MOD PER SALVARE ROM

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LEGIO-ANGEL
00martedì 8 marzo 2005 11:48
Anche se e' un mod penso sia giusto scriverlo qui in quanto riguarda il multy




finalmente sono uscite le nuove stats..che rendono il gioco + giocabile...oramai sono molte le persone che le usano...se sti giorni avete trovato partite incompatibili era appunto per questo fatto.....
raga' il gioco e' + equilibrato....ora non prenderemo tutti romani
le altre fazioni possono batterli...raga testatele...io e ulpia lo faremo venerdi

volete salvare rome dall oblio ?vi consiglio di farlo....venerdi per chi volesse testarle io e ulpia ci siamo...


ecco l'impressione di caesar



Citazione:Tutta un'altra storia.
Tutte le negatività di Rome sembrano spariti.
Con alcuni accorgimenti oltre che sulle Stats delle truppe, anche sulla gitatta/potenza degli arceri e sul numero delle loro frecce, porta a giocare in modo totalmente diverso.
Ieri sera abbiamo fatto un paio di partite.
Sembra sia venuto bene.
Si possono utilizzare tutte le Fazioni.
Ai Cartaginesi sono stati aggiunti gli Arceri (se non mi sbaglio).
La cava è molto meno potente e deve stare moooolto attenta alle Lance.
I Romani rischiano di buscarle da tutti.
Ieri ho perso contro i Britanni per esempio.
Gli Arceri sono stati aumentati di potenza ma le frecce portate da 30 a 20 (Per evitare che se ne prendano troppi, ma anche che non se ne prendano:col male che fanno un Rush contro un esercito con arceri fallirebbe miseramente.
Il gioco è stato rallentato con le Stats di Traiano.
Ier a me dava un impressione di eccessiva lentezza. Io non ci sono ancora bituato e quindi muovevo le truppe calcolando i tempi del Gioco normale. Così mi sono trovato in difficoltà per ogni cosa.
Bisogna abituarcisi.
E' tutto un altro gioco vi assicuro.
La cava non riesce più a fare la massa e la compenetrazione (almeno questo è quello che ho visto). Gli manca la velocità per farlo.
Provatelo raga.
Sembra Medieval con più truppe.
Il Fatto che la gittata e la potenza degli arceri sia aumentata, porta a disporre gli eserciti a rilevante distanza dietro gli arceri, esponendoli alle cariche delle cavallerie.
Un pò il gioco alla Medieval, ma con spazi più larghi e verosimiglianza maggiore.
Provatelo/proviamolo.





ecco il link

www.totalwaritalia.com/forum/viewmessaggi.aspx?f=45154&idd=...



ecco il download

la versione definitiva

img.freeforumzone.it/upload/484063_RTW%20stats%20.rar



raga rispondetemi.......non trovate rome oramai ingiocabile...tutti romani!!!
mucchioni di cavalleria strapotenti?!

non pensate che per vincere bustino rush di cav...e allora scaricatelo e proviamolo insieme


il mod e' di Virus ....grazie ancora!![SM=g27960]
KingLeonida
00martedì 8 marzo 2005 13:35
sicuramente lo provero...e vedremo...

cmq io continuo ancora a nn capire queste fissazioni sui romani che x quello che si dice in giro sembrano delle divinità scese in terra...nn li ho mai trovati inbattibili e penso che ci siano altri che la pensano come me...

Leonida[SM=x506627]
il Virus
00martedì 8 marzo 2005 21:42
Angel grazie a te !

Ragazzi credo che nessuno possa negare che la passione per Rome sia scemata molto velocemente...sopratutto dopo la patch, il gioco così comè in multy ha stancato molto velocemente, e lo si vede tutte le sere in foyer, sempre meno italiani....

La versione delle stats non è definitiva, stò apportando gli ultimi aggiustamenti e per fine settimana spero di rilasciare la versione definitiva.

Provatelo anche voi vi accorgerete dei miglioramenti a livello tattico e di gioco con partite stile VI ma con le unità e la grafica di Rome.

Ciao a tutti
LEGIO XX SCORPIO
00martedì 8 marzo 2005 23:11
MOD PER SALVARE MTW DA RTW
MOD PER SALVARE MTW DA RTW

buona lettura :) (e' una provocazione sia chiaro....)


www.realtimestrategy.it/forum/viewtopic.php?p=9797#9797
Greek warrior 2
00mercoledì 9 marzo 2005 11:56
allora lo ho messo...a me è solo un file che poi non mi fà estrarre perchè ha una password e poi non me lo fà nemmeno cliccare per isnstallare...quando lo clicco mi dice impossibile aprire il file
Attila, il flagello d Dio
00mercoledì 9 marzo 2005 20:21
Ma funziona con il Rome Italian Pack ?? Io quando avvio Rome con questo mod arriva alla 1° schermata (quella con i diritti sul copyright) e poi torna al desktop [SM=x506647]
il Virus
00giovedì 10 marzo 2005 07:54
Ragazzi l'istallazione è semplicissima, andate qua e leggete le istruzioni www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=45154&idd=1326 non ci sono pass di nessun tipo.

Attila non so dirti se funziona con l'Italia Pack.
KhenuBaal
00venerdì 11 marzo 2005 10:32
Grande partita da 8 ieri sera con il mod di Virus.
L'unica cosa che la cavalleria mi sembra troppo lenta,[SM=x506636] probabilmente mi devo abituare.[SM=x506638]

Grande Virus.[SM=x506627]

[SM=x506632]
Caio Lelio
00venerdì 11 marzo 2005 14:27
Confermo pure io la bontà di questo mod [SM=x506627]

L'installazione del mod ed il ripristino delle statistiche originali è facilissimo in quanto trattasi di due file autoinstallanti [SM=x506636]

Ragazzi scaricatelo tutti e testatelo come stiamo facendo tutti noi e vedrete che ne resterete sicuramente soddisfatti [SM=x506637]
KaneItaliano
00sabato 12 marzo 2005 12:54
Bel mod!Ieri l'ho provato con Alex,Caio e Marcus e sn venuti fuori degli scontri molto belli(tranne quello con l'IA),cmq le miei prime impressioni sn state queste:
Gli arceri sn molto + potenti di prima(anche se le loro freccie sn state diminuite)forse sn troppo forti nel corpo a corpo(io ieri con 2 arceri cretesi ho battutto 2 triari!!)
La cav ha 1 ruole meno importante(i triari li contrastano in maniera efficace),infatti con quello che costa difficilemnte se ne possono pigliare + di 4-5...Di conseguenza le falangi guadagnano molto(ora sn decenti)
Poi ho notato alcuni squilibri tra le fazioni(potrei anche sbagiarmi dato che ho fatto sl 1 paio di partite)i Parti ora hanno 1 fanteria quasi al livello dei romani[SM=x506644] !!!I bastarni sn troppo deboli(Persino + deboli dei guerrieri con falce)e poi trovo strana l'aggiunta degli arceri cretesi a fazioni cm Cartagine e i Britanni(anche se questo lio rende finalmente giocabili)
Cmq complimenti a Virus buon lavoro!![SM=x506627] [SM=x506642]
Xenobius55
00domenica 13 marzo 2005 02:45
ragazzi mi raccomando usiamolo, vi siete resi conto pure voi di quello che sta a venire vuori no?
AsulithLoSfregiato
00domenica 13 marzo 2005 13:51
Il mod è geniale, xò ci sono alcune cose che almeno x quanto riguarda i barbari assolutamente non vanno:

1)La cavalleria dei Galli è più forte di quella dei Germani!!!!!
2)Se volete dare gli arcieri ai britanni ben venga, ma non i cretesi, dategli la banda di arcieri scelti come per i germani
3)La banda di cacciatori deve costare di e deve avere almeno 2 punti in + di tiro della banda di arcieri scelti germanici(come avveniva nelle stats originali)e deve costare di + in quanto può nascondersi ovunque.
4)I guerrieri scelti con ascia mi sembrano un tantino overpotenziati, ma visto che adesso hanno l'armatura ci vuole una skin che gli dia almeno un corpetto di maglia come avviene con i guerrieri con spada gallici e britanni nello skin pack di Webbird.
5)MA SCUSATE!!! I BERSERKER SONO DIVENTATI DELLE AUTENTICHE FETECCHIE!!
6)Originariamente le stats degli arcieri erano tiro 16 per la banda di cacciatori 15 per gli egizi e 14 per i germani ma nessuno se ne è mai accorto visto che i galli non li ha mai usati nessuno.

Comunque ottimo lavoro, io ho sempre usato i barbari e continuerò a usare solo quelli

[Modificato da AsulithLoSfregiato 13/03/2005 13.54]

AsulithLoSfregiato
00domenica 13 marzo 2005 15:39
Un'altra cosa: visto che avete potenziato gli arcieri potenziate anche gli schermagliatori...
PS: con tutti sti overpotenziamenti i contadini valgono meno del meno che valevano prima
il Virus
00domenica 13 marzo 2005 22:24
x losfreggiato

Inanzitutto vorrei chiarirti che il mio in realta non è un mod, ma una specie di patch, per questo motivo non ci saranno skin o cose del genere, il mio obbiettivo non è quello di cambiare le unità o di dargli colori nuovi, anche se questo vorrà dire andare contro la realtà storica, ma semplicemente quello di rendere questo gioco decisamente più giocabile e divertente "visto che alla fine è questo che si chiede ad un gioco".
Ora... venendo alle tue osservazioni posso risponderti questo:

Nella nuova versione a cui sto lavorando " e spero sia l'ultima" la cavalleria ha subito dei nuovi cambiamenti di potenziamento, alcune sono più forti alcune più deboli, e la cavalleria germanica è stata leggermente potenziata rispetto alla norma con conseguente aumento di prezzo.
Gli arcieri galli ora costano leggermente di più proprio per il fatto che si nascondono ma non saranno mai potenziati più degli altri, tutti gli arcieri sono allo stesso livello di stats, questo per non tornare agli arcieri egizi, con conseguente uso eccessivo degli stessi.

I Berserker come già nelle stats versione 3 sono stati potenziati a livello di armatura e aumentati da 12 a 20,personalmente non li ho mai usati per cui non so dirti se ora sono delle pippe ma mi sembra strano che con quelle modifiche siano più pippe di prima, cercherò di verificarne l'effettiva efficenza.

Per ora ti ringrazio delle tue osservazioni e non esitare a porne delle altre.

grazie e ciao
AsulithLoSfregiato
00domenica 13 marzo 2005 22:37
Oltre a nascondersi sono molto + veloci in corsa, e poi metti la banda di arcieri scelti ai britanni e togli gli arcieri cretesi plz
Xenobius55
00lunedì 14 marzo 2005 00:43

Oltre a nascondersi sono molto + veloci in corsa, e poi metti la banda di arcieri scelti ai britanni e togli gli arcieri cretesi plz




il problema penso che siano per l'appunto i colori..ovvero aggiungere un unita' ad una fazione porterebbe ad avere arceri di un altro colore
KhenuBaal
00lunedì 14 marzo 2005 09:15
Sono lieto che tu voglia potenziare la cavalleria germanica, anche perche' era una delle piu' forti dell'epoca.[SM=x506644]

Complimenti ancora per il tuo lavoro, con il tuo mod stai riesumando Rome.[SM=x506657]
Attila, il flagello d Dio
00lunedì 14 marzo 2005 12:57
Secondo me basterebbe almeno cambiargli il nome alle unità che aggiungi , senza cambiare le skin... per esempio gli arceri cretesi con i barbari nn c'entrano niente, chiamali banda di arceri scelti o arceri barbari o cose del tipo...

Cqe complimenti per questo fantastico mod [SM=x506627]. però nn si potrebbe aumentare i soldi iniziali a qualche fazione ?? per esempio io sto tentanto di fare una campagna alla massima difficoltà con i Galli ma rimango sempre senza soldi, visti anche gli aumenti nel costo delle unità, e poi (secondo me)non è giusto che i Galli, nonostante abbiano più provincie da gestire (che però nn rendono molto), partano con gli stessi soldi dei romani...
jackmoros
00lunedì 14 marzo 2005 13:39
nell'attesa della risposta ben più eminente di virus, ti dico che il mod è stato pensato per il multy, quindi in single potrebbe avere un impatto non positivo.
KaneItaliano
00lunedì 14 marzo 2005 15:12
Cmq credo che se si debbono mettere gli arceri,nn bisogna mettere i Certesi(geograficamente troppo distanti) ai Britanni,ai Cartaginesi e a gli Iberi,Io farei cosi:

Britanni:potenzierei la difesa dei lanciatori di teste x nn renderli obsoleti,e metterei la Banda di arceri che hanno i Daci e gli Sciiti(nn quelli scelti)secondo me si addatano molto bene

Cartaginesi:Metterei gli arceri che hanno i Numidi,popolazione molto simile ai Cart

Iberi:credo che al posto dei Cretesi ci metterei o la banda di arceri dei Daci ogli arceri dei Numidi...

PS:Cmq potenzierei gli schermgliatori,x nn renderli totalmente inutili...Che ne pensi Virus??
LunaRossa Caesar
00lunedì 14 marzo 2005 21:11
Anche a me èiacerebbe vedere in campo
gli Schermagliatori.
Magari diminuendone il prezzo e pompandoli....si vedreebbero partite diverse.
il Virus
00lunedì 14 marzo 2005 22:21
Inanzitutto vi avverto che ho rilasciato la versione 4 delle ststs scaricabili da poco. Ci sono dei ritocchi qua e la da testare per bene.

Per quanto riguarda gli arcieri per ora rimangono i cretesi, per poter inserire le bande c'è la necessità di creare una nuova icona, altrimenti al momento di scegliere le armate al posto dell'icone degli arcieri compare quella dei contadini.....cercherò di accontentarvi con l'ultima versione "quella definitiva per intenderci".
Gli schermagliatori sono stati già potenziati in gittata di tiro e nel numero delle lancie, se non vi basta posso vedere di pomparli ancora un pò.

Il mod non è un mod ma bensi una Patch per il Multy, questo non vuol dire che non sia utilizzabile anche in singolo, ma se a qualcuno interessa posso vedere di inserire anche la modifica dei soldi inizziali e l'atteggiamento dell'AI.

Scaricate la nuova versione e dateci dentroooooo.

Ciao
LEGIO-ANGEL
00martedì 15 marzo 2005 09:39
purtropo il titolo non riesco a cambiarlo
SIR TARTA
00venerdì 25 marzo 2005 11:23
Gentlemen Agreement


Io penso che il RTW che abbiamo aspettato per mesi debba ancora uscire e il pre o post patch cambia poco...

Il problema nasce dal fatto che le unità non sono bilanciate per cui i players + scaltri trovando i punti deboli del mancato bilanciamento creano eserciti overpower (vedi pallottone di cavalleria ecc...),questo mi ricorda la fine di giochi bellissimi come Cossaks e American Conquest dove "è saltato il banco" quando qualche "genio illuminato" ha iniziato a fare eserciti di SOLI UFFICIALI perchè avevano un alto valore di vita...il tutto altamente antistorico!!!

Certo, laddove non ci sia un serio bilanciamento occorrerebbe tra le parti un "Gentlemen Agreement" un accordo tacito tra gentiluomini, ma questo sta nello stile delle persone.

In RTW nonostante gli sforzi di voler limitare la composizione degli eserciti (e questo dimostra il limite del gioco e il suo scarso bilanciamento)si evince l'impossibilità a volte di giocare GAME che aldilà del risultato ti rendano entusiata tanto da rimanere incollato al video.

L'idea del MOD è buona ed una strada percorribile...ma mi chiedo è giusto che dopo tutti i suggerimenti dati da mezzo mondo la CA non abbia reso il gioco giocabile e che per renderlo tale debbano intervenire i loro clienti/giocatori?

In conclusione accetto con fair play le regole del gioco Tornei/Campagna Italica...)e gli sforzi per renderlo giocabile, anche se penso che le regole non scritte e un Gentlement Agreement sia postulato fondamentale per il consolidamento di tutta la Community. [SM=g27960]
AsulithLoSfregiato
00venerdì 8 aprile 2005 19:38
Re:

Scritto da: LEGIO-ANGEL 08/03/2005 11.48
I romani possono buscarle da tutti



Anche prima della patch che ora come ora ritengo[SM=x506628]

[Modificato da AsulithLoSfregiato 08/04/2005 19.39]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com