800.000 Copie per Total War: Rome II

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UnicoPCMaster
00martedì 5 novembre 2013 13:06
Sirius 21
00martedì 5 novembre 2013 13:56
Beh certo, finanziariamente parlando è chiaro che con quel battage di marketing e pubblicità ti garantisci un successone. Chi se ne frega della qualità e della funzionalità del prodotto? Tanto ci sono le patch... Ormai mi convinco che tutti gli sviluppatori abbiano drasticamente ridotto la cura del processo di controllo qualità. E non parlo degli editori, come SEGA, ma proprio degli studi che sviluppano i giochi. Sono loro a stabilire quanto tempo e risorse dedicare al testing. E sono loro a fregarsene di raggiungere la decenza, perché comunque con le patch aggiustano tutto. Basta vedere Battlefield 4. La beta funzionava benissimo, invece il gioco pubblicato ufficialmente crasha e si impalla a migliaia di persone. Stesso copione di Rome 2. DICE ha reso noto che sta investigando e presto uscirà una patch per la stabilità del gioco. E io intanto mi sbatto la testa sul monitor e in una settimana avrò fatto solo due partite senza freeze costanti.
SoulOfSocrates
00martedì 5 novembre 2013 14:56
Re:
Sirius 21, 05/11/2013 13:56:

Beh certo, finanziariamente parlando è chiaro che con quel battage di marketing e pubblicità ti garantisci un successone. Chi se ne frega della qualità e della funzionalità del prodotto? Tanto ci sono le patch... Ormai mi convinco che tutti gli sviluppatori abbiano drasticamente ridotto la cura del processo di controllo qualità. E non parlo degli editori, come SEGA, ma proprio degli studi che sviluppano i giochi. Sono loro a stabilire quanto tempo e risorse dedicare al testing. E sono loro a fregarsene di raggiungere la decenza, perché comunque con le patch aggiustano tutto. Basta vedere Battlefield 4. La beta funzionava benissimo, invece il gioco pubblicato ufficialmente crasha e si impalla a migliaia di persone. Stesso copione di Rome 2. DICE ha reso noto che sta investigando e presto uscirà una patch per la stabilità del gioco. E io intanto mi sbatto la testa sul monitor e in una settimana avrò fatto solo due partite senza freeze costanti.



Santo cielo Battlefield 4 quanto mi sta facendo dannare.
Scusa OT.
(Comunque la Beta dicono che non sia stata tutto sto granché hanno avuto una miriade di problemi anche con quella)
Sirius 21
00martedì 5 novembre 2013 15:16
Re: Re:
SoulOfSocrates, 05/11/2013 14:56:



Santo cielo Battlefield 4 quanto mi sta facendo dannare.
Scusa OT.
(Comunque la Beta dicono che non sia stata tutto sto granché hanno avuto una miriade di problemi anche con quella)


Boh, io so solo che la beta mi girava divinamente mentre ora tra problemi del software che si blocca e problemi di server instabili non sto ancora riuscendo a divertirmi.


mattacchioneWeb
00martedì 5 novembre 2013 15:20
La scarsissima cura e attenzione che hanno dedicato allo stato del gioco, l'aver trascurato tutte le altre componenti, a parte quella grafica, la sola effettivamente potenziata, non danno giustizia di questo livello di profitto veramente, passatemi il termine, schifoso.

800.000 copie per una media, facciamo di 40 al pezzo, fanno 32.000.000 milioni di euro. Da questa cifra devi defalcare le spese di sviluppo ecc. Il profitto netto è stato di 11.000.000 di dollari. Per un team di sviluppo che avrà impegnato, tiro a indovinare, non più di 40 persone, mi sembra un livello di guadagno iperbolico.

Non per fare i conti in tasca a Sega, cosa che non mi interessa in alcun modo, ma è doverosa una analisi di rapporto qualità/prezzo/utile riscosso. Il prodotto è stato mediocre, la qualità scarsa, i prezzi elevati, gli utili alle stelle. Chiunque può trarne le dovute conclusioni.
Sirius 21
00martedì 5 novembre 2013 16:38
Re:
mattacchioneWeb, 05/11/2013 15:20:

Per un team di sviluppo che avrà impegnato, tiro a indovinare, non più di 40 persone, mi sembra un livello di guadagno iperbolico.


A dire il vero sono più di 100 persone.



mattacchioneWeb, 05/11/2013 15:20:

Il prodotto è stato mediocre, la qualità scarsa, i prezzi elevati, gli utili alle stelle. Chiunque può trarne le dovute conclusioni.


La conclusione a questo punto è solo che siamo una manica di str***i noi che compriamo...
:bluincazz



MegaRutto
00martedì 5 novembre 2013 16:53
Qualcuno mi scrisse "è il mercato bellezza" .....
andry18
00martedì 5 novembre 2013 16:58
Re: Re:
Sirius 21, 05/11/2013 16:38:


La conclusione a questo punto è solo che siamo una manica di str***i noi che compriamo...
:bluincazz


beh, se le vendite avessero fatto schifo vedi come galoppavano quelli della ca
MegaRutto
00martedì 5 novembre 2013 17:15
Le prossime lo faranno ....
gia90
00martedì 5 novembre 2013 18:07
Re:
MegaRutto, 05/11/2013 17:15:

Le prossime lo faranno ....




non credo proprio.....al prossimo titolo tutti saranno là a sbavare e faranno il pre-order
vizzinox
00martedì 5 novembre 2013 18:52
Per quanto mi riguarda le prossime espansioni per rome 2 non le compro a scatola chiusa , e mai più un pre ordine .
Costantinus
00martedì 5 novembre 2013 19:40
Vendite totalmente immeritate e che li spingeranno ad adagiarsi su quest'aborto che hanno creato...
mattacchioneWeb
00martedì 5 novembre 2013 21:12
Re: Re:
Sirius 21, 05/11/2013 16:38:


La conclusione a questo punto è solo che siamo una manica di str***i noi che compriamo...
:bluincazz






E' chiaro che noi ci facciamo quella figura, c'è poco da fare.

Se uno mi vende un prodotto per quello che non'è, me lo fa pagare oltre il prezzo giustificato, e ci guadagna anche, e molto (parliamo di guadagni da capogiro per un gioco eh, lo sappiamo, la Sega non produce solo Rome), io mi sento infinocchiato e preso un po' per i fondelli.

La questione è, come dice giustamente Andry, che se il successo di un gioco non è un incentivo a migliorarlo, ma semmai a lasciarlo com'è, la vedo brutta per questa serie, per qusto franchise come si dice.

Se la qualità è scadente e i profitti decolanno comunque, non esiste alcun motivo per cui l'azienda debba investire nel migliorare il gioco. E lo sappiamo che questo gioco è stato il più lontano dalla tradizione total war di tutta la serie (storicità, gestionalità zero).

Di questo passo farà la fine dei vari Assassin's Creed e Call of Duty, che si sono "adagiati" dopo le prime vagonate di guadagni e oggi sono solo prodotti commerciali che escono al ritmo di due all'anno.
EmilioPaolo
00martedì 5 novembre 2013 21:55
Re:
UnicoPCMaster, 05/11/2013 13:06:





Cito un commento tratto da multiplayer.it:"che dire su 800000 vendite,almeno la metà gli spaccherebbe il gioco in testa...Mai più giochi al dayone! :asd :sd
Argenti|
00martedì 5 novembre 2013 22:31
L'unica strada è un alternativa ai TW.

Non capisco perchè vi siano centinaia di FPS, decine e decine di rpg e invece gli strategici con battaglie tattiche, si contano sulle dita di una mano.

Se Europa universalis mi da un Rome 2 con battaglie tattiche anche semplificate tipo questo youtu.be/M58RIBfFoxI?t=1m17s

Allora passo direttamente al concorrente, senza se o ma.

Io devo poter pensare in uno strategico, non barcamenarmi con mouse e tastiera in lungo e in largo per lo schermo, come fossi in un action.

Poi se c'è l'aspetto estetico delle truppe ben venga, ma preferisco sacrificare l'estetica al gameplay.

Se mi dai unità, meno definite, ma più pulite nella animazioni, prive di glitch e bug vari, se mi dai un gameplay dove la tattica, le scelte effettuate in campo, sono fondamentali e direi anche determinanti, per lo svolgimento e la risoluzione finale di una battaglia, bhe allora ti ci metto la firma e lo compro ad occhi chiusi.

Anche perchè la grafica ultra, rischia spesso di essere controproducente.
Cioè è un aspetto che può rivoltarsi contro, più la grafica è dettagliata, più si vedranno e si farà caso ai difetti.

Questo fa il cervello umano, allora si inizierà a trovare e notare tutte quelle magagne estetiche, che rischiano di distogliere l'attenzione del giocatore, dal vero gioco.
Ci si fissa e si impazzisce per trovare i settaggi ideali, si invidia l'amico, che può attivare quel filtro in più, che gli da l'effetto fico.
Oppure si inizia a cercare mod su mod che migliorino i vari "difetti estetici" veri o presunti.
Cosi si entra in un gineprai dove si passa più tempo a moddare che a giocare.
Con Skyrim questo fenomeno psicologico si è messo parecchio in evidenza.

Giocare è un aspetto della psiche, la fruizione di un media, ha risvolti psicologici, un videogame è un illusione come lo è un film.
Se tu spezzi questa illusione, non ti godi più il media, di cui stai usufruendo.

800mila copie sono tante ? non lo so, so che zoo tycoon ne ha vendute almeno 8 milioni.
gia90
00mercoledì 6 novembre 2013 00:29
Re:
Argenti|, 05/11/2013 22:31:

L'unica strada è un alternativa ai TW.

Non capisco perchè vi siano centinaia di FPS, decine e decine di rpg e invece gli strategici con battaglie tattiche, si contano sulle dita di una mano.

Se Europa universalis mi da un Rome 2 con battaglie tattiche anche semplificate tipo questo youtu.be/M58RIBfFoxI?t=1m17s

Allora passo direttamente al concorrente, senza se o ma.




bè con quella grafica potrebbero fare tutto il capolavoro che vuoi ma per me se lo potrebbero anche tenere e poi non venderebbero tanto da poter fare un seguito.......ora la grafica conta più che mai però qua sembra che non lo capiate.per esempio io non ce la faccio più a giocare ad empire dopo aver visto e giocato rome 2 o anche solo shogun 2....è impossibile,il solo pensiero mi fa rabbrividire....tanto meno potrei più giocare a rome 1 o medieval 2!
è finita l'era dove i giochi erano giocabili già all'uscita senza patch,bisogna farsene una ragione.
poi non vedo tutti questi motivi di criticare sto gioco.....ok non è quello che avevano pubblicizzato in molte cose.....ma quando mai la pubblicità corrisponde poi alla realtà delle cose e questo non vale solo per i videogame.poi lo scopo di un videogame è divertire e devo dire che in questo punto rome 2 almeno per me ha raggiunto il suo scopo.....questa è solo la mia opinione.....liberi di condividerla o meno.
Sirius 21
00mercoledì 6 novembre 2013 06:02
Beh, io l'ho detto tante volte, Rome 2 non è tutto da buttare. Personalmente io a giocarci mi diverto e da questo punto di vista il prodotto ha raggiunto il suo scopo. A livello di ambientazione e coinvolgimento poi per me è insuperabile perché io già all'idea di avere un gioco in cui vedo marciare legionari e falangi ho orgasmi multipli. C'è qualcosa di male se adoro quel periodo storico? Penso di no.
Complessivamente non definirei Rome 2 un aborto. Come ho già detto altrove, un aborto sono alcune sue caratteristiche e modalità che sono state mal concepite o mal realizzate, prima fra tutte la politica e il sistema delle guerre civili (che gran peccato che sia a questo livello, poteva essere grandioso). Poi ovviamente l'IA ha i suoi bug, come li ha sempre avuti nei Total War e come li ha in qualsiasi gioco. Sfido chiunque a trovare un gioco con una IA che non fa mai e dico mai una caxxata o un comportamento bizzarro. È ovvio che in giochi dove è più forte la componente scritta e determinata, con script che legano le possibilità di movimento del giocatore e della IA, è più facile evitare situazioni assurde e comiche. In un gioco dove l'IA si muove libera, sulla base di input diversi da una partita all'altra, dove è la stessa IA a dovere analizzare gli input e decidere cosa fare... beh se qualcuno è capace di programmare una IA che diventi al 100% credibile, funzionante ed efficace in queste condizioni, credo che si becca il Nobel. L'IA è sempre IA, ragazzi, non sarà mai come giocare con un umano.
Sommando tutte queste considerazioni, si spiega perché dopo dieci anni sto ancora a giocare ai Total War. Sul mercato non c'è nulla che, nonostante i difetti dei Total War, mi dia un'esperienza neanche lontanamente paragonabile. Quindi alla fine, so che continuerò a giocare questi giochi. L'argomento "se ci fosse un gioco con battaglie credibili anche se con grafica scarsa, lo comprerei subito" l'ho sentito dire decine o centinaia di volte, ad ogni uscita di un Total War. Ma ancora non ho sentito nessuno che venga qui a dire "finalmente l'ho trovato! questo gioco soppianta i Total War per sempre!"
Certo, non c'è dubbio che mi sento preso in giro da CA se consideriamo che il disastro Empire e i progressi fatti con Napoleon e Shogun 2 (che all'uscita funzionavano già bene) ci avevano fatto legittimamente sperare che non si sarebbero ripetuti gli errori fatti col primo. Invece hanno dimostrato che coloro che stabiliscono la scaletta di produzione del gioco, determinando quando si prevede che il gioco sia pronto, quante risorse e tempo dedicare a questo o a quello, quanto tempo dedicare al beta test e al controllo qualità, sono dei veri incompetenti. Mi riferisco a Mike Simpson e ai suoi vice che comandano. Quest'uomo è stato senza dubbio artefice dei momenti più alti della serie, ma indubbiamente è anche responsabile dei suoi momenti più bassi e per quanto mi riguarda è una persona senza dignità. Se l'avesse, si sarebbe licenziato a settembre. Ricordate la sua lettera strappa lacrime in cui scriveva che si era vergognato del livello di instabilità e difetti di Empire, dicendo che aveva delle copie che non aveva regalato agli amici per pudore? Beh io quella lettera gliela ficcherei dove sapete bene tutti perché ha dimostrato che Empire non è stata una svista. Ha dimostrato che quello è ormai un sistema. E' evidente che CA ormai ha un andazzo per cui fa un gioco ambizioso senza tempo sufficiente e poi recupera con i seguiti in cui ormai la base è costruita e solida e si riesce a fare cose decenti. Empire fu uno schifo, Napoleon e Shogun 2 bene, Rome due schifo, il suo seguito andrà meglio... e così via.
Sicuramente continuerò a giocare la serie Total War, ma la prossima volta non so se farò una prenotazione prima dell'uscita e magari continuerò a giocare Rome 2, che per allora sarà decente. Magari il prossimo gioco lo prendo qualche mese in ritardo e lo trovo pure scontato e già patchato.
Fulcherio;
00mercoledì 6 novembre 2013 06:46
hu hu si esercita lo spirito critico

la cosa paradossale è che ci va di mezzo lo "zoccolo duro", questa "strategia" presenta una contraddizione insanabile, ovvero quelli che lo pagano di più vengono penalizzati, i dlc gratis purtroppo non bastano se dati unatantum.



-Dany79-
00mercoledì 6 novembre 2013 10:19
nulla da aggiungere a quanto detto da Sirius...
condivido ogni singola sillaba...


Generale Amulio Valerio
00mercoledì 6 novembre 2013 13:57
Non è una buona nuova, saranno contenti e quindi avanti così. Penso che il declino dei total war oramai sia iniziato. Condivido tutto quanto è stato detto sopra sull'importanza della grafica e la semplificazione totale di tutto il resto. Con rome 2 hanno cannato e di brutto. Niente atmosfera epica (e io adoro il periodo), 100 volte meglio Shogun 2. Gioco incompleto e sistema politico da buttare. Non penso (e ormai ho perso la speranza) che le patches aggiustino questi difetti. Dopo RTW2 mai più un total war al day one e forse nemmeno un altro total war sul mio pc (da medieval 1 ce ne è sempre stato uno).
pierluigipecorale
00mercoledì 6 novembre 2013 14:23
Io gioco alla serie total war fin dall'inizio. Rome I vanilla, sottolineo vanilla, ci ho giocato per mesi e mesi incollato sul pc appena potevo. Rome II dopo ormai 2 mesi lo mollato completamente. Inutile dirmi sui bug a me non è calato la filosofia di progettazione del gioco. Potevano anche vendere 8 miliardi di copie, non mi cambia nulla, rome II è un fiasco per me e non mi diverte. E ripeto sono un fans dei TW, ormai gioco solo a euIV, non ha le battaglie tattiche è vero, ma come immersione del periodo storico, come verosimiglianza, ha da insegnare e parecchio a rome II. Se rome II, al di là della grafica usciva nel 2005, sarebbe stato un gran gioco forse, ma attualmente nel 2013 certe cose non le puoi più accettare.
Per carità sono convinto che continueranno non solo a sfornare prodotti come rome II in futuro(sirius per me ti sbagli, ormai rome II è un inizio, empire fu un errore, rome II è voluta), ma anche a vendere a valanga come un arcade sulle battaglie tattiche, perchè rome II sulle battaglie tattiche è un ottimo prodotto e cmq non ha concorrenza. Ergo, vuoi per la grafica, vuoi per il multi battaglie tattiche, vuoi per l'immediatezza strategica, vuoi per la spettacolarità delle battaglie tattiche continuerà a vendere e parecchio. Ma per chi come me cerca la sfida strategica oltre che tattica(piace anche a me le battaglie tattiche) vedendo altri prodotti strategici, ci sono rimasto deluso e disaffezionato.
Argenti|
00mercoledì 6 novembre 2013 15:30
Per altro chi ci dice che, se Rome2 non fosse uscito in queste condizioni, ma fosse uscito cosi come ce lo raccontavano, non avrebbe venduto il doppio ? Ovvero 1.600.000 copie.

Siamo sicuri sia un successo ?
Sirius 21
00mercoledì 6 novembre 2013 17:55
Re:
Argenti|, 06/11/2013 15:30:

Per altro chi ci dice che, se Rome2 non fosse uscito in queste condizioni, ma fosse uscito cosi come ce lo raccontavano, non avrebbe venduto il doppio ? Ovvero 1.600.000 copie.

Siamo sicuri sia un successo ?


In termini assoluti, per la serie TW, lo è. Ovviamente poi tutto è relativo...

Wanax93
00mercoledì 6 novembre 2013 18:44
Anche secondo me Rome II non è del tutto da buttare, io l'ho criticato aspramente perché c'erano dei dettagli che potevano renderlo molto migliore, detto questo resterebbe comunque un bel gioco se avesse un po' più di giocabilità. A mio modesto avviso non è vero che in fatto di divertimento ha raggiunto lo scopo, lo so benissimo che l'IA non è mai stata geniale, ma io quando gioco ad un certo punto della partita mi ritrovo con mille eserciti amici, nemici e neutrali che scorrazzano dovunque (anche nel mio territorio), ci sono pochissime battaglie, passo un sacco di turni a inseguire eserciti nemici che fanno dei giri incomprensibili e mi ritrovo ad attaccare paesi completamente sguarniti i qui eserciti sono andati tutti dall'altra parte del mondo per motivi a me ignoti. Neanche in medival l'IA faceva delle mosse così a caso, se dichiaravi guerra ad una fazione si arrivava allo scontro quasi subito! Insomma bella grafica, non mi dispiace neanche il sistema delle province (anche se hanno ridotto alcune città tipo Susa a villaggi), però io dopo un tot di turni sinceramente incomincio ad annoiarmi, da questo punto di vista il primo Rome era più divertente anche se la grafica era quella che era!
gothic13
00mercoledì 6 novembre 2013 18:57
Re:
Argenti|, 06/11/2013 15:30:

Per altro chi ci dice che, se Rome2 non fosse uscito in queste condizioni, ma fosse uscito cosi come ce lo raccontavano, non avrebbe venduto il doppio ? Ovvero 1.600.000 copie.

Siamo sicuri sia un successo ?




io avevo letto da qualche parte su internet ( non ricordo dove ) che shogun 2 aveva passato le 600000 copie ed era il TW piu' venduto di sempre, ROME 2 e' arrivato a 800000 al 30 settembre ( quindi con tutti i preorder ), e passera' sicuramente il milione, per la CA e' un successone di sicuro a livello economico, ovvio non sono numeri paragonabili ai colossi multipiattaforma in uscita adesso ( per GTA5 sono state distribuite 25 milioni di copie all'uscita ), ma per uno strategico solo PC ha venduto molto, poi e' da vedere quanti sono contenti...... :) , io non l'ho preso e non so com'e'
SirGodwin
00mercoledì 6 novembre 2013 20:24
Spero in una espansione tutta di lusso.In genere proprio l'espansioni sono le migliori del gioco stesso..sicuramente non è ai livelli che si pensava..però sicuramente è molto più vasto di altri..si shogun2 è fatto moolto bene..ma vi dirò.. non mi ha mai appassionato così tanto.sarà il periodo..
Sirius 21
00mercoledì 6 novembre 2013 21:47
Re: Re:
gothic13, 06/11/2013 18:57:




io avevo letto da qualche parte su internet ( non ricordo dove ) che shogun 2 aveva passato le 600000 copie ed era il TW piu' venduto di sempre, ROME 2 e' arrivato a 800000 al 30 settembre ( quindi con tutti i preorder ), e passera' sicuramente il milione, per la CA e' un successone di sicuro a livello economico, ovvio non sono numeri paragonabili ai colossi multipiattaforma in uscita adesso ( per GTA5 sono state distribuite 25 milioni di copie all'uscita ), ma per uno strategico solo PC ha venduto molto, poi e' da vedere quanti sono contenti...... :) , io non l'ho preso e non so com'e'


Di sicuro CA ha dichiarato che le prenotazioni di Rome 2 erano sei volte quelle di Shogun 2.

rehyne
00giovedì 7 novembre 2013 00:55
ciao ragazzi

io penso che le intenzioni della ca le capiremo con la prossima espansione..
per esempio dopo empire ci hanno fatto napoleon che nonostante tutto è stato un gioco molto curato nei particolari e coinvolgente.. ci ho rigiocato un po' e devo dire che la parte strategica è molto più curata e dettagliata di rome2.. ma di molto
io penso che è stato fatto proprio per i fans che detto alla buona richiedevano a gran voce un prodotto più strategico.
adesso stiamo a vedere che succede
per me questo rome2 a parte i problemi vari di ia e altri è proprio a livello strategico e gestionale ridotto all'osso.. proprio una cosa ultrasemplice per i miei gusti che più semplice non si può..

credo che era scontato che con rome2 le vendite sarebbero state comunque ottime.. con tutta la pubblicità che si sono fatti, il periodo storico affascinante e con la rendita del buon nome della saga dei titoli precedenti è normale che hanno venduto.

si vedrà con i prossimi titoli come andrà perché fino ad adesso a parte qualche scivolata comunque la saga si è sempre mantenuta su un certo livello.. ma con questo titolo oltre ai tanti problemi tecnici c'è proprio la tendenza a semplificare..
e io credo che tutti gli appassionati di strategia (perché rome2 è un gioco di strategia) saranno mooolto più difficili da convincere la prossima volta.. sicuramente se l'andazzo è questo, nel prossimo tw basta semplicemente che mi trattano un periodo storico che non mi coinvolge ed è finita.. cosa resta per coinvolgermi?? non credo che farò un preorder ma non per farla alla ca.. semplicemente perché non mi andrà nemmeno di giocarci.. rome1 non so quante centinaia di ore di gioco ho fatto, shogun ne ho più di 300 (e li l'ambientazione manco mi piaceva), Fots idem.. rome2 che è il mio periodo storico preferito una 70 ina e di giocarci ancora non ne ho più voglia..
spero di ricredermi ma sono bello deluso cavolo....... ufffff
Raubal
00giovedì 7 novembre 2013 08:35
Mai successo con un Total War due mesi dall'uscita......già cestinato!!!
Complimenti alla CA
Atreiu06
00giovedì 7 novembre 2013 16:46
Re:
Raubal, 07/11/2013 08:35:

Mai successo con un Total War due mesi dall'uscita......già cestinato!!!
Complimenti alla CA



quoto.. è la prima volta anche per me che dopo 2 mesi dall'uscita non trovo già più divertente giocare ad un TW e questo mi rattrista molto. io invece che dire "mai più un TW al day one" direi proprio: mai più un gioco pc al day one! E aggiungo che se si continua di questo passo in molti molleranno il pc come piattaforma di gioco per passare alle consolle. qualcuno dirà: ma ci sono giochi che si possono giocare solo su pc.. ma io dico che prima o poi inventeranno anche un mouse ed una tastiera da consolle e addio pc. tanto la gente comune il pc lo usa per navigare in internet e per giocare.. cose che si possono fare anche con una consolle con la differenza che il pc va aggiornato ogni 2 anni e che le consolle ne escono una ogni 4/5. si è vero anche i giochi per le consolle escono con bug e difetti.. ma niente di così mostruoso come sta avvenendo per i giochi pc.
ovvio che è la mia opinione ma le condizioni per una rivoluzione in tal senso ci sono tutte.
800000 copie vendute ed almeno 600000 persone scontente se non di più.. sicuramente se fosse stato il mio primo TW questo Rome2 mi sarebbe piaciuto molto ma visto che gioco da medieval 1 lo vedo come un brutto passo falso..su l'aspetto strategico invece lo vedo come un brutto passo indietro. questo rome2 ha poca strategia e troppo focus sull'azione (che per chiamarla tattica devi avere almeno una controparte decente cosa che questa IA non è). lo vedo come un film Holliwoodiano pseudo storico dove le scene e gli effetti speciali sono da urlo ma che è pieno di errori storici.
personalmente quando inizio una nuova campagna ed arrivo ad avere 25/30 insediamenti non ho più patos per giocarci (sigh!)

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