Denaro e ordine pubblico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
moms
00lunedì 7 ottobre 2013 19:53
Raga mi spiegate come si fa ad avere a disposizione molto denaro ? Ho letto di gente ke introita oltre 1 milione di denarii , ma come fate ???? Se provo a potenziare agricoltura per avere più cibo oppure il commercio per avere più finanze ho subito problemi di ordine pubblico. Ho visto i consigli per migliorare l' ordine pubblico e li ho applicati ma in questo modo soffro con le entrate. Insomma, come si fanno i soldi ?


Grazie grazie. [SM=g7346] [SM=g7346] [SM=g7346]
pierluigipecorale
00martedì 8 ottobre 2013 00:24
1 milione mai sentito a turno, anzi i famosi 80000 a turno è una cosa difficile da arrivare, ma non impossibile cmq.
Io sono arrivato ad avere anche 4 milioni più o meno, ma a turno so arrivato a 36000 circa

EDIT: Bha io cmq problemi finanziari mai avuto in nessuna partita con qualsiasi civiltà, secondo me come ho scritto in precedenza in un altro trehat, fate troppi soldati o/e non sviluppate adeguatamente le tech civili.
Sirius 21
00martedì 8 ottobre 2013 07:51
Sono probabilmente la persona sbagliata per dare questi consigli perché nella mia storia di Total War, con qualsiasi gioco, raramente ho superato i 10.000 di introiti per turno. Sarà che mantengo troppi eserciti e flotte! Comunque per massimizzare il denaro e tenere a bada l'ordine pubblico, sono fondamentali alcuni templi specifici e gli edifici della catena sanitaria e di quella del divertimento pubblico. In ogni capitale di provincia deve esserci assolutamente un edificio sanitario e uno di divertimento (secondo me) e in ogni città della provincia va costruito almeno un tempio, preferibilmente di quelli che danno alto bonus di ordine pubblico. Così puoi costruire edifici che danno molti introiti e che al tempo stesso penalizzano l'ordine pubblico per via dello squallore.
Non dimenticare poi che per l'ordine pubblico è utile mettere campioni (attivando la loro modalità di presidio) nelle tue provincie, mentre i dignitari aiutano l'amministrazione e migliorano gli introiti.
Infine, mai dimenticare la ricerca di tecnologie civili che massimizzano i bonus fiscali e quelli per l'ordine pubblico. E in Rome 2 sono utli a questo proposito anche alcuni editti, come il panem et circenses e lo stimolo commerciale.
MegaRutto
00martedì 8 ottobre 2013 09:06
Secondo me il bonus campioni (+3) è esagerato ....
manu_kinder
00martedì 8 ottobre 2013 10:25
Non puoi fare tanti soldi subito ed avere stabilità nell'impero. Per avere molti soldi ed avere un'economia stabile ci vuole un po di tempo. Il modo migliore per far crescere le entrate è potenziare le città, ma la crescita cittadina porta a tanti malus e solo in alcuni casi (in particolari regioni) la crescita della città ti da dei bonus.

-per crescita della città intendo il potenziamento della cittadina e non l'espanzione-

questo significa che la crescita della città deve essere supportata da edifici economici che ti danno cibo ed edifici religiosi che ti mantengono l'ordine
Augusto.Carducci
00martedì 8 ottobre 2013 11:17
il segreto secondo me è avere le province intere, così da sviluppare in un centro il cibo, in uno il soldo, in uno l'esercito e così via.
altra dritta:
se superi il livello III delle costruzioni molto spesso vai incontro a moltissimo squallore o costi elevatissimi di cibo, quindi prima di sviluppare al liv 4, fatti due conti su quanto cibo hai e quanto squallore ti costa. ovviamente difficilmente riuscirai a fare una provincia tutta industria, avresti troppo scontento.
inoltre butta l'occhio sempre agli editti (coi germani sono fondamentali) che io metto sempre per avere +4 cibo +4 felicità per tutta la provincia, in questo modo riesco anche a dare una piccola spinta in più agli edifici militari / commercio che di solito costano cibo / squallore.
Sirius 21
00martedì 8 ottobre 2013 11:30
Una cosa importante è anche non essere rigidi ed adattarsi all'evoluzione della campagna e della situazione delle province modificando gli edifici quando serve. Io ad esempio giocando con Sparta ho avuto periodi in cui la Dalmazia era un mio fondamentale centro di reclutamento, ora invece, dopo parecchi turni, il baricentro militare si è spostato altrove e per contrastare ciò ho trasformato alcuni edifici militari in sanitari e ho modificato il tempio di Ares in tempio di Demetra (arrivando ad avere tre templi di Demetra nella stessa provincia per pompare ordine pubblico).
pierluigipecorale
00martedì 8 ottobre 2013 12:06
Si infatti importante e demolire e ricostruire a volte in alcune provincie, io cmq consiglio di utilizzare solo regioni/provincie di reclutamente in numero molto limitato. Nella partita da me finita con roma avevo come centri di reclutamento inizialmente solo l'italia, in seguito brittania, asia e egitto, stop. Solo 4, quando ormai ero in persia ho distrutto le strutture in asia e ho usato solo l'egitto. Ergo solo 3 provincie di reclutamento ho tenuto l'italia solo per motivi sentimentali nulla di più altrimenti sarei rimasto con 2 provincie. Questo porta cmq a una strategia oculata delle armate, infatti nelle fasi iniziali utilizzo solo 2 armate e una flotta(la flotta solo per guarnigione o appoggio) in seguito 3 poi 4, 5 poi 6 e mi fermo, progressione ovviamente dovuto ad aumento di regioni e introiti e utlizzo strategico. Insomma non fate armate cosi per rimanere sicuri, se perdete una regione la recuperate, se volete difendere tutto non difendete nulla, se attaccate tutte i settori non sarete mai efficaci e spendete soldi senza senso. La gestione di introiti cmq passa anche a saccheggi quando serve e non avete immediata necessita di conquistare tale regione, oppure sfoltite a volte di unità le armate, unità ovviamente con bassa o nessuna esperienza. Cioè ricordate che rome II cmq è uno strategico e dovete sapere cosa fare ed adattarvi alle situazioni. Io disbando anche armate per far risalire il tesoro in situazioni tranquille e settori "pacate". Per poi rifarla quando serve, con il nuovo sistema di reclutamento fate armate in 5 turni, sono pochi se ci riflettete.
Il desunto e che, avere 3 armate due di attacco una di ripiegamento e rinforzo se un armata viene distrutta, se distrutta l'armata di riserva va in ripiegamento e copertura(presidiare città con mura vicino al nemico per esempio) intanto che riallestite un altro esercito, ricordo 5 turni ma anche meno.
A volte è utile per pochi turni aumentare al massimo le tasse, diminuisce la crescita e in talune provincie l'ordine pubblico, ma controllate attentamente quali provincie e regioni sono più instabili e quali per turno peggiorano l'ordine pubblico più rapidamente(e qui manca una scheda riassuntiva).
La gestione di un impero con poche armata passa anche nella novità in rome II dell'aumento di movimento delle armate, essenziale anche se penalizzata se viene attaccata.
Per concludere ponetevi obiettivi a breve e medio termine da perseguire, non attaccate tutti e se venite attaccati in determinati settori state sulla difensiva in attesa di contrattaccare. COsi risparmiate una marea di denari.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com