai i miei prigionieri e io ti ridò i tuoi) oppure donarli a qualche alleato per farne ciò che vuole. Sarebbe molto piu realistico così, non trovate?
Poitiers
00giovedì 14 marzo 2013 13:52
- non si sa niente circa i regni clienti, anche se sappiamo per certo che ci saranno
- prigionieri intesi come schiavi e come merce di scambio (quindi strettamente come prodotto commerciale) sono stati citati nella preview degli Suebi; fare prigionieri la vedo come una cosa possibile, ma tenerli da parte, fin tanto che questi potranno tornare utili in una trattativa diplomatica, la vedo dura. Certo sarebbe bello.
SirGodwin
00giovedì 14 marzo 2013 15:21
Se non ricordo male nel primo rome si potevano fare prigionieri che poi venivano venduti come schiavi..penso che introdurranno nuovamente questa opzione, sopratutto in quest'epoca, dove la schiavitù era ancora più importante per la base dell'economia...
Il Tilly
00giovedì 14 marzo 2013 17:40
Mi sa che ti sei confuso con Medieval Total War 2 ;)
Total War Sparta
00venerdì 15 marzo 2013 16:02
sarebbe sì bello poter avere tutte queste opzioni di gestione dei prigionieri di guerra ma molto più probabilmente si potranno solo catturare come in medieval 2 ma non si sa mai cosa può riservarci la CA!
Camps16
00sabato 16 marzo 2013 20:23
personalmente il sistema di Medieval II non mi dispiace affatto. [SM=g8320]


ettore669
00lunedì 22 aprile 2013 21:34
Se introdurranno la possibilità di fare prigionieri spero che lo faranno in modo da non poterli fare in battaglia, mi sembrerebbe strano che se uccidessi degli uomini in battaglia ed essi morissero poi li ritroverei vivi nelle mie prigioni; preferirei che lo mettessero come evento, mi spiego: secondo me se combatti una battaglia in modo particolare e stravinci dopo ti potrebbe comparire un messaggio con su scritto che i tuoi soldati hanno catturato degli uomini nemici e che tocca a te decidere la loro sorte.
Questo mi sembra meglio.
Total War Sparta
00sabato 4 maggio 2013 18:48
Sarebbe ancora più bello se durante la battaglia i soldati nemici

venissero catturati in tempo reale, comunque non sarà possibile!

Forse sarà come su medieval 2
matty200
00sabato 4 maggio 2013 18:53
già speriamo :P si possano fare prigionieri e ci siano disertori in modo un po piu realistico xD
Gigi-6
00sabato 4 maggio 2013 21:29
se decidessero di usare un sistema stile med2 sarei già soddisfatto :)
ettore669
00lunedì 6 maggio 2013 19:49
Cioè te intendi dire che se uccidi degli uomini in battaglia gli ritrovi poi come prigionieri? Mi sembra poco realistico.
Gigi-6
00lunedì 6 maggio 2013 20:17
Re:
ettore669, 06/05/2013 19:49:

Cioè te intendi dire che se uccidi degli uomini in battaglia gli ritrovi poi come prigionieri? Mi sembra poco realistico.




No no in med2 catturavi solo quelli che si davano alla fuga, quelli che cadevano durante la battaglia morivano
LUCA SABATTI
00martedì 7 maggio 2013 14:44
i venales e i prigionieri in epoca romana sono fondamentali e non solo a livello militare ma sopratutto a livello civile ed economico( ovviamente procurati dalle occupazioni dei territori nemici).sarebbe molto bello vederli implementati nella mappa di campagna e in quella di battaglia...chissà
riguardo ai disertori non saprei cosa fare sinceramente
ettore669
00martedì 7 maggio 2013 21:34
[SM=g8138] Importanti news sugli schiavi nel topic Scripta Manent di Poitiers. [SM=g8138]
LUCA SABATTI
00martedì 7 maggio 2013 22:40
interessante! cosi diventa mooolto interessante
Total War Sparta
00mercoledì 8 maggio 2013 00:29
Re:
ettore669, 07/05/2013 21:34:

[SM=g8138] Importanti news sugli schiavi nel topic Scripta Manent di Poitiers. [SM=g8138]




Per fortuna che c'è Poiters!!!

Hahah, comunque ci darò un occhio
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