Livello di difficoltà Shogun 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Kirito-kun_
00giovedì 7 novembre 2013 01:16
Ragazzi ho bisogno di una mano urgente, non ho mai provato livelli di difficoltà particolarmente elevati, quindi volevo cimentarmi in qualcosa di più impegnativo della solita campagna a difficoltà intermedia... Quali sono i consigli per affrontare una campagna ad un livello di difficoltà elevato? Come devo approcciare in generale? riguardo i combattimenti di terra? E quelli navali? Datemi qualsiasi consiglio che a voi ha giovato in qualsiasi ambito (ricerca,economico e bellico) !!! Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno e scusatemi subito per la domanda particolarmente impegnativa!!!! :P
RikiTW
00giovedì 7 novembre 2013 17:46
Allora, quando inizi è importantissimo il commercio. Stringi accordi con piu' fazioni possibile, anche se i rapporti non sono buonissimi. Di conseguenza evolvi i porti in modo da non avere la capacità piena.
Costruisci fattorie, di danno introiti e permettono l'avanzamento e lo sviluppo di una città, grazie al cibo prodotto.
Inoltre sono importanti le taverne, che oltre ai soldi, ti consentono di reclutare agenti.
Proprio riguardo agli agenti, non essere mai tirchio. In particolare le geishe, quando svilupperai edifici industrali, ti serviranno per aumentare la felicità e sviluppare la città.
Dato che a quella difficoltà molte fazioni di dichiarano guerra (anche senza motivo) cerca subito dai primi turni buoni alleati.
Per lo sviluppo della ricerca, dipende molto dalla fazione, comunque all'inizio è sempre consigliabile investire sull'arte del Chi.
Inoltre mantieni ogni turni una somma di koku, nelle casse, non spendere mai fino alla fine. Questo ti servirà quando ci sarà la vera "total war" in cui dovrai mantenere eserciti, magari avrai degli edifici distrutti e potresti cominciare a perdere soldi. Con questa specie di "fondo militare", io sono riuscito ad uscire da diverse situazioni difficili.
Per i combattimenti, dipende molto dalla fazione, infatti dovresti investire sulle unità con bonus specifico per quella fazione.
Cercherò di approfondire la parte militare piu' avanti.
Spero di esserti stato d'aiuto :up
_Kirito-kun_
00sabato 9 novembre 2013 13:47
Ti ringrazio sei stato davvero utile, in particolare io mi riferivo allo shogun 2 piucché al tramonto dei samurai.... Riguardo al livello delle tasse come mi conviene tenerlo? Qualche consiglio militare invece? Grazie in anticipo e scusa di nuovo per l'insistenza :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com