Mike Simpson parla del futuro di Rome 2

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Sirius 21
00giovedì 17 ottobre 2013 17:59
Post del direttore creativo di CA Mike Simpson sulla tabella di marcia degli aggiornamenti e del supporto di Rome 2. Traduzione qui www.totalwargamesitalia.it/tabellasimpson.html

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leonida.99
00giovedì 17 ottobre 2013 18:04
non mi si apre...
Sirius 21
00giovedì 17 ottobre 2013 18:09
riprova
leonida.99
00giovedì 17 ottobre 2013 18:11
ok,grazie
ehm, io stento a crederci... poi quali sarebbero sti contenuti gratis scaricabili di cui tanto avevano parlato?
R6FEDE
00giovedì 17 ottobre 2013 18:14
ottimo, quindi domani arriva la patch 5 (beta)
moros21
00giovedì 17 ottobre 2013 18:14
un gioco a rate, già stanno lavorando alla 7, rinuncio alla campagna!
leonida.99
00giovedì 17 ottobre 2013 18:16
Re:
moros21, 17/10/2013 18:14:

un gioco a rate, già stanno lavorando alla 7, rinuncio alla campagna!




rinuncio a giocà.XD
andry18
00giovedì 17 ottobre 2013 18:16
"Anche il prossimo aggiornamento porterà nuovi contenuti gratuiti di cui abbiamo già parlato da tempo ... speriamo che li apprezzerete. Insieme a ciò, vedrete il nostro passo più importante finora verso il supporto dei mod per Rome 2"
per prossimo intende patch6?

cmq se ascoltavano il parere degli utenti prima di rilasciare il gioco risparmiavano un bel po' di tempo. sono speranzoso cmq nel fatto che il gameplay verrà più o meno profondamente rivisto (spero più). intanto resto a medieval e shogun2
Sirius 21
00giovedì 17 ottobre 2013 18:16
Seleucidi erano già annunciati come gratis ad ottobre. Tribù nomadi (Roxolani, Sciti e Massageti) erano annunciate come DLC a pagamento... chi sa che non ci abbiano ripensato?


andry18, 17/10/2013 18:16:


per prossimo intende patch6?


Prossimo significa patch 5, a rigore.

leonida.99
00giovedì 17 ottobre 2013 18:18
i seleucidi non erano del day one?
Sirius 21
00giovedì 17 ottobre 2013 18:19
Re:
leonida.99, 17/10/2013 18:18:

i seleucidi non erano del day one?


Quello era il Ponto.
andry18
00giovedì 17 ottobre 2013 18:25
Re:
Sirius 21, 17/10/2013 18:16:

Prossimo significa patch 5, a rigore.



beh, non è detto. dice "facciamo uscire la patch 5. blablabla. nella prossima tanta roba"
quindi non si capisce se per prossima fa sempre riferimento alla 5, oppure a quella successiva, ovvero la 6
Sirius 21
00giovedì 17 ottobre 2013 18:36
Re: Re:
andry18, 17/10/2013 18:25:



beh, non è detto. dice "facciamo uscire la patch 5. blablabla. nella prossima tanta roba"
quindi non si capisce se per prossima fa sempre riferimento alla 5, oppure a quella successiva, ovvero la 6


Mi gioco una pizza sulla 5. [SM=g8299] [SM=g8361]

Poitiers
00giovedì 17 ottobre 2013 18:38
"Gran parte del gioco è progettato da zero. Sviluppiamo molte funzionalità in parallelo, alcune delle quali funzionano in maniera diversa rispetto ai precedenti giochi. Puntiamo a creare un'esperienza diversa ogni volta e ciò è molto importante per noi. Nuove caratteristiche vengono aggiunte e dunque altre vengono escluse perché devono naturalmente fare posto alle nuove. È stato molto interessante, e per noi molto utile, ascoltare cosa vi piace e cosa no e cosa vi manca dei vecchi giochi. "

Affermazione concettualmente sbagliata. Non è così che dovrebbe funzionare una programmazione ciclica. L'esempio vivente della perfetta programmazione ciclica è la serie Football Manager. Se devi aggiungere una nuova caratteristica pensaci 10 volte, se devi eliminarne una vecchia pensaci 1000 volte. Progettare ogni volta da zero è un enorme spreco di tempo (e quindi di budget). Spreco che non permette poi di poter bilanciare adeguatamente le spese di marketing e di grafica con le spese di gameplay, più importanti dal punto di vista delle longevità.
Argenti|
00giovedì 17 ottobre 2013 18:55
Re:
Poitiers, 17/10/2013 18:38:

"Gran parte del gioco è progettato da zero. Sviluppiamo molte funzionalità in parallelo, alcune delle quali funzionano in maniera diversa rispetto ai precedenti giochi. Puntiamo a creare un'esperienza diversa ogni volta e ciò è molto importante per noi. Nuove caratteristiche vengono aggiunte e dunque altre vengono escluse perché devono naturalmente fare posto alle nuove. È stato molto interessante, e per noi molto utile, ascoltare cosa vi piace e cosa no e cosa vi manca dei vecchi giochi. "

Affermazione concettualmente sbagliata. Non è così che dovrebbe funzionare una programmazione ciclica. L'esempio vivente della perfetta programmazione ciclica è la serie Football Manager. Se devi aggiungere una nuova caratteristica pensaci 10 volte, se devi eliminarne una vecchia pensaci 1000 volte. Progettare ogni volta da zero è un enorme spreco di tempo (e quindi di budget). Spreco che non permette poi di poter bilanciare adeguatamente le spese di marketing e di grafica con le spese di gameplay, più importanti dal punto di vista delle longevità.



Quoto.

L'avete progettao MALE,da zero, progettare da zero non significa nulla non è indice di qualità o di completezza.

Presi dal "più grosso è più meglio"

adesso le mappe sono più grandi "cool"

Adesso le fazioni sono di più "awesome"

Questo era quello su cui costantemente battevano ferro quando vi erano le preview.

Per finire, caro Simpson (un nome un cartone animato) tra i tanti suggerimenti che avete ascoltato dalle community, perchè ignorare quella italiana, che vi richiedeva un doppiaggio completo ?.

Ciao ciao buffone.

Symphoniacus
00giovedì 17 ottobre 2013 20:36
Eh va bè ma proprio stamattina che mi son messo a cominciare una nuova partita con gli Iceni con la patch 5 (ero fermo alla 1.5 e non l'ho più toccato).

Mi sono dato mille giustificazioni, della serie "dai intanto ne faccio una così poi la rigiocherò con il gioco finito, sarà diversa e migliore".

Poi saltano fuori modifiche totali nelle prossime patch.

Mike Simpson, vai dove è andato Jack Lusted, a raddrizzare le banane!

Niente, ritorno a The Guild II (sono alla frutta!).
rehyne
00giovedì 17 ottobre 2013 21:44
sono molto speranzoso... speriamo (tra 6/7 mesi....forse farò una partita con roma)
finalmente parlano tanto di ia :)
anche se ancora non riesco a spiegarmi come abbiano potuto fare questo alla mia serie preferita....
Nando Giulio
00venerdì 18 ottobre 2013 18:51
Re:
Sirius 21, 17/10/2013 17:59:

Post del direttore creativo di CA Mike Simpson sulla tabella di marcia degli aggiornamenti e del supporto di Rome 2. Traduzione qui www.totalwargamesitalia.it/tabellasimpson.html

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Direttore creativo... ora sappiamo chi dobbiamo linciare.

:superincazz
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