Come creare il più semplice dei mod?

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Poitiers
00martedì 16 marzo 2010 19:06
Un mod che non è un mod
Quello che tanto desidero è un semplice punto di partenza per tutti i mod possibili e immaginabili. Io vorrei poter aggiungere nel menu del giocatore singolo (quello dove si selezionano le campagne disponibili) una nuova voce. Questa nuova opzione dovrebbe avviare il menu di inizio campagna identico a quello della campagna della coalizione. Anche la campagna stessa dovrebbe essere in tutto e per tutto identica ad una di quelle già presenti (per esempio la campagna d'Italia), una semplice copia. Ottenuto questo risultato ognuno di noi potrebbe smanettare a proprio piacimento senza intaccare i file originali (evitando così noiose procedure di backup). Lascio a voi immaginare le altre possibili utilità di tale soluzione.

Il punto focale è questo, due campagne separate con contenuto uguale. Questo è il punto di partenza. Secondo voi è fattibile, troppo complicato o una mia utopia?
DAVIDE1961
00martedì 16 marzo 2010 19:14
NOTEVOLE IDEA .
Notevole idea ,
in effetti è molto vicina alle soluzioni adottate per i vari Mod di Rome/Barbarian/Medieval2 .
Sarebbe niente male , l'unica controindicaizone e l'immensa quantità di spazio che occuperebbe sul disco .
Occorrerebbe duplicare tutti i file praticamente avere quasi una doppia installazione nella stessa cartella di Steam riferita allos tesso gioco .
Poitiers
00martedì 16 marzo 2010 20:03
Re: NOTEVOLE IDEA .
DAVIDE1961, 16/03/2010 19.14:

Notevole idea ,
in effetti è molto vicina alle soluzioni adottate per i vari Mod di Rome/Barbarian/Medieval2 .
Sarebbe niente male , l'unica controindicaizone e l'immensa quantità di spazio che occuperebbe sul disco .
Occorrerebbe duplicare tutti i file praticamente avere quasi una doppia installazione nella stessa cartella di Steam riferita allos tesso gioco .



beh inizialmente la mole di dati sarebbe immensa, ma penso che si possano eliminare un certo numero di elementi che secondo me farebbero recuperare un certo spazio. Via tutti i video di presentazione, via 3 o 4 campagne su 5 (ne basta una qualsiasi per partire), poi tieni anche conto che modelli e animazioni (la grafica insomma) occupano la maggior parte dei 20 giga del gioco. Io dico che un mod del genere al massimo dovrebbe occupare 5 giga, ma forse anche meno (molto meno).
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