Ho giocato la prima partita online

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LegatusChoj
00martedì 28 settembre 2004 16:11
Ragazzi oggi ho giocato la prima partita online con Rome, ero molto emozionato nonostante abbia giocato migliaia di partite con la serie Total War, hosto una mappa bella grande, con collinette e boschi sparsi, un 1v1, metto 15000 dinari e scelgo i Juli, subito dopo entra un certo Flavius, e sceglie i Bruti,
MmMmMmmM penso guerra civile lol, lancio il game, dscorso del Generale da brivido, le truppe si esaltano alzano gli scudi e le spade, ok sono pronto schiaccio start, sono teso emozionato come un novizio :) vedo il nemico sulla collina in alto, ben disposto, premo il tasto T e gli dico, attacco io!!! lui risponde ok, incomincio ad attaccare con gli arceri 3 batt.,lui risponde dall'alto, con le frecce infuocate,mi carica con un reparto di cavalleria gli arceri, ma lo contrasto con la cavalleria dal davanti e sul fianco, intanto ordino ai miei legionari di mettersi in testudo per proteggersi dalle frecce, vedo che sta portando delle truppe nel bosco scendendo dal pendio per prendermi sul mio fianco sx, giro subito 3 reparti di triari per aspettarlo, e poi ordino ai legionari di togliere la testudo ed attaccare, mi proteggo il fianco dx con la cavalleria e salgo,intanto ingaggio sulla sx i reparti del nemico scesi, e porto giu' di corsa anche una cavalleria pretoriana, all'arrivo della mia cavalleria, sono quasi in rotta come ingaggia di lato, e' fatta scappano, intanto sopra alla collina e' combattimento all'ultimo uomo,riesco con la cavalleria ad aggirarlo dal lato dx,e sfondo pure frontalmente con i miei legionari, e' fatta il nemico scappa da tutte le parti, ho vinto la prima con Rome in attacco, da posizione veramente sfavorevole, che dire troppo bello.[SM=g27964] [SM=g27960]
Ciao a tutti

[Modificato da LegatusChoj 28/09/2004 16.19]

LEGIO.VII.CLAUDIA
00martedì 28 settembre 2004 16:20
quanto è durata la battaglia....da quello che dici c'è stata manovra....e non mi sembra che sia stato un caricone come in una rusher battle o no?

insomma ne sei soddisfatto o hai qualche perplessità?

p.s. spero presto di incontrarti online.......[SM=g27961] [SM=g27960]

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 28/09/2004 16.20]

LegatusChoj
00martedì 28 settembre 2004 16:37
Re:

Scritto da: LEGIO.VII.CLAUDIA 28/09/2004 16.20
quanto è durata la battaglia....da quello che dici c'è stata manovra....e non mi sembra che sia stato un caricone come in una rusher battle o no?

La battaglia e' durata circa 20 minuti, ho attaccato solo quando ho finito le frecce non prima, c'e' stata tattica lo leggi dal racconto sopra. :)

insomma ne sei soddisfatto o hai qualche perplessità?

Ho fatto solo una battaglia per adesso, ma ne sono rimasto impressionato positivamente, provandolo meglio vi sapro' dire di piu'.
ciao

p.s. spero presto di incontrarti online.......[SM=g27961] [SM=g27960]

Non ti preoccupare che mi incontrerai online. :)

[Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 28/09/2004 16.20]


[Modificato da LegatusChoj 28/09/2004 16.39]

Paolai
00martedì 28 settembre 2004 17:33
belli lì Sergio [SM=g27959]

Leggendo il .net, questi sono alcuni dei "bugs" che hanno riscontrato i ns colleghi internazionali, alcuni dei quali bravi giocatori. Hai avuto modo di riscontrarli anche tu?

totalwars.net/forum/viewtopic.php?t=4167&start=0

1: Speed and kill ratio.
2: 3v3 Max.
3: A faction can be picked only once.
4: Withdrawing is impossible in MP.
5: Some Balance issues. Cav charge too strong. Elephants are overpowered. Etc...
6: Game crashes to desktop while loging on.
7: Game info unavailable from lobby.
8: Players can logon with whatever nick they choose.
9: Denari levels are fixed.
10: Run button sometimes not working when you have units in group.
11: You have to press 3 buttons before you can chat in the game.
12: Many report server lag in MP.
13: You can't move whole army together. New control system can be real pain in the neck often.
14: There is no attacker and defender.
15: Rallying units is not possible after the death of general. And since it is a special ability if you pick a flaming pig unit as the general for example, you can't rally your units although he is alive because flaming pigs simply lack the special ability of rallying. Moreoever it is stupid to select general first and then pressing rally instead of just pressing it directly.
16: No #ignore or #ban options.
17: No telling if a player is ingame or not, the fadeout/in system was removed


LegatusChoj
00martedì 28 settembre 2004 17:45
Paolai
Spero di trovare qualcosa di positivo,[SM=g27960] comunque un bel crash me lo ha fatto mentre cercavo di entrare nella room, mi sono ritrovato al desktop,[SM=g27978] vedremo..... intanto me lo gusto con molta calma.[SM=g27964]
Ave

[Modificato da LegatusChoj 28/09/2004 17.46]

monkey kid
00martedì 28 settembre 2004 17:57
IO AL MULTY NON HO ANCORA GICATO CI SONO GLI ASSEDI [SM=g27980] [SM=g27980] ADORO SFONDARE LE MURA DELLE CITTà
GreekWarriorGWC
00martedì 28 settembre 2004 19:11
grazie choj...!!!! quindi per adesso nella battaglia hai avuto un aspetto positivo su online...è simile al gioco ?...oppure proprio identico...hai qualche perplessità sul multiplayer ?...oppure lo hai notato identico alle battaglie personalizzate ?[SM=g27982] cmq buona vittoria complimenti !!! online voglio essere il tuo primo sfidante ![SM=g27965]
Iulius Jimi
00martedì 28 settembre 2004 19:25
Eheh Choj è un osso duro!
Domani mi unisco anche io al massacro Leone![SM=g27964]
Ave
Paolai
00martedì 28 settembre 2004 20:52
il prblema è che c'è un bug nuvo scoperto...sembra che online i due contendenti giochino una partita diversa [SM=g27966] . E' già accaduto + di una volta, che per entrambi la partita è risultata vinta [SM=g27965] . Non sto scherzando, sembra infatti che nel multiplayer in effetti la sincronizzazzione sia fallata e che quindi i 2 giocatori che sono collegati fra di loro, giochino una partita diversa. Controlla il tuo replay Sergio per sicurezza.

per maggiori dettagli del nuvo bug qui:

p223.ezboard.com/fshoguntotalwarfrm11.showMessage?topicID=2...

[Modificato da Paolai 28/09/2004 20.52]

LegatusChoj
00martedì 28 settembre 2004 20:58
Paolai mi fai deprimere con questi post che mi fai leggere lol,comunque pultroppo dovremmo come sempre aspettare la pacht che aggiustera' tutto, pero' consiglio tutti i nostri utenti a prendere il gioco che e'bellissimo, almeno il singolo e' meraviglioso,per il multy lo e' a meta'in questo momento,ma sono fiducioso che diventera un GRANDISSIMO GIOCO,anche nel multy.
Ave
Paolai
00martedì 28 settembre 2004 21:51
lo spero tanto anche io. Sono fortemente preoccuapto per i tempi CA nel rilasciare le patch..credo che bene che vada un paio di mesi li dovremmo attendere [SM=g27966] magari questa sarà la volta buona che si decidono a velocizzare un po' il desiderio di correggere quesi erroroni...al momento quelli della CA non hanno nemmeno il coraggio di farsi vedere sui loro forum [SM=g27978] tanto così..giusto per chiedere scusa.
AgonisT
00martedì 28 settembre 2004 21:53
Ho letto con molta attenzione quello che ha scritto Paolai. Questo gioco ha creato un Hype esagerato che gli si è ritorto contro. La gente si aspettava tantissimo in più del "normale" dal multi ed ha ottenuto (forse) meno del "normale".

A me comunque alcune delle cose che leggo nei forum internazionali (e che Paolai ci ha riassunto alla grande nel suo post!) sembrano esagerate... io sinceramente la vedo così:

1: Speed and kill ratio.
La velocità delle truppe è vero è eccessiva... kill ratio da verificare

2: 3v3 Max.
Per me non è un "bug" o un difetto.

3: A faction can be picked only once.
difetto...probabilmente...

4: Withdrawing is impossible in MP.
difetto

5: Some Balance issues. Cav charge too strong. Elephants are overpowered. Etc...
Mmm... da verificare: è vero che gli elefanti sono potenti ma costano tantissimo e vanno in rotta...almeno danno varietà al gioco...

6: Game crashes to desktop while loging on.
difetto

7: Game info unavailable from lobby.
difetto

8: Players can logon with whatever nick they choose.
Per me non è un difetto

9: Denari levels are fixed.
Idem: per me non è un difetto... alla fine anche in Med si fa sempre 10/15/20/30, no?

10: Run button sometimes not working when you have units in group.
difetto

11: You have to press 3 buttons before you can chat in the game.
difetto

12: Many report server lag in MP.
Da verificare

13: You can't move whole army together. New control system can be real pain in the neck often.
OK... bisogna REimparare i nuovi movimenti

14: There is no attacker and defender.
E' un difetto??

15: Rallying units is not possible after the death of general. And since it is a special ability if you pick a flaming pig unit as the general for example, you can't rally your units although he is alive because flaming pigs simply lack the special ability of rallying. Moreoever it is stupid to select general first and then pressing rally instead of just pressing it directly.
...Mah... Mi sembra di aver capito che se metti come generale una truppa che non sia "il generale" non si può usare l'abilità di richiamare le truppe.... Per me non è un difetto: il generale è diventato un'unità come le altre: gli arcieri sparano, i cavalli corrono e i generali... richiamano le truppe!! Sicuramente è più difficile usarlo... ma anche qui ci si deve abituare

16: No #ignore or #ban options.
difetto

17: No telling if a player is ingame or not, the fadeout/in system was removed
difetto


Queste sono idee PERSONALISSIME...forse sono un inguaribile ottimista ma le cose che ho scritto le penso davvero... non per autoilludermi!! [SM=g27960]
GreekWarriorGWC
00martedì 28 settembre 2004 22:01
è pieno di difetti allora !...uff...riguardo al fatto che non c'è ne attaccante e ne difensore e poi che i giocatori si possono trovare vs pc mi ha fatto arrabbiare !![SM=g27978] potevano migliorarle ste cose !!!! invece di perdere tempo con qualche sciocchezza dovevano modificare il multy...
Paolai
00martedì 28 settembre 2004 22:36
parlando con qualche giocatore americano, ed anche un mio compagno di clan tedesco mi hanno spiegato un pochino meglio cosa intendessero:

1: Speed and kill ratio.
la kill ratio eccessiva, intendono che non hai tempo per capire cosa stia accadendo, nel senso: ti sembra che un fianco stia reggendo bene, dopo qualche secondo, perdi 10/20 uomini e se ne vanno tutti in rotta. Non c'è una armonia nella kill ratio, assolutamente imprevedibile. Secondo me è un difetto così come me la hanno spiegata.

2: 3v3 Max.
Più che bug lo definirei un difetto, perchè: hanno aumentato da 16 a 20 unità...BENE! Ma per far questo hanno eliminato il numero massimo di giocatori in quanto 20 unità per giocatore avrebbe causato eccessivo lag. Avevano annunciato gli 8 giocatori per partita max, ma evidentemente si sono accorti che il loro motore non sarebbe stato in grado di sopportarlo. Ritengo quindi sia un bug corretto in corsa.

3: A faction can be picked only once.
E' un difetto anche questo. In Mongol e MTW accadeva la stessa cosa. COn una patch hanno rispettivamente corretto ambedue le malefatte ed ora sono tornati indietro ancora una volta. E' un difetto perchè inevitabilmente ci saranno fazioni + forti di altre, e non permettere di affrontare ad armi pari il proprio avversario ritengo sia un difetto.

4: Withdrawing is impossible in MP.
bhè c'è poco da dire. Un bug grosso come una casa [SM=g27966]


: Some Balance issues. Cav charge too strong. Elephants are overpowered. Etc...
Mi hanno spiegato che a partià di soldi spesi, gli elefanti distrugono qualsiasi armata. Non hanno messo come in MTW il penalty sui soldi se prese + di 4 unità per tipo (ancora una volta un passo indietro [SM=g27965] ) quindi è possibile prendere 20 unità di elefanti senza pagare alcun penalty. Se spendo faccio per dire 10000 dinari per fanterie e cavallerie, e 10000 dinari per unità di elefanti, vincono 10 volte su 10 gli elefanti. Ritengo quindi che gli elefanti, come già peraltro si evinceva dalla demo, siano una unità troppo potente e non equilibrata.



8: Players can logon with whatever nick they choose.
Vi spiego perchè è una vera porcata [SM=g27968]
Un tizio si collega con il nome di Agonist o Choj, e comincia ad insultare tutti. Credetemi nel foyer ci sono molti individui che si divertono a fare queste cose. COn la registrazione del nome, questo problema è stato sempre più o meno messo sotto controllo, anche se questi psicopatici si diverivano a cambiare la "o" con lo "0" (zero). potevo quindi collegarmi con il nome Ch0j e nel foyer appariva come Choj. Adesso che questa limitazione non c'è più, pensate alla gioia di questi psicopatici!!! Preparatevi all'abuso del vs Nick, indubbiamnte vi accadrà. DIFETTISSIMOOOOOOO



9: Denari levels are fixed.
Più che un difetto è una limitazione. La comunità ha sempre deciso quale fosse la quota di denaro da dover spendere per rendere le partite equilibrate. I programmatori CA non sono in grado di decidere quale questa somma sia, e non capisco perchè si sono messi in testa di capirlo ora. In MTW 3 programmatori contro 3 giocatori vet hanno dato vita ad una partita di esibizione, non vi sto qui a raccontare come sia finita...un massacro 2-0, i replay sono disp sull'org mi sembra. Ripeto, non sono in grado di prendere questo tipo di decisioni.


14: There is no attacker and defender.
In tutti i giochi vi è sempre un attaccante ed un difensore, questo per evitare malintesi da chi si butta sopra una collina ed aspetta li anche ore. Credo sia un difetto perchè potrebbero nascere malintesi, secondo me ci voleva poco mantenere lo status di att e dif. Più che difetto direi leggerezza.

Tutti questi sono indubbiamente difetti, o bug, o leggerezze, insomma chiamiamoli come ci pare, ma sono secondo me questioni da sistemare. Andrebbe a parere mio a discapito del ns divertimento.

[Modificato da Paolai 28/09/2004 22.41]

LunaRossaFalco
00mercoledì 29 settembre 2004 00:20
Sono daccordissimamente daccordo con Paolo. E' verissimo che sia Shogun che Med soffrivano di difetti e bugs nel single ma sopratutto nel multi, quando sono usciti, ma qui non si è fatto proprio nulla per imparare dagli errori precedenti. Io credo che, nonostante il tempo che si sono presi e ripresi siano andati in Gold con ancora un discreto lavoro da fare. Che dire...aspetteremo la patch come sempre
InGr0
00mercoledì 29 settembre 2004 00:28
Indubbiamente di cose da sistemare ce ne sono parecchie... speriamo che alla CA ascoltino x una volta i player e tirino fuori una patche in fretta ^^
Daevorn
00mercoledì 29 settembre 2004 00:33
shoccante [SM=g27965]

Paolai
00mercoledì 29 settembre 2004 01:00
incrociamo le dita [SM=g27959]
LunaRossaCilyHispanico
00mercoledì 29 settembre 2004 09:08
Ieri sera ho giocato con RIki in multy...
Provate a prendere una decina di pretoriani e vedete se non vincete...
Sono senza senso, puoi mandargli contro di tutto, ma glie rimbalzano [SM=g27966]

Poi la kill ratio è assolutamente a muzzo [SM=g27965]

Più tardi di là faccio un post con le mie impressioni in multy, secondo me attualmente è semi-ingiocabile, al bilanciamento delle unità non hanno dato neppure mezzo sguardo (e c'è da capirli ci sono milioni di unità diverse [SM=g27975] )
Paolai
00mercoledì 29 settembre 2004 09:32
[SM=g27970] Purtroppo + sono le unità, più diventa difficile bilanciare tutto...però qui, da quello che leggo e che mi hanno detto, stiamo rasentando il ridicolo [SM=g27966]
Romange
00mercoledì 29 settembre 2004 12:10
La cosa che fa piu rabbia è come sia possibile fare gli stessi errori in continuazione.... [SM=g27978]
Non me lo spiego proprio. [SM=g27982]
Inoltre il gioco doveva uscire 6-7 mesi fa. Cosa hanno fatto in questo periodo? [SM=g27972]
In piu la CA è rinnomata per le sue patch. [SM=g27981]

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
XXI RAPAX ZEUS
00giovedì 30 settembre 2004 04:35
[SM=g27969] VISTO TUTTI I PROBLEMI RISCONTRATI IN MULTY DAI GIOCATORI AMERICANI, HO PROPRIO PAURA CHE RITARDERANNO L' USCITA DEL GIOCO IN EUROPA PER NON INTASARE IL SERVER CON ULTERIORI GIOCATORI, VISTO E CONSIDERATO CHE, SECONDO ME, I PROBLEMI SI, SONO NEL GIOCO STESSO, MA HO PAURA CHE ANCHE IL SERVER NE ABBIA TALMENTE TANTI CHE NON SANNO NEANCHE LORO, ATTUALMENTE, COME RISOLVERLI[SM=g27982] ......... [SM=g27981] SPEREM !!!!

Zeus
LunaRossaCilyHispanico
00giovedì 30 settembre 2004 09:12
Mah, non credo, + probabile che pensino di aggiustarli in corsa, mentre noi si gioca il singolo [SM=g27959]
Anche perchè dovessero ritardare qua scoppia il finimondo [SM=g27965]
Gordio Iulius Carbo
00giovedì 30 settembre 2004 09:42
Lo spero, con la nutrita schiera di giocatori on-line che hanno avuto con i titoli precedenti sarebbe una follia non perfezionare il MULTY.

E poi ho deciso di farmi adsl solo per rome (visto ke il MP di medieval me lo sono perso e ho visto i replay delle battaglie dei LR) e quindi DEVONO FARLO FUNZIONARE COME SI DEVE [SM=g27979]
Iulius Jimi
00giovedì 30 settembre 2004 10:07
Sto cominciando a provare il multiplayer,e voglio spezzare una lancia a favore di Rome.Leggendo le opinioni su bug e difetti vari infatti,per chi è a digiuno della serie total war,può sembrare che il gioco sia una schifezza,mentre sappiamo bene che la resa delle battaglie della serie TW non ha eguali al momento,e chiaramente giocare contro un generale umano è tutt'altra cosa rispetto al pc.
Alcuni aspetti inoltre non mi sembrano così gravi (mia opinione personale):
-Gli elefanti sono troppo forti:sono facilmente spaventabili, i maiali incendiari li mettono tranquillamente in fuga.Anche tiri di artiglieria,magari incendiaria ne fanno polpette,il tutto spendendo molto meno del prendere gli elefanti.
-le cosiddette unità forti:elefanti,pretoriani,opliti spartani,catafratti.... se l'elenco è lungo,vuol dire che diverse fazioni ne hanno una loro,il che bilancia le formazioni possibili.Inoltre sono troppo costose per prenderne una marea,ed ognuna ha una sua "bestia nera"(ma qual è scopritelo da soli [SM=g27964] ).
- si possono settare valori fissi di denari: bè,gli standard in medieval sono stati di volta in volta 20k,15k,10k,non credo che non avere la possibilità di settare 12500 o 13568 denari sia una grossa perdita.
- ci sono solo 30 mappe: non so se a Medieval in multiplayer abbia mai giocato più di 30 mappe,fatto sta che la stragrande maggioranza delle partite veniva giocata su 5-6 mappe diverse,con il torneo del Clan War Belt c'è stato un gran passo in avanti,studiando molte altre mappe per giocarci,ma fino a pochi giorni fa ci si è sempre lamentato che tutti usassero la piatta mappa sulla steppa.
- non si possono scegliere 2 fazioni uguali: anche qui la comunità è contraddittoria,si diceva in medieval "tutti usano gli spagnoli perchè hanno i lancieri","tutti usano inglesi per gli arcieri britannici".Bene ora mi sembra che bisogna adattarsi a diverse fazioni.Inoltre trovo bilanciato il fatto che si possano prendere 4 fazioni romane.

Per quanto riguarda invece la possibilità di entrare con nick di altri lo trovo veramente grave,pensate ai tornei in cui le persone si faranno sostituire da amici più forti e cose del genere.Spero venga sistemato.
Riguardo alle statistiche di corsa e alla "random kill ratio" devo fare più partite per dire qualcosa [SM=g27975]
E ora torno ad immergermi nell'antica Roma [SM=g27961]
Ave
Paolai
00giovedì 30 settembre 2004 11:23
Il bilanciamento non è un bug, nessuno credo lo abbia chiamato tale, il non bilanciamento, ovvero unità troppo forti è un difetto. Ma tu ovviamente Jimi ne sai sia più di me, e di tutta la comunità intera, che sul .net, .com .org, si lamenta tutta del bilanciamento delle truppe. Indubbiamente avrai ragione tu allora.

La limitazione di non poter scegliere la quota esatta di denaro, è una LIMITAZIONE e non un bug. Non capisco cosa gli sarebbe costato permentterci di decidere (comunità) quale fosse la quota di denaro migliore per poter rendere le partite + euilibrate possibili. Nessuno credo si sia lamentato che avrebbe voluto hostare partite da 10.598, davvero non mi sembra di averlo letto da nessuna parte, evidentemente mi sto sbagliando, ma credo di aver letto qualcosa di diverso. La comunità ha semplicemente chiesto di poter scegliere quale sia il settaggio di denari che la comunità stessa ritiene più adeguato. Potrebbe essere 12000 perchè no! 12500 perchè no! 11000 chissà, ma anche qui tu sembra ne sappia + di tutti i vet messi insieme.

30 mappe, si sono poche, troppo poche. Ci avessero dato almeno la possibilità di potercele fare da soli...vabbè, il tuo buonismo lo giustificherei anche, ma nemmeno quello ci hanno dato. Immagina una campagna che già era in semigestazione per clan con 30 mappe, inevitavilmente sarà limitata. TU indubbiamente ancora una volta troverai una soluzione, non ho idea di quale possa essere, ma visto che non sei adirato come tutta la comunità, una idea ce l'avrai quanto meno per fare il CWB, perchè io ho giocato nei miei 12 o 13 match di CWB molto + che in 30 mappe, non so tu (allenamenti con i miei compagni compresi)


In mongol invasion non vi era la possibilità di giocare con la stessa fazione. So che tu non lo puoi ricordare, perchè a quel tempo tu non facevi parte della comunità TW. La comunità chiese di patchare questa "limitazione" in quanto i mongoli erano troppo forti rispetto ai giapponesi. Io e Choj, che giocammo la ns prima partita con i mongoli insieme (alternativamente prima io con i mongoli poi lui), ci accorgemmo SUBITO che i mongoli erano troppo forti e che non aveva senso proseguire in tal senso. I Mongoli erano troppo avvantaggiati. La CA accontentò tutta la comunità, e permise con una patch di poter fare partite mongoli contro mongoli, giapponesi vs giapponesi.
MTW, medesimo errore. Nei multi game (e li si poteva riscontrare questa limitazione ancor di più) c'era la corsa a prendere Inglesi, bizantini spagnoli, pressoché imbattibili in una 3v3. Evidentemente tu sei sempre stato talmente più forte di me e di tutta la comunità, da non aver percepito questa problematica. Fatto sta che la comunità tutta si lamentò di questo fatto, e la CA con una patch, fece una correzione a questa limitazione. Rome, la storia si ripete..c'è un detto, errare è umano, perseverare è diabolico, immagina una 3v3 con tre fazioni romane da una parte e dall’altra? Sono ansioso di giocare una partita Folgore vs Wolves, noi con 3 fazioni romane e voi che con 3 fazioni a scelta rimanenti, sarà interessante. Indubbiamente tu sarai in grado di guidare i tuoi compagni contro i Wolves contro 3 fazioni romane, ma se non riuscissi, ti unirai a tutta la comunità TW chiedendo gentilmente o meno gentilmente, alla CA di correggere per la terza volta il medesimo errore.

Per poi passare al nuovo bug trovato, battezzato “Asincronia” cioè che tu credi di giocare in multi contro un avversario umano, in realtà i 2 PC vanno in asincroni, ed in effetti entrambi giocate contro il computer. Cosa succede? Nulla di così grave, capita spessissimo che i 2 contendenti vincano entrambi, e sono tutti contenti. Il fatto è che mi chiedo…se mi collego in multi è perché voglio giocare contro un umano…se vado in asincronia e va a finire che gioco contro il PC, a questo punto gioco in custom e nemmeno ho bisogno di connettermi ad internet. Ma anche questo diciamolo, non è un bug che giustifichi l’ira dei giocatori vet. D’altronde se nessuno te lo dice che in realtà stai giocando contro il PC e non contro un umano, non ti accorgeresti di nulla.

Questo buonismo non lo capisco. La comunità TUTTA si sta sbattendo per farci avere un gioco migliore, per TUTTI, e forse ci sarebbe bisogno della collaborazione di tutti, e non certo di omertà, solo per far piacere a qualcuno.

[Modificato da Paolai 30/09/2004 11.28]

LunaRossaCilyHispanico
00giovedì 30 settembre 2004 12:00
Secondo me Paolo, tu e tutti i veterani siete troppo intransigenti...in fondo che saranno mai tutti sti difetucci...
Non siete proprio mai contenti... [SM=g27965] [SM=g27965] [SM=g27965]
E ne hai citati solo una parte...sul net c'è una lista che si allunga di giorno in giorno...a quanto siamo arrivati Paolo, 30 punti?
No beh dai...che esagerati... [SM=g27966] [SM=g27981]

Che lollo sto post [SM=g27964]

[Modificato da LunaRossaCilyHispanico 30/09/2004 12.01]

Iulius Jimi
00giovedì 30 settembre 2004 12:51
Uhmm non ho scritto cose ritenendomi al di sopra di tutta la comunità di "esperti",non so se tu le abbia lette ma se è così ti sbagli,ho detto che sono le "mie" impressioni.
Non credo che il bilanciamento a 12k sia inevitabilmente più perfetto di 10k o 15k,ripeto in Medieval gli standard erano 15k poi portato a 10k.O non ricordo bene?[SM=g27959]
Sul bilanciamento delle unità poi non credo che si possa valutare dopo 1 settimana,ma naturalmente gli esperti hanno già giocato 8mila partite e sicuramente ne sanno più di me.Io infatti ho detto che devo giocare di più per valutarlo.

Il bug delle partite asincrone non l'ho riscontrato,se fosse per tutti sicuramente sarebbe una cosa grave.

Per le mappe non so,io ho visto i Wolves sempre sulla steppa,ma se sono poche adesso che siamo agli inizi credo che si possa sistemare o no?

Infine le fazioni:se nelle competitive ci si autoregolamenta,si sceglie una fazione alla volta per squadra,i Romani sono 4,quindi in un 3vs3 si può fare 2 romani da un lato e 2 dall'altro.Così forse noi della Folgore avremo una piccola remota possibilità contro di voi [SM=g27960]

Trovo invece gravi errori il fatto di poter entrare con qualsiasi nick e trovo fatta male la chat durante il game,inutilizzabile.

In fin dei conti Paolo,al di là degli aggiustamenti e delle lamentele,io credo che il fine di un gioco sia il divertimento,e io posso dirti che mi sto divertendo con Rome finora,nessuno mi paga per dirlo, ma di certo non tornerei a reinstallare Medieval ora.
Ave

[Modificato da Iulius Jimi 30/09/2004 12.52]

LegatusChoj
00giovedì 30 settembre 2004 14:14
:) il multy si il multy no
I difetti nel multy ci sono,inutile nascondersi dietro il vetro lol, il gioco nel multy come ho gia' detto e' al 50% di come dovrebbe essere,ma cio' non toglie che anch'io come Jimi mi stia divertendo di brutto lo stesso,il fascino dell'epoca che io amo molto, la grafica spettacolare il sonoro coinvolgente, le mappe enormi, e tante altre chicche positive.(magari io mi accontento di piu'di altri) Certo c'e'un detto che tutti conoscete sicuramente che e': l'abito non fa il monaco lol, insomma le pecche ci sono, poi c'e'chi e' piu' esigente e chi meno. Un'altro detto: chi si accontenta gode lol, io per adesso godo a meta [SM=g27963] lol, esempio: ieri sera sono stato sbattuto 3 volte sul desktop[SM=g27978]lanciando il gioco in multy, questo e' un difettone non del gioco del server [SM=g27978] ,dopo ho notato che il server aveva una modifica,cioe' quando entravi nella room prima c'era scritto sulla dx competitive frendly frendly2, adesso invece c'e scritto chat lobby competitive frendly ed in tutti e 3 i casi c'era piu' di 30 persone che giocavano, sembrerebbe una prima modifica, sebbene piccola, Paolai ne sai qualcosa????? Il fatto che non abbiano dato la possibilita'di scegliere tutti la stessa fazione e' un passo indietro sicuramente, cio non toglie di divertirsi adesso all'inizio....., ma dopo un mese che giochiamo come la penseremo!!![SM=g27981]. be insomma quello che ho cercato di fare capire, se ci sono riuscito[SM=g27963] e' che adesso essendo una novita' puo' anche accontentare, ma poi se non fanno una mega pacht mhmhmhmhm[SM=g27981].Insomma adesso IO mi sto divertendo[SM=g27960] poi....Spero fiducioso in una precoce pacht della CA, pregandola di ascoltare tutta la comunita' mondiale, che tanto ha aspettato questo gioco.
Ave

p.s.paolo mi ricordo benissimo dei test con Mongoli,e come dimenticarsi.

[Modificato da LegatusChoj 30/09/2004 14.28]

Paolai
00giovedì 30 settembre 2004 14:51
Jimi, tu ricordi quello che la comunità ti ha proposto, cioè 15k per MTW, 10k per VI patchato. In quel momento tu nemmeno sapevi il perchè di questo passaggio da 15 a 10, ed il passaggio è stato dovuto ad un incremento del morale di +2, ecco perchè una diminuzione di quota che la comunità ha deciso. Hai letto bene, la comunità e non la CA, questo perchè loro non sarebbero in grado di capire quale sia il settaggio corretto. In STW era 8.000 (secondo me) ma si giocava anche a 7500 10000, ed anche a 9000. Ognuno di questi settaggi aveva delle peculiarità diverse, ma anche questo tu non lo puoi ricordare in quanto a quel tempo non facevi parte della comunità. Voglio dire che adesso non possiamo sapere quale sia il settaggio di dinari migliore per Rome, e con questa limitazione, cioè dei dinari prefissati a 5 quote (mi sembra) non lo sapremo MAI! Spero essemi spiegato meglio adesso. Il fatto che in VI si sia deciso alla fine di giocare a 10k è perchè c'è stata la possibilità di provare tutte le quote (5000, 8000 9000 10000 11000 12000 ecc ecc...ma le specifico almeno spero di essere più chiaro [SM=g27966] ) ma se questa possibilità non c'è, come facciamo a sapere se il gioco sarà più bilanciato a 25.000 o 30.000? Se non lo possiamo provare perchè la CA ci ha negato così gentilmente la possibilità di provarlo, chi ce lo dice, tu? Spero tu abbia adesso capito perchè questa E' una limitazione, grandissima! Perchè dovresti sapere come il gioco cambia a seconda del settaggio di dinari che mette, dovresti...almeno spero.

Il bilanciamento è al momento, per assurdo il problema meno grave (ma grave). Che sia sbilanciato questo è sicuro, quanto e come correre ai ripari è indubbiamente ancora presto per poterlo dire, ma che sia sbilanciato, ripeto, quello è palese.

Non hai riscontrato il bug asincrono...mmhh...non lo hai riscontrato. NOn lo puoi riscontrare fino a che non chiedi al tuo avversario chi ha vinto! Tu non te ne accrogi è quello il bello! E' già accaduto in + di una occasione che entranbi i giocatori abbiano vinto, e questo perchè? Semplicemente perchè hanno perso la sincronia ed hanno giocato contro il PC [SM=g27966] . Fatti un giro sia al .com che al .net. SOno riportate li le testimonianze. Spero anche ora di essermi spiegato meglio, tu credi di aver vinto, ma in realtà hai semplicemente vinto contro il pc e non contro il tuo avversario. Ciò rende il gioco online assolutamente privo di significato.

Mmmmhhh...per le mappe. A parte il fatto che hai tralasciato il problema campagna in gestazione, che ovviamente ci trancia con solo 30 mappe, posso solo dirti che in effetti tu al CWB hai giocato pochino...io credo di aver fatto circa 44 match tra andata e ritorno, tu 4, 6 o qualcosa del genere, bhè non mi stupisce che tu nojn sappia quali mappe abbiano utilizzato i Wolves nel CWB, ma questa che tu hai fatto non è solo una inesattezza, ma anche una polemica che non ti porta da nessuna parte. Il fatto che tu preferisca avere 30 mappe piuttosto che 600 come in MTW/VI non fa altro che contraddistinguerti con il resto della comunità, che invece, come me, preferisce avere + mappe possibili.

Infine le fazioni:se nelle competitive ci si autoregolamenta,si sceglie una fazione alla volta per squadra,i Romani sono 4,quindi in un 3vs3 si può fare 2 romani da un lato e 2 dall'altro.Così forse noi della Folgore avremo una piccola remota possibilità contro di voi
Questo ti fa già capire che anche per te questa è una limitazione. Perchè non rendere possibili la scelta delle fazioni libere, visto che alla prima occasione stai già cercando di patteggiare per una "sfida" che ti ho solo fatto per farti rimangiare:
- non si possono scegliere 2 fazioni uguali: anche qui la comunità è contraddittoria,si diceva in medieval "tutti usano gli spagnoli perchè hanno i lancieri","tutti usano inglesi per gli arcieri britannici".Bene ora mi sembra che bisogna adattarsi a diverse fazioni.Inoltre trovo bilanciato il fatto che si possano prendere 4 fazioni romane.
JIMIIIII lo hai scritto nel post prima daiiiiiiiiiiiiii, ecco voi della folgore abituatevi a giocare senza le fazioni romane, che poi ci facciamo un bel 3v3 [SM=g27960] .
Scherzo Jimi, è solo che non capisco perchè devi chiudere gli occhi ad una evidenza così grossa! Questa è una limitazione grossa! Tanto grossa! Ed il fatto che tu stia patteggiando per fare 2 fazioni romane per clan, ti dovrebbe far capire che anche tu sei d’accordo con la comunità, ma non so per quale arcano motivo non vuoi ammetterlo qui! Io non lo so se ti pagano (oddio penso di no) ma che tu ti voglia far assolutamente ben volere dai “nuovi” questo lo credo un po’ di più, ma nonn credo che nascondendo queste cose la gente ti vorrà più bene, credimi.

Io vorrei indubbiamente che il gioco fosse il più divertente possibile, avesse meno bugs possibili, ma in primo luogo, sia giocabile in multiplayer, ciò che peraltro ci hanno detto in prevendita, ed invece pare non essere così. La nostra unica possibilità di farci sentire è quella di farlo ORA! Ora che il gioco è in vendita e non dopo. Sai dopo che hanno incassato i soldi le ns lamentele dove se le mettono Jimi? Sai cosa gliene frega dei giocatori multi mentre stanno contando i soldi che hanno incassato? Te lo dico io, NIENTE! Come hanno sempre dimostrato, una volta che il gioco ha venduto quello che avrebbero voluto, se ne sono sempre infischiati. In 5 anni sai quante patch ci sono state? 4? Escludendo quelle che ci hanno fatto pagare facendocele passare per espansioni, 4!!! In media, meno di una per anno! Vabbè, ma sembra che la tua voglia di fare breccia nell’animo dei nuovi sia più grande che combattere per avere un gioco migliore per tutti, non fa nulla, riusciremo ad averlo anche senza di te Jimi, ma anche per te.

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