Mod per rome total war

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Feb19
00Wednesday, April 15, 2015 10:08 PM
invece che fare tante discussioni ne apro una sola
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Lo seguo da un po di tempo e quindi ho deciso di iscrivermi, avendo iniziato a giocare a rome total war da quest'estate e devo dire che è uno dei giochi piu belli ecc ecc
Non vado OT, e ho aperto questa discussione perchè vorrei moddare un po il mio rome ma oltre a piccole modifiche non saprei come fare, quindi vi chiedo:
1) come potrei aggiungere nuove unità? richiede programmi specifici? anche se dovessi prendere modelli già fatti?
2) come posso eliminare quelle antistoriche copie di legionari romani? basta che elimino l'ownership o devo fare il procedimento per aggiungere le unità al contrario eliminando tutti i files relativi alle copie dei legionari?
3) vorrei trovare un modo per far andare i romani in guerra civile anche se giochi con un'altra fazione. Come si crea uno script o un comando in cui mettere ad esempio: se le provincie della fazione romana sono maggiori di x, dichiara guerra alle altre fazioni?
4) come posso dichiarare guerra con la diplomazia? nel senso, vorrei mettere l'opzione dichiara guerra. Ho visto che in alcune mod è stato fatto, come posso farlo anche io?
5)ho notato che gran parte delle unità con lancia viene classificata come "fanteria leggera". è sono un errore di trascrizione o sono davvero considerate fanteria leggera? posso fare in modo che esca scritto "lancieri"? avrebbe qualche differenza?
6) come rendo un'unità mercenaria e quindi reclutabile da tutti? basta scrivere come parametro mercenary unit o devo fare altri passaggi?
7) in quale file devo trafficare per moddare la diplomazia?
8) secondo voi i generali sono troppo forti? a me è capitato spesso (tra l'altro giocando a difficoltà battaglie media) che da soli mi mandino in rotta coorti pretoriane e falangi caricando frontalmente... il tutto perdendo solo una 10ina di uomini -.-
beh dai direi che può bastare ahahah ho raccolto tutto in uno cosi almeno uscirebbe una specie di guida.
grazie per le risposte e per l'aiuto :)
Gilgamesh94
00Thursday, April 16, 2015 11:59 AM
ma non ho capito se vuoi creare tu una mod o se ne cerchi una..perchè se intendi la seconda ipotesi esistono molte mod tutte ugualmente valide ..c'è Rome Surrectum 2 che è perfetta per gli amanti di Roma e porta innumerevoli cambiamenti e abbellimenti..poi c'è Europa barbarorum,che per me è la migliore perchè anch'essa fa grandi cambiamenti all'insegna della storicità e aggiunge moltissime unità e fazioni..pensa poi che ogni fazione parla la sua lingua originale ..latino,celtico..ecc ecc e ce ne sono molte altre !prova a spulciare il forum e ne troverai per tutti i gusti :) se invece vuoi farne una tu,non saprei da dove iniziare nemmeno ahah cmq so per certo che cose come la diplomazia non si possono moddare,non si possono aggiungere o togliere opzioni diplomatiche diciamo.per il resto i lancieri di Rome 1 sono imbarazzanti,perdono contro la cavalleria leggera ..solo se hai una sarissa da 6 metri sembra che sia efficace contro i montati.
cmq dovrebbero esserci anche delle guide al modding sul forum
Feb19
00Thursday, April 16, 2015 1:47 PM
Grazie per la risposta :)
No non è per creare una mod mia, è solo per aggiungere qualcosa al gioco, non da cambiarlo completamente. Quelle da te citate le ho provate, ma per i miei gusti sono un po troppo... come dire, sono uno di quelli a cui piace il gioco liscio ma solo con qualche aggiustata, perchè alcune mod cambiano così drasticamente il gameplay e le textures che quasi sembra un gioco diverso, non so se mi spiego.
proverò a cercare in modo più approfondito sul forum, comunque la discussione la lascio aperta.
andry18
00Thursday, April 16, 2015 3:21 PM
1) 3ds max è d'obbligo, sia se crei qualcosa da 0 o fai un "bricolage" di elementi già presenti
2) puoi semplicemente fare in modo che non possano essere reclutate
3 e 4) non sono il mio campo, quindi non posso darti indicazioni precise
5) le classi sono 2: leggera e pesante. puoi modificarla mettendo pesante, ma tanto non cambierà niente
6) devi estendere l'ownership
7) no idea, non mi occupo di quelle cose
8) sì, sono la prima unità in assoluto ad essere nerfata in qualsiasi mod che si rispetti
Gilgamesh94
00Thursday, April 16, 2015 10:00 PM
ah si Feb infatti è vero che cambiano quasi tutto..ma a me Rome 1 non è piaciuto granché quindi è chiaro che preferivo una Mod "totale" :)
sono nella tua stessa situazione con Rome 2 dove il gioco mi piace ma vorrei cambiare alcune cose,e non tutto quanto,quindi ti capisco :)
Feb19
00Sunday, April 19, 2015 11:19 AM
textures?
ok sono riuscito a togliere la riga dei legionari dal descr_buildings, quindi non possono più essere reclutati. Li ho resi mercenari, assegnandogli il tag mercenary_unit e ownership slave. E scompattando i files ho sistemato anche la schede informazioni quindi i contadini neri non si vedono ma si vedono i modelli originali. Il problema però è che quando entro in battaglia ci sono i modelli dei legionari romani e non quelli seleucidi e cosi via. Ho provato anche a creare una nuova categoria greek_legionary nel descr model battle ma proprio sembra che non voglia prendermi la textures dei legionari... qui sotto posto ( ho fatto copia incolla da quello originale della coorte legionaria più in alto, perchè usavano lo stesso modello)

type greek_legionary
skeleton fs_javelinman, fs_slow_swordsman ; throwing javelin
indiv_range 40
texture slave, data/models_unit/textures/unit_greek_legionary_seleucid.tga
texture seleucid, data/models_unit/textures/unit_greek_legionary_seleucid.tga
model_flexi_m data/models_unit/unit_roman_legionary_high.cas, 15
model_flexi_m data/models_unit/unit_roman_legionary_med.cas, 30
model_flexi_m data/models_unit/unit_roman_legionary_low.cas, 40
model_flexi data/models_unit/unit_roman_legionary_lowest.cas, max
model_sprite seleucid, 60.0, data/sprites/seleucid_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_sprite slave, 60.0, data/sprites/seleucid_roman_legionary_cohort_ii_sprite.spr
model_tri 400, 0.5f, 0.5f, 0.5f
andry18
00Sunday, April 19, 2015 11:37 AM
aspetta, non c'è bisogno di creare un'altra unità, specie se il modello è lo stesso. in rome il modello può essere in comune tra più fazioni, quello che cambia sono le texture
quindi un'unità di legionari con 3 texture di fatto sono 3 unità diverse, ognuna assegnabile a diverse fazioni
Feb19
00Sunday, April 19, 2015 12:23 PM
e però a lasciare tutto così con la scritta originale della legionary coort ii nel model battle me li fa vedere come romani, anche se sono scudi argentei (al momento sto cercando di sistemare loro). Appena entro in battaglia hanno la texture di romani rossi e non di scudi argentei. Stessa cosa con i numidi e gli armeni.
andry18
00Sunday, April 19, 2015 4:07 PM
devi reskinnarli, non basta assegnargli una texture. 3dsmax e lo script cas import/exporter di germanicus sono necessari
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:17 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com