Provo a dare qualche input sebbene sia difficile giungere a conclusioni senza comparazioni approfondite nel tempo
sono grosso modo d'accordo cn i punti di vista espressi, al 99 % con kost se non fosse che nn penso veramente una pagin fb possa dare slancio ad "un fenomeno"
semmai fb è solo il mezzo d'espansione rapidissimo dopo una certa presa di posizione
preciso che non sono un maniaco dei social network, anzi li evito tranne che per le esigenze esistenziali (...
) potrei anche sbagliarmi in teoria;
però da u tuber accanito quale sono posso garantire al 100% che la via piu veloce, sicura e di slancio vero per il forum è appunto
U tube
pagine facebook frequentatissime come quelle di frank matano, neo iena, o willwosh neo attore e con esperienza in radio non vedono sbocciare il loro talento su fb ma appunto grazie ad un canale di successo su u tube
vi posto di seguito l'esempio di un forum di discretamente seguito che viene fondato col semplice nome di : "Forum di yotobi" e che non ha esattamente un preciso target del web, ne un preciso genere di topic se non per routine i video di yotobi
yotobi.forumfree.it/
sul forum tra l'altro il famoso youtuber non ci va da anni (nn so esattamente il motivo, si sarà rotto?
) ma il solo fatto di trovare il link del forum tra le informazioni di video che vanno dalle 100 000 visualizzazioni in su ne è una ricca fonte di energia
il problema di fondo è: come creare un canale di u tube sui total war di successo? domanda affatto semplice giacche l'unico obiettivo sono le visualizzazioni... ma soprattutto avere e aggiornare un canale di utube richiede tempo e passione, rapporto diretto con i visualizzatori che non esiteranno a commentare e soprattutto a litigare tra i commenti.. i commenti utubiani sono celeberrimi per le quantità di idiozie scritte da autentici decelebrati
quello che suggerisco è di evitare gameplay, giacche essi sono troppo diffusi sul web (quelli su shogun 2 saranno un miliardo).. se gameplay devono essere fatti dovranno anche essere commentati in maniera divertente ed intelligente.. postare battaglie cosi random nn si va da nessuna parte.. esempi sono karati ed alby cn i total war e gli fps
semmai meglio "tutorial"
ciò che si dovrebbe fare è postare video brevi e di immediato e facile accesso anche a chi nn conosce la serie, i trailer fanno solitamente un botto di visualizzazioni
conterei poi su video di machinima che per shogun 2 sono, specie dopo il blood pack, sublimi
le interviste alla CA, le ultime informazioni, si aggiungano documentari in merito ai periodi storici sul successivo titolo
si immagini a cosa potrà arrivare uno speciale su roma
quindi video dedicati alle mod magari cn annesso topic, Third age sarebbe di sicuro facile fonte di iscritti...
un canale di successo fa guadagnare anche un bel gruzzo di soldini, un canale di medio successo cn 5000 iscritti piu o meno quei 400 euro al mese te li garantisce cn la partnership
concordo con kost quando dice che il mancato investimento nel modding è una delle cause della poca attività.. nn necessariamente in quanto "mod" ma un team di traduzione che si occupi di una versione di third age stainless steel europa barbarorum II o 1648 in italiano sarebbe già vincente
infine un piccolo consiglio alla moderazione, in quanto a sincerità e franchezza nn mi tiro mai indietro
: seguo qsto forum da molti piu anni di quanto dica l'iscrizione sebbene un pc (ma soprattutto una connessione) a vapore xD nn mi permettevano di partecipare attivamente a questo mondo
la sezione off topic di questo forum a mio parere una delle piu proficue che si possano trovare... a volte il problema è stato quello di aver preso posizioni troppo dure nei confronti degli utenti che amavano confrontarsi
ma i moderatori dovrebbero compiacersi delle discussioni accese, cercando di moderare piuttosto che bannare o chiudere
questo nn vuol dire ovviamente anarchia, nessuna pietà per troll o bimbominchia ma un po di tolleranza per gli utenti piu prolifici e presenti.. piu si discute e si litiga (nei limiti) meglio è
anche perché prendere posizioni troppo pesanti nn ha solo ripercussioni immediate ma spinge l'utente a nn avere piu voglia di postare e relazionarsi cn
ps in merito al multiplayer, grandi mod hanno un utenza multiplayer su mappa tattica pari a allo 0.. e da qui si deduce che l'utenza twar non è affatto tendente allo strategico (un total war è molto di piu (o molto di meno a secondo dei punti d vista) di uno strategico) ma piu allo storico.. chi gioca multiplayer in maniera seriale si trova nei clan
quindi tornei che nn siano saltuari è molto difficile che abbiano successo
i tornei che vengono disputati tra clan gia vedono moltissime partite a tavolino, nn oso pensare cosa potrebbe avvenire tra utenti occassionali
ps2 purtroppo nn potete contare su di me su qualsiasi tipo di idea, non ho neanche un minuto di tempo da dedicare agli hobby d questi tempi