Aprire i file di testo di ETW

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Sean Cappone
00martedì 16 giugno 2009 19:54
Provo ad aprire per esempio un file che dovrebbe contenere statistiche col classico bloc note e guardate che porcheria (vedi allegato)

mi sapete dire con che programma vanno aperti per essere visualizzati in maniera umana?
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 17 giugno 2009 00:03
Quali sarebbero le statistiche? Qual'è il percorso del file estratto?
Lucio Settimio Severo
00mercoledì 17 giugno 2009 01:45
La "porcheria" non è altro che il formato da cui leggere Empire, e puoi, se non sbaglio, aprirla con il Pack manager.
Sean Cappone
00mercoledì 17 giugno 2009 03:03
dunque, gia estratto,

comunque quello che voglio sapere io è:
estratta per esempio la cartella patch pack, vado nella cartella "db", vado nella cartella "units_tables" e come faccio ad aprire in un formato leggibile il file units?
Lucio Settimio Severo
00mercoledì 17 giugno 2009 09:32
Re:
Sean Cappone, 17/06/2009 3.03:

dunque, gia estratto,

comunque quello che voglio sapere io è:
estratta per esempio la cartella patch pack, vado nella cartella "db", vado nella cartella "units_tables" e come faccio ad aprire in un formato leggibile il file units?




Non sto parlando della decompressione, i file db hanno un editor integrato nel Pack Manager che li riformatta per renderli leggibili all'utente che può modificarli a piacimento, poi sempre l'editor si occuperà di riformattarli in formato binario. Se non ricordo male non devono essere decompattati per essere letti, basta che li selezioni dentro il pack con l'editor e automaticamente verranno aperti.
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 17 giugno 2009 10:46
Dunque, il patchpack va aperto con l'ausilio del packmanger che trovi qui: sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=255723&package_id...

Poi attraverso una breve procedura puoi avere accesso alla cartella units_tables dove potrai modificare il numero di unità. Sto parlando però di svolgere questa procedura sulla versione darthmod; di conseguenza la cartella che il packmanger dovrà leggere è quella del "dathmod.pack".
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 17 giugno 2009 10:59
Si procede in questi termini:

1-apri il Pack File Manger;
2-clicchi su file in alto;
3-vai a "open";
4-apri la cartella "darthmod.pack" che trovi al percorso: C:\Program Files\Steam\SteamApps\common\empire total war\data;
5-nella schermata a sinistra comparirà il file con un + vicino, bene ci clicchi sopra;
6-clicchi poi sul + di "db", quindi sul + di unit_stats_land__tables;
7-clicchi una volta su unit_stats_land.

Ora, comparsa la schermata a destra è opportuno che salvi sul desktop il file in blocco note della stessa tabella. Procedi cliccando su Export TSV scegliendo il desktop come destinazione del file. Quest'ultimo lo apri con excell. E' l'unico modo per modifcare il numero di unità questo che ti illustro e non ti illudere di poter modificare il numero di unità lavorando direttamente sulla schermata del packmanger. Aperto in excell lo "unit_stats_land" modifichi a tuo piacimento e succesivamente, quando hai completato, farai, nel packmanager, l'icona "Import TSV" scegliendo come elemento da importare proprio quel "unit_stats_land" che avevi salvato sul desktop.

Volevo riconoscere che ci è dato conoscere la porcedura di cui sopra grazie alla caritevole collaborazione di Aragorn(89) che in un'altra discussione che trovate nella lista delle stesse (intitolata -modifiche al darthmod-), ha voluto mostrarci il procedimento. Grazie ad Aragorn.
Sean Cappone
00mercoledì 17 giugno 2009 12:30
vecchio, se per caso un programmatore?
Sean Cappone
00mercoledì 17 giugno 2009 12:35
mi dà errore, questi sono i dettagli:

************** Testo dell'eccezione **************
System.IO.EndOfStreamException: Impossibile leggere oltre la fine del flusso.
in System.IO.BinaryReader.FillBuffer(Int32 numBytes)
in System.IO.BinaryReader.ReadUInt32()
in Common.DBFile.getFieldValue(BinaryReader reader, FieldInfo field)
in Common.DBFile.addFields(BinaryReader reader, List`1 entry, Int32 startIndex, Int32 endIndex)
in Common.DBFile..ctor(PackedFile packedFile, TypeInfo type)
in PackFileManager.DBFileEditorControl.Open(PackedFile packedFile)
in PackFileManager.PackFileManagerForm.packTreeView_AfterSelect(Object sender, TreeViewEventArgs e)
in System.Windows.Forms.TreeView.TvnSelected(NMTREEVIEW* nmtv)
in System.Windows.Forms.TreeView.WmNotify(Message& m)
in System.Windows.Forms.TreeView.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)


************** Assembly caricati **************
mscorlib
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.3074 (QFE.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework64/v2.0.50727/mscorlib.dll
----------------------------------------
PackFileManager
Versione assembly: 1.0.0.0
Versione Win32: 1.10
Base di codice: file:///C:/Users/Sean/Desktop/Packmanager/PackFileManager.exe
----------------------------------------
System.Windows.Forms
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
----------------------------------------
System
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
----------------------------------------
System.Drawing
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
----------------------------------------
Common
Versione assembly: 1.0.0.0
Versione Win32: 1.0.0.0
Base di codice: file:///C:/Users/Sean/Desktop/Packmanager/Common.DLL
----------------------------------------
System.Windows.Forms.resources
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms.resources/2.0.0.0_it_b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.resources.dll
----------------------------------------
System.Configuration
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
----------------------------------------
System.Xml
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.3074 (QFE.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
----------------------------------------
System.Data
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.3053 (netfxsp.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/assembly/GAC_64/System.Data/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Data.dll
----------------------------------------
DataGridViewAutoFilter
Versione assembly: 1.0.0.0
Versione Win32: 1.0.0.0
Base di codice: file:///C:/Users/Sean/Desktop/Packmanager/DataGridViewAutoFilter.DLL
----------------------------------------
mscorlib.resources
Versione assembly: 2.0.0.0
Versione Win32: 2.0.50727.3074 (QFE.050727-3000)
Base di codice: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework64/v2.0.50727/mscorlib.dll
----------------------------------------

************** Debug JIT **************
Per attivare il debug JIT, è necessario impostare il valore
jitDebugging nella sezione system.windows.forms del file di configurazione
dell'applicazione o del computer (machine.config).
L'applicazione inoltre deve essere compilata con il debug
attivato.

Ad esempio:





Quando il debug JIT è attivato, tutte le eccezioni non gestite
vengono inviate al debugger JIT registrato nel computer,
anziché essere gestite da questa finestra di dialogo.
Sean Cappone
00mercoledì 17 giugno 2009 12:47
cioe, tutti gli altri li apre tranne le tabelle delle unità terrestri e navali
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 17 giugno 2009 14:06
Re:
Sean Cappone, 17/06/2009 12.30:

vecchio, se per caso un programmatore?



Sarebbe più consono dire amatore. Mi ricordi Ely Wallack che chimava "biondo" Clint Eastwood in Il buono, il brutto, il cattivo...
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 17 giugno 2009 14:11
Stai attento, ciò che devi selezionare è "unit_stats_land__tables" e non quello che hai fatto.
Sean Cappone
00mercoledì 17 giugno 2009 14:50
chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che nn ha capito niente diu tuco... eheheheheh niente!

lo riconosci questo occhiello biondo?
[SM=x1617497]
Sean Cappone
00mercoledì 17 giugno 2009 17:16
bene, ora riesco a vedere le stats. ho provato a modificarle ma quando lancio il gioco crasha. devo fare altre operazioni dopo che ho modificato delle stats? per esempio, dal momento che gli austriaci fanno un pò pena nella campagna, ho provato a dargli le stats della fanteria normale (quella standard) ma quando lancio il gioco crasha. penso che deve cambiare delle stats anke da altre parti ma nn so dove, sai dirmelo tu?
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 17 giugno 2009 18:16
Re:
Sean Cappone, 17/06/2009 14.50:

chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che nn ha capito niente diu tuco... eheheheheh niente!

lo riconosci questo occhiello biondo?
[SM=x1617497]



Grande, grandissimo Wallach in quel film leggendario... Quell'immagine se non ricordo male si riferisce alla marcia sotto il sole in compagnia del povero Eastwood.
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 17 giugno 2009 18:23
Re:
Sean Cappone, 17/06/2009 17.16:

bene, ora riesco a vedere le stats. ho provato a modificarle ma quando lancio il gioco crasha. devo fare altre operazioni dopo che ho modificato delle stats? per esempio, dal momento che gli austriaci fanno un pò pena nella campagna, ho provato a dargli le stats della fanteria normale (quella standard) ma quando lancio il gioco crasha. penso che deve cambiare delle stats anke da altre parti ma nn so dove, sai dirmelo tu?



Purtroppo quello del crash è uno di quegli ostacoli da mettere nel novero dei rischi cui si va incontro nel procedere in operazioni di quel tipo... Quindi, l'unica raccomandazione che ti faccio è di fare in modo che il numero dei cavalli sia compatibile con quello dei cavalieri e che per ogni pezzo d'artiglieria che gli metti, devi anche far collimare il numero di personale addetto al pezzo (ad es. 36 uomini e 6 pezzi). Non mi sento di consigliarti altro; solo di ritornare alle precedenti misure per poter tornare a giocare e magari di contattare qui l'unico che sia riuscito a cambiare i numeri con efficacia, ovvero Aragorn (89)!
Sean Cappone
00mercoledì 17 giugno 2009 20:39
Re: Re:
Von Moltke il vecchio, 17/06/2009 18.16:



Grande, grandissimo Wallach in quel film leggendario... Quell'immagine se non ricordo male si riferisce alla marcia sotto il sole in compagnia del povero Eastwood.




no, quando cerca di impiccarlo nella stanza della locanda del paese ma una cannonata dei nordisti che avanzavano gli salva la pelle. poi poco dopo mentre scappa con tuco alle costole lo becca e gli fò fare la cura del sole [SM=x1617497]
Sean Cappone
00mercoledì 17 giugno 2009 20:41
grazie mille, io ho provato a cambiare la fanteria degli austriaci portandoli ad 80 e con morale e rateo uguale alle altre fanterie di linea ma nulla, sempre il solito crash
Sean Cappone
00mercoledì 17 giugno 2009 21:10
k, ho risolto il problema dei dati e ora austiaci hanno fanteria veramente di linea. sorge un altro problema;
ho cercato di creare una nuova unità (i granatieri sabaudi) prendendo come modello la linea dei granatieri europei e clonando la riga, ma il problmea è: come faccio a rinominare il nome granatieri in granatieri sabaudi? ho cercato in ogni modo ma il problema che sussiste è che nn riesco a rinominare le unità, la colonna è bloccata, come fare?
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 17 giugno 2009 23:29
Non ne ho la più pallida idea...le mie competenze si fermano al packmanager.
Von Moltke il vecchio
00mercoledì 17 giugno 2009 23:31
Re: Re: Re:
Sean Cappone, 17/06/2009 20.39:


no, quando cerca di impiccarlo nella stanza della locanda del paese ma una cannonata dei nordisti che avanzavano gli salva la pelle. poi poco dopo mentre scappa con tuco alle costole lo becca e gli fò fare la cura del sole [SM=x1617497]



Già è vero, è precedente alla passegiata nel deserto e all'arrivo poi della diligenza assaltata...
=FORTEBRACCIO=
00giovedì 1 ottobre 2009 18:36
E' IL DBE DA USARE .
Per modificare i Files di testo (si fa per dire) , bisogna usare il maledetto DBE , che solo pochi iniziati (tutti anglosassoni) sono convinti di saper usare .
Per quanto mi riguarda , quando tento di aprire dei files .data con il DBE , mi dà esattamente , o quasi , gli stessi messaggii di errore che compaiono a Sean .
siculo-calabrese
00venerdì 2 ottobre 2009 15:35
I file pack vanno aperti col PacManager, i file .db vanno aperti con il .db editor. Una guida introddutiva in italiano la trovi qui
Sean Cappone
00venerdì 2 ottobre 2009 15:49
sisi, gia risolto, abbiamo moddato per mesi e siamo pieni di talmente tanti bastoni fra le ruote che abbiamo lasciato eprdere, purtroppo...
DAVIDE1961
00martedì 20 ottobre 2009 10:25
CIAO SEAN CAPPONE .
Sean Cappone, 17/06/2009 21.10:

k, ho risolto il problema dei dati e ora austiaci hanno fanteria veramente di linea. sorge un altro problema;
ho cercato di creare una nuova unità (i granatieri sabaudi) prendendo come modello la linea dei granatieri europei e clonando la riga, ma il problmea è: come faccio a rinominare il nome granatieri in granatieri sabaudi? ho cercato in ogni modo ma il problema che sussiste è che nn riesco a rinominare le unità, la colonna è bloccata, come fare?



Leggo con piacere che hai potuto creare/inserire una nuovà Unità in Empire ; dato che ho postato in questo stesso Forum la richiesta per sapere come fare ad inserire nuove Unità , potresTi per cortesia indicarmi i vari passaggi ed i files da utilizzare .
Dispongono dei vari Tools occorrenti alla bisogna , ed ho Empire aggiornato alla Patch 1.5 con Bug Fix che alcuni definiscono 1.6 , oltre alla Warpath ed a tutti gli Addons di Unità rilasciati da Steam.
Cordialità .


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