Pareri.

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DanieleMonaco
00lunedì 23 gennaio 2012 16:08
Ho dato una letta alle discussioni ma non mi pare di aver trovato questi argomenti perciò apro una nuova discussione:

Ho finito la campagna single player con i Date e vorrei i pareri di giocatori più esperti sui seguenti interrogativi.
Data la disponibilità di cibo limitata,anche con le ricerche in campo civile e le fattorie potenziate in tutte le regioni,trovate più conveniente sviluppare le fortezze con conseguente aumento della guarnigione,degli slot edifici e della padronanza del bushido o lasciare qualche città minore senza sviluppo ma portare un mercato alla sua massima evoluzione?E quali benefici porterebbe il mercato al massimo livello?la seconda domanda è: E' davvero possibile avere un porto nanban senza sommosse qualora si rifiutasse la costruzione della chiesa cristiana?Le unità di terra con armi da fuoco acquisite cosi sono anche superflue ma la superiorità navale e dei cannoni europei è schiacciante.E' la prima campagna che finisco e non ho potuto approfondire tutti gli aspetti del gioco...Grazie a tutti per le risposte.
Urzuck
00lunedì 23 gennaio 2012 16:19
Re:
DanieleMonaco, 23/01/2012 16.08:

Ho dato una letta alle discussioni ma non mi pare di aver trovato questi argomenti perciò apro una nuova discussione:

Ho finito la campagna single player con i Date e vorrei i pareri di giocatori più esperti sui seguenti interrogativi.
Data la disponibilità di cibo limitata,anche con le ricerche in campo civile e le fattorie potenziate in tutte le regioni,trovate più conveniente sviluppare le fortezze con conseguente aumento della guarnigione,degli slot edifici e della padronanza del bushido o lasciare qualche città minore senza sviluppo ma portare un mercato alla sua massima evoluzione?E quali benefici porterebbe il mercato al massimo livello?la seconda domanda è: E' davvero possibile avere un porto nanban senza sommosse qualora si rifiutasse la costruzione della chiesa cristiana?Le unità di terra con armi da fuoco acquisite cosi sono anche superflue ma la superiorità navale e dei cannoni europei è schiacciante.E' la prima campagna che finisco e non ho potuto approfondire tutti gli aspetti del gioco...Grazie a tutti per le risposte.


Le fortezze le creo in punti strategici dove so che dovrò combattere per lunghi periodi. Solitamente tengo due o tre fortezze avanzate con molta guarnigione, il resto delle città le tengo vuote e cerco di migliorarne l'economia. La cosa più importante però sono le rotte commerciali, senza di quelle non si va avanti, in poco tempo con una buona rotta commerciale puoi arrivare anche a +6000 di introiti ed anche di più.
DanieleMonaco
00lunedì 23 gennaio 2012 16:56
Si,infatti sia rotte commerciali che gli accordi commerciali con altri clan hanno la priorità.La mia domanda concerneva più l'utilità di sviluppare il mercato dallo "scambio di riso" in poi nelle città a discapito dello sviluppo della fortezza.Convengo che alcune regioni non hanno alcuna importanza e potrebbero essere lasciate "base" ma cmq volevo un parere altrui.
gradoswky73
00lunedì 23 gennaio 2012 18:10
io ho trovato molto utili alcuni pareri contenuti qua:

forums.totalwar.org/vb/showthread.php?137395-Frogbeastegg-s-Guide-to-Total-War-Shogun-II&p=20...

all'inizio, venendo da TW precedenti, mi sono fatto prendere dalla foga di avere tutte le province al massimo... beh, può reggere fino al livello normale, ma dal difficile in poi è necessario specializzare!
Urzuck
00lunedì 23 gennaio 2012 18:32
Re:
DanieleMonaco, 23/01/2012 16.56:

Si,infatti sia rotte commerciali che gli accordi commerciali con altri clan hanno la priorità.La mia domanda concerneva più l'utilità di sviluppare il mercato dallo "scambio di riso" in poi nelle città a discapito dello sviluppo della fortezza.Convengo che alcune regioni non hanno alcuna importanza e potrebbero essere lasciate "base" ma cmq volevo un parere altrui.


E' semplice, se hai dei fondi bonus utilizzali per costruire dei mercati in città completamente sguarnite e dove sai che i nemici non possono attaccarti. Altrimenti sviluppa fortezze e guarnigioni per garantirti una buona difesa o per espanderti, a seconda della situazione in cui ti trovi. Io solitamente sviluppo i mercati, le strade ed i porti fino a che non mi vengono a costare troppo, l'80% dell'economia la faccio con le rotte commerciali.

DanieleMonaco
00martedì 24 gennaio 2012 16:57
Durante la mia campagna ho sviluppato al massimo le fortezze,lasciando il mercato base e non avevo problemi economici grazie ai porti,accordi commerciali etc etc,più che di fondi io parlo dell uso del cibo dato che è limitato,cosi chiedevo se qualcuno giocando aveva trovato più conviente farne un altro utilizzo.Anche se logicamente è ovvio che potenziando il mercato gli introiti aumentano.Nessuno ha risposto alla domanda sull accettare la presenza nanban...Chiedevo solo pareri non guide signori.
DanieleMonaco
00venerdì 27 gennaio 2012 16:17
Posto alcune osservazioni nella speranza che siano utili ad altri giocatori.

Il porto nanban oltre a darti l accesso alle armi teppo e successivamente ai cannoni dà il 3,5% di conversione al cristianesimo,ogni altro edificio nanban ha un suo tasso di conversione per finire con la "missione" con cui puoi ordinare i sacerdoti cristiani.Pe rispondere alla mia stessa domanda,se sia possibile avere le armi europee e la religione buddista,nel caso sia utile a qualcuno rispondo che in teoria si può: occorre sviluppare l'arte "dottrina" e costruire il complesso di templi per bilanciare la conversione al cristianesimo,avere il proprio Daimyo,e altri generali, almeno al 5 livello per ottenere le abilità "religioso"(aumenta la percentuale di conversione alla religione del clan)e "tesoro vivente",sono abilità civili quindi a discapito di quelle militari,ma se avete molti generali non è un problema.buona norma è lasciare un generale con tali abilità nelle regione interessata,magari con l incarico di commissario per lo sviluppo(diminuisce la resistenza della regione occupata)
,con queste precauzioni,se non difficoltose comunque lente da attuare è possibile ottenere le armi da fuoco fermando la conversione religiosa.Per quanto riguarda lo sviluppo del mercato non è "assolutamente" necessario,in quanto sviluppando la taverna e lasciandolo base grazie agli scambi commerciali con gli altri clan(vitali in ogni caso)non si soffre la mancanza monetaria,comunque svilupparlo a livello "artigianato" e oltre,dà accesso ad altri edifici avanzati anche militari; e se costruito in un luogo ben scelto ad esempio in una regione con una risorsa importante,come legno,pietra od oro dà buoni benefici.Per questa scelta non cè una regola generale,dipenda da come ognuno disloca gli edifici militari ed economici,dati gli spazi limitati per il numero di edifici.Spero di essere stato utile,buon gioco a tutti.
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