Fire Emblem

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Archita
00lunedì 17 ottobre 2016 01:34
conoscete questa epica Saga Fantasy ? è la più famosa e popolare Saga Fantasy classica del mondo videoludico. Le storie sono ambientate in diversi universi e talvolta pure in piani temporali alternativi ( e' un chiaro esempio Awakening ) . La cura per i dettagli dei personaggi e per il background è eccezionale senza esagerare con la grafica e filmati proprio per la robustezza della rappresentazione. Ci si può quasi affezionare ai personaggi poiché i personaggi,se muoiono in combattimento, non ritornano più per il resto della partita e i personaggi parlano fra loro esprimendo emozioni ed opinioni proprie. Il giocatore può anche creare legami fra i personaggi per guadagnare bonus e vantaggi in combattimento. Il gameplay è semplice ma efficace. Il giocatore si troverà a dover affrontare su una mappa a griglia quadrata numerosi nemici cercando di sfruttare, attraverso il sistema a turni, le potenzialità di ogni elemento della squadra. E' importante elaborare una strategia per la costruzione e sviluppo dei personaggi che acquistano nuove skill e aumentano le proprie caratteristiche sconfiggendo nemici. La difficoltà è spesso ben calibrata e sono offerte molte opportunità e strategie alternative proprio per la grande varietà di "classi" dei personaggi che hanno propri vantaggi e svantaggi.

La magia in Fire Emblem è presente ma non domina il campo di battaglia. Gli scontri all'arma bianca sono frequentissimi ma mai caotici. Le mappe offrono occasioni per bloccare dei passaggi oppure bonus di terreni speciali che garantiscono bonus vari.

Gli scontri vengono rappresentati con brevi filmati o immagini grafiche e l'esito è automatico in base al calcolo delle caratteristiche delle due unità che si sono scontrate.

Il sistema ricorda vagamente Panzer General nel senso che gli scontri vengono sempre risolti uno contro uno.

Il sistema ha qualche "irrealistico" difetto come la non aumentata gittata per gli arcieri su posizioni sopraelevate ma che non guasta la generale impostazione.

Da prendere in considerazione :up
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com