Niubbe domande stretegiche..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Malduin
00martedì 26 dicembre 2006 11:32
Salve a tutti,
io ho da poco cominciato a giocare Online (via LAN con mio fatello) a RTW Barbarian Invasion e mi servirebbe qualche consiglio strategico.

Tipo se l'avversario si piazza su di un altura dispone le sue forze a quadrato (o a ferro di cavallo) con in mezzo 4 catapulte come posso fare a schiodarlo dalla sua posizione? Non posso caricare di cavalleria contro lanceri ben piazzati...ed anche avvicinarmi sotto il tiro delle catapulte non è il massimo..metto catapulte anche io e bombardo le posizioni nemiche?

Altra cosa: Gli arcieri a cavallo.
-Sono più forti degli arcieri a terra mi pare.
-Sono più forti delle cavallerie leggere
-Sono più veloci delle cavallerie pesanti

mettendo che io abbia un esercito stile "Romano" ovvero con forte fanteria più cavalleria ausiliaria....in capo aperto ho speranze contro questi famigerati nemici? come dovrei comporre-muovere l'esercito per vederli morti?

Grazie in anticipo.
Tercio Real
00giovedì 18 gennaio 2007 20:56
Allora. Metti pure te minimo 4 catapulte. Dato che una formazione del genere, anche se sembra fortissima, sono na cagata. Generalmente rimangono fermi, perció, con le catapulte puoi creare un buon macello.
Dopo di che é indispensabile avere un buon numero di arcieri ausiliari e se hai denaro, di balliste a ripetizione e scorpioni.

Inoltre, la tua fanteria dovrebbe essere in formazione aperta e fuori dalla distanza alla quale arrivano le catapulte nemiche.
La cavalleria é indispensabile, piú della fanteria, per proteggere le unitá di aricieri e di artiglieria.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com