Morte Sandri: Spaccarotella condannato a 6 anni.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
P.Scipion
00martedì 14 luglio 2009 22:35
Giorgio Sandri:" Una vergogna per l'Italia "
L'agente della Polstrada Luigi Spaccarotella è stato condannato a sei anni per la morte di Gabriele Sandri, il 26enne tifoso laziale ucciso da un proiettile l'11 novembre 2007 nell'area di servizio dell'A1 Badia al Pino.

«Non fu omicidio volontario». Il poliziotto, imputato di omicidio volontario, è stato dichiarato colpevole di omicidio colposo con l'aggravante della previsione del fatto. Il pm aveva chiesto una pena di 14 anni di reclusione. La decisione dopo oltre otto ore di camera di consiglio della Corte d'Assise di Arezzo.

Grida in aula. Subito dopo la lettura del dispositivo, urla in aula contro i giudici: «vergogna, buffoni». Presenti gli amici del ragazzo con bandiere e la famiglia Sandri.

Il padre Giorgio ha commentato: «È una vergogna per tutta l'Italia».

Spaccarotella non è presente. Al telefono con il suo legale aveva detto in attesa della sentenza: incrocio le dita e prego.

Fonte : lalaziosiamonoi.it


Che dire? Una vergogna. Questo paese sta sprofondando nel baratro dell'ingiustizia più totale.
arysfalian
00martedì 14 luglio 2009 23:10
non capirò mai quali discussioni si possano fare e quali non..

detto questo,aggiungo che di vergogne l'Italia ne ha,e ne ha avuto ben di peggiori.

Concludo,chiedendo a Scipion che forse è più informato di me,se è vero che quel giorno Gabriele Sandri e gli occupanti della sua macchina si erano appena resi colpevoli di un aggressione con spranghe a danno di tifosi avversari all'atogrill.Di fatto è sempre stato detto questo,e per tale motivo che l'agente si è sentito costretto ad intervenire.Attendo una risposta non faziosa,da come purtroppo ho sentito spesso da altre fonti.
Bada,questa è una domanda secca,che non ha collegamenti con la sentenza.é certo che l'atto dell'agente è stato sbagliato in pieno,uccidere per quello è sempre violenza gratuita.Ma di esempi come questi l'Italia ne è piena.
Sta pur sicuro che non si farà un anno di carcere,anche perchè l'ipotesi di voler sparare agli occupanti è fuori discussione,semmai avrà puntato alle gomme,o come dice lui il colpo è partito accidentalmente.
BJB FabioMassimo
00martedì 14 luglio 2009 23:18
lex est lex


E' una sentenza che secondo me ci può stare,clemente per spaccarotella ma ci può stare.Il dibattimento principale era se fosse colposo o volontario,alla fine hanno scelto il reato minore come diceva lo stesso poliziotto.



Comunque la strumentalizzazione che è stata fatta su questa vicenda secondo me è vergognosa.
P.Scipion
00martedì 14 luglio 2009 23:24
arysfalian basta che leggi il regolamento per capire quali discussioni si possono fare e quali no.

comunque non è vero. gli occupanti della macchina e gabriele non si erano resi protagonisti della rissa nell'autogrill, ma un altro gruppo di tifosi che sono scappati proprio mentre la macchina di gabriele passava da quelle parti.

ma è una vergogna che il magistrato gli abbia dato l'omicidio colposo, quando aveva le braccia tese con la pistola in pugno e ha sparato un colpo dritto dritto verso la macchina.. dall'altra part della strada! ma ci rendiamo conto della gravità del fatto?



*bjb : spero che tu stia scherzando. tenere le braccia tese con l apistola in mano senza sicura e sparare un colpo non credo possa essere colposo. io non so se veramente sei cosciente di quello che dici


intanto le dichiarazioni di altri soggetti

SPACCAROTELLA - «Piango di gioia. Ho fatto bene a credere nella giustizia». Questa la reazione di Spaccarotella, che oggi non era presente in aula ma ha parlato al telefono con il suo avvocato.

L'AVVOCATO DELLA FAMIGLIA - «Una pessima soluzione». Così l'avvocato della famiglia Sandri, Michele Monaco. Il legale ha spiegato che il reato è stato derubricato da omicidio volontario per dolo eventuale a «omicidio colposo aggravato dalla previsione dell'evento: la cosiddetta colpa cosciente».

IL SINDACO DI ROMA - La sentenza emessa nei confronti dell'agente Spaccarotella non ha trovato il parere positivo nemmeno del sindaco di Roma Gianni Alemanno."Credo che la derubricazione del fatto da omicidio volontario a omicidio colposo sia veramente eccessiva rispetto ad un fatto così grave, anche perchè non ha riguardato solamente la famiglia coinvolta ma tutta l'opinione pubblica. Speriamo che il pm decida di ricorrere in appello per quanto successo, la pena è stata troppo mite".
Admiral Nelson
00martedì 14 luglio 2009 23:25
mah sono del parere che se non avessero fatto a botte come dei dementi non sarebbe successo niente ovvio. però il poliziotto ha sparato da 35 metri,con la perizia balistica si è riscontrato che il proiettile è stato deviato di diversi metri...si puo essere si addolorati per la morte di sandri,ma come detto da arysfalian la faziosità della gente è tale che di questo non si puo parlare senza essere chiamato sbirro oppure mi dicono che faccio comunella con gli sbirri!bah
P.Scipion
00martedì 14 luglio 2009 23:38
il colpo non è stato deviato di nessun metro. casomai è stato deviato all'ultimo, quando ha colpito il finestrino della macchina ed è andato a finire al collo di sandri e ripeto, la macchina di sandri non c'entrava niente con quella dei tifosi chehanno fatto a botte. vi prego di informarvi prima di parlare


e ciò che mi stupisce ancora di più è come gli organi di informazione (o disinformazione?) non paerlano mai di questa vicenda e,quando ne parlano, non fanno mai vedere la faccia di spaccarotella.

perchè quando un rumeno stupra una ragazza giustamente ci vediamo la sua faccia spiattellata su tutti i giornali, ma quando un poliziotto uccide un ragazzo allora no. Anzi! Gli fanno pure l'intervista al povero poliziotto (ovviamente con la voce censurata e con il corpo messo di spalle) chiedendogli come si sentiva in quel momento, quali erano i suoi sogni dopo aver saputo la sentenza, a chi pensava e se era pentito di quello che aveva fatto (e ovviamente lui ha risposto che nei suoi pensieri ci sono solamente i suoi bambini e sua moglie, fregandosene dela famiglia di sandri). Non solo! Questo essere, se così lo vogliamo chiamare, non si presenta neanche in aula! Se ne sta a casa (h apreso le ferie per malattia, lui ancora non è stato licenziato) col cellulare ad ascoltare le sentenze e si permette pure di piangere e di lodare la "giustizia" italiana. E' finita qua? Manco per niente, perchè tra pochi giorni tornerà operativo, lavorerà in una ferrovia di firenze. Si farà 6 anni di carcere? Manco morto, con la condizionale e tutti i bonus gli anni si ridurranno almeno di 3.


Delle volte(anzi diciamo molte) mi vergogno di essere italiano
Pius Augustus
00mercoledì 15 luglio 2009 00:22
midevotratteneremidedovtratteneremidevotrattenere [SM=g8119]
ok. Quoto admiral nelson e dico che se da una parte è assolutamente giusto che spaccarotella paghi faccio anche notare che si è creata una sorta di idolatria di questo sandri come martire laico, una posizione che sinceramente non credo gli si addica.
Tito Flavio
00mercoledì 15 luglio 2009 00:22
Re:
P.Scipion, 14/07/2009 23.38:

il colpo non è stato deviato di nessun metro. casomai è stato deviato all'ultimo, quando ha colpito il finestrino della macchina ed è andato a finire al collo di sandri e ripeto, la macchina di sandri non c'entrava niente con quella dei tifosi chehanno fatto a botte. vi prego di informarvi prima di parlare


ma che centra???....pensi davvero che sandri fosse un angioletto?....tu credi davvero che nn si stesse immischiando nella zuffa?..tu pensi che si sia messo a gridare :"ragazzi fermi...nn litigate"...tu davvero pensi questo?

la storia è questa, c'era la zuffa, sandri e gli amici si sono avvicinati per menare, hanno visto la polizia, sono fuggiti, Spaccarotella ha inseguito il gruppetto di fuggitivi dove c'era sandri, ha sparato all'auto.....il colpo è stato deviato....dove vedi la volontarietà dell'agente di uccidere Sandri?

dai scipion!...spaccarotella nn avrà tutte le ragioni ma nemmeno tutti i torti, idem per Sandri..forse la pena è troppo poca, sarebbe stato l'ideale 9 anni



LordHarald
00mercoledì 15 luglio 2009 00:27
@scipion

Il fatto che avesse le braccia tese non significa che abbia sparato per uccidere, bisognerebbe sapere a cosa avesse effettivamente mirato, ma ciò è impossibile.
I giudici hanno optato per la non volontarietà, e personalmente concordo, dubito che un' agente di polizia possa sparare per uccidere se non è in pericolo egli stesso.

X il discorso che non venga trattato come un delinquente comune, anche questo mi sembra lecito, quando si emette una condanna si deve tener conto di chi si sta condannando.
Condannare un poliziotto anche se con una pena minore ha, su questi, sicuramente un' incisività maggiore rispetto alla condanna di un delinquente comune.

Per i giornali concordo, non si dovrebbe mettere il volto di nessuno in prima pagina.

Secondo me non sarebbero neanche da tener presenti le dichiarazioni del padre della vittima, ne quelle dell' imputato.
Il primo ha perso un figlio ed è assai probabile che voglia + vendetta che giustizia, il secondo cerca di cavarsela.
Il qualunque caso non sono sicuramente obbietive.

Comunque, per curiosità, secondo te quale sarebbe stata la pena " giusta "?
MaTto da Legare
00mercoledì 15 luglio 2009 00:45
che spaccarotella abbia sparato altezza uomo non v'è dubbio come che non v'è stata nessuna fisica e possibile deviazione; quindi qua il poliziotto deve prendersi le sue possibilità

che sandri sia un angioletto è un po' ridicolo, sicuramente nella zuffa del suo c'è la messo, se no partivano subito senza stare a fare il rissone con gli juventini, sicuramente non è stato li a invitare tranquillamente i compari ad andarsene, anche sandri ha le sue colpe ma è stata comunque una fatalità in cui tutti e dico tutti devono prendersi le proprie responsabilità sia da parte delle vittime che del colpevole.

Ora, l'italia ha innumerevoli colpe, la giustizia è morta con la scomparsa delle parità di giudizio, la legge non è piu uguale per tutti e mi dispiace dirlo, ma qui abbiamo un rappresentante del governo che ha infranto la legge piu volte che Diabolik ed è ancora sul "trono", di schifezze e vorgogne made in italy ce ne sono tante e ce ne sono state tantissime; però questa è un granello di sabbia in un deserto di iniquità.

Scipion, non sono certo il piu grande difensore dello stato italiano, nemmeno il primo dei sobbillatori, ma anche io mi vergogno di essere italiani perchè basti pensare all'opinione pubblica, siamo ridicolizzati dal mondo intero, questa è una vergogna e tutta la spazzatura che vi è sopra ne è il condimento. ti quoto comunque
ma ho una visione decisamente piu moderata.
Tito Flavio
00mercoledì 15 luglio 2009 00:56
Matto lasciamo stare la politica...restiamo sul tema del caso Sandri

è già terza volta che sento parlare di politica approfittando della questione sandri..attenetevi strettamente al topic

Von Moltke il vecchio
00mercoledì 15 luglio 2009 01:03
Re:
P.Scipion, 14/07/2009 23.38:

il colpo non è stato deviato di nessun metro. casomai è stato deviato all'ultimo, quando ha colpito il finestrino della macchina ed è andato a finire al collo di sandri e ripeto, la macchina di sandri non c'entrava niente con quella dei tifosi chehanno fatto a botte. vi prego di informarvi prima di parlare


e ciò che mi stupisce ancora di più è come gli organi di informazione (o disinformazione?) non paerlano mai di questa vicenda e,quando ne parlano, non fanno mai vedere la faccia di spaccarotella.

perchè quando un rumeno stupra una ragazza giustamente ci vediamo la sua faccia spiattellata su tutti i giornali, ma quando un poliziotto uccide un ragazzo allora no. Anzi! Gli fanno pure l'intervista al povero poliziotto (ovviamente con la voce censurata e con il corpo messo di spalle) chiedendogli come si sentiva in quel momento, quali erano i suoi sogni dopo aver saputo la sentenza, a chi pensava e se era pentito di quello che aveva fatto (e ovviamente lui ha risposto che nei suoi pensieri ci sono solamente i suoi bambini e sua moglie, fregandosene dela famiglia di sandri). Non solo! Questo essere, se così lo vogliamo chiamare, non si presenta neanche in aula! Se ne sta a casa (h apreso le ferie per malattia, lui ancora non è stato licenziato) col cellulare ad ascoltare le sentenze e si permette pure di piangere e di lodare la "giustizia" italiana. E' finita qua? Manco per niente, perchè tra pochi giorni tornerà operativo, lavorerà in una ferrovia di firenze. Si farà 6 anni di carcere? Manco morto, con la condizionale e tutti i bonus gli anni si ridurranno almeno di 3.


Delle volte(anzi diciamo molte) mi vergogno di essere italiano



Mah, non capisco come si possa istituire un raffronto tra il caso della violenza di un rumeno o chicchessia ai danni di una donna e quello di Sandri, accidentalmente colpito da un proiettile, in circostanze non del tutto chiarite. Mi sembra che si possa sorvolare sulla sottolineatura del fatto che l'uccisione è stata accidentale; il proiettile mi pare ovvio che sia stato deviato e che non vi sia stata intenzionalità in spaccarotella.
Scipione chiama spaccarotella "...Questo essere, se così lo vogliamo chiamare...", e su questo, stabilito che la frase sia stata pronunciata in un momento di massima enfasi, si può glissare, ma dire che un violentatore sia assmilabile ad un uomo dello stato, francamente, mi sembra una scelta balorda.
P.Scipion
00mercoledì 15 luglio 2009 01:11
Si vede che non vi informate abbastanza.

La fantomatica "rissa" , che poi da quanto si evidenzia dalle indagini si rivela tutt'altro che tale, era già ampiamente rientrata quando il nostro grandissimo difensore della giustizia si è preparato al colpo, distendendo le braccia,prendendo l amira e sparando un colpo a 30 metri di distanza a due carreggiate di distanza dalla sua posizione.

Ci rendiamo conto della gravità del fatto o no? Tito stai scherzando? Cioè uno si mette a correre con la pistola in mano, spara un colpo in aria, poi prende la mira,stende le braccia, spara un colpo alla macchina incriminata ch eormai era fuggita e mi vorresti parlare di omicidio colposo? COLPOSO?

Ma cos'è mi prendete in giro?

E..lord harald. Non è che se si è un poliziotto allora si ha un concetto di morale e giustizia superiori agli altri. Anzi, giurerei il contrario visto che la maggiorparte dei poliziotti semplici non hanno neanche la terza media. Ma ti informi qwuando parli? Il poliziotto ha sparato perhè er ain pericolo? Ma sei sobrio? A 30 metri di distanza con due carreggiate di strada in mezzo il poliziotto era in pericolo?

Poi mi piace moltisismo la tua idea di giustizia. Se l'imputato è un poliziotto si deve trattare meglio che un povero scemo come noi.

Quanto gli avrei dato io? 30 anni minimo. Ha ucciso un ragazzo, deve essere ttrattato come una perosna comunque, se la legge è uguale per tutti. Altrimenti lasciamolo libero.
MaTto da Legare
00mercoledì 15 luglio 2009 01:11
Re:
Tito Flavio, 15/07/2009 0.56:

Matto lasciamo stare la politica...restiamo sul tema del caso Sandri

è già terza volta che sento parlare di politica approfittando della questione sandri..attenetevi strettamente al topic





ok. però in termine di ingiustizie era decisamente ADEGUATA come uscita, però accetto il tuo invito nonostante fosse doverosa [SM=g8231]
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 15 luglio 2009 01:12
Re:
MaTto da Legare, 15/07/2009 0.45:


Scipion, non sono certo il piu grande difensore dello stato italiano, nemmeno il primo dei sobbillatori, ma anche io mi vergogno di essere italiani perchè basti pensare all'opinione pubblica, siamo ridicolizzati dal mondo intero, questa è una vergogna e tutta la spazzatura che vi è sopra ne è il condimento. ti quoto comunque
ma ho una visione decisamente piu moderata.



Non ce da vergonarsi di nulla a mio parere, quandanche si sia liberissimi di farlo. Il triangolo rappresentanti dello stato - fatti criminosi - popolo italiano condurrebbe ad una affermazione tanto radicale, ma credo fermamente che a vergognarsi debbano essere coloro che si rendono responsabili di atti deplorevoli nel nostro paese, e questo al di là di ogni partito preso e prescindendo da chicchessia.


P.Scipion
00mercoledì 15 luglio 2009 01:13
Re: Re:
Von Moltke il vecchio, 15/07/2009 1.03:



Mah, non capisco come si possa istituire un raffronto tra il caso della violenza di un rumeno o chicchessia ai danni di una donna e quello di Sandri, accidentalmente colpito da un proiettile, in circostanze non del tutto chiarite. Mi sembra che si possa sorvolare sulla sottolineatura del fatto che l'uccisione è stata accidentale; il proiettile mi pare ovvio che sia stato deviato e che non vi sia stata intenzionalità in spaccarotella.
Scipione chiama spaccarotella "...Questo essere, se così lo vogliamo chiamare...", e su questo, stabilito che la frase sia stata pronunciata in un momento di massima enfasi, si può glissare, ma dire che un violentatore sia assmilabile ad un uomo dello stato, francamente, mi sembra una scelta balorda.





Incidentalment elo dici tu, non io.
Ha preso las rincorsa, ha mirato alla macchina e ha sparato, punto.
L'incidente non c'è.

La differenza tra lo stupro di una donna e l'omicidio di sandri? A mio parere nessuno, hai comunque distrutto due vite umane. Puoi essere un poliziotto, un rumeno o un politico. Ti meriti l'ergastolo e basta.
Admiral Nelson
00mercoledì 15 luglio 2009 01:20
Re:
P.Scipion, 15/07/2009 1.11:

Si vede che non vi informate abbastanza.

a,prendendo l amira e sparando un colpo a 30 metri di distanza a due carreggiate di distanza dalla sua posizione.



M.



[SM=g8172] un cecchino insomma! per me non ha sparato volontariamente prendendo la mira! dai su anche il piu pazzo non lo avrebbe fatto!c'erano 2 carreggiate di mezzo poteva colpire chiunque! e poi non avrebbe avuto motivo di sparare volontariamente!

è tutto si fa per una ragione fidati!e lui non ne aveva a sparare contro la macchina!!


e poi tu non puoi dire a me di informarmi:io mi sono informato e ho letto che c'è stata una rissa! tu hai letto il contario(ma non è detto che è la verità)
P.Scipion
00mercoledì 15 luglio 2009 01:23
Re: Re:
Admiral Nelson, 15/07/2009 1.20:



[SM=g8172] un cecchino insomma! per me non ha sparato volontariamente prendendo la mira! dai su anche il piu pazzo non lo avrebbe fatto!c'erano 2 carreggiate di mezzo poteva colpire chiunque! e poi non avrebbe avuto motivo di sparare volontariamente!

è tutto si fa per una ragione fidati!e lui non ne aveva a sparare contro la macchina!!


e poi tu non puoi dire a me di informarmi:io mi sono informato e ho letto che c'è stata una rissa! tu hai letto il contario(ma non è detto che è la verità)





per te un conto, per la realtà è un altro.

la realtà è che ha corso verso l'autostrada, ha sparato un colpo in aria per far fermare la macchina, poi ha steso le braccia, ha preso la mira e ha sparato. ci sono 5 testimoni che hanno TUTTI confermato ciò.

se sei un poliziotto non devi per forza essere un sant'uomo, e si vede proprio che lui non lo è.
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 15 luglio 2009 01:26
Re:
P.Scipion, 15/07/2009 1.11:



E..lord harald. Non è che se si è un poliziotto allora si ha un concetto di morale e giustizia superiori agli altri. Anzi, giurerei il contrario visto che la maggiorparte dei poliziotti semplici non hanno neanche la terza media. Ma ti informi qwuando parli? Il poliziotto ha sparato perhè er ain pericolo? Ma sei sobrio? A 30 metri di distanza con due carreggiate di strada in mezzo il poliziotto era in pericolo?

Poi mi piace moltisismo la tua idea di giustizia. Se l'imputato è un poliziotto si deve trattare meglio che un povero scemo come noi.

Quanto gli avrei dato io? 30 anni minimo. Ha ucciso un ragazzo, deve essere ttrattato come una perosna comunque, se la legge è uguale per tutti. Altrimenti lasciamolo libero.



Suggestiva la disamina di Scipion e tuttavia tradisce la propria accuratezza in alcuni passaggi; il concetto di giustizia o moralità per te inerisce al livello di istruzione?? Hai scritto: "giurerei il contrario visto che la maggiorparte dei poliziotti semplici non hanno neanche la terza media" e con questo affermi non solo che grettezza morale e macanza di un livello sufficientemente elevato di istruzione vanno a braccetto, ma estendi la categoria di mancata morale o giustizia a tutto l'insime polizziotti...
Admiral Nelson
00mercoledì 15 luglio 2009 01:26
chi sono i 5 testimoni???di quesot non sono informato...
arysfalian
00mercoledì 15 luglio 2009 01:31
Re:
P.Scipion, 14/07/2009 23.24:

arysfalian basta che leggi il regolamento per capire quali discussioni si possono fare e quali no.



non vedere cattiveria nelle mie parole,ma nella migliore delle ipotesi che mi prefiguravo vedevo questo topic chiuso per eccesso di flame senza provvedimenti.
e dagli inviti di tito,e gli scambi tra te e gli altri utenti,non credo di aver mancato il bersaglio.
E mi associo alle parole di admiral e von molkte,sia sullo stemperare i toni,sia sull'evitare categorizzazioni.e quelle di pius sulla persona di Sandri,almeno per quello che mi risulta.Evitiamo un altro Carlo Giuliani
Altrimenti sai quante ne farei io? [SM=g8361]
P.Scipion
00mercoledì 15 luglio 2009 01:34
Re: Re:
Von Moltke il vecchio, 15/07/2009 1.26:



Suggestiva la disamina di Scipion e tuttavia tradisce la propria accuratezza in alcuni passaggi; il concetto di giustizia o moralità per te inerisce al livello di istruzione?? Hai scritto: "giurerei il contrario visto che la maggiorparte dei poliziotti semplici non hanno neanche la terza media" e con questo affermi non solo che grettezza morale e macanza di un livello sufficientemente elevato di istruzione vanno a braccetto, ma estendi la categoria di mancata morale o giustizia a tutto l'insime polizziotti...





ma vermanete non capisco su cosa ho tradito la mia accuratezza [SM=g8122]

perchè quello che hai detto è quello che penso io. E' ovvio che una scarsa moralità va a braccetto con una non adeguata istruzione, dunque siccome una buona parte (e non tutti come hai detto tu) dei poliziotti entra in polizia perchè non è in grado di trovarsi un lavoro o perchè il suo diploma scolastico non è all'altezza, si estende anche a questa categoria.

con questo non voglio mica attaccare l'istituzione polizia, assolutamente non è nelle mie intenzioni, perchè io sto attaccando un poliziotto che ha ucciso un ragazzo innocente (ah no è vero.. ha fatto la rissa quindi lo dobbiamo ammazzare giusto tito flavio?), non tutta la polizia.

admiral nelson* si ci sono 5 testimoni che hanno visto la scena da 5 differenti posizioni e tutti hanno delineato queste scena.
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 15 luglio 2009 01:37
Re: Re: Re:
P.Scipion, 15/07/2009 1.13:





Incidentalment elo dici tu, non io.
Ha preso las rincorsa, ha mirato alla macchina e ha sparato, punto.
L'incidente non c'è.

La differenza tra lo stupro di una donna e l'omicidio di sandri? A mio parere nessuno, hai comunque distrutto due vite umane. Puoi essere un poliziotto, un rumeno o un politico. Ti meriti l'ergastolo e basta.



Non condivido questa posizione; la violenza carnale, l'abuso volontario e brutale dell'intimità di una donna distrugge l'essere umano e sì in questo caso è compreso l'elemento della volontarietà, cosa che, ne sono pressoché convinto, possa escludersi nel caso sandri. E' fuori da ogni schema la tua affermazione Scipio, e davvero la reputo balzana...
Admiral Nelson
00mercoledì 15 luglio 2009 01:37
si ho capito..ma chi sono questi testimoni???????perchè al processo non c'erano?

P.Scipion
00mercoledì 15 luglio 2009 01:41
Re: Re: Re: Re:
Von Moltke il vecchio, 15/07/2009 1.37:



Non condivido questa posizione; la violenza carnale, l'abuso volontario e brutale dell'intimità di una donna distrugge l'essere umano e sì in questo caso è compreso l'elemento della volontarietà, cosa che, ne sono pressoché convinto, possa escludersi nel caso sandri. E' fuori da ogni schema la tua affermazione Scipio, e davvero la reputo balzana...




Reputala balzana, balzina o balzona.

Sandri è morto per un colpo di pistola sparato da un agente di polizia da 30 metri in piena autostrada di giorno. Le chiacchiere poi stanno a zero.


Admiral nelson : cosa dici? i 5 testimoni erano tutti presenti al processo. ovviamente non a quest'ultimo visto che oggi si doveva solo dire la sentenza, ma nel corso di tutto il processoi n questi 2 anni.
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 15 luglio 2009 01:45
Re: Re: Re:
P.Scipion, 15/07/2009 1.34:





ma vermanete non capisco su cosa ho tradito la mia accuratezza [SM=g8122]

perchè quello che hai detto è quello che penso io. E' ovvio che una scarsa moralità va a braccetto con una non adeguata istruzione, dunque siccome una buona parte (e non tutti come hai detto tu) dei poliziotti entra in polizia perchè non è in grado di trovarsi un lavoro o perchè il suo diploma scolastico non è all'altezza, si estende anche a questa categoria.

con questo non voglio mica attaccare l'istituzione polizia, assolutamente non è nelle mie intenzioni, perchè io sto attaccando un poliziotto che ha ucciso un ragazzo innocente (ah no è vero.. ha fatto la rissa quindi lo dobbiamo ammazzare giusto tito flavio?), non tutta la polizia.



[SM=g8218] Boh? Continuo a non capirti. Per quanto una persona possa essere considerata non in possesso di una titolo di studio incompatibile con gli attuali standard previsti dal mercato del lavoro e sia non edotta a dovere, non significa che si debba acrivere alla categoria dei sordidi!! Cosa c'entra il fatto che per entrare in polizia non si sia in grado di fare nient'altro nella vita? Da chi l'hai sentita sta sciocchezza? Ti posso assicurare che in polizia di cialtroni ce ne sono, ma c'è tanta di quella gente, la maggior parte, dalla moralità di ferro.
konig_ineartheD
00mercoledì 15 luglio 2009 01:53
eh si scipion! pensati che ho sentito dire da altri 5 fantomatici testimoni che sandri stava andando tranquillamente in chiesa quando è venuto fuori Spaccarotella e l'ha falciato con un mitra!
...cioè...paragonare un delinquente che viene da un'altro paese per deliquere in italia, e per soddisfare i suoi istinti sessuali su una povera ragazza ad un rappresentante delle forze dell'ordine che, per sedare una rissa tra tifoserie rivali (a Sandri li hanno pure trovato dei sassi in tasca) spara dei colpi, di cui uno accidentalmente colpisce Sandri è da pazzi squinternati. certo Spaccarotella ha sbagliato. doveva assicurarsi che nessun colpo raggiungesse alcunchì, ma non venitemi a dire che lui ha pensato "adesso uccido quel ragazzo", perchè è proprio questo l'omicidio volontario
P.Scipion
00mercoledì 15 luglio 2009 01:53
Re: Re: Re: Re:
Von Moltke il vecchio, 15/07/2009 1.45:



[SM=g8218] Boh? Continuo a non capirti. Per quanto una persona possa essere considerata non in possesso di una titolo di studio incompatibile con gli attuali standard previsti dal mercato del lavoro e sia non edotta a dovere, non significa che non si debba acrivere alla categoria dei sordidi!! Cosa c'entra il fatto che per entrare in polizia non si sia in grado di fare nient'altro nella vita? Da chi l'hai sentita sta sciocchezza? Ti posso assicurare che in polizia di cialtroni ce ne sono, ma c'è tanta di quella gente, la maggior parte, dalla moralità di ferro.




Innanzitutto dovresti dirmi cosa intendi per moralità perchè altrimenti potremmo non capirci. Io per moralità intendo anch e capacità di giudizio, e uno che spara a 30 metri di distanza a una macchina con a bordo 5 persone non ha molto capacità di giudizio.

Secondo poi è la pura verità che in polizia ci entrano moltissimi cittadini che non sono in grado di rimboccarsi le maniche. E questo nonl o dico io perchè lo penso, lo dico io perchè nelle forze dell'ordine ci sono entrato(ma come ufficiale) e la maggioranza dei poliziotti o soldati semplici erano gente che non sapeva spiccicare una parola in italiano, dei grandi sbruffoni e senza un minimo di controllo. E bada bene, io parlo dei poliziotti semplici, non gli ufficiali, quella è tutt'altra categoria. Poi è ovvio che non tutti sono così, anzi ce ne soo moltissimi di bravi e meritevoli, ma spaccarotella non è tra questi.
P.Scipion
00mercoledì 15 luglio 2009 01:57
Re:
konig_ineartheD, 15/07/2009 1.53:

eh si scipion! pensati che ho sentito dire da altri 5 fantomatici testimoni che sandri stava andando tranquillamente in chiesa quando è venuto fuori Spaccarotella e l'ha falciato con un mitra!
...cioè...paragonare un delinquente che viene da un'altro paese per deliquere in italia, e per soddisfare i suoi istinti sessuali su una povera ragazza ad un rappresentante delle forze dell'ordine che, per sedare una rissa tra tifoserie rivali (a Sandri li hanno pure trovato dei sassi in tasca) spara dei colpi, di cui uno accidentalmente colpisce Sandri è da pazzi squinternati. certo Spaccarotella ha sbagliato. doveva assicurarsi che nessun colpo raggiungesse alcunchì, ma non venitemi a dire che lui ha pensato "adesso uccido quel ragazzo", perchè è proprio questo l'omicidio volontario






I cinque testimoni ci sono, che ti piaccia o no hanno tutti testimoniato. Vuoi la prova? Vatti a leggere la senteza invece di fare sarcasmo.

Secondo poi, cerca di elaborare qualcosa e di capire quello che intendo quando parlo.
Sandri è morto, e quella ragazza stuprata è morta dentro, nella sua psiche,e lo sarà per tutta la sua vita. Due vite sono distrutte, due famiglie sono distrutte. Dov'è la differenza? Che quello c'ha la divisa? Me ne frego della divisa, deve pagare per quello che ha fatto, ha ucciso un ragaszzo e devo scontar ei suoi anni in galera.
arysfalian
00mercoledì 15 luglio 2009 01:59
Re: Re: Re: Re: Re:
P.Scipion, 15/07/2009 1.53:




Innanzitutto dovresti dirmi cosa intendi per moralità perchè altrimenti potremmo non capirci. Io per moralità intendo anch e capacità di giudizio, e uno che spara a 30 metri di distanza a una macchina con a bordo 5 persone non ha molto capacità di giudizio.

Secondo poi è la pura verità che in polizia ci entrano moltissimi cittadini che non sono in grado di rimboccarsi le maniche. E questo nonl o dico io perchè lo penso, lo dico io perchè nelle forze dell'ordine ci sono entrato(ma come ufficiale) e la maggioranza dei poliziotti o soldati semplici erano gente che non sapeva spiccicare una parola in italiano, dei grandi sbruffoni e senza un minimo di controllo. E bada bene, io parlo dei poliziotti semplici, non gli ufficiali, quella è tutt'altra categoria. Poi è ovvio che non tutti sono così, anzi ce ne soo moltissimi di bravi e meritevoli, ma spaccarotella non è tra questi.




scusa,se non ricordo sei appena maggiorenne,e sei già un ufficiale delle forze dell'ordine????
caspita che carriera lampo!E se posso permettermi,posso chiedere dove e con che grado esattamente?
poi,quello che dici sui poliziotti è vero,lo stesso in qualunque forza dell'ordine,ma anche in qualunque lavoro,pubblico e privato.
Sai come si dice?La madre dei fessi è sempre incinta.
Ma tu hai conosciuto Spaccarotelle.Sai per certo che è uno di questi dementi che se la fanno sulle scarpe?Perchè se non hai le prove la cosa è grave
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com