La SEGA offre il rimborso

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panteganus
00giovedì 12 settembre 2013 19:16
Salve a tutti,

Siamo molto spiacenti di aver ricevuto le vostre lamentele circa la presenza di audio inglese nei dialoghi di soldati durante le battaglie e di diplomatici nella mappa della campagna nelle versioni italiana e spagnola di ROME II.

Innanzitutto, vogliamo assicurarvi che si tratta di una scelta voluta e non è imputabile a un problema tecnico. Infatti, sono state registrate in italiano e in spagnolo solo le battute essenziali allo svolgimento del gioco, mentre tutto l'audio aggiuntivo è stato lasciato in inglese.

Nella descrizione del gioco su Steam, come anche sulla confezione delle copie distribuite nei negozi di alcuni paesi, compariva l’indicazione che il gioco era "completamente" in italiano/spagnolo. Ciò non è del tutto vero, dato che si riferisce solo all'audio essenziale per poter avanzare nel gioco; audio che è stato effettivamente tradotto e doppiato.

Comprendiamo, quindi, che ciò abbia causato una certa confusione e che alcuni acquirenti possano essere insoddisfatti del contenuto reale del gioco, rispetto a quanto indicato sulla confezione o nelle indicazioni del prodotto comparse su Steam.

Se avete acquistato la vostra copia su Steam e non siete soddisfatti, sarete rimborsati. Se desiderate restituire il gioco, contattate il servizio clienti di Steam.

Se avete acquistato la vostra copia da un rivenditore o in formato digitale, contattate i rispettivi servizi clienti per ulteriori informazioni.

Se questo errore ha compromesso la vostra esperienza con ROME II, vi preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse.

CA



LINK: forums.totalwar.com/showthread.php/90156-Issue-of-English-non-critical-Audio-in-Spanish-and-Italian-Language-ROME-II?s=201139ef6410ea61f9b4e282110f70f5&...
Augusto.Carducci
00giovedì 12 settembre 2013 19:33
MA di cosa stiamo parlando????
Al titolo manca un grosso SE
Fan di Medieval
00giovedì 12 settembre 2013 19:37
Cosa???? E' un vero comunicato?
Romarocky
00giovedì 12 settembre 2013 19:42
è arrivata la stessa l'e-mail in inglese a me da parte di : Vincent - SEGA (notifications-support@segaeurope.zendesk.com).
Quindi si, offrono il rimborso del gioco pertanto di cosa li si vuole denunciare ora? I soldi li ridanno indietro se uno non è soddisfatto.
panteganus
00giovedì 12 settembre 2013 19:44
quindi se ti spacco il vetro della macchina ogni notte tu sei contento se tanto ti rimborso il costo del solo vetro. ok


questi per legge vanno denunciati per falsa pubblicità .stop. hanno avuto il tempo per riparare ma hanno voluto fare i furbi con questo comunicato. ora gli spiccioli che hanno guadagnato per 3 doppiatori sottopagati li perdono in rimborsi a pioggia e clienti persi
vitone83
00giovedì 12 settembre 2013 19:48
NO COMMENT....

Dunque a questo punto io partirei con la denuncia all'agcm, il punto è questo dobbiamo chiarire se tale denuncia comporterà, EVENTUALMENTE VADA BENE, una multa oppure un rimborso con la restituzione del gioco.

Io domani telefonerò al numero verde dell'agcm per chiedere a cosa può portare una nostra denuncia online.

PERSONALMENTE INVITO TUTTI COLORO CHE SI SENTONO FOTTUTI DALLA CA/SEGA A CONTATTARE UNA ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI ESPONENDO CON CHIAREZZA IL PROBLEMA, CIOE' FALSA PUBBLICITA'.

Linko i loro siti:
www.adiconsum.it/
www.consumatori.it/
www.altroconsumo.it/

Spiegate
bene i FATTI, chiedete se possono pubblicare la cosa sui loro mensili.
NON METTETEVI A PARLARE DI PREDOMINANZE LINGUISTICHE O DI ODIO VERSO GLI INGLESI O DI INCAPACITA' NELLA LINGUA, DOBBIAMO PUNTARE SULLA FALSA BUBBLICITA'.

_________________________________________________________________

INVITO ANCHE A CONTATTARE l'agcm www.agcm.it/


________________________________________________________
Tito Flavio
00giovedì 12 settembre 2013 19:48
bene ragazzi ora iniziamo la famosa conta delle teste che avevo iniziato, ora si tratta di essere uomini e non leoni da tastiera...vitone aveva già contattato l'agcom e loro si erano dichiarati interessati alla cosa (come non esserlo??) dunque tutti insieme gli si fa il deretano a questi

o doppiaggio o multa + risarcimento (non rimborso)

Fan di Medieval
00giovedì 12 settembre 2013 19:51
Complimentoni!!!!
Tito Flavio
00giovedì 12 settembre 2013 19:51
Re:
vitone83, 12/09/2013 19:48:

NO COMMENT....

Dunque a questo punto io partirei con la denuncia all'agcm, il punto è questo dobbiamo chiarire se tale denuncia comporterà, EVENTUALMENTE VADA BENE, una multa oppure un rimborso con la restituzione del gioco.

Io domani telefonerò al numero verde dell'agcm per chiedere a cosa può portare una nostra denuncia online.

PERSONALMENTE INVITO TUTTI COLORO CHE SI SENTONO FOTTUTI DALLA CA/SEGA A CONTATTARE UNA ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI ESPONENDO CON CHIAREZZA IL PROBLEMA, CIOE' FALSA PUBBLICITA'.

Linko i loro siti:
www.adiconsum.it/
www.consumatori.it/
www.altroconsumo.it/

Spiegate
bene i FATTI, chiedete se possono pubblicare la cosa sui loro mensili.
NON METTETEVI A PARLARE DI PREDOMINANZE LINGUISTICHE O DI ODIO VERSO GLI INGLESI O DI INCAPACITA' NELLA LINGUA, DOBBIAMO PUNTARE SULLA FALSA BUBBLICITA'.

_________________________________________________________________

INVITO ANCHE A CONTATTARE l'agcm www.agcm.it/


________________________________________________________


dipende dal tipo di denuncia che fai...e data la situazione l'eventuale buon esito (come non potrà esserlo) è multa per loro e RISARCIMENTO per noi...oppure la stessa CA potrebbe essere messa nella condizione di scegliere se pagare multa e risarcimento o fare il fatidico doppiaggio



Fan di Medieval
00giovedì 12 settembre 2013 20:00
Comunque la loro è stata una strategia suicida. Ci saranno tantissime persone che non compreranno più un titolo TW d'ora in avanti. Io davvero non capisco.
panteganus
00giovedì 12 settembre 2013 20:03
secondo me sono alla canna del gas e ormai guardano solo il presente.

L'importante e' fargli capire che il presente e' più brutto del domani. io ci sono contate pure su di me
Sirius 21
00giovedì 12 settembre 2013 20:06
Re:
Augusto.Carducci, 12/09/2013 19:33:

MA di cosa stiamo parlando????
Al titolo manca un grosso SE


Nessun "SE". È ufficiale. Leggi il topic in evidenza.

Augusto.Carducci
00giovedì 12 settembre 2013 20:15
ho letto appena mi ha risposto panteganus
francamente trovo il tutto molto incredibile e demoralizzante. si sono talmente lavati le mani del fare un lavoro finito che adesso ammettono candidamente di aver sbagliato.
andry18
00giovedì 12 settembre 2013 20:17
Re: Re:
Tito Flavio, 12/09/2013 19:51:


dipende dal tipo di denuncia che fai...e data la situazione l'eventuale buon esito (come non potrà esserlo) è multa per loro e RISARCIMENTO per noi...oppure la stessa CA potrebbe essere messa nella condizione di scegliere se pagare multa e risarcimento o fare il fatidico doppiaggio


alt alt, il doppiaggio non lo faranno mai, quindi restano le opzioni multa e risarcimento. il risarcimento ce l'hanno concesso, quindi non avrebbero pareggiato i conti, da questo punto di vista? inutile fare un'azione legale, se la richiesta è ciò che hanno già concesso.
Alexemancio
00giovedì 12 settembre 2013 20:17
Re:
Tito Flavio, 12/09/2013 19:48:

bene ragazzi ora iniziamo la famosa conta delle teste che avevo iniziato, ora si tratta di essere uomini e non leoni da tastiera...vitone aveva già contattato l'agcom e loro si erano dichiarati interessati alla cosa (come non esserlo??) dunque tutti insieme gli si fa il deretano a questi

o doppiaggio o multa + risarcimento (non rimborso)




QUOTO IN PIENO! Io sono disponibilissimo a partecipare alla raccolta firme! Tenetemi aggiornato vi prego!
panteganus
00giovedì 12 settembre 2013 20:23
Re: Re: Re:
andry18, 12/09/2013 20:17:


alt alt, il doppiaggio non lo faranno mai, quindi restano le opzioni multa e risarcimento. il risarcimento ce l'hanno concesso, quindi non avrebbero pareggiato i conti, da questo punto di vista? inutile fare un'azione legale, se la richiesta è ciò che hanno già concesso.




la richiesta e' il doppiaggio (tempo ormai esaurito visto anche il comunciato odierno) o in alternativa soldi per falsa pubblicità in aggiunta al gioco gia comprato ovvio.

p.s. non ho idea di dove abbiate comprato il gioco ma tengo a precisare che molti siti tipo g2play col cavolo che rimborsano. La CA in queste cose conta come il 2 di picche per i grossi distributori asiatici

SirGodwin
00giovedì 12 settembre 2013 20:35
Sono scioccato ragazzi! Ho come paura che non la serie incominci a dare segni di morte..
Costantinus
00giovedì 12 settembre 2013 20:43
Certo, e loro nel frattempo continuano a vendere scatole con scritto "completamente in italiano". Questa è una truffa. Il rimborso è una buona cosa ma deve essere solo un'opzione.
Symphoniacus
00giovedì 12 settembre 2013 20:53
Quindi rimborsano ora lo stesso prezzo per cui, tra sei mesi, potremmo avere Rome II fixato con tutti i DLC...interessante.

Se non fosse che l'IA mi ha piacevolmente sorpreso quando ormai avevo perso le speranze (ma di problemi ne ha tuttora), ci farei un pensierino.

Però sono dipendente dai TW, mannaggia, anche se fossero in arabo.

Mah...
SirGodwin
00giovedì 12 settembre 2013 20:58
Re:
Symphoniacus, 12/09/2013 20:53:

Quindi rimborsano ora lo stesso prezzo per cui, tra sei mesi, potremmo avere Rome II fixato con tutti i DLC...interessante.

Se non fosse che l'IA mi ha piacevolmente sorpreso quando ormai avevo perso le speranze (ma di problemi ne ha tuttora), ci farei un pensierino.

Però sono dipendente dai TW, mannaggia, anche se fossero in arabo.

Mah...




Io sono dell'idea di aspettare cosa dicono quelli dell'agcom. Dopo di che restituire il prodotto e riacquistarlo appunto dopo con contenuti più completi e magari mod varie, non è male come pensiero. Recupero la spesa e ci guadagno. Certo ragazzi qua siamo di fronte al soddisfatto o rimborsato.. [SM=g7475]
Bepsy3d
00giovedì 12 settembre 2013 20:59
Re:
Fan di Medieval, 12/09/2013 20:00:

Comunque la loro è stata una strategia suicida. Ci saranno tantissime persone che non compreranno più un titolo TW d'ora in avanti. Io davvero non capisco.



Io mi sono creato questa teoria...

Tenendo presente del fatto che chi fa/ organizza il doppiaggio non e' tendenzialmente fan del gioco o non conosce la serie total war...

Semplicemente l'agenzia del doppiaggio italiano, ha fatto LA STESSA IDENTICA COSA che e' stata fatta con l'ultimo Total War (shogun2)

SOLO CHE:
Nel caso di Shogun, il lasciare i soldati e i generali parlare in Giapponese, era inerente con l'immersivita' del gioco, nel caso di Rome no.

(unica eccezione e' il doppiaggio delle trattative diplomatiche)





enzo1@
00giovedì 12 settembre 2013 21:01
Ma il rimborso è condizionato alla restituzione del gioco?non sarebbe più logico se offrissero una serie di DLC gratis?
rehyne
00giovedì 12 settembre 2013 21:03
come suicidarsi.. mah io proprio non capisco.
dovrebbero prendere il responsabile di questa brillante idea e gettarlo dalla finestra.
comunque non restituirò rome di certo ma questo mi fà disperare per il futuro. ho il presentimento che ci scorderemo il prossimo tw tradotto in italiano (sempre se ci sarà ancora un tw).. e ovviamente addio romani... [SM=g7364]
non sono tanto daccordo sulle azioni legali perchè per mè sarebbe come sparare contro una nave che affonda (e io spero che la ca non affondi), certo se la cosa li obbligasse a fare la traduzione andrebbe bene ma essendo inglesi già vedo il prossimo tw: england tw. lingua:inglese.
Symphoniacus
00giovedì 12 settembre 2013 21:10
Re: Re:
Bepsy3d, 12/09/2013 20:59:




SOLO CHE:
Nel caso di Shogun, il lasciare i soldati e i generali parlare in Giapponese, era inerente con l'immersivita' del gioco, nel caso di Rome no.











Oddio guarda, sinceramente avrei preferito il doppiaggio in italiano, il giapponese non mi è mai andato giù (sarà che i soldati alla fine urlavano come dei matti ma il tono di voce del generale sembrava tranquillo, la maggior parte delle volte). E poi fa ridere un giapponese incacchiato, ostia!

Buon vecchio italiano, perché ti vogliono così male [SM=g8258]
Quattrocento400
00giovedì 12 settembre 2013 21:36
Credo che non ci siano le basi per un'azione legale.
Un'azione legale di questo tipo è configurabile come class action e tale azione non è facilmente percorribile in Italia.
§I motivi sono molteplici, ergo vi invito a non pensare a risarcimenti o sensi di vendetta.
Se l'agcom intervenisse sul serio, a mio avviso, non potrebbe rappresentare l'intera comunità Italiana poichè a livello giuridico non si può rappresentare una categoria astratta, o meglio si può ma il discorso è molto complicato. In che modo stabilire chi avrebbe diritto all'ipotetico risarcimento e chi no?
Mi spiego meglio:
credo che il gioco distribuito in Italia contenga anche le altre lingue, così come il gioco in Inghilterra contiene anche l'italiano. Per non parlare del gioco distribuito tramite Steam. Infatti, è possibile, credo, scaricare anche altri pacchetti di lingue. Il problema dell'astratto è appunto questo. Se mai venisse vinta la causa, ecco che ciccerebbero fuori milioni di utenti da ogni parte del mondo dicendo; io l'ho acquistato perchè adoro l'Italiano e lo volevo in italiano. Sarebbe una follia... dovrebbero pagare danni morali a metà del globo. Se questo discorso potrebbe risultare fallace a livello morale e pratico, bhè, v'assicuro che in sede legale il fatto che la CA abbia proposto un risarcimento (pari al valore d'acquisto) verrebbe comunque tenuto in alta considerazione.
Per non parlare delle ore passate a giocarci nonostante il prodotto non sia stato gradito. La Ca potrebbe benissimo dire che oltre un tot ore (facilmente rintracciabili da steam) il prodotto seppur venduto incompleto o con pubblicità ingannevole, sia stato gradito ed usato.
La giurisprudenza è un campo complicatissimo e temo che troverete conferma consultando qualsiasi legale.
Quindi... chi vuole impuntarsi prenda i soldi e s'accontenti che, dopotutto, è stata una grande concessione.
Capisco la delusione per un gioco ma non crediate che li alla CA o alla Sega non abbiano uno studio legale conscio di quello che scrivono dipendenti o direttori :)
vitone83
00giovedì 12 settembre 2013 21:48
Re:
Quattrocento400, 12/09/2013 21:36:

Credo che non ci siano le basi per un'azione legale.
Un'azione legale di questo tipo è configurabile come class action e tale azione non è facilmente percorribile in Italia.
§I motivi sono molteplici, ergo vi invito a non pensare a risarcimenti o sensi di vendetta.
Se l'agcom intervenisse sul serio, a mio avviso, non potrebbe rappresentare l'intera comunità Italiana poichè a livello giuridico non si può rappresentare una categoria astratta, o meglio si può ma il discorso è molto complicato. In che modo stabilire chi avrebbe diritto all'ipotetico risarcimento e chi no?
Mi spiego meglio:
credo che il gioco distribuito in Italia contenga anche le altre lingue, così come il gioco in Inghilterra contiene anche l'italiano. Per non parlare del gioco distribuito tramite Steam. Infatti, è possibile, credo, scaricare anche altri pacchetti di lingue. Il problema dell'astratto è appunto questo. Se mai venisse vinta la causa, ecco che ciccerebbero fuori milioni di utenti da ogni parte del mondo dicendo; io l'ho acquistato perchè adoro l'Italiano e lo volevo in italiano. Sarebbe una follia... dovrebbero pagare danni morali a metà del globo. Se questo discorso potrebbe risultare fallace a livello morale e pratico, bhè, v'assicuro che in sede legale il fatto che la CA abbia proposto un risarcimento (pari al valore d'acquisto) verrebbe comunque tenuto in alta considerazione.
Per non parlare delle ore passate a giocarci nonostante il prodotto non sia stato gradito. La Ca potrebbe benissimo dire che oltre un tot ore (facilmente rintracciabili da steam) il prodotto seppur venduto incompleto o con pubblicità ingannevole, sia stato gradito ed usato.
La giurisprudenza è un campo complicatissimo e temo che troverete conferma consultando qualsiasi legale.
Quindi... chi vuole impuntarsi prenda i soldi e s'accontenti che, dopotutto, è stata una grande concessione.
Capisco la delusione per un gioco ma non crediate che li alla CA o alla Sega non abbiano uno studio legale conscio di quello che scrivono dipendenti o direttori :)



Giusta osservazione, invece la strada di una multa sarebbe più praticabile?_
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Argenti|
00giovedì 12 settembre 2013 21:55
andry18, 12/09/2013 20:17:


alt alt, il doppiaggio non lo faranno mai...


E chi l'ha detto ? tuuu ?

Ma se dovesse partire un azione legale, gli converrebbe farlo, proprio per motivi economici, altro che.
Loro (come tutti i mercanti da televendita e teleimbonitori) giocano e sperano sul fatto (statisticamente provato"soddisfatti o rimborsati")che la maggior parte della gente non restituisca e non chieda quindi rimborso.

Ragazzi ma l'agcom cosa c'entra ?

Forse vi confondete con il codacons.

L'Agcom è il garante della comunicazione non dei consumi.

Al massimo la si può tirare in ballo per la falsa pubblicità ma non di più.
nikobellick
00giovedì 12 settembre 2013 22:02
La Sega offre il rimborso?
si tratta si suicidio. Cit
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