I Centri per l'impiego (detti ANPAL) sono per voi utili o non utili e perchè?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mirtillosecco26
00sabato 26 ottobre 2019 01:05
Iscritto da 2 anni al "collocamento mirato" (per chi nè sà) ancora non sono riuscito a trovare nulla inoltre mi sono rivolto molto spesso a chiedere informazioni.

La prima: Mi hanno detto che ci sono poco aziende che si rivolgono hai centri per l'impiego perchè non hanno interesse a proposito inoltre non e come una volta che andavi sul posto del lavoro direttamente e portavi il curriculum vitae e magari ci parlavi di persona ora e tutto online.

La Seconda: Per quelli svantaggiati come me la questione si fà ancora più dura perchè oltre ad essere parzialmente invalido quindi praticamente cazziato e notato da tutti non ti si cagano di una virgola.

La terza:Essendo un povero cristo in cerca di lavoro che al giorno ad oggi purtroppo i nostri bei politicanti ci hanno lasciato un bel futuro ti devi per forza rivolgere al centro per l'impiego anche solo per prendere la "Naspi".

La quarta:Hai 2 possibilità o stai fuori cercando di mandare curriculum vitae via email oppure ritornare al centro per l'impiego sperando che ti diano propio quell'attesa mano.

La quinta: Essere circondati da un flusso di gente al mattino ti dice quanto e la vastità delle difficoltà e del calvario che cè ogni giorno.

La sesta:Avete visto? no dico avete visto? di nuovo mi si dice che non cè abbastanza personale(cosiddetti navigator)per ottemperare alle richiesste altrui ma io penso che un incremento di personale non risolva molto la questione.

La Settima: Efficienza quasi a zero, spesso ambienti troppo piccoli,chiusi e affollati oppure talmente grandi da non vederci nessuno quel giorno li i centri per l'impiego sono davvero un monumento del peggior stato europeo.
deltoro74
00domenica 3 novembre 2019 10:39
Questo è uno degli esempi di come il capitalismo senza regole riesce non solo a creare ma anche a distruggere. Da ragazzo andavo e ti trovavano lavoro -ve ne era anche di più, questo va detto- in tempo zero. Ricordo chiamate che dovevano fare dentro i cinema perché non ci stava tutta la gente ed un buon 20-30% dei presenti trovava da fare fosse anche solo per qualche tempo. Di queste chiamate ne facevano almeno un paio al mese. Tutto è andato a puttane dal '98 che hanno aperto le prime agenzie interinali (andatevi a vedere i profili societari di Adecco & c: sedi in Svizzera e capitali riconducibili a grandi gruppi industriali) che hanno sterminato le misere salvaguardie raggiunte da anni di lotta operaia in un amen (ed i sindacati sono collusi). Per non parlare dei vari contratti di apprendistato ed altre norme che ti inserivano nel mondo del lavoro. Questo è il risultato di quando le scelte politiche non le fanno i politici ma i soldi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com