Sean Cappone, 09/09/2009 17.40:
Aloora, per installare manualmente un mod devi:
1- Aprire la folder C:\Programmi\Steam\steamapps\common\empire total war\data\ (percorso standard)
2- Inserire nella cartella data il nostro mod facendo attenzione ad eliminare o spostare tutti i file non relativi al gioco vanilla che potrebbero andare in conflitto col nostro mod (qualsiasi altro mod può dare problemi di conflitti)
Speriamo che sia chiaro e che si utilizzi la voce cerca anzi che aprire mille topic =)
Fino a dove mettere i Files Pack del Mod abbiamo capito , ma non capisco (io personalmente) che vuol dire "spostare od eliminare tutti i file non relativi al gioco vanilla" .
Quali sarebbero e come fare ad individuare se vanno in conflitto ?
In parte si può utilizzare il Mod Manager , ma così facendo si intravedono così tante conflittualità che si dovrebbero buttare via metà dei files "vanilla" , oppure all'opposto il Mod stesso .
Boh , sto' Empire è proprio ostico da capire , con Rome/Barbarian , una volta che capimmo come spacchettare i Pack , abbiamo vissuto di gloria per quattro (anche cinque con Alexander) puntate del Gioco , poi arriva Empire , che comunque in parte riesco a modificare con un po' di praticaccia , e mi cambia tutte le carte in tavola .
Per di più , anche capendo dove mettere le mani , non sì può modificare più di tanto , salvo ricominciare da capo ogni quindici giorni , quando arriva l'ennesima (siamo già a quindici) Patch di aggiornamento automatico .
Per adesso ho capito dove stanno le UI cards e come sostituirle , dove stà l'economia e come ribilanciarla più razionalmente , ho tolto la ridicola "nebbia di guerra" che ci perseguita subdolamente fin dai tempi di Shogun (ma che inevitabilmente capiamo come spazzare via senza pietà anche se la Sega e successori ce la ripropongono sistematicamente) . Sono invece alla disperata ricerca di dove siano le descrizioni delle Fazioni , e come far funzionare il DBE Editor per cambiare alcuni testi .
E sarebbe veramente indispensabile un bel Tutorial - in Italiano e con tante belle figure colorate - che spieghi dalla A alla Z (con lettere italiane) come inserire nuove Unità (magari inizialmente accontentandosi delle Unità e poi con la seconda puntata anche delle Textures) .
Per la cronaca io ho tutte le Unità possibili da quelle del Pre ordine , fino a quelle (che arriveranno il 5 Ottobre) dei Pellerossa , passando per Special Forces e Elite Units of the West , ma mi piacerebbe cambiarne qualcuna .
Il top sarebbe poi capire , sempre un buon e forbito Italiano con tante figurine a colori, come redistribuire i reclutamenti e magari (se ce ne sono ancora) anche i Mercenari , perchè stò accorgendomi di fazioni che possono reclutare Unità improbabili vuoi per tipologia piuttosto che per area geografica o per periodo temporale (con Rome/Bi , ma ancor più con Kingdom - ancor meglio di Medieval II - si era veramente arrivati all'optimum , anche se certa una certa conflittualità tra hidden_resource ed event_counter) .
Chissà se esistono ancora le care , vecchie hidden_resource ed i vituperati event_counter (che se ben gestiti hanno reso i Mod su MTWII veramente realistici) , e se ci sono dove saranno cacciate in Empire ?
"They seek him here , they seek him there, is he in even , is he in hell , these eleusive pimpernel ??" poesia inglese dell'epoca della Rivoluzione Francese (1792 - 1793) .
Speriamo in bene .