Battaglie contro la cavalleria da tiro...disfatta!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
markovnikov
00mercoledì 20 agosto 2014 01:56
Salve a tutti,
sto portando avanti una campagna con i Suebi e, come da titolo, non riesco a vincere le battaglie contro un esercito formato da tutte unità di cavalleria da tiro (nello specifico contro i Budini ma mi è successo anche nella precedente campagna con Roma contro altri popoli). Negli assedi difensivi sono riuscito a vincere anche in inferiorità numerica disponendo al meglio le truppe (a livello leggendario) mentre in campo aperto mi annientano. I miei eserciti sono formati da 6 unità di lance, 6 di spade o asce, 3 di cavalleria pesante e 4 di arcieri ma continuo a perdere inesorabilmente anche cambiando strategia. Uso Dei con le varie sub-mod e varie mod grafiche.
Che tattica usate?
Risulta anche a voi ostico affrontare eserciti di sola cavalleria da tiro?
E contro eserciti misti di cavalleria pesante e da tiro quale tattica usate?

Ps: con gli ultimi aggiornamenti e Dei iinstallato il gioco è davvero godibile...se ripenso al settembre 2013....
Damage Inc
00mercoledì 20 agosto 2014 09:54
Prova magari con un esercito formato prevalentemente da arcieri e un paio di cavallerie leggere, fanteria in questi casi serve a poco, qualche lancia per difendersi dalle cariche della cava quando finisce le frecce dovrebbe bastare. In pratica l'esercito sarebbe composto da: 1 generale, 10 arcieri, 4 cava leggere, 5 lancieri.
Pnk3noob
00mercoledì 20 agosto 2014 10:23
Hai mai provato con una bella Ballista? Ahaha
Comunque io di solito, con Roma, uso testuggini(ferme)arceri e velites(contro l'IA). Con i Suebi dovrebbero bastare le unità citate da Damage.
Comunque un' altro modo più difficilotto potrebbe consistere nel farli stancare un poco per poi mandargli la cavalleria leggera(più fresca e quindi veloce) ad annientarli.
Leonida.7742
00mercoledì 20 agosto 2014 15:46
Cavalleria leggera e passa la paura :)
boboskus
00venerdì 22 agosto 2014 13:02
nelle mie varie campgne con l'Armenia, sia la schintia che altri popoli dell'est ammassano quantità inenarrabili di arcieri a cavallo..li ODIO..

unica soluzione, armi da assedio, fila di lancieri e dietro freccie a iosa...cavalleria se vuoi dare il colpo di grazia.
markovnikov
00venerdì 22 agosto 2014 14:39
Grazie per i consigli!
Ho provato ad affrontarli con eserciti composti di schermagliatori (8 unità), 6 lance e 5 cavalleria leggera ed é stata più equilibrata la battaglia (vinta con molta sofferenza!) per 2 motivi: la gittata degli schermagliatori e la IA che con DEI tende ad isolarti ed a colpire compatti unità singole isolate (se il morale delle truppe è intorno a 60 in breve le distruggono e passano oltre...). Se poi si aggiunge che la cavalleria leggera o la usi in formazione da 3/4 o nn riesce a fare a pieno il proprio dovere...
Proverò a sperimentare altre formazioni
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com