Diplomazia: Scambio Regioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alexemancio
00lunedì 9 settembre 2013 12:02
Salve a tutti,
Come molti di voi sono un appassionato della serie Total War. Ho acquistato Rome 2 con grandi aspettative, in gran parte però deluse.

Volevo chiedere ad appassionati come me, se anche voi condividete il fatto che la mancanza dell'opzione "Scambio Regioni" sia una lacuna molto grande del gioco. E' vero che anche in Shogun, era stata tolta questa opzione, però adesso con il nuovo sistema di gestione delle Province/Regioni, a mio parere diventa veramente essenziale.

Vi faccio un esempio: Mi sono trovato ad intraprendere una campagna con Roma ed entrare in guerra contro Cartagine, dopo pochi turni riesco a conquistare Carthago e Tapsus, e un paio di Territori in Spagna. I punici sono rimasti solo con una regione in Spagna, e qualche alleato molesto(tipo Carthago Nova e La libia). Dopo aver sbaragliato molti eserciti e flotte, penso che sia giunta l'ora di chiedere una tregua a Cartagine, magari cederle la capitale e farmi pagare una forte indennità di Guerra/imporle dei trattatati di non aggressione o sciogliere allenze/clienti.

Purtroppo, Cartagine e i suoi alleati non ne vogliono sapere di accettare le mie proposte, nonostante le sonanti batoste che hanno ripetutamente preso. Forse, se avessi potuto restituire Cartagine e alcuni territori libici si sarebbero potuti addolcire... secondo me pagare cifre assurde per chiedere la pace contro dei nemici che hai sgominato e disintegrato in varie battaglie mi pare molto irrealistico. L'unica alternativa per porre fine alla guerra è quella di eliminare tutti dalla faccia della terra(il che è difficile visto che le fazioni rimangono in vita anche se gli rimane un solo generale/familiare)

Vi sembra giusto? A me questa cosa da molto fastidio! Speravo che nel nuovo Rome fosse riabilitata questa opzione secondo me essenziale!

Che ne pensate?

Ciao,
Alessandro.
Fan di Medieval
00lunedì 9 settembre 2013 12:18
Il guaio non è tanto questo (io non sono nemmeno tanto in disaccordo con reimplementare lo scambio di regioni), il fatto che questi comportamenti dell'IA sono tali perchè il tutto è una beta, dove l'IA diplomatica, e non solo, è completamente da riscrivere o da correggere pesantemente, ecco.
In ogni caso, come in ogni titolo, la diplomazia è sempre stato uno dei punti di debolezza della serie, e nemmeno Rome 2 ha fatto eccezione.
seminara
00lunedì 9 settembre 2013 12:24
La migliore IA diplomatica della serie dicevano... scansatevi! Qua, in generale, ci vuole il lavoro di un altro anno. Altro che beta!
enzo.b
00lunedì 9 settembre 2013 12:30
già ... nessuna eccezione !

la diplomazia , così importante in un gioco strategico, sembra sia completamente da rivedere ... peccato !
=sigfrido=
00venerdì 13 settembre 2013 03:44
Ciao, condivido pienamente l'osservazione sulla mancanza dell'opzione dello scambio regione. In passato ho usato molto quest'opzione anche per dare un corso storico corretto al gioco nel senso che in questo modo riuscivo a dare delle direttive o coordinate storicamente corrette o solo finalizzate alla giocabilità, quando tutto ciò stava per essere compromesso dalle dinamiche in corso.
Sarebbe bello e opportuno segnalarlo alla CA visto che nel recenti proclami hanno detto che seguiranno le varie indicazioni degli utenti su come impostare e migliorare il gioco, anche in merito a cose appartenenti a TW precedenti di cui se ne sente la mancanza. Credo che questo possa essere segnalato e chissà che non lo prendano in considerazione. Che ne pensi? come segnaliamo cioè a quale indirizzo email? ciao !
pierluigipecorale
00venerdì 13 settembre 2013 15:59
Più che altro lo scambio può essere utile anche per quelle regioni difficili da tenere e/o troppo lontane e strategicamente inutili da tenere. Il guaio è; siccome non sanno scrivere l'ia diplomatica ne strategica sanno bene i casini che in precedenza si combinava. Inoltre sapendo che per vincere sta benedetta campagna ti ci vuole 140 regioni(vittoria militare) non serve più lo scambio te li devi tenere per vincere: Io per vincere una partita sono arrivato sino all'indo con i romani avendo dietro tutto eccetto la germania(ma proprio tutto eh).
Un' idiozia targata CA.
=sigfrido=
00venerdì 13 settembre 2013 18:57
possiamo segnalarlo a CA. magari intervengono.
feltzfeltz
00venerdì 13 settembre 2013 20:35
IA diplomatica...ahahaha!! mi ci viene da ridere pensando a cosa mi è successo negli ultimi 10 turni. Ebbene, la situazione è quella di un impero in espansione (ovviamente uso roma) le ultime conquiste sono state soprattutto a sud e ad est dove ho terminato le guerre macedoni conquistando la macedonia e la tracia per intero, a sud invece ho conquistato tingis (in mano ai ribelli) per completare un obiettivo secondario e ottenere il succulento premio di 7000 denari. Beh, la situazione sembrava sotto controllo con i macedoni sterminati ateniesi e spartani sotto controllo e cartagine estinta fino a che, a partire dal 130 turno (130 a.c. perdonatemi se non ricordo) ogni fazione e ripeto ogni fazione mi ha dichiarato guerra, fazioni che non avevano nulla a che spartire con macedoni spartani ateniesi e via dicendo, ogni singola fazione ad ogni passaggio del turno mi ha dichiarato guerra per non avendo motivi evidenti! (molte di queste fazioni non sono nemmeno confinanti con me). Adesso mi ritrovo una partita praticamente perfetta (70.000 denari in cassa, introiti tra i 2000 ed i 5000 con la tassazione standard) rovinata da questa famosa Ia diplomatica. Però devo dire che sono uscite fuori delle battaglie pazzesche
LEGIO_Tito Pullo
00sabato 14 settembre 2013 10:30
Re:
Spero che con le varie patch alla fine diano una sistemata alle lacune
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com