Gameplay fazione nomade: Massageti

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RemovedQuasar
00domenica 27 ottobre 2013 15:49
Vista l'uscita gratis del DLC dedicato alle fazioni nomade ho pensato di fare ogni tanto un pò di gameplay anche per una di queste fazioni, spero vi possa piacere.

ps: non l'ho potuto fare in hd che quando registravo scattava assai, cosa strana visto che ho già registrato in hd in passato.
Sirius 21
00domenica 27 ottobre 2013 15:55
Bello. Interessante come fazione secondo me. Non vedo l'ora di vedere i seguiti del video.
SoulOfSocrates
00domenica 27 ottobre 2013 17:39
Giocare con i Roxolani a livello molto difficile è dannatamente difficile x'D

Io personalmente, ammetto la mancanza, non sono un granché con la cavalleria, la uso.. certo.. ma non sempre e spesso erratamente.
Tant'è che mi muoiono come niente.

Avete qualche consiglio lampo? (A parte quello di attaccare ai fianchi ed alle spalle? E di non puntare, ovviamente i lancieri o ancora peggio la falange frontalmente? xD)
@Asdrubale@
00domenica 27 ottobre 2013 18:45
Anche io sto usando i Roxolani. Con estrema fatica mi sono espanso, confederando i Massageti, i Corasmi, gli Sciti e un altra tribù di cui non ricordo il nome. Sono alleato con l'Armedia,la Media Atropatene che ha distrutto i Seleucidi e l'Aria, Controllo mezza Asia Minore e sono in guerra con Pergamon.
All'inizio i lancieri a cavallo fanno schifo, con armatura 10, quindi ho dato prevalenza agli arcieri a cavallo, metà corazzati e metà leggeri. Dopo aver potenziato al massimo il numero di munizioni che possono portare sono delle macchine da guerra, e i lancieri leggeri li uso solo per distruggere i fuggitivi. Adesso che sono riuscito a costruire i campi di cavalli di alto livello posso reclutare i cavalieri sarmati e i lancieri nobili, non vedo l'ora di sapere come si comporteranno!
Come consiglio militare ti dò quindi quello di sfruttare al massimo alla distanza gli arcieri a cavallo, e fare attenzione alla modalità schermaglia che è implementata da fare schifo; infatti i movimenti che io ordino di fare sono sovrascritti da quelli della schermaglia e in caso di nemici vicini i miei uomini impazziscono..
Un altro consiglio è quello di marciare sempre con due eserciti vicini per aumentare il numero di arcieri o quello di portarti sempre la spia e sabotare eventuali eserciti di rinforzo per non avere quel tipo di problemi.

Nell'economia costruisci tutte le possibili varianti del campo agricolo base (a parte gli enerei) e poinella capitale di provincia sviluppa la linea di costruzione gialla sviluppando mercato degli schiavi\cave\mercato agricolo che potenziano gli introiti dei campi agricoli.

Se si riescono ad usare bene è una goduria vedere gli opliti arrancare dietro i tuoi cavalieri e morire nel tentativo :)
SoulOfSocrates
00lunedì 28 ottobre 2013 04:41
Re:
@Asdrubale@, 27/10/2013 18:45:

Anche io sto usando i Roxolani. Con estrema fatica mi sono espanso, confederando i Massageti, i Corasmi, gli Sciti e un altra tribù di cui non ricordo il nome. Sono alleato con l'Armedia,la Media Atropatene che ha distrutto i Seleucidi e l'Aria, Controllo mezza Asia Minore e sono in guerra con Pergamon.
All'inizio i lancieri a cavallo fanno schifo, con armatura 10, quindi ho dato prevalenza agli arcieri a cavallo, metà corazzati e metà leggeri. Dopo aver potenziato al massimo il numero di munizioni che possono portare sono delle macchine da guerra, e i lancieri leggeri li uso solo per distruggere i fuggitivi. Adesso che sono riuscito a costruire i campi di cavalli di alto livello posso reclutare i cavalieri sarmati e i lancieri nobili, non vedo l'ora di sapere come si comporteranno!
Come consiglio militare ti dò quindi quello di sfruttare al massimo alla distanza gli arcieri a cavallo, e fare attenzione alla modalità schermaglia che è implementata da fare schifo; infatti i movimenti che io ordino di fare sono sovrascritti da quelli della schermaglia e in caso di nemici vicini i miei uomini impazziscono..
Un altro consiglio è quello di marciare sempre con due eserciti vicini per aumentare il numero di arcieri o quello di portarti sempre la spia e sabotare eventuali eserciti di rinforzo per non avere quel tipo di problemi.

Nell'economia costruisci tutte le possibili varianti del campo agricolo base (a parte gli enerei) e poinella capitale di provincia sviluppa la linea di costruzione gialla sviluppando mercato degli schiavi\cave\mercato agricolo che potenziano gli introiti dei campi agricoli.

Se si riescono ad usare bene è una goduria vedere gli opliti arrancare dietro i tuoi cavalieri e morire nel tentativo :)



Meraviglia!
Grazie mille, seguirò i tuoi consigli alla lettera! :D

Ho combattuto qualche battaglia con gli arcieri a cavallo.. beh.. sono davvero micidiali sopratutto quando uso l'abilità del.. beh, non mi ricordo mai il nome, ma è quella che li fa cavalcare in cerchio per avere un rateo di fuoco costante.


Avendo nel sangue la stirpe magiara quindi alla lontana anche unna, è l'unico popolo che si avvicina ad un'orda barbarica molto cattiva che sciama giù dall'oriente :D
Non vedo l'ora d'invadere l'Europa.
@Asdrubale@
00lunedì 28 ottobre 2013 09:21
Si chiama Cerchio Cantarbrico (si scriverà così?:))ed è utile anche per diminuire il numero di vittime del fuoco nemico, ma sinceramente la uso poco perchè gli uomini e i cavalli si stancano molto più velocemente e a me serve che cavalchino per tutta la mappa, e anche perchè secondo me va in contrasto con la gestione della schermaglia. Ti consiglio, soprattutto contro gli opliti e le truppe con armature pesanti di usare il "Tiro Pesante", diminuisce la portata, ma aumenta la penetrazione delle armature e contro gli opliti è fondamentale!
SoulOfSocrates
00lunedì 28 ottobre 2013 15:22
Si, lo uso molto il tiro pesante.

Comunque il cerchio cantarbico è utile SENZA l'opzione schermaglia attivata, infatti spesso li sposto io da solo perché se lo lascio fare a loro mi muoiono a squadre.
Comunque ho seguito il tuo consiglio e sto reclutando cavalieri sarmati e i lancieri nobili.. ma non li ho ancora provati nemmeno io ahah.
Però sembrano molto forti.
MegaRutto
00lunedì 28 ottobre 2013 17:57
CANTABRICO
;)

RemovedQuasar
00martedì 29 ottobre 2013 12:31
Stò facendo fatica anche io, mai usata la cavalleria leggera :dentoni

Comunque tra oggi e domani carico il secondo gameplay, le cose non stanno andando male :banana :banana :banana
RemovedQuasar
00mercoledì 30 ottobre 2013 00:20
Ed ecco la parte 2!

Riassunto: dopo aver preso possesso delle terre dei Corasmi, continua l'invasione dei Massegeti verso sud dove si dovranno scontrare con i loro cugini Dahai ed in seguito, con i loro antichi nemici: i Persiani discendenti di Ciro il Grande. Intanto a nord, gli alleati Tessageti se la vedono con la tribù nemica dei Roxolani.

RemovedQuasar
00lunedì 4 novembre 2013 10:39
La marcia verso sud dei Massageti ha avuto un'imprevisto....

(il riassunto delle precedenti puntate lo trovate nella descrizione del video).

Aiolos21
00lunedì 4 novembre 2013 13:41
io mi ci scontro spesso con i miei opiliti e picchieri.... ma le loro frecce non scalfiscono i miei che alla lunga li raggiungono e in un batter d'occhio li sterminano... forse contro unità piu deboli alle frecce hanno la meglio ma i miei macedoni sono i perfetti contrari... non c'è battaglia...

l'unica pecca è che siccome li rincorrono per tutta la mappa in formazione serrata le battaglie durano una infinità...
RemovedQuasar
00giovedì 7 novembre 2013 13:28
E vualà la quarta parte ^^

RemovedQuasar
00sabato 16 novembre 2013 17:18
E siamo a cinque! Qua la sfida si fa assai ardua! o_O

RemovedQuasar
00venerdì 6 dicembre 2013 22:46
Scusate l'attesa, a voi! u.u

RemovedQuasar
00domenica 29 dicembre 2013 16:02
Buone feste ragazzi! Ecco il settimo video!

RemovedQuasar
00martedì 25 febbraio 2014 23:49
Dopo tanto tempo ed una lezione di politica, torno a campagneggiare con i Massageti :D

RemovedQuasar
00venerdì 7 marzo 2014 13:55
Cosa può fermare un'orda? Mura? Eserciti? Pestilenze?

No! I BUG!

RemovedQuasar
00giovedì 20 marzo 2014 17:18
Sempre piu vicini al mare!

Sirius 21
00venerdì 21 marzo 2014 22:42
Mitico quel bug. Mi sa che è successo perché hai fatto un intrigo politico quando c'era una situazione nella politica da risolvere prima. Avresti dovuto prima risolvere il dilemma politico e poi fare l'assassinio.
Jvlivs Caesare
00mercoledì 2 aprile 2014 12:57
Sono abituato a seguire gli AAR molto curati di Sirius, ma i tuoi, per me, meritano l'oscar!
Mi sto ammazzando dalle risate (i tuoi scambi di opinione con l'advisor in battaglia sono fantastici!).... è troppo forte sentirti commentare... :superrofl :superrofl :superrofl :superrofl :superrofl
Quasi quasi bisognerebbe mettere un pegi 12 causa linguaggio... :stralol :stralol :stralol :stralol :stralol :stralol
RemovedQuasar
00venerdì 25 aprile 2014 16:08
Ahahha si in effetti non è proprio un linguaggio per pampini! xD xD xD

E le continue rivolte non è che mi fanno migliorare!




Mi sa che è successo perché hai fatto un intrigo politico quando c'era una situazione nella politica da risolvere prima. Avresti dovuto prima risolvere il dilemma politico e poi fare l'assassinio.



E l'illuminazione colpì RemoveD! *O* Grazie sommo scopritore! *___*
giovanni.filomeno
00lunedì 5 maggio 2014 14:24
Interessante come fazione. Mi spiace soltanto per la moglie di menagramus
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