Aprire file .esf

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fan di Medieval
00sabato 14 marzo 2009 11:32
Come fare?
Ragazzi come si aprono i file in questo formato?
memphe
00sabato 14 marzo 2009 11:59
Sicuro ke esista un formato simile? E' la prima volta ke sento un formato .esf, ho cercato in internet ma non ho trovato corrispondenze.
Fan di Medieval
00sabato 14 marzo 2009 12:10
Alcuni file di empire sono in .esf
memphe
00sabato 14 marzo 2009 12:16
Non lo sapevo.
Ma in ke cartella sono?
Lucio Settimio Severo
00sabato 14 marzo 2009 14:19
E' uno dei nuovi formati di empire (non mi sembra di ricordarlo nei precedenti capitoli), credo contengano quasi tutti i dati sulle mappe (per non dire tutti).
Non so se lo abbiano inventato di sana pianta o no, ma serve comunque un decompressore, quindi non ci resta che aspettare o l'SDK della CA o che qualche esperto programmatore del TWC riesca a trovare un algoritmo che decomprima il tutto.
Puoi comunque aprirli (e TENTARE di modificarlo, con risultati non sempre certi) con un editor esadecimale.
grove95
00domenica 15 marzo 2009 13:04
come nell'altro topic chiedo dove posso trovare un editor esadecimale
Lucio Settimio Severo
00domenica 15 marzo 2009 13:05
Da wikipedia:

Un editor esadecimale (o hexeditor) è un editor in grado di gestire la rappresentazione in formato esadecimale di ogni singolo byte di qualunque tipo di file, e di consentirne la modifica.

A differenza degli editor specializzati, ad esempio di testo, che normalmente non visualizzano i caratteri di controllo, l'editor esadecimale non effettua alcuna distinzione.

La rappresentazione in formato esadecimale è particolarmente efficiente, poiché ogni singolo byte viene sempre rappresentato da una coppia di caratteri, tuttavia sono spesso disponibili formati di visualizzazione alternativi, quali il decimale o l'ottale. Analogamente, i soli byte coincidenti con un carattere visualizzabile secondo la codifica ASCII possono venir rappresentati con il relativo carattere tipografico.

Può essere utilizzato per vari scopi: si possono fare modifiche ai programmi eseguibili, per esempio traducendo le stringhe da una lingua all'altra, oppure si possono fare piccole modifiche al codice (anche a scopi di cracking). Inoltre con un po' di esperienza può essere usato per recuperare dati da file corrotti che non vengono più aperti dall'applicazione registrata.

La schermata di un comune hexedit è divisa in tre colonne: la posizione sul file (offset o indirizzo), la visualizzazione esadecimale e la visualizzazione ASCII degli stessi dati.

Ti consiglio di usare HxD dato che è semplice e gratuito: mh-nexus.de/en/hxd/
=Telcontar=
00domenica 15 marzo 2009 14:11
Pare che i file .esf sono gli stessi di quelli usati per medieval total war (il primo) Sarebbe interessante se qualcuno riuscisse a ritrovare i tool con cui è stato moddato quel gioco...
Lucio Settimio Severo
00domenica 15 marzo 2009 14:20
Ho provato a cercare un po' nel TWC ma non ho trovato niente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com