Sirius 21
00venerdì 20 marzo 2009 02:19
Premesso che gioco a massimo livello di difficoltà.
È mai possibile che i galeoni dei pirati siano così potenti? Ho provato decine di battaglie navali ma non riesco mai a batterli! Anche quando sono in netta superiorità numerica, mi fanno a fettine le mie sesto rango come se fossero di burro! Ma è normale? Sono galeoni nucleari? Non riesco proprio a buttarli giù. Ho provato decine di formazioni e tattiche... niente! Appena i pirati sputano sulle mie navi, queste affondano. Non riesco a vincere nemmeno in una battaglia in cui ho 6 sesto rango, 2 brigantini e 1 corvetta contro 3 galeoni, 1 flyute e 1 brigantino dei pirati.
Devo proprio aspettare di avere navi più potenti per affrontarli? Sono io che sono così deficiente o capita anche ad altri? Insomma, qualcuno ha consigli utili da darmi per affrontare questi galeoni corazzati?
Clausewitz
00venerdì 20 marzo 2009 03:36
hai tutte navi leggere... a parità hanno la scafo meno robusto. anche i fluyt sono belli resistenti. hanno 48 cannoni e danno filo da torcere anche ad una quarto rango. dovresti avere un paio di navi di linea per batterli
(!nero!)
00venerdì 20 marzo 2009 05:44
in effetti sono belli tosti, poi se non si ha una nazione portata verso il commercio o la guerra navale si finisce sempre per avere una flotta mal assortita, almeno io ho notato questo, con gli olandesi a inizio gioco faccio piuttosto fatica a proteggere le rotte commerciali all' inizio, coi francesi invece non ci riesco proprio!
Sirius 21
00venerdì 20 marzo 2009 09:20
E proprio coi Francesi sto giocando! Non so che tipo di navi abbiano le altre fazioni nelle fasi iniziali, ma coi Francesi si può fare affidamento solo sulle sesto rango. Non proprio delle corazzate...
Attilio Regolo
00venerdì 20 marzo 2009 09:38
Io ho iniziato con gli inglesi e non ho nessun problema. Già dopo dieci anni si può iniziare a costruire navi di terzo rango di linea che SPIANANO qualsiasi Galeone pirata. Cmq i Pirati secondo me sono i più tosti nelle battaglie di mare, primo perche quando li abbordi hai buona possibilità di perdere, a meno che tu non abbia un largo vantaggio. Secondo, di solito ogni fazione quando cominci a distruggere le navi o le vele dopo un pò si arrendono. I pirati invece si arrendono con più difficoltà, preferiscono farsi affondare che catturare. Questo è anche storicamente giusto infatti a quei tempi se in battaglia venivi catturato dall'esercito avversario di solito venivi messo in galera o scambiato, se eri un pirata finivi diritto sulla forca. Infine come ha detto Clausewitz Galeoni e Fluyt sono navi pesanti che rendono la vita difficile anche ad un quinto rango, figuriamoci Corvette, Brigantini e Sesto rango.
QUINTUS FABIUS MAXIMUS
00venerdì 20 marzo 2009 10:13
io avrò una mentalità particolare, ma pur giocando con l'inghilterra, la potenza marittima per eccellenza, ho solamente una flotta operativa(le altre 2 stanno ferme nelle zone commerciali) che ho dovuto pure ridimensionare per rientrare nei costi gestionali, dato che ho 4 eserciti campali quasi pieni che stanno contendendo ai cherokee il dominio dell'america orientale, con buoni risultalti xD credo che solo dopo aver pacificato le americhe, mi dedicherò allo sviluppo di una flotta potente e mi lancerò verso l'india, anche se sto già notando che i maratha stanno diventando fin troppo forti per i miei gusti.. scusate se sono andato un po' off topic :/
Joelit
00venerdì 20 marzo 2009 12:58
Anche io pensavo di fare i bello e il cattivo tempo con i miei inglesi, invece i pirati sono proprio duri.
2 galeoni pirata, un galeone leggero, un flute ed una corvetta
vs.
1 galeone pirata, 1 quarto rango, 1 quinto, 1 sesto ed una corvetta
Mi hanno legato da far paura...adesso sto reclutando di continuo 4° ranghi e sto finendo di sviluppare il 3° poi gli andrò a fare un discorsetto 10 vs 5 e vediamo come la prendono, ma a parità di forze, è veramente dura...e non solo al massimo livello di difficoltà, anche a difficile e medio sono tosti.
Symphoniacus
00venerdì 20 marzo 2009 13:30
Confermo che anche a livello medio sono decisamente potenti. In effetti è anche storico: i corsari per forza sono più forti degli eserciti regolari, in quanto trascorrono l'intera vita nello sciacallaggio e sulle onde!
Attilio Regolo
00venerdì 20 marzo 2009 14:42
Ed inoltre non potevano permettersi di essere catturati in quanto questa è la fine che avrebbero fatto
maurelio1000
00venerdì 20 marzo 2009 15:04
Ho tentato, con 1 ammiraglia britannica e 2 corvette di prendere possesso di una zona commerciale in Brasile, occupata da un galeone pirata...nonostante lo abbia bombardato non s'è fatto manco un graffio, mentre le mie 3 navi sono state spezzate...
Attilio Regolo
00venerdì 20 marzo 2009 15:15
Re:
maurelio1000, 20/03/2009 15.04:
Ho tentato, con 1 ammiraglia britannica e 2 corvette di prendere possesso di una zona commerciale in Brasile, occupata da un galeone pirata...nonostante lo abbia bombardato non s'è fatto manco un graffio, mentre le mie 3 navi sono state spezzate...
Di che rango era l'ammiraglia?
Le corvette lasciale stare contro i Galeoni, sono come mosche, te ne servirebbero almeno un rapporto 4:1.
maurelio1000
00venerdì 20 marzo 2009 15:17
Re: Re:
Attilio Regolo, 20/03/2009 15.15:
Di che rango era l'ammiraglia?
Le corvette lasciale stare contro i Galeoni, sono come mosche, te ne servirebbero almeno un rapporto 4:1.
Quinto mi pare...
Attilio Regolo
00venerdì 20 marzo 2009 15:27
Non abbastanza, contro un Galeone serve almeno un quarto rango.
Guarda la differenza di cannoni tra un Galeone e un quinto rango, il galeone ne ha circa 70 il quinto rango una 40/50, e poi a parità di vento il Galeone è molto più veloce. Infine a mio avviso i Pirati sono la miglior fazione in marina che ci sia in ETW.
maurelio1000
00venerdì 20 marzo 2009 15:36
Mi sono basato solo sulla superiorità numerica e ho perso lo scontro...grave errore
Attilio Regolo
00venerdì 20 marzo 2009 15:55
La potenza di fuoco, il numero di cannoni e la resistenza dello scafo sono le cose più importanti. Poi viene il numero di soldati a bordo, risorsa fondamentale in quanto più ne hai e più in fretta carichi i cannoni. Nel momento che hai un ottima potenza di fuoco e un gran bel numero di cannoni della velocità te ne puoi anche fregare. In fondo le grandi navi (1°-2°-3° Rango) possono anche stare ferme e funzionare un pò come postazioni fisse di artiglieria, lo facevano anche a quei tempi.
Aurunculeio
00venerdì 20 marzo 2009 16:32
Con gli olandesi, sulle coste dell'odierno Venezuela, ho avuto qualche problema... c'era in giro una flotta pirata con cinque o sei galeoni o_O Così ho deciso di limitare i loro rifornimenti e di invadere non ricordo se Trinidad and Tobago o Margarita (dovrebbe essere il nome reale di quest'altra isola), isola che i pirati controllavano. Battaglia campale molto piacevole ^^ loro avevano moschettieri pirati e unità armate di sciabole molto carismatiche (e con skill nel corpo a corpo a 17 se non ricordo male... nh non son sicuro, ma alte comunque). Ho vinto con molte difficoltà e grazie alle batterie di cannoni ^^
Poi ho mandato dall'Europa una flotta con diverse quarto rango che ho unito alla flotta che tenevo al sicuro lì, ma che poteva contare su un galeone preso solo soletto qualche turno prima (voleva bloccarmi da solo un porto). Con alcune importanti perdite ho ridotto di molto la loro presenza. (Ah, il galeone preso si è rivelato molto utile, una corazzata ^^ ).
Aurunculeio
00venerdì 20 marzo 2009 16:33
Re:
Attilio Regolo, 20/03/2009 15.55:
La potenza di fuoco, il numero di cannoni e la resistenza dello scafo sono le cose più importanti. Poi viene il numero di soldati a bordo, risorsa fondamentale in quanto più ne hai e più in fretta carichi i cannoni. Nel momento che hai un ottima potenza di fuoco e un gran bel numero di cannoni della velocità te ne puoi anche fregare. In fondo le grandi navi (1°-2°-3° Rango) possono anche stare ferme e funzionare un pò come postazioni fisse di artiglieria, lo facevano anche a quei tempi.
Io invece conto molto sul numero di uomini. Appena posso, se non sono navi troppo veloci, abbordo.
Sargon Of Akkad
00venerdì 20 marzo 2009 16:46
Raccontato cosi fa venire voglia di scegliere come fazione i Pirati xD
Magari in un mod futuro...
maurelio1000
00venerdì 20 marzo 2009 16:59
Attilio Regolo
00venerdì 20 marzo 2009 17:10
Re: Re:
Aurunculeio, 20/03/2009 16.33:
Io invece conto molto sul numero di uomini. Appena posso, se non sono navi troppo veloci, abbordo.
Abbordare una nave pirata non è uno scherzo. Anche se sei in netta superiorità numerica rischi comunque di perdere. Quei bucanieri hanno la pellaccia dura dannazione!
Attilio Regolo
00venerdì 20 marzo 2009 17:11
Re:
Aurunculeio, 20/03/2009 16.32:
(Ah, il galeone preso si è rivelato molto utile, una corazzata ^^ ).
Come Volevasi Dimostrare.
Attenti ai Galeoni pirati.
Aurunculeio
00venerdì 20 marzo 2009 18:14
Re:
Sargon Of Akkad
Raccontato cosi fa venire voglia di scegliere come fazione i Pirati xD
Magari in un mod futuro...
Sì sì anch'io ho pensato la stessa cosa ^^
maurelio1000, 20/03/2009 16.59:
Ora fa il mozzo sulla stessa nave ^^
Attilio Regolo
Abbordare una nave pirata non è uno scherzo. Anche se sei in netta superiorità numerica rischi comunque di perdere. Quei bucanieri hanno la pellaccia dura dannazione!
No no, è vero ^^ infatti alludevo a una consuetudine... con i pirati c'ho provato e pur in leggera superiorità di uomini ho perso la nave o_O