Cartagine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Wanax93
00lunedì 11 novembre 2013 12:39
Salve a tutti! Ho iniziato ieri a giocare con Cartagine, è una delle mie fazioni preferite ma ho iniziato a giocarci solo ora perché volevo aspettare che il gioco venisse migliorato... Cartagine ha delle belle unità e anche le città non sono male, ma non vi sembra che sia stata un po' troppo grecizzata? è vero che nel modo di combattere erano stati influenzati dai greci, infatti avevano istituito un battaglione sacro come quello di Tebe. Però anche i libici hanno gli opliti, e gli edifici sono uguali a quelli delle polis, solo i templi sono diversi. Una cosa del genere va bene per l'Egitto Tolemaico, ma rendere Cartagine una vera e propria fazione ellenica mi sembra esagerato. I romani hanno una cultura a se stante perché (almeno teoricamente) sono la fazione principale del gioco, non potevano sbattersi un po' e fare la stessa cosa per i cartaginesi?
Augusto.Carducci
00lunedì 11 novembre 2013 12:50
credo che la tua ultima domanda sia retorica, e quindi ti sia risposto già da solo
Wanax93
00lunedì 11 novembre 2013 12:54
Bè i Cartaginesi sono belli anche adesso, però potevano aggiungerci una cultura per loro e per i loro stati clienti...
Augusto.Carducci
00lunedì 11 novembre 2013 13:12
in effetti sono una cultura orientale fenicia e non certo greca...sarebbe, si, sarebbe stato bello
Wanax93
00mercoledì 13 novembre 2013 12:55
E vogliamo parlare degli etruschi? Loro sì che combattevano alla greca e avevano gli opliti, l'unica particolarità è che la fanteria leggera usava l'ascia da guerra (prima a una lama, poi in seguito l'ascia bipenne). Nel gioco invece hanno fatto gli etruschi identici ai sanniti solo perché sono italici! I sanniti sono ricostruiti benissimo, ma gli etruschi proprio no!
Poi a me capita che i liguri e i veneti creino confederazioni celtiche, peccato che non erano affatto celti! Saranno stati influenzati nel modo di combattere dalle tribù della gallia cisalpina, ma erano etnie a se stanti, i liguri erano navigatori dediti alla pirateria, i veneti erano un popolo autoctono dedito all'allevamento di cavalli (spesso i greci compravano cavalli veneti per le olimpiadi), conoscevano la scrittura ed erano abbastanza pacifici, quindi coi celti non ci azzeccano molto...
insomma, dovevano semplificare le cose perché le fazioni in campo erano molte, ma nel farlo hanno fatto degli errori grossolani e credo relativamente evitabili.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com