Ma quando finisce questo gioco?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
manu_kinder
00mercoledì 25 settembre 2013 17:52
Ragazzi ho Roma e ho conquistato praticamente quasi il mondo intero seguendo le missioni. Ad un certo punto il gioco mi chiede "finisci uno dei tre obbiettivi" ed uno dei quali è quello di conquistare la Parthia. Prima l'avevo conquistata rendendo gli altri stati degli stati cliente, ma il gioco non terminava ed allora l'ho conquistata tutta e fisicamente. Parthia sotto il mio dominio totale e se vedo la lista obbiettivi, ho effettivamente raggiunto l'obbiettivo. Ma il gioco continua a non finire! Gli altri due obbiettivi di missioni sono qualcosa di assurdo: conquista l'aquitania, Africa, Armenia e non so cos altro. Mi trovo nella condizione di annullare alleanze che prima avevo intrecciato ed ora mi si sono rivolti tutti contro (anche se parliamo solo dell'anatolia e nord africa) e sta perdendo ogni senso. Io volevo terminare il gioco concquistando uno dei tre obbiettivi, l'ho fatto ma continua a non finire sto cacchio di gioco xD
Consigli?
MegaRutto
00mercoledì 25 settembre 2013 17:56
Perchè "non ha fine" ..... non si conclude "da solo", sei tu a sapere di aver raggiunto tutti gli obiettivi che ti sei prefissato o che ti hanno assegnato.
pierluigipecorale
00mercoledì 25 settembre 2013 19:47
No che dici, ci sono obiettivi ben precisi militari, culturali ed economici. Poi però è vero che ti fa continuare ma ti esce il pop up se lo desideri.
Militare rasenta l'assurdo secondo me: sui 130 regioni devi controllare ti fa proseguire stancamente anche se ormai il gioco praticamente è concluso.
Economico oltre a determinate provincie, 20 fazioni che commerciano con te e 80000 denari a turno di guadagno
Culturale determinate provincie più due edifici speciali e poi altra cosa che adesso non ricordo.
Forse quello che vedi sono gli obiettivi di breve scadenza, cioè sono missioni che il gioco ti da.
Symphoniacus
00mercoledì 25 settembre 2013 19:57
A parer mio gli obiettivi di vittoria sono un altro aspetto, tra i tanti, che toglie la voglia di iniziare una campagna (allo stato attuale delle cose).

Ho visto che differisce un poco tra le fazioni scelte, comunque grossomodo la militare costringe a conquistare più di 110 insediamenti, il che stanca perché significa quasi tutta la mappa.

Economico ti costringono a tenere in essere 20 accordi commerciali più guadagnare troppi soldi a turno, e IN PIU' (notare, in più!) circa 60 insediamenti da conquistare (cioè metà mappa!). Ora posto che questa sembra una vittoria militare, se conquistiamo 60 insediamenti pare difficile che, con i malus espansionistici, riusciamo a tenere in essere 20 accordi commerciali...

Culturale, devi costruire certi edifici, di per sé cosa gradevole, ma anche qui devi conquistare un insediamento in almeno 60 province (cioè vittoria militare ancora...) dove la tua cultura è dominante, e altre cose.

Oltretutto non puoi mica decidere tu cosa conquistare, ma ogni fazione ha sempre in mezzo di conquistare italia, grecia, asia, insomma non importa con quale fazione parti, se parti ad es. con gli Iceni devi prenderti pure l'Asia! Ma stiamo a scherzà? Quando mai???


Non hanno tenuto conto minimamente della storia, per fare una vittoria culturale od economica con gli iceni poteva benissimo essere sufficiente un certo espansionismo (che so, 25 province, massimo!), un certo tenore economico, molti edifici e rapporti stretti con le fazioni di ogni cultura (mica conquistare la grecia roma e l'asia ma dai...).

Bah.

Moddate Shogun 2 per farlo diventare un Rome...famo prima.

Anche perché se ragioniamo un attimo, se dobbiamo conquistare mezzo mondo quale che sia la condizione di vittoria prescelta, quale è lo stimolo a ricominciare con una fazione già giocata onde ottenere una diversa vittoria?

Nessuno! Alla fine devi conquistà, che te piacca o no.

Sakara il legionario, altro che Rome II.
Arcturus1989
00mercoledì 25 settembre 2013 20:21
Sì gli obiettivi non sono fatti benissimo però che vi importa di voler terminare in modo "canonico" e ufficiale la campagna?
Giocate con la fazione che vi piace e fate le vostre strategie, le vostre conquiste ecc... Quando quella campagna non vi darà più stimoli iniziatene un'altra con un'altra fazione.
gia90
00mercoledì 25 settembre 2013 20:27
come ho sempre fatto....non ho praticamente mai seguito gli obbiettivi vittoria.
Aiolos21
00giovedì 26 settembre 2013 11:38
Re:
gia90, 25/09/2013 20:27:

come ho sempre fatto....non ho praticamente mai seguito gli obbiettivi vittoria.




quello anche io, però capisco che altri hanno bisogno della motivazione della conclusione della campagna e di un obbiettivo ultimo... mi ricordo in medieval 2 conquistai tutta la mappa... c'ero solo io e il papa ancora che mi scomunicava e indiceva guerre sante contro di me XD... in shogun la cosa è molto piu semplice essendo una mappa piccola...

però che si voglia o meno un obbiettivo finale va dato.. o ce lo diamo noi come player, ma non tutti lo fanno, ma deve dartelo anche il gioco e ora come ora si può arrivare alla conclusione solo con la campagna militare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com