È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

come caricare i mod?

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2009 18:32
07/09/2009 19:44
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 30/08/2009
Città: SEREGNO
Età: 32
Sesso: Maschile
Miles
sono un giocatore di total war incallito da rome... ma ho sempre giocato solo i giochi lisci. questa volta con empire vorrei provare dei mod. non è che un anima santa mi spiega cosa devo faRE passo x passo cosa devo fare per istallare e caricare il mod migliore a disposizione. premetto che non sono un genio in informatica e che le massime modifiche che ho fatto a dei total war è sono state lo sblocco fazioni...
07/09/2009 21:37
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 08/08/2009
Città: NEGRAR
Età: 43
Sesso: Maschile
Miles
Premetto alla spiegazione di come far andare i mod una cosa: non abusarne per non intaccarne il divertimento modificando troppo empire!
Ti scarichi il mod. Quando hai il file in rar o in zip (penso sappi cosa vuol dire ma comunque compressi) li decomprimi in start/computer/c/programmi/steam/steam app/common/empire total war/data/. Ti serve un programma come win rar. Se non lo hai un programma GRATUITO che ti consiglio è zip genius.
Alcuni mod chiedono per partire il mod menager (lo puoi trovare su questo forum). Questo procedimento è valido per TUTTI i mod e quale scaricare dipende dai tuoi gusti. spero esserti stato utile [SM=g8335]
[Modificato da S.Figo300 07/09/2009 21:38]
09/09/2009 17:40
OFFLINE
Post: 1.855
Registrato il: 29/04/2008
Città: TORINO
Età: 31
Sesso: Maschile
Tribunus
Aloora, per installare manualmente un mod devi:

1- Aprire la folder C:\Programmi\Steam\steamapps\common\empire total war\data\ (percorso standard)

2- Inserire nella cartella data il nostro mod facendo attenzione ad eliminare o spostare tutti i file non relativi al gioco vanilla che potrebbero andare in conflitto col nostro mod (qualsiasi altro mod può dare problemi di conflitti)


Speriamo che sia chiaro e che si utilizzi la voce cerca anzi che aprire mille topic =)
01/10/2009 18:32
NON HO CAPITO .
Sean Cappone, 09/09/2009 17.40:

Aloora, per installare manualmente un mod devi:
1- Aprire la folder C:\Programmi\Steam\steamapps\common\empire total war\data\ (percorso standard)
2- Inserire nella cartella data il nostro mod facendo attenzione ad eliminare o spostare tutti i file non relativi al gioco vanilla che potrebbero andare in conflitto col nostro mod (qualsiasi altro mod può dare problemi di conflitti)
Speriamo che sia chiaro e che si utilizzi la voce cerca anzi che aprire mille topic =)



Fino a dove mettere i Files Pack del Mod abbiamo capito , ma non capisco (io personalmente) che vuol dire "spostare od eliminare tutti i file non relativi al gioco vanilla" .
Quali sarebbero e come fare ad individuare se vanno in conflitto ?
In parte si può utilizzare il Mod Manager , ma così facendo si intravedono così tante conflittualità che si dovrebbero buttare via metà dei files "vanilla" , oppure all'opposto il Mod stesso .
Boh , sto' Empire è proprio ostico da capire , con Rome/Barbarian , una volta che capimmo come spacchettare i Pack , abbiamo vissuto di gloria per quattro (anche cinque con Alexander) puntate del Gioco , poi arriva Empire , che comunque in parte riesco a modificare con un po' di praticaccia , e mi cambia tutte le carte in tavola .
Per di più , anche capendo dove mettere le mani , non sì può modificare più di tanto , salvo ricominciare da capo ogni quindici giorni , quando arriva l'ennesima (siamo già a quindici) Patch di aggiornamento automatico .
Per adesso ho capito dove stanno le UI cards e come sostituirle , dove stà l'economia e come ribilanciarla più razionalmente , ho tolto la ridicola "nebbia di guerra" che ci perseguita subdolamente fin dai tempi di Shogun (ma che inevitabilmente capiamo come spazzare via senza pietà anche se la Sega e successori ce la ripropongono sistematicamente) . Sono invece alla disperata ricerca di dove siano le descrizioni delle Fazioni , e come far funzionare il DBE Editor per cambiare alcuni testi .
E sarebbe veramente indispensabile un bel Tutorial - in Italiano e con tante belle figure colorate - che spieghi dalla A alla Z (con lettere italiane) come inserire nuove Unità (magari inizialmente accontentandosi delle Unità e poi con la seconda puntata anche delle Textures) .
Per la cronaca io ho tutte le Unità possibili da quelle del Pre ordine , fino a quelle (che arriveranno il 5 Ottobre) dei Pellerossa , passando per Special Forces e Elite Units of the West , ma mi piacerebbe cambiarne qualcuna .
Il top sarebbe poi capire , sempre un buon e forbito Italiano con tante figurine a colori, come redistribuire i reclutamenti e magari (se ce ne sono ancora) anche i Mercenari , perchè stò accorgendomi di fazioni che possono reclutare Unità improbabili vuoi per tipologia piuttosto che per area geografica o per periodo temporale (con Rome/Bi , ma ancor più con Kingdom - ancor meglio di Medieval II - si era veramente arrivati all'optimum , anche se certa una certa conflittualità tra hidden_resource ed event_counter) .
Chissà se esistono ancora le care , vecchie hidden_resource ed i vituperati event_counter (che se ben gestiti hanno reso i Mod su MTWII veramente realistici) , e se ci sono dove saranno cacciate in Empire ?
"They seek him here , they seek him there, is he in even , is he in hell , these eleusive pimpernel ??" poesia inglese dell'epoca della Rivoluzione Francese (1792 - 1793) .
[SM=g8336] [SM=g8334]

Speriamo in bene .


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.