8 FAZIONI?!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Total War Sparta
00martedì 12 marzo 2013 14:41
In Total War:ROME II saranno giocabili solo 8 fazioni!!!
Che cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto che fossero state molte di più le fazioni giocabili sin da subito? Cominciare la campagna con una fazione insignificante e portarla alla gloria? Secondo me non è molto giusto, perchè è una scelta abbastanza limitante,i giochi della serie Total War hanno sempre avuto questo limite! [SM=x1617498]
Legio XIII gemina
00martedì 12 marzo 2013 14:45
Come diceva il buon Adam Smith non è la bontà del macellaio che ci porta la carne in tavola... i soldi sono soldi

I modders invece sono i veri buoni.
Augusto.Carducci
00martedì 12 marzo 2013 14:49
dipende capire bene cosa intendono. anche in RTW erano poche le fazioni giocabili iniziali, poi per sbloccarle tutte bastava 5 secondi e giocavi con chiunque volevi.
Legio XIII gemina
00martedì 12 marzo 2013 14:55
Da quanto si è capito saranno proprio solo 8 le fazioni giocabili nel gioco originale.

Sinceramente non so dopo Medieval 2 come si faceva per sbloccare le fazioni "non giocabili".
Tito Flavio
00martedì 12 marzo 2013 14:57
vedremo se la comunità modder sarà in grado di fare qualcosa...

Xostantinou
00martedì 12 marzo 2013 15:25
Mi pare che fino ad ora i modder siano sempre riusciti a rendere giocabili tutte le fazioni...vedremo quanto sarà anti-modding questo nuovo titolo...
Augusto.Carducci
00martedì 12 marzo 2013 15:30
se guardiamo gli ultimi titoli c'è da spaventarsi...sperimamo facciano politica "open"
Xostantinou
00martedì 12 marzo 2013 15:31
per me la tua è una pia illusione, spero che la CA mi smentisca...

Legio XIII gemina
00martedì 12 marzo 2013 15:35
Re:
Xostantinou, 12/03/2013 15:31:

per me la tua è una pia illusione, spero che la CA mi smentisca...




Esattamente...
Poitiers
00martedì 12 marzo 2013 15:46
8 fazioni significa 8 storie diverse, ognuna delle quali ha il suo albero degli eventi particolareggiato; in pratica ogni fazione ha il suo copione, la sua sceneggiatura. Prima che uno riesca a completare almeno una campagna con tutte le 8 fazioni iniziali, le fazioni giocabili saranno diventate 12 con le dlc. E' chiaro che ci innervosiamo perché ci toccano nel portafogli. Ma se per realizzare Rome II sono necessarie circa 140 con 8 fazioni giocabili quante ce ne sarebbero volute per realizzarne una ventina? Forse ci avrebbero toccato ancora di più nel portafoglio.
Xostantinou
00martedì 12 marzo 2013 15:49
è un total war, non un rpg, non aspettarti chissà quale trama e quale livello di personalizzazione
Poitiers
00martedì 12 marzo 2013 15:51
vedremo, io sono convinto che l'albero degli eventi sarà più complesso di quanto crediamo
Xostantinou
00martedì 12 marzo 2013 15:54
anche Shogun2 lo avevano promesso come molto profondo...
Poitiers
00martedì 12 marzo 2013 16:01
Re:
Xostantinou, 12/03/2013 15:54:

anche Shogun2 lo avevano promesso come molto profondo...



non ci resta che aspettare

cmq in merito aggiungo un dettaglio che vale come esempio

la riforma Mariana: non sarà obbligatorio accettare questa riforma e sarà possibile scegliere di continuare ad usare princeps a triarii

ora se questa scelta oltre ad avere i suoi svantaggi (spero di non sbagliarmi nel dire che meglio sarebbe poter disporre di legioni post-riforma) non avesse i suoi vantaggi, che senso avrebbe porre il quesito al giocatore? Dunque secondo me già solo questa scelta fa incanalare la storia su binari completamente diversi.
Xostantinou
00martedì 12 marzo 2013 16:07
magari solo perché a qualcuno piace giocare con le tre unità distinte al posto di un generico legionario tuttofare...
Legio XIII gemina
00martedì 12 marzo 2013 16:14
Scegliere o meno la riforma di Mario? Che tristezza ragazzi. Come se da un giorno all'altro Mario si fosse svegliato ed avesse deciso di riformare l'esercito, un po' di contenuti istruttivi niente eh?

p.s. a questo punto mi viene l'atroce sospetto che dalla riforma mariana saranno disponibili le legioni del principato O_O
Exodus 89
00martedì 12 marzo 2013 16:20
Re:
Xostantinou, 12/03/2013 15:54:

anche Shogun2 lo avevano promesso come molto profondo...



Difatti lo è, molti eventi che spezzano una certa monotonia, dal favorire l'immigrazione dalle campagne alle città o no, o prendere posizione in certi eventi che non sai a priori se conporteranno cose buone o ribellioni, ecc... e non ci sono 3 o 4, ma tanti e piuttosto vari.

In Shogun 2 non hanno mai promesso un sistema politico (ma un sistema di dilemmi, missioni e conseguenze), come invece sarà in Rome II


Poitiers
00martedì 12 marzo 2013 16:20
Re:
Legio XIII gemina, 12/03/2013 16:14:

Scegliere o meno la riforma di Mario? Che tristezza ragazzi. Come se da un giorno all'altro Mario si fosse svegliato ed avesse deciso di riformare l'esercito, un po' di contenuti istruttivi niente eh?



si d'accordo, ma potrebbero esserci anche ragioni in favore di una formazione dell'esercito basata sul censo che potrebbe per esempio aprire le porte ad una restaurazione della monarchia. Potresti così liberarti del Senato, per esempio.
Exodus 89
00martedì 12 marzo 2013 16:22
Re:
Legio XIII gemina, 12/03/2013 16:14:

Scegliere o meno la riforma di Mario? Che tristezza ragazzi. Come se da un giorno all'altro Mario si fosse svegliato ed avesse deciso di riformare l'esercito, un po' di contenuti istruttivi niente eh?



Francamente la riforma di mario sarà disponibile molto probabilmente nell'albero tecnologico militare di Rome II (in rome TW una cosa simile non c'era ed ecco quindi che era stato necessario l'eventi specifico)
Legio XIII gemina
00martedì 12 marzo 2013 16:31
Per me se Roma si espande l'esercito deve cambiare nella direzione storica. Il che vale anche per le altre fazioni.

Quello che dite andrebbe bene se vi fosse una capacità del giocatore attraverso la politica di cambiare radicalmente aspetti sociali e culturali della fazione, ma dovrebbe essere tanto difficile quanto nella realtà...quindi molte poche chances.

La mia paura è che ai giocatori sfuggano tutti quei processi storico-sociali che hanno portato a simili cambiamenti.

Il mio sistema ideale, grezzo ma efficace, è quello impostato in Europa Barbarorum: chi si espande si evolve, chi non si espande rimane "primitivo".
Xostantinou
00martedì 12 marzo 2013 17:02
purtroppo Legio molti sono molto più legati al gameplay che al realismo
Romolo Augustolo
00martedì 12 marzo 2013 17:39
Il fatto importante è che rimanendo solo 1 fazione disponibile bhe... Vuol dire che O l'Impero dei Seleucidi O l'Egitto Tolemaico non saranno giocabili. Il che mi pare un po una cavolata... Inoltre mi sarei aspettato avere almeno una tribú ispanica (Lusitani) giocabile. Insomma avessero messo almeno queste 10 ci sarei anche stato ma... Rendere i seleucidi non giocabili è uno sbagli enorme!
Insomma se non è giocabile la Bactria o l'Armenia o il Ponto (anche se mi dispiace) posso capirlo, ma diamine I SELEUCIDI!
Legio XIII gemina
00martedì 12 marzo 2013 17:48
C'è speranza per il Regno Tolemaico.
Legio XIII gemina
00martedì 12 marzo 2013 18:01
Re:
Xostantinou, 12/03/2013 17:02:

purtroppo Legio molti sono molto più legati al gameplay che al realismo



Improntare il gameplay su un rigido realismo sarebbe altamente istruttivo per il giocatore e sono convinto che porterebbe maggiori guadagni a lungo termine ai produttori.
Poitiers
00martedì 12 marzo 2013 18:05
mi verrebbe quasi voglia di indire diversi sondaggi

1) quanti sono coloro i quali hanno usato i Seleucidi in Rome I?
2) quante volte avete rivisto il film "300"?

Sparta e Seleucidi; posso sapere quali imprese avrebbero compiuto queste due fazioni a partire dal 275 a.C. in poi?

Sarebbe bello che tutte le fazioni fossero giocabili; vero, ma non succederà; quindi terzo sondaggio

3) comprerete Rome II sperando che i modder sblocchino le altre fazioni o comprerete Rome II perché siete già soddisfatti delle premesse?

Se si entra nell'ordine di idee che non tutte le fazioni possono essere giocabili e che complessivamente potreste sceglierne 12 (8 subito + 1 pre-order + 3 dlc succesive)

4) quali altre fazioni avreste scelto, in quale ordine e secondo quali criteri?

I criteri scelti dalla CA mi sembra che alla fine siano abbastanza chiari

- ricalcare in parte il primo Rome
- occupare la mappa in maniera uniforme: 3 fazioni mediterranee (Roma, Cartagine e Macedonia), 3 fazioni barbariche e 2 fazioni orientali
- si scelgono storicamente ostici nemici di Roma
- si scelgono fazioni che abbiano unità particolari e unici metodi di combattimento (dalle falangi ai carri, dai catafratti agli elefanti e così via)
Augusto.Carducci
00martedì 12 marzo 2013 18:17
1) ovviamente, e piu volte
2) sparta nulla Seleucidi molto
3) aspetterò cmq
4) avrei messo almeno una 20ina di fazioni
Xostantinou
00martedì 12 marzo 2013 18:28
Re: Re:
Legio XIII gemina, 12/03/2013 18:01:



Improntare il gameplay su un rigido realismo sarebbe altamente istruttivo per il giocatore e sono convinto che porterebbe maggiori guadagni a lungo termine ai produttori.



è lo spirito con cui stiamo costruendo BTW...che sta suscitando seguito ed interesse anche in una parte del corpo docenti della mia università




Poitiers, 12/03/2013 18:05:

mi verrebbe quasi voglia di indire diversi sondaggi

1) quanti sono coloro i quali hanno usato i Seleucidi in Rome I?
2) quante volte avete rivisto il film "300"?

Sparta e Seleucidi; posso sapere quali imprese avrebbero compiuto queste due fazioni a partire dal 275 a.C. in poi?

Sarebbe bello che tutte le fazioni fossero giocabili; vero, ma non succederà; quindi terzo sondaggio

3) comprerete Rome II sperando che i modder sblocchino le altre fazioni o comprerete Rome II perché siete già soddisfatti delle premesse?

Se si entra nell'ordine di idee che non tutte le fazioni possono essere giocabili e che complessivamente potreste sceglierne 12 (8 subito + 1 pre-order + 3 dlc succesive)

4) quali altre fazioni avreste scelto, in quale ordine e secondo quali criteri?

I criteri scelti dalla CA mi sembra che alla fine siano abbastanza chiari

- ricalcare in parte il primo Rome
- occupare la mappa in maniera uniforme: 3 fazioni mediterranee (Roma, Cartagine e Macedonia), 3 fazioni barbariche e 2 fazioni orientali
- si scelgono storicamente ostici nemici di Roma
- si scelgono fazioni che abbiano unità particolari e unici metodi di combattimento (dalle falangi ai carri, dai catafratti agli elefanti e così via)





1)Io, sempre e solo loro, le altre fazioni non mi interessano.
2)Diverse, ma era un'altra storia, parliamo di 3 secoli prima dell'ambientazione di Rome

L'Impero Seleucide inizia a perdere pezzi solo dopo il 250 a.C., e riportato alla ribalta da Antioco III che, nonostante la batosta di Raphia, sconfigge i tolemaici a Panion riprendendo il controllo della Celesiria, e ad oriente la sua "anabasi" riportò sotto lo scettro seleucide la Partia e la Battriana; il crollo seleucide lo si ha solo dopo la rovinosa sconfitta di Magnesia del 190 a.C. per mano dei romani di Scipione.
Sparta viceversa non si riprese mai dalla batosta subita a Cheronea per mano di Filippo di Macedonia; le speranze di una ripresa vennero stroncate dalla Lega Achea e dai suoii alleati Macedoni nella disastrosa sconfitta di Sellasia del 222 a.C.; Sparta fu incorporata nello stato macedone fino al 206, ma l'autonomia spartana terminò questa volta ancor più rapidamente, visto che nel 195 a.C. Sparta fu sconfitta dai Romani e costretta ad entrare nella Lega Achea fino al 146, quando tutta la Grecia divenne una provincia romana.

3)Metti in conto anche chi, come me, NON comprerà Rome2, almeno non al lancio, ma solo dopo un annetto buono, aspettando di vedere i feedback della community, le politiche della CA, ed eventuali progressi del modding.

4)Io sono per la storicità, se all'epoca considerata e nell'area in questione c'erano 150 fazioni, 150 ce ne devono essere, o comunque almeno la maggior parte, scelte attraverso una selezione che si basi su criteri come l'importanza della fazione sullo scenario quanto meno regionale, se non internazionale (quindi non locale), e che sia importante per un arco di tempo considerevole nel complesso della timeline del titolo.

I criteri di scelta della CA sono parecchio del cavolo, scelgono chi è più simpatico al pubblico.
Legio XIII gemina
00martedì 12 marzo 2013 18:30
1) Poche, quanto le altre fazioni eccetto Roma, ma solo in Rome vanilla
2) 0

Poco la prima molte i secondi, anche e soprattutto in termini di campo d'azione e risultati

3) Metà e metà

4) Molte più fazioni, ma su 8: Roma, Cartagine, Galli, Germani, Impero seleucide, Regno tolemaico, Macedonia, Parti.
mattacchioneWeb
00martedì 12 marzo 2013 18:31
Re: Re:
Poitiers, 12/03/2013 16:01:



non ci resta che aspettare

cmq in merito aggiungo un dettaglio che vale come esempio

la riforma Mariana: non sarà obbligatorio accettare questa riforma e sarà possibile scegliere di continuare ad usare princeps a triarii




Quale giocatore balordo vorrà continuare a usare i triarii contro i suebi.... [SM=g8268]
Xostantinou
00martedì 12 marzo 2013 18:32
Legio, se Rome2 non arriva al Principato, allora (a dover scegliere) è molto più importante la Macedonia dei Germani.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com