Mura, strade, IA e molto altro

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povio
00domenica 29 settembre 2013 00:09
Ciao ragazzi !!
Premetto che non ho il gioco, ciononostante seguo molto appassionatamente le vostre discussioni riguardo a delusioni, miglioramenti e impressioni varie.
Ci sono un paio di punti a mio avviso abbastanza seri su cui, purtroppo, non ho letto molro di certo o di speranzoso.
Le mura degli insediamenti "minori": ho letto che alcune città storicamente cinte da mura, come Siracusa, Gerusalemme e Pergamo, sono senza mura e sono pure piuttosto scarne; posso capire la volontà di ridurre gli assedi a favore delle battaglie campali, ma ad alcune cinta murarie non credo si possa scappare;
L'impossibilità di costruire strade: all'epoca, i romani costruirono strade molto importanti e ancora visibili, cosa che nel gioco non si può fare; a mio avviso, il problema "minore" fra tutti;
IA politica: mi pare di aver capito che politicamente le fazioni e il loro comportamento non funziona molto bene e robe come le congiure, influenza politica e robe varie non sono ottimi; spero di ottenere più informazioni da voi a questo riguardo.
Ho tralasciato i restanti problemi grafici e di IA perché con tutta probabilità si risolveranno con le patch, ma vi volevo chiedere: i problemi che vi ho scritto potranno essere risolti??
Si potrà, per esempio, avere la possibilità di costruire mura dove si vuole o, al limite, poter cambiare la capitale di una macro regione per rendere una città "principale" a proprio piacimento e, di conseguenza, cingerla di mura??
Si potrà vedere un comportamento realistico delle fazioni politiche??

Il gioco ancora devo prenderlo, non ho ancora un pc adatto, penso che lo avrò quando di patch ne saranno già uscite un bel po', però voglio farmi un'idea di cosa aspettarmi, senza lasciarmi coinvolgere dalla fazione del "farà schifo pure se ti regalano dei soldi per giocarci", né da quella del "faccio voto di castità pur di comprarmelo" [SM=x1617497]
Poitiers
00domenica 29 settembre 2013 00:46
Re:
povio, 29/09/2013 00:09:

Si potrà, per esempio, avere la possibilità di costruire mura dove si vuole o, al limite, poter cambiare la capitale di una macro regione per rendere una città "principale" a proprio piacimento e, di conseguenza, cingerla di mura??
Si potrà vedere un comportamento realistico delle fazioni politiche??



Difficile, ma non impossibile. Trish della CA ci ha sussurrato che stanno pianificando una o più patch interamente dedicate al comparto campagna. Ma più che altro in quel contesto si parlava di una reintroduzione dell'albero genealogico.
=sigfrido=
00domenica 29 settembre 2013 03:45
Purtroppo hanno creato il sistema di province che a loro volta comprendono da due e quattro città e solo la capitale di provincia è munita di mura. Già con le province hanno creato un po' di confusione, l'ordine pubblico ad es. vale per tutta la provincia e non per singola città. Inoltre a volte una provincia è contesa anche da 3 fazioni avendo ognuna una città... insomma un po' un casino. Il fatto che non abbiano le mura nemmeno lo commento. In quell'epoca è accertato che anche città cosiddette minori, in area mediterranea e orientale, erano munite di mura anche poderose. Credo che con il modding si possa risolvere ma parlo con cognizione sino a MTWII ove era semplicissimo cambiare ma credo anche qui. Per le strade, altro velo pietoso, così come tutte le strutture da costruire nel senso che non si ha più il pannello delle strutture GIA' costruite e quindi non si ha più l'immediata percezione di quanto stiamo creando/avanzando. Per non parlare delle UI che le rappresentano ma questo è un problema anche per le unità, tutte sterili.
Per la politica non posso accennarti molto. Ho notato che qualcosa accade ma per me è stato impercettibile (non ho giocato con i romani).
Ciao !!
Ciotto.
00domenica 29 settembre 2013 09:34
Re: Re:
Poitiers, 29/09/2013 00:46:



Difficile, ma non impossibile. Trish della CA ci ha sussurrato che stanno pianificando una o più patch interamente dedicate al comparto campagna. Ma più che altro in quel contesto si parlava di una reintroduzione dell'albero genealogico.


Sarebbe cosa buona e giusta!!!


R6FEDE
00domenica 29 settembre 2013 09:38
Anche secondo me Mura e Strade sono una grave mancanza.
le mura le implementerei quando si fa avanzare il borgo cittadino a livelli maggiori (ci può anche stare che un villaggio di capanne sia sprovvisto di mura e che solo dopo l'insediamento di una guarnigione romana venga provvisto di mura/fortificazione), ma le strade no!
Le strade sono la spina dorsale delle conquiste effettuate dalle legioni romane. Strade studiate per avvantaggiare la fanteria e spostarla agevolmente e più rapidamente tra le varie province di cui nella mappa campagna non ce ne è neanche l'odore :(
ierasav
00domenica 29 settembre 2013 09:57
Non devono inventare niente in quanto basterebbe prendere quanto fatto in rome 1 dove le strade e le mura avevano un ' ottima gestione .
Frasco77
00domenica 29 settembre 2013 10:02
Insomma è un titolo che manca di quello "spessore" di quella solennità che ci si aspettava...

Aggiungo un altro elemento OT, giusto per alimentare la discussione: la vita dei generali è troppo corta...riescono a malapena a raggiungere il grado di Tribunus Militum ma non si ha il tempo di fargli fare il cursus honorum...

In MTWII i generali me li ricordavo, perché facevano parecchie campagne...qui muoiono e nascono in pochi turni...mah


povio
00domenica 29 settembre 2013 13:02
Re: Re:
Poitiers, 29/09/2013 00:46:



Difficile, ma non impossibile. Trish della CA ci ha sussurrato che stanno pianificando una o più patch interamente dedicate al comparto campagna. Ma più che altro in quel contesto si parlava di una reintroduzione dell'albero genealogico.



ierasav, 29/09/2013 09:57:

Non devono inventare niente in quanto basterebbe prendere quanto fatto in rome 1 dove le strade e le mura avevano un ' ottima gestione .



Ok, quello che però voglio capire è: sono cose fattibili e che ci potremmo aspettare o sono difficili da fare ??
Il fatto delle mura assenti mi infastidisce parecchio soprattutto dal punto di vista storico.
Non pretendo che tutte le città siano identiche e ottimizzabili al massimo, però almeno diamo un pelo di spessore storico rendendo grandi città quelle che effettivamente lo erano, su tutte Siracusa.
Avevo pensato (e sul forum ufficiale lo aveva pure pensato qualcun'altro) che la soluzione del poter scegliere la capitale delle regioni a proprio piacimento potesse essere un'ottima soluzione, oppure spostare la capitale della Magna Grecia da Brindisi a Siracusa (anche se qui subentrerebbe il ruolo importante storicamente di Brindisi come centro romano, l'ho letto da qualche parte), oppure ancora creare la regione Sicilia con le due città di Siracusa e Lilibeo, con Siracusa come capitale, e via dicendo.

Per quanto riguarda le strade, non so come possa essere possibile introdurle, se gli altri problemi mi sanno più di "rimodellare ciò che già abbiamo", le strade mi sanno proprio di introduzione di sana pianta.

Non mi spaventano neanche tanto i problemi di IA in battaglia, i problemi grafici e i vari rallentamenti e crash, perché so che li risolveranno con le patch, ma queste cose non so se me le vedrò oppure no, è questo il punto della questione [SM=g8152]

MegaRutto
00mercoledì 2 ottobre 2013 17:03
Re:
ierasav, 29/09/2013 09:57:

Non devono inventare niente in quanto basterebbe prendere quanto fatto in rome 1 dove le strade e le mura avevano un ' ottima gestione .



Ma porca putrella questa cosa mi manda ai matti ....
Rome 1 ha avuto il successo che conosciamo soprattutto grazie a queste piccole grandi attenzioni .... ma quanto ca**o ci voleva a riprenderle dovendo solo "rivestirle" graficamente ???

Sono davvero allibito.

R6FEDE, 29/09/2013 09:38:


le mura le implementerei quando si fa avanzare il borgo cittadino a livelli maggiori :(



Esatto ! Storicamente verosimile e GIA' FATTO NEL 2004 !

Costantinus
00mercoledì 2 ottobre 2013 17:57
Secondo me le mura si possono ancora reinserire, basta metterle come edificio costruibile in 1 sola delle città minori (magari con alcuni malus etc.), basterebbe poi portare le cinte murarie già esistenti adattandole a queste città. Volendo secondo me in massimo un paio di mesi si può fare...
Per le strade secondo me il sistema ha senso com'è adesso (più è sviluppata la provincia meglio sono le strade), ma sono aperto a cambiamenti.
Gidjet
00mercoledì 2 ottobre 2013 18:05
secondo voi , sarà possibile per i mod aggiungere altre città , e creare nuove regioni?e possibilmente rimpicciolire quelle esistenti?
Poitiers
00mercoledì 2 ottobre 2013 18:23
Re:
Gidjet, 02/10/2013 18:05:

secondo voi , sarà possibile per i mod aggiungere altre città , e creare nuove regioni?e possibilmente rimpicciolire quelle esistenti?



fino a quando non ci danno i tool no.
pierluigipecorale
00mercoledì 2 ottobre 2013 20:55
Si ma qui si pone il problema come su shogun II, quando rilasciano il tool? Se lo rilasciano dopo 2 anni addio alle total conversion
Faccia-D'Angelo
00mercoledì 2 ottobre 2013 21:20
comunque rome 1 rimane un capolavoro (ai tempi)
=sigfrido=
00giovedì 3 ottobre 2013 06:41
cosa sono i tool e cosa consentono? immagino che diano la possibilità di moddare, ma in pratica cosa rilascia la CA? io sono rimasto a MTWII.
povio
00giovedì 3 ottobre 2013 11:22
Se mi inseriscono le mura e mi rendono più "umana" la IA, vedendo quello che ho visto, penso che io, personalmente, sarei più che apposto.
Riguardo alla IA, credo che ci stiano lavorando, riguardo alle mura me lo auguro, è nel corso naturale delle cose cingere di mura una città che si espande, nell'antichità, del resto, ci si proteggeva quasi sempre così, macchine d'assedio a parte [SM=g8355]
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