Cosa vorreste vedere in Napoleon Total War?

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_AndryZ_
00lunedì 24 agosto 2009 00:53
Come da titolo cosa vorreste trovare in Napoleon Total War?
Svelate i vostri sogni più reconditi per quanto riguarda il nuovo strategico della CA...
Sirius 21
00lunedì 24 agosto 2009 05:51
Una diplomazia migliore. Come ho scritto altrove, mi piacerebbe vedere la possibilità di coinvolgere attivamente i miei alleati in guerra, o di chiedere (e dare) un'armata di rinforzo quando in difficoltà. Essere in grado di ottenere qualcosa diplomaticamente con la minaccia della pressione militare. Vedere due eserciti alleati che marciano insieme nella mappa strategica con un obiettivo comune. Tutte cose che renderebbero la campagna fantastica, soprattutto per un gioco ambientato in questo periodo.
Sean Cappone
00lunedì 24 agosto 2009 13:51
1- un gioco non buggato e non cittabile (tipo ferguson%co)
2- limite unità antispam come su med2
3- unità bilanciate e specifiche per fazione
3- niente dlc, con tutti i soldi che fanno non ne hanno bisogno
4- non 3 campagnucce come per kingdoms tanto per darci il contentino
5- attenzione anche alla comunità mp
Goliathus
00lunedì 24 agosto 2009 14:32
Re:
Sirius 21, 24/08/2009 5.51:

Una diplomazia migliore. Come ho scritto altrove, mi piacerebbe vedere la possibilità di coinvolgere attivamente i miei alleati in guerra, o di chiedere (e dare) un'armata di rinforzo quando in difficoltà. Essere in grado di ottenere qualcosa diplomaticamente con la minaccia della pressione militare. Vedere due eserciti alleati che marciano insieme nella mappa strategica con un obiettivo comune. Tutte cose che renderebbero la campagna fantastica, soprattutto per un gioco ambientato in questo periodo.



Quoto, questa è una falla storica della serie total war; ormai è tempo che la diplomazia venga sistemata.
Michle137
00lunedì 24 agosto 2009 15:06
Che i soldati delle varie fazioni non abbiano tutte le uniformi uguali come se le avesse fatte lo stesso sarto ma che sia rispettata la storicità
Goliathus
00lunedì 24 agosto 2009 15:58
Mi piacerebbe anche che ogni fazione fosse maggiormente caratterizzata: nazioni diverse devono avere edifici, unità, obiettivi (e strategie) differenti.

Sarebbe poi bello poter vincere una campagna con il raggiungimento di obiettivi differenti dalla solita (e alla lunga noiosa) conquista di tot regioni.
Un sistema di obiettivi tipo civilization forse sarebbe eccessivo per un gioco total war, però ricordo che nel primo Medieval era prevista anche una vittoria a punti.
enzo1@
00lunedì 24 agosto 2009 16:07
quoto sean soprattutto x qnt riguarda la campagna imperiale,e poi ke in nazioni come francia inghilterra e spagna ci siano delle citta in piu,costruire edifici come taverne o kiese e kiamarle citta mi pare una cavolata.
Sean Cappone
00lunedì 24 agosto 2009 16:20
mappe, mappe mappe
Aragorn72
00lunedì 24 agosto 2009 16:23
quoto tutto quello detto da Sirius,diplomazia migliorata,assedi migliorati...basta con questi folli assalti alle mura tipo fort alamo o karthoum,quello lasciamolo agli eserciti indigeni
Sean Cappone
00lunedì 24 agosto 2009 16:29
ma noi sciviamo quello che vorremmo vedere, anke se nessuno poi dei capoccia lassu leggerà nulla. boh....
Dragon no Shiryu
00lunedì 24 agosto 2009 18:05

Cosa vorreste vedere in Napoleon Total War?


Tutto quello che non c'è stato in Empire, specialmente:

1)Realismo storico
2)Molte più nazioni/regni
3)Migliore diplomazia
4)Il poter cambiare religione e ordinamento politico a proprio piacimento, senza far rivoluzioni e simili scassa-maroni

Un altra cosa che mi piacerebbe avere è l'opzione che permette di chiedere ad un alleato di attaccare un avversario per conto tuo
Vestinus
00lunedì 24 agosto 2009 22:19
ci stavo pensando oggi, sarebbe bellissimo se le unità avessero "due skin", una è quella base, la seconda da usare se c'è neve nel campo di battaglia! nel '700 e poi sopratutto nelle guerre napoleoniche si usavano giubbottoni (basta prendere d'esempio la campagna di Russia), considerando che tutti gli eserciti erano più o meno appariscenti e sgrargianti, invece d'inverno costringeva tutti a giubbottoni grigi-marroni o di altre tonalità! una bella differenza visiva! come tocco fianale alcuni uomini potrebbero avere dei panni sotto il cappello per coprirsi le orecchie e le guancie!

seconda cosa, vorrei tanto stendardi (sia nazionali sia da battaglia) più storicamente accurati!
MaTto da Legare
00martedì 25 agosto 2009 00:38
Re:
Dragon no Shiryu, 24/08/2009 18.05:


Cosa vorreste vedere in Napoleon Total War?


Tutto quello che non c'è stato in Empire, specialmente:

1)Realismo storico
2)Molte più nazioni/regni
3)Migliore diplomazia
4)Il poter cambiare religione e ordinamento politico a proprio piacimento, senza far rivoluzioni e simili scassa-maroni

Un altra cosa che mi piacerebbe avere è l'opzione che permette di chiedere ad un alleato di attaccare un avversario per conto tuo




mi dispiace ma se c'è una cosa di cui empire non deficita sono le nazioni e il realismo storico delle principali(dopo la reskinnata della spagna ovviamente, chiudendo un occhio sugli artiglieri inglesi che dovrebbero essere blu)

per me servono due cose:una diplomazia coinvolgente che non ti faccia venir voglia di spegnere e un multy decente
Dragon no Shiryu
00martedì 25 agosto 2009 03:28
Re: Re:
MaTto da Legare, 25/08/2009 0.38:




mi dispiace ma se c'è una cosa di cui empire non deficita sono le nazioni e il realismo storico delle principali(dopo la reskinnata della spagna ovviamente, chiudendo un occhio sugli artiglieri inglesi che dovrebbero essere blu)

per me servono due cose:una diplomazia coinvolgente che non ti faccia venir voglia di spegnere e un multy decente


Allora chiedo scusa, ma mi piacerebbe averlo anche per le secondarie (Oltre a qualche espansione ufficiale che ti permetta di giocarle)
Sean Cappone
00martedì 25 agosto 2009 04:19
a me piacerebbe che la ca ascoltasse la comunità specialmente quella del mp e nn i soliti 4 gatti che di mp nn ne masticano per nulla.
Sirius 21
00martedì 25 agosto 2009 09:35
Re:
Sean Cappone, 25/08/2009 4.19:

a me piacerebbe che la ca ascoltasse la comunità specialmente quella del mp e nn i soliti 4 gatti che di mp nn ne masticano per nulla.


Invece di lamentarti, armati di dizionario Inglese-Italiano e vai a scrivere nel forum ufficiale, no? [SM=x1771221]

componidori
00martedì 25 agosto 2009 10:08
A me basterebbe una sola cosa, e cioè che finalmente fosse realmente rispettato il binomio economia - apparato militare.
Non ne posso piu di staterelli insignicanti economicamente con eserciti quantitativamente e qualitativamente spropositati.
Qualcuno della nostra comunità ha detto maggiore rispetto x la realtà. Quoto in toto, visto che ho lasciato perdere EMPIRE proprio x questo motivo. Ero e sono stanco, parlo di campagna h/H, di vedre con la prussia conquistare tutto il canada francese e con l'austria di pigliare instanbul senza alcuna resistenza concreta e di contro vedere la cecenia, dico la cecenia, con 20 unità su 20, la grande parte poi addirittura fanteria di linea etc.
Sean Cappone
00martedì 25 agosto 2009 11:51
Re: Re:
Sirius 21, 25/08/2009 9.35:


Invece di lamentarti, armati di dizionario Inglese-Italiano e vai a scrivere nel forum ufficiale, no? [SM=x1771221]





Non ho bisogno di munirmi di almanacco e poi in quanti l'abbiamo gia fatto? con che risultati? almeno per XIII century (guardacaso della 505 games) il gioco lo fanno ascolatando noi, la comunità, cercando di caspire i problemi e risolvendoli.... [SM=g8113]
Sirius 21
00martedì 25 agosto 2009 12:09
Sean, dire che non ascoltano la comunità è una corbelleria. Ci sono un sacco di modifiche e caratteristiche dei loro giochi che sono state fatte proprio seguendo i consigli o le lamentele della gente. Lo posso dire con certezza perché seguo il forum ufficiale da più di cinque anni.
LordHarald
00martedì 25 agosto 2009 12:39
Modifiche tante, migliorie nessuna.
Mettere una pezza ai bug non è una miglioria.
Io sto aspettando ancora le mappe per il multi, cosa difficilissima da fare !!!
Il bello è che dentro Empire già ci sono, ma non le sbloccano.
La Francia e la Spagna composte da una sola regione, altra cosa difficilissima da migliorare, già !!

Sean dice bene, se alla sega chiedi di differenziare gli eserciti, si inventano quattro unità sproporzionate e sbilanciano il gioco.
Se chiedi delle unità in + te le fanno pagare.
E si ricordano di te solo quando devono far uscire un gioco.

Alla 1C chiedi di differenziare gli eserciti fanno mesi di test per mantenere il bilanciamento e alla fine ogni esercito invece di essere diverso per le unità cambia anche per tattica e strategia, se gli dici che ci sono unità troppo forti ti fanno vedere un replay su come affrontarle, il tutto senza doverti vendere un nuovo gioco.

Il supporto della sega non è mai stato all' altezza dei giochi che vende, ma, con Empire, hanno toccato il fondo.
siculo-calabrese
00martedì 25 agosto 2009 16:02
Re:
LordHarald, 25/08/2009 12.39:


Alla 1C chiedi di differenziare gli eserciti fanno mesi di test per mantenere il bilanciamento e alla fine ogni esercito invece di essere diverso per le unità cambia anche per tattica e strategia, se gli dici che ci sono unità troppo forti ti fanno vedere un replay su come affrontarle, il tutto senza doverti vendere un nuovo gioco.



continuamo con questa leggenda. La 1C e le sue software house si comportano così perchè hanno mercato (software aziendali, traduzione di software in russo, finanziamento e distribuzione di videogiochi) solo in Russia e qui da noi è praticamente sconosciuta. Se facesse la politica delle grandi casi produttrice di giochi come la Ubisoft, SEGA, Activision ecc. fallirebbe nel giro di pochi anni. Quindi deve attuare la politica di far di tutto per accontentare il cliente e seguirlo, politica ovviamente molto più apprezzabile di quello della SEGA ma se in futuro divntasse come la SEGA, Ubisoft ecc. sognatevi il supporto ecc. che avete ora [SM=g8361]
Sirius 21
00martedì 25 agosto 2009 16:08
Ovviamente è più facile per una piccola software house accontentare il suo pubblico quando questo è di nicchia e quindi numericamente inferiore a quello di un videogioco mainstream come i TW.
E poi la Spagna e la Francia in un'unica provincia sono una precisa scelta di design. Possono non piacere, ma non saranno mai "migliorate" perché è così che le volevano e quindi non le vedono come cose da migliorare.
Vestinus
00martedì 25 agosto 2009 22:27
proprio adesso stavo ripensando ad una cosa...la qualità delle musiche (speciamente quelle all'interno della battaglia) è calata moltissimo rispetto ai TW precedenti!! vorrei tante musiche migliori! apparte che ora è sempre la stessa che viene riprodotta (solo quella delle battaglie navali si salva!)
siculo-calabrese
00martedì 25 agosto 2009 22:54
Re:
Vestinus, 25/08/2009 22.27:

proprio adesso stavo ripensando ad una cosa...la qualità delle musiche (speciamente quelle all'interno della battaglia) è calata moltissimo rispetto ai TW precedenti!! vorrei tante musiche migliori! apparte che ora è sempre la stessa che viene riprodotta (solo quella delle battaglie navali si salva!)



purtroppo hanno cambiato il compositore [SM=g8172]
Vestinus
00martedì 25 agosto 2009 22:58
Re: Re:
siculo-calabrese, 25/08/2009 22.54:



purtroppo hanno cambiato il compositore [SM=g8172]




aaaahhhhhhhh....... ecco perchè!
Sean Cappone
00mercoledì 26 agosto 2009 00:54
rivoglio jeff van dike! datemi un Hans Zimmer! Pensate che spettacolo se Zimmer si mette a fare le colonne per i TW [SM=g8173]
Vestinus
00mercoledì 26 agosto 2009 01:31
Re:
Sean Cappone, 26/08/2009 0.54:

rivoglio jeff van dike! datemi un Hans Zimmer! Pensate che spettacolo se Zimmer si mette a fare le colonne per i TW [SM=g8173]




pura e bellissima fantascienza!! [SM=g8160] [SM=g8160]
XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 26 agosto 2009 08:35
Re: Re:
Hai ragione Siculo,
qui si parla di due approcci al mercato completamente differenti.

Non puoi paragonare l'alta sartoria (1C) che i vestiti (giochi) te li fa su misura ed in base alle tue esigenze, con la grossa distribuzione di capi d'abbigliamento (SEGA).

La 1C ti fà giochi su misura (e che giochi!) e già nella fase di sviluppo consulta i futuri consumatori coinvolgendoli e facendoli diventare parte del processo produttivo. Il supporto post vendita è vitale così come l'assistenza. Punta al mercato di nicchia badando più alla qualità che alla quantità.

La SEGA punta al mercato di massa, alla grande distribuzione, badando più alla quantità che alla qualità. Mette sul mercato giochi poco e male testati, che raggiungono vette di incompletezza spaventosi, ma che comunque vendono perchè ahimè "comprati a prescindere", cavalcando il consumismo sfrenato del consumatore a-critico.

Come cliente di entrambe le aziende posso dire di essere NOTEVOLMENTE più dsoddisfatto della 1C che non della SEGA.






XXI Rapax Britannicus
00mercoledì 26 agosto 2009 08:58
Ecco quello che desidererei vedere in Napoleon MULTIPLAYER.

Ribadisco che le mie istanze una volta fatto quanto sopra citato riguardano il MULTIPLAYER e coinvolgono:

- Chat di gioco in MP. Va completamente rivista.
Per chi gioca in contatto skype è pressochè ininfluente dato che il contatto con gli alleati avviene in vocale, tuttavia per comunicare con gli avversari un minimo la si deve utilizzare. Sarebbe gradito un maggiore spazio per i caratteri in modo da non dovere premere il tasto invio ogni 6 parole.
Per chi invece gioca in squadre miste magari con stranieri e NON E' in contatto vocale, è fondamentale avere il "vecchio sitema" di chat alla Rome/NTW, con tanto di comandi rapidi e frecce rosse ad indicare le direzioni / obiettivi della manovra.

- Morale/affaticamento. Va riesaminato.
A mio parere è poco realistico che dopo un movimento rapido, in corsa, il rateo di ricarica dei fanti sia ancora lo stesso di un fante in linea e riposato.

- Granate e mortai portatili.
E'gradito per lo meno un abbassamento dei loro colpi a disposizione. Inoltre un deciso incremento dei loro costi non sarebbe male.
A parte essere delle unità che sui campi di battaglia del 1800 (cosi come del 1700) erano una componente marginale degli eserciti (su ETW invece a volte arrivano a comporre fino al 25% degli effettivi di un esercito), costano veramente troppo poco in rapporto al danno che fanno.

- Posizionamento delle unità.
Il fatto che le unità spesso diano le terga una volta riposizionatesi non è cosa giusta...

- Velocità delle unità.
A me sembra troppo elevata. Specialmente in salita e sotto il fuoco nemico avviene senza titubanza, rendendo ancora premiante il rush (anche se non imbarazzantemente semplice come in MTW2).

- Nomi in battaglia.
Sarebbe gradito vedere i nomi in battaglia, per lo meno i generali dovrebbero essere identificabili.

- Artiglieria.
A mio parere deve poter sparare solo se la visuale degli artiglieri è libera. Non ha senso che le batterie sparino da dentro un fitto bosco e con la visuale occupata dagli alberi.
Gli obici a mio parere se non hanno unitaà che fanno "luce" sul nemico devo essere molto più imprecisi.
Ora hanno un accuratezza e precisione condizionata dalla visuale del giocatore che guarda lo schermo, NON da quella delle unità in campo.

- Visuale ristretta. Attivabile come opzione dell'Host.
Non ha senso che a volo d'uccello si possa esaminare attentamente l'esercito avversario. Vien meno l'uso di unità d'esplorazione e la tattica diventa ridicolmente semplice.

- Nebbia di guerra.
Va bene che il gioco lo deve poter giocare anche chi è dotato del cervello di un criceto, ma un minimo di imprevedibilità nello schieramento avversario ci vuole. Nel 2009 sarebbe ora che la visuale in battaglia fosse quella delle unità che combattono e non quella del giocatore che guarda un monitor.

- Friendly fire della fucileria.
Moltissime volte non avviene. I fucilieri sparano lo stesso senza fare morti tra gli alleati. Va sistemato.

- Settaggio denari a disposizione.
Tornare al vecchio metodo con le risorse assegnabili manualmente dell'host. I due livelli attuali sono una BOIATA.

- LADDER.
Il sistema attuale è ridicolo. Non c'è una classifica on line?
Come faccio a vedere le statistiche degli altri giocatori?

- Eliminazione delle unità ninja invisibili.
Sono un'assurdità dicui su un campo di battaglia del 1800 non se ne sente il bisogno.

- ANTICHEAT SYSTEM.
Imbrogliare / barare su ETW MP è IMBARAZZANTEMENTE FACILE. Io non sò nemmeno da che parte si possa iniziare a farlo, tuttavia leggo sui forum che ciò avviene costantemente. In multyplyer certi giocatori disonenti RUBANO il mio/nostro divertimento, modificando le statistiche e creandosi unità da fantascienza. Fino a quando non verrà implementato un efficace sistema anti-cheat comunque non comprerò il gioco.

Saluti,
Max
Boris vom Vogelheide
00mercoledì 26 agosto 2009 09:19
I rifornienti. Sia nell' antichità, sia in tempi più moderni, intere guerre sono state decise dalla mancanza di cibo o acqua. Potrebbe essere una stratgia attaccare le retrovie con le vettovaglie.
Le condizioni climatiche. Se Napoleone potesse giocare a Empire, ad esempio, avrebbe potuto benissimo vincere la Campagna di Russia, ma cos l'ha fatto ritirare in realtà? Il generale inverno.
Saluti,
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