A.A.A: Cerco qualcuno competente di Modding?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fan di Medieval
00giovedì 4 marzo 2010 19:35
C'è nessuno?
Leone VII
00venerdì 5 marzo 2010 14:13
Io ho fatto un po'di esperienza con Empire, se vuoi sono disponibile.
Fan di Medieval
00venerdì 5 marzo 2010 17:47
Bene LeoneVII

Quando ho bisogno posso contattarti in email sul forum?
Fan di Medieval
00domenica 7 marzo 2010 16:45
Leone????

Il tuo aiuto è ancora valido?
Fan di Medieval
00lunedì 8 marzo 2010 08:20
Dai mi rassegno. Non è servito a nulla quest'appello...Chiudete il topic
Leone VII
00lunedì 8 marzo 2010 16:34
Certo che è ancora valido. [SM=g8335]
Leone VII
00lunedì 8 marzo 2010 18:36
Purtroppo ho avuto degli impegni e non ho potuto visitare il forum, sono pronto ad agire: che cosa vogliamo fare?
gia90
00lunedì 8 marzo 2010 18:43
ancora niente visto che non c'è ancora un pfm o dbeditor per napoleon [SM=x2148056]
DAVIDE1961
00martedì 9 marzo 2010 14:50
TOOLS PER NAPOLEON
A dire il vero i Tools ci sono quasi compltamente funzionanti , li potrete trovare su TW Center .
Il guaio è che il contenuto di Napoleon è alquanto differente da quello di Empire , ed è ancora in fase di analisi da parte dei vari modders del settore , per cui riesce difficile apportare cambiamenti che non siano proprio quelli di base , a livelo puramente numerico o di testo .
Comunque se posso suggerire un argomento per un Mod , sarebbe interessante poter reclutare le Unità delle varie Fazioni non giocabili da parte dei loro Alleati o Protettori .
Mi spiego meglio , ad esempio , poter reclutare in Italia o nei singoli Stati della Confederazione Renana le Unità tipiche di quella Fazione , in presenza di un Generale francese . Oppure l'Austria che una volta riconquistate o "liberate" certe regioni possa reclutare le Unità prodotte in quelle regioni .
Ora il meccanismo di gioco costringe il Giocatore umano a conquistare con la forza la Regione (anche se paradossalmente è alleata) , dichiarala "libera" (pannello opzioni dopo la conquista dell'insediamento) e quindi ottenere qualche Unità spawn (se non chè queste Unità sono unità di base della Fazione conquistatrice) , viceversa sarebbe bello poter unire le varie unità germaniche od italiane alla Grand Armeé senza cambiare le caratteristiche di quelle Unità ovviamente , e lostesso varrebbe ac erte condizioni e per certi territori anche per le Fazioni avverse della Coalizione anti-francese .
Nella mia incompetenza penso che si debba agire sui data Base delle Units e delle Regions , oltre che sul file LUA degli script .
Fan di Medieval
00martedì 9 marzo 2010 19:07
I tool ci sono...Io ho appena terminato il mio mod sul fuoco di fila....L ho implementato senza togliere il fuoco e avanzamento.

Il problema sorge nel reskin delle unità...in cui tutte le skin sono in un unico file diffuse....E quindi è complicato stabilire di quali unità sono.
Fan di Medieval
00martedì 9 marzo 2010 19:19
Re: TOOLS PER NAPOLEON
DAVIDE1961, 09/03/2010 14.50:

A dire il vero i Tools ci sono quasi compltamente funzionanti , li potrete trovare su TW Center .
Il guaio è che il contenuto di Napoleon è alquanto differente da quello di Empire , ed è ancora in fase di analisi da parte dei vari modders del settore , per cui riesce difficile apportare cambiamenti che non siano proprio quelli di base , a livelo puramente numerico o di testo .
Comunque se posso suggerire un argomento per un Mod , sarebbe interessante poter reclutare le Unità delle varie Fazioni non giocabili da parte dei loro Alleati o Protettori .
Mi spiego meglio , ad esempio , poter reclutare in Italia o nei singoli Stati della Confederazione Renana le Unità tipiche di quella Fazione , in presenza di un Generale francese . Oppure l'Austria che una volta riconquistate o "liberate" certe regioni possa reclutare le Unità prodotte in quelle regioni .
Ora il meccanismo di gioco costringe il Giocatore umano a conquistare con la forza la Regione (anche se paradossalmente è alleata) , dichiarala "libera" (pannello opzioni dopo la conquista dell'insediamento) e quindi ottenere qualche Unità spawn (se non chè queste Unità sono unità di base della Fazione conquistatrice) , viceversa sarebbe bello poter unire le varie unità germaniche od italiane alla Grand Armeé senza cambiare le caratteristiche di quelle Unità ovviamente , e lostesso varrebbe ac erte condizioni e per certi territori anche per le Fazioni avverse della Coalizione anti-francese .
Nella mia incompetenza penso che si debba agire sui data Base delle Units e delle Regions , oltre che sul file LUA degli script .




Per adesso anche io sono alle prime armi...sugli script per me è arabo.... Diciamo che sui pack grazie al PFM non è difficile agire. Tra l'altro avevo un pochino di esperienza da Empire, ho creato e reskinnato unità, ma per il linguaggio LUA non sono capace mi spiace....
Una persona che conosco ci sarebbe, ma non viene da molto sul forum e non so se sia disponibile....Parlo di Lucio. C'è anche, su questa sezione, un suo tutorial per imparare a smanettare gli script con il linguaggio LUA.
DAVIDE1961
00giovedì 11 marzo 2010 11:40
FILES DEGLI SCRIPT .
Fan di Medieval, 09/03/2010 19.19:


Per adesso anche io sono alle prime armi...sugli script per me è arabo.... Diciamo che sui pack grazie al PFM non è difficile agire. Tra l'altro avevo un pochino di esperienza da Empire, ho creato e reskinnato unità, ma per il linguaggio LUA non sono capace mi spiace....
Una persona che conosco ci sarebbe, ma non viene da molto sul forum e non so se sia disponibile....Parlo di Lucio. C'è anche, su questa sezione, un suo tutorial per imparare a smanettare gli script con il linguaggio LUA.



Penso che il linguaggio degli script non sia difficile da utilizzare , basta aprire il file LUA con un normale editor di Test , estensione .text) e puoi lavorarci tranquillamente ed altrettanto serenamente salvarlo . Il problema in effetti è l'interpretare gli Script , cioè capire cosa hanno voluto "comandare" gli Autori con quelgi stessi Script .
Invece se hai operato con il Pack File Manager , ed hai potuto lavorare sulle Unità , direi che sei praticamente a posto per l'opera.
In effetti proprio ieri ho provato ad aggiungermi i Mamelucchi ai Francesi , e ci sono riuscito totalmente e senza grandi difficoltà , salvo la macchinosità dell'operazione . L'unica cosa che sono stato in grado di modificare (per mia incapacità probabilmente) sono le textures , mentre le Cards prendono regolarmente il colore di fondo della Fazione reclutante .
Peccato che in Napoleon le Hidden relative ai territori di reclutamento siano veramente poche e, al momento , non si riescano ad aggiungerne , rimpiango le 64 Hidden_resource di Rome/Barbarian/Medieval2 e gli infiniti event_counter che consentivano di scandire il reclutamento (anche se dato il brevissimo periodo di competenza di Napoleon la cosa è poco rilevante) .



Fan di Medieval
00giovedì 11 marzo 2010 13:26
Si si...il difficile è interpretare infatti...Per adesso non ci metto mano...Comunque c'è il mio moddino se hai visto...
Ora volevo rendere i granatieri un'unità d'elite ed eliminare il lancio granate, ormai in disuso all'epoca. Ho fatto il tutto come mi era stato indicato in un topic apposta nella sezione "Primo Impero" e fin qui tutto ok. L'unica cosa che non sono riuscito a fare, o meglio non mi riesce, è modificare il:

"class_unit_onscreen" nel patch_it

Infatti aggiungo una riga, sempre nel patch_it, e digito "class_unit_onscreen_infantry_granadiers" e sull'altra colonna metto "Fanteria d'élite", spunto la casellina nella terza colonna, cancello la precedente riga in cui il "class_unit_onscreen_infantry_granadiers" veniva associato a "granatieri" , salvo, carico il tutto sulla cartella data e faccio partire il gioco. Trovo le modifiche da me applicate ma nel gioco non compare la classe dell'unità sulla UI CARD, ed esce:

Per esempio: Granatieri ungheresi ()

Ecco uno screen:
Testo nascosto - clicca qui


manca la classe dell'unità appunto...Perchè?

Spero di essermi fatto capire
Poitiers
00giovedì 11 marzo 2010 16:24
chiedo scusa se mi intrometto senza credito alcuno di modder, ma esiste qualcuno che stia studiando il reparto mappe nell'intento di provare a creare una campagna nuova?
Mex.8
00giovedì 11 marzo 2010 16:32
Re:
Poitiers, 11/03/2010 16.24:

chiedo scusa se mi intrometto senza credito alcuno di modder, ma esiste qualcuno che stia studiando il reparto mappe nell'intento di provare a creare una campagna nuova?




quì stanno tentando di creare una nuova campagna con le fazioni sud americane freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9139236
Fan di Medieval
00giovedì 11 marzo 2010 17:35
Però Poiters potevi aprire un topic apposta....Qui è un pò fuori luogo.
Va beh pazienza. Un saluto
Fan di Medieval
00giovedì 11 marzo 2010 18:09
Re:
Fan di Medieval, 11/03/2010 13.26:

Si si...il difficile è interpretare infatti...Per adesso non ci metto mano...Comunque c'è il mio moddino se hai visto...
Ora volevo rendere i granatieri un'unità d'elite ed eliminare il lancio granate, ormai in disuso all'epoca. Ho fatto il tutto come mi era stato indicato in un topic apposta nella sezione "Primo Impero" e fin qui tutto ok. L'unica cosa che non sono riuscito a fare, o meglio non mi riesce, è modificare il:

"class_unit_onscreen" nel patch_it

Infatti aggiungo una riga, sempre nel patch_it, e digito "class_unit_onscreen_infantry_granadiers" e sull'altra colonna metto "Fanteria d'élite", spunto la casellina nella terza colonna, cancello la precedente riga in cui il "class_unit_onscreen_infantry_granadiers" veniva associato a "granatieri" , salvo, carico il tutto sulla cartella data e faccio partire il gioco. Trovo le modifiche da me applicate ma nel gioco non compare la classe dell'unità sulla UI CARD, ed esce:

Per esempio: Granatieri ungheresi ()

Ecco uno screen:
Testo nascosto - clicca qui


manca la classe dell'unità appunto...Perchè?

Spero di essermi fatto capire




DAVIDE1961
00giovedì 11 marzo 2010 18:13
A MIO PARERE .
Per Fan di Medieval
Si si...il difficile è interpretare infatti...Per adesso non ci metto mano...Comunque c'è il mio moddino se hai visto...
Ora volevo rendere i granatieri un'unità d'elite ed eliminare il lancio granate, ormai in disuso all'epoca. Ho fatto il tutto come mi era stato indicato in un topic apposta nella sezione "Primo Impero" e fin qui tutto ok. L'unica cosa che non sono riuscito a fare, o meglio non mi riesce, è modificare il:
"class_unit_onscreen" nel patch_it
Infatti aggiungo una riga, sempre nel patch_it, e digito "class_unit_onscreen_infantry_granadiers" e sull'altra colonna metto "Fanteria d'élite", spunto la casellina nella terza colonna, cancello la precedente riga in cui il "class_unit_onscreen_infantry_granadiers" veniva associato a "granatieri" , salvo, carico il tutto sulla cartella data e faccio partire il gioco. Trovo le modifiche da me applicate ma nel gioco non compare la classe dell'unità sulla UI CARD, ed esce:
Per esempio: Granatieri ungheresi ()

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

A mio parere sarebbe meglio non manipolare i Files originali di Napoleon , ma intervenire sul Pack di Data Base che trovi nel Tools PFM , oppure utilizzare come base qualche Pack/Mod già creato sul tipo , ad esempio , dell'AUM .
Ciò premesso i tentativi sono lodevoli e certamente , come per tutte le scoperte dell'Umanità , servono a far progredire l'interà comunità (in questo caso noi appassionati di Napoleon) .
Peraltro a parità di difficoltà , nella mia incompetenza , pernso che sia decisamente più complesso il modificare la struttura delle Unità , che azzeccare le stringhe giuste nel File degli Script per rendere più gradevole il gioco .
Comunque qualunque passo avanti con questo enigmatico Napoleon è sempre gradito e benedetto .
Speriamo , dopo una settimana siamo già a buon punto nell'entrato all'interno del Gioco , magari tra qualche mese riusciremo finalmente a renderlo meno infantile e più realistico .
Per ora assomiglia più al giocare con i soldatini di piombo (e nemmeno tanto assortiti) che ad un gioco strategico , vedremo .



Fan di Medieval
00giovedì 11 marzo 2010 19:07
Re: A MIO PARERE .
DAVIDE1961, 11/03/2010 18.13:

Per Fan di Medieval
Si si...il difficile è interpretare infatti...Per adesso non ci metto mano...Comunque c'è il mio moddino se hai visto...
Ora volevo rendere i granatieri un'unità d'elite ed eliminare il lancio granate, ormai in disuso all'epoca. Ho fatto il tutto come mi era stato indicato in un topic apposta nella sezione "Primo Impero" e fin qui tutto ok. L'unica cosa che non sono riuscito a fare, o meglio non mi riesce, è modificare il:
"class_unit_onscreen" nel patch_it
Infatti aggiungo una riga, sempre nel patch_it, e digito "class_unit_onscreen_infantry_granadiers" e sull'altra colonna metto "Fanteria d'élite", spunto la casellina nella terza colonna, cancello la precedente riga in cui il "class_unit_onscreen_infantry_granadiers" veniva associato a "granatieri" , salvo, carico il tutto sulla cartella data e faccio partire il gioco. Trovo le modifiche da me applicate ma nel gioco non compare la classe dell'unità sulla UI CARD, ed esce:
Per esempio: Granatieri ungheresi ()

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

A mio parere sarebbe meglio non manipolare i Files originali di Napoleon , ma intervenire sul Pack di Data Base che trovi nel Tools PFM , oppure utilizzare come base qualche Pack/Mod già creato sul tipo , ad esempio , dell'AUM .
Ciò premesso i tentativi sono lodevoli e certamente , come per tutte le scoperte dell'Umanità , servono a far progredire l'interà comunità (in questo caso noi appassionati di Napoleon) .
Peraltro a parità di difficoltà , nella mia incompetenza , pernso che sia decisamente più complesso il modificare la struttura delle Unità , che azzeccare le stringhe giuste nel File degli Script per rendere più gradevole il gioco .
Comunque qualunque passo avanti con questo enigmatico Napoleon è sempre gradito e benedetto .
Speriamo , dopo una settimana siamo già a buon punto nell'entrato all'interno del Gioco , magari tra qualche mese riusciremo finalmente a renderlo meno infantile e più realistico .
Per ora assomiglia più al giocare con i soldatini di piombo (e nemmeno tanto assortiti) che ad un gioco strategico , vedremo .







Dei file si deve fare sempre una copia di Backup ed io l ho fatta.
In ogni caso si manipola sul patch_it per cambiare le descrizioni e tutte le parti di testo del gioco. Ci so lavorare bene. Per me non è nuovo. Sulle tabelle del PFM me la cavo discretamente. In teoria non c'è nessun errore nell'operazione che faccio, eppure non lo dà nel gioco.

Qualcuno può e sa aiutarmi?
Fan di Medieval
00giovedì 11 marzo 2010 19:44
Ho risolto....era grenadiers e non granadiers...sbagliavo io a digitare...

Ho quasi finito il mini mod....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com