Men Of War: Fazione Italiana - presentazione mod

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 30 dicembre 2010 15:33
Ciao ragazzi,
finalmente siamo giunti alle battute finali di un lavoro che dura da oltre 1 anno.

La Fazione Italiana, completamente giocabile in Men Of War è ad un passo dal rilascio della prima versione.

Siamo quindi lieti di annunciarvi che è imminente il rilascio della nuova MOD per MEN OF WAR della Fazione Italiana.

E' d'obbligo ora una presentazione per elencarvi l'enorme lavoro che è stato compiuto al fine di realizzare questo prodotto.

In questa prima versione la Mod è stata suddivisa in tre Fazioni storiche per gli anni che vanno dal 1940 al 1945, questo è dovuto al particolare momento storico nonchè caotico che visse la nostra nazione in quegli anni.

Dal 1940 al 1943 -Regio Esercito Italiano

Dal 1943 al 1945 – Repubblica Sociale Italiana

Dal 1944 al 1945 – Esercito Cobelligerante Italiano e Brigate Partigiane



Il Regio Esercito Italiano, comprende gran parte delle unità che combatterono sui fronti aperti da Mussolini, come quello Greco e Russo, iniziando dalle unità di fanteria classiche come gli Alpini della Divisione Julia, i Bersaglieri, Battaglioni “Emme”, Brigate Costiere, Carabinieri, Granatieri di Sardegna, Brigata Pasubio, Reggimenti MSVN, Cacciatori d’Albania, Savoia Cavalleria, Decimo Arditi, Reggimento Zara e unità dei Reparti Speciali dell’A.D.R.A. (Arditi Distruttori Regia Aereonautica).

Sono comprese inoltre unità dei reparti, Trasmissione, Mortaristi, Flammieri, Battaglioni Mitraglieri ed anticarro, Genieri e Zappatori, carristi della Divisione Ariete.

Grande spazio è stato concesso anche al teatro bellico africano, con gran parte delle unità che parteciparono a questa campagna di Guerra, come i Bersaglieri, gli Alpini, i Battaglioni Camicie Nere e Giovani Fascisti, Carabinieri Reali, Divisione Cirene, Marmarica, Sirte, Tunisia, Artiglieria Campale, genio, Bersaglieri Motociclisti,
l’immancabile P.A.I. (Polizia Africa Italiana) e tutte le unità Indigene che coadiuvarono con grande onore le nostre truppe come i Meharisti e gli Ascari, tutte le unità indossano la divisa coloniale.

La ricostruzione delle unità è stata rigorosamente vagliata tramite studi e ricerca storica, sia nell’abbigliamento, per quanto riguarda le divise, che nelle mostrine.

Una particolare ricerca è stata condotta nella ricostruzione delle buffetterie, infatti nella mod compaiono 36 modelli di buffetterie differenti e 87 copricapo con le quali sono equipaggiati tutti i soldati, che comprendono, elmetti, caschi coloniali,berretti, cappelli alpini e tanto altro ancora.

Una parte di rilievo è stata data alle armi e granate individuali, con la creazione di tutte le armi in dotazione al nostro esercito dal 1940 al 1945, a partire dalle mitragliatrici come le breda30, e breda37, i fucili mitragliatori, Mab m1938a, Mab m1942, Fnab m1943, Tz m1945. I fucili, Carcano m1891, Carcano m1891 con baionetta, Carcano m1891 da cavalleria, Carcano m1891special, Carcano m1941, Carcano m1891 con cannocchiale.
Le pistole, Beretta m1934, Beretta m1935, Glisenti m1910, Bodeo m1889, Beretta m1934 con silenziatore.

Vanno annoverate nell’elenco anche le granate individuali , la breda 35, la oto 35, la srcm 35, la breda 42at, la ccm34 fumogena e la oto 42 flam.

Inoltre sono presenti anche le versioni italiane delle mine antiuomo ed anticarro.

Sono presenti nella mod anche molte delle armi di accompagnamento del nostro esercito, come il mortaio da 81 Mod.35, il mortaio Brixia Mod.35, ed il fucilone anticarro wz35.

Inoltre si è prestata molta cura e attenzione nella creazione delle artiglierie da campagna e anticarro, infatti in questa prima versione sono presenti l’obice da 75mm18 mod37 ed il cannone anticarro da 75mm32 mod37.

Sono stati ricreati anche i mezzi di trasporto come il camion Fiat618C, che troverete in più versioni, dal trasporto truppe, al traino delle artiglierie e all' Ambulanza, ogni camion inoltre può essere inserito nel gioco con skin differenti che vanno dal verde oliva classico, al mimetico (ameba) del Regio Esercito, al sabbia della campagna d'Africa.

Una novità assoluta per MOW è la Guzzi sa500, in dotazione ai nostri Bersaglieri sia per le truppe continentali che Africane.

Per i mezzi corazzati saranno presenti molte varietà di carri, l’autoblinda “L6-40”, i carri medi M15/42, M13/40, M14/41, ogni carro ha a disposizione dai 3 ai 4 tipi di mimetismo diverso.

Fanno parte della mod anche i carri tedeschi in dotazione alla Divisione Corazzata “M”, come il Panzer III Ausf.N, il Panzer IV Ausf.G, ed lo StuG III Ausf.G.

Inoltre sono stati creati basandoci su accurata documentazione storica i Carri Armati di preda bellica, come il BT-7, il t34, il T60 ed il T70, tutti russi, il Cruiser MkI (A9)inglese.


Per gli anni che vanno dall’ottobre 1943 all’Aprile 1945 abbiamo creato la Fazione relativa all’esercito della Repubblica Sociale Italiana (RSI), qui sono presenti Unità dell’Aereonautica Repubblicana come i Paracadutisti della “Nembo”, la fanteria di marina della Divisione “Decima Flottiglia Mas”, e le truppe della 29 Divisione “Italien” delle Waffen SS.

Oltre al resto sono presenti unità della GNR (Guardia Nazionale Repubblicana),della Divisione Monterosa,della Divisione Bersaglieri “Italia”, delle Brigate Nere, formate da elementi della "Aldo Resega” e della “Ettore Muti”.


Ma non è finita qui, nella Mod sono presenti le Truppe delle rinate forze dell’ Esercito Cobelligerante Italiano, rappresentate dai 6 Gruppi di Combattimento che coadiuvarono attivamente le forze Alleate che risalivano la penisola italiana, GdC Legnano, GdC Friuli, GdC Cremona, GdC Mantova, GdC Folgore e GdC Piceno.

Oltre a queste sono state realizzate anche le Brigate Partigiane della Garibaldi, che con la loro presenza nella Mod vogliono rappresentare tutte le fazioni Partigiane di ogni colore politico che combatterono nella guerra civile e di liberazione.

Tutte le voci delle unità presenti sono state doppiate in Italiano.

Questa release è solo una prima parte dell’intera Mod che verrà per questo aggiornata continuamente con nuove patch.

Su Total Game Italia seguite gli aggiornamenti e gli sviluppi:
www.totalgamesitalia.com/progetto-fazione-italiana/

Inoltre se vi va partecipate al sondaggio che deciderà il nome ufficiale del mod:
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=134&t=6796&...

Saluti,
Max
=Morgoth Bauglir=
00giovedì 30 dicembre 2010 16:45
Max, che tu sappia c'è la possibilità di far inserire la vostra fazione nel nuovo Assault Squad?
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 30 dicembre 2010 17:02
Come mod si... nel senso che il motore grafico di AS è lo stesso di MOW e tutto dovrebbe essere esportabile.

AS utilizza dei modelli con un maggior numero di poligoni e dettagli, sia per le mappe che per le unità (ecco spiegato il lag e l'abbassamento delle prestazioni che a volte capita in chi non ha pc recentisimi).

Come fazione ufficiale presente nel gioco base, non credo che la DMS lo prenda in cosiderazione, AHIME'!
=Morgoth Bauglir=
00giovedì 30 dicembre 2010 17:20
Se è impossibile averla come fazione ufficiale allora che sia una fazione aggiunta con un mod, sempre su assault squad, chiaramente! Ormai il vecchio MoW è un pò datato, sia di concezione sia di grafica, e assault squad ha portato quella ventata di novità necessaria.
Se volete che il mod abbia un minimo di successo lo dovete rilasciare sia in italiano sia in inglese, così che anche la comunità della DMS possa partecipare, mi raccomando, sennò finiamo sempre noi pochi italiani a giocare tra di noi... :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com