Peltasti reali fazione egitto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Spartaco2339
00mercoledì 23 ottobre 2013 11:45
Dubbio sul loro funzionamento
Ragazzi giocando con l'Egitto ho creato questa unità. Sembra potente. Ma non riesco a farla funzionare come dovrebbe. Sull'enciclopedia la descrivono come una unità comunque da schermaglia, ma le caratteristiche in game sono da fanteria pesante. Una volta in battaglia si nota che ha la barra delle munizioni (quella blu) e un raggio d'azione rotondo, tipo quello del generale. In realtà essa si comporta come una normale unità di fanteria e non mi sono mai accorto che lanci qualche giavellotto né sono stato in grado di fargliene lanciare io di proposito. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Gioco la campagna con patch 5 a difficoltà leggendaria.
=sigfrido=
00mercoledì 23 ottobre 2013 12:19
... io li ho incontrati da nemici ed erano arruolati dai seleucidi. mi hanno sterminato 2 unità di cavalleria pesante senza scagliare nessun giavellotto. Forse non sono abilitati al lancio, nonostante la barra.
rehyne
00mercoledì 23 ottobre 2013 14:03
l'ho notato con i macedoni con la patch4. non so se è giusto così.. boh io pensavo che era fanteria da lancio.
Sirius 21
00mercoledì 23 ottobre 2013 22:11
Peltasti non significa "armati di giavellotto", bensì "armati con pelta (o scudo piccolo)". Per questo sono dei peltasti, ma sono fanteria pesante, non schermagliatori. In effetti però la descrizione e soprattutto l'icona sono fuorvianti. In pratica sono una specie di argiraspidi senza lancia.
Io coi Seleucidi me li ritrovo spesso come generali e hanno la strana tendenza a morire di frequente... Però altri dicono che li trovano molto validi come truppe d'assalto.
rafiki91
00giovedì 24 ottobre 2013 15:47
e il cerchio blu che hanno è l'aura di incoraggiamento per le altre unità, stile quella dei generali. Io sto giocando con i seleucidi e sono davvero validi.
Joseph_sec
00venerdì 25 ottobre 2013 00:28
sono da vedere come "romani ellenici" sono fanteria pesante che lanciano il giavellotto prima della carica, fanteria pesante munita di spada, son da attacco non da difesa
andry18
00venerdì 25 ottobre 2013 01:44
tecnicamente sì, ma teoricamente assolutamente no joseph, quelli sono i thureophoroi. i peltasti erano le guardie del corpo appiedate dei sovrani dell'epoca, ed erano fanteria pesante. da non confondere assolutamente con gli schermagliatori omonimi, il nome è dato dallo scudo
Spartaco2339
00venerdì 25 ottobre 2013 09:04
Allora nelle ultime battaglie finalmente hanno lanciato qualche giavellotto! Sono delle unità di fanteria pesante - peraltro molto valide - che fanno del corpo a corpo la loro specialità. Come i legionari romani, lanciano il giavellotto prima di lanciarsi addosso al nemico. Non lo fanno ogni volta, non so se dipenda da un difetto di programmazione. Il raggio d'azione come il generale francamente non ho ancora capito perché ce l'hanno. La descrizione sulla guida enciclopedica è comunque sbagliata, perché le classificano come schermagliatori.
Sono curioso, scusate l'ot: i peltasti reali sono storicamente esistiti come unità militare o sono stati aggiunti al gioco prendendo come riferimento il soldato peltasta, armato appunto del pelta, tipico scudo a forma di mezzaluna?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com