Nessun logoramento Ascesa della Repubblica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
markonex
00domenica 17 marzo 2019 13:23
Nessun logoramento Ascesa della Repubblica
Ciao a tutti, dopo una campagna quasi alla fine con Roma posso affermare che anche muovendo le truppe in pieno inverno su regioni della mappa innevate, non sussiste alcun logoramento da freddo attrito, l'unico che si nota è il normale logoramento da assedio. Per gli altri che ci hanno giocato e fatto caso, anche voi potete muovere truppe ovunque su neve e gelo senza che compaia l'icona del teschio e vengano perse unità? Preferivo di gran lunga la gestione logoramento di Cesare in Gallia, che dava un tocco strategico in più.
Leonida.7742
00sabato 23 marzo 2019 19:37
Cesare in Gallia fu magistrale sotto quell'aspetto.Comunque non sarebbe difficile fare una mod simile,anche se resta sempre il fatto che ce ne dobbiamo occupare noi a certe cose 🤔
markonex
00sabato 23 marzo 2019 20:54
Ciao Leonida, è bello sapere che c'è ancora qualcuno che risponde sugli storici. Volevo proprio chiederti se anche tu hai riscontrato lo stesso problema nella tua campagna in Ascesa della repubblica, giusto per escludere fosse un problema solo mio dovuto a mod ecc. Mi puoi dare un responso appena riesci a farti un paio di turni in quella campagna eapansione ? :)
Leonida.7742
00domenica 24 marzo 2019 16:33
Ciao bello 😉 ne sono quasi certo.E'un pò complicato andarlo a verificare con un paio di turni,perchè l'attrito si verifica con le truppe non autoctone delle zone fredde,e quindi bisognerebbe andare avanti con una bella campagna prendendo una Taras od una Siracusa e vedere come reagiscono gli opliti dall'Emilia in su.Io ho fatto tre campagne in quel DLC: una con Taras,una con Cartagine ed una con Roma e non ricordo niente di simile quando mi sono inoltrato nel centro-nord...
Cmq per essere proprio certi ti lascio questa playlist di una campagna con Taras,guarda gli ultimi video...se gli opliti tarantini in inverno stanno tranquilli,vuol dire che questa feature non l'hanno implementata.

www.youtube.com/watch?v=7Tvn9133neI&list=PLW42rHJdjNuQ-4efIK9tceKjC...
markonex
00lunedì 25 marzo 2019 00:25
Grazie mille, gli opliti tarantini tra l'altro sono una delle unità più coriacee del gioco, resilienti come acciaio, veri eredi di Sparta :) ad ogni modo potei smanettare un po' per scoprire se è possibile aggiungere logoramento invernale. Ora che me lo hai detto potrei anche provare qualche mod per rendere giocabile Cartagine nell'espansione :)
Leonida.7742
00lunedì 25 marzo 2019 16:25
Si gli opliti tarantini gli hanno fatto davvero tosti,hanno tenuto molto presente le loro origini,ma nella realtà non era così;a Taranto (almeno nel periodo di massimo splendore) i fanciulli non si formavano all'agoghè.
Ti consiglio vivamente di provare Cartagine,per quanto mi riguarda è stata una campagna tanto bella quanto anomala.Mai come in quella volta ho usato la marina in modo così massiccio;una volta prese Sicilia e Sardegna ho praticamente circondato la penisola di flotte e l'ho paralizzata.
Per la mod non dovrebbe essere complicato...apri col PFM questa mod di Modred,vedi in quale cartelle ha operato e che valori ha cambiato,di conseguenza trascrivili nelle stesse cartelle vanilla del DLC.
Momentaneamente Rome 2 ce l'ho disinstallato,più di questo non so dirti 😋

steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=205975174
markonex
00martedì 26 marzo 2019 15:10
Ok grazie, in effetti molti si erano lamentati che Cartagine non fosse giocabile in Rotr, l'ho giocata con Annibale alle porte ed è stata una delle più belle, smanetto sul database e la sblocco per giocarla poi in Ascesa Della repubblica :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com