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Sengoku della paradox

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2012 20:11
16/09/2011 15:50
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www.paradoxplaza.com/games/sengoku

sporchi copioni !!!! potrà essere anche bello ma questo titolo va sabotato a prescindere [SM=g7792]

cmq a parte gli scherzi il titolo era stato annunciato il 28 febbraio

mi fa un pò schifo questa strategia di marketing va be




16/09/2011 19:20
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Re:
Pico total war, 16/09/2011 15.50:

http://www.paradoxplaza.com/games/sengoku

sporchi copioni !!!! potrà essere anche bello ma questo titolo va sabotato a prescindere [SM=g7792]

cmq a parte gli scherzi il titolo era stato annunciato il 28 febbraio

mi fa un pò schifo questa strategia di marketing va be



Paradox e CA fanno giochi completamente diversi. Sarebbe stato un plagio,se anche la paradox ne avesse fatto un RTS,invece da quanto ho potuto vedere,non si differenzia per genere da Victoria II o EU III.
----------------

"Did you know... there are three kinds of aces? Those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle. Those were the three. And him, he was a true ace."
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16/09/2011 19:23
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Re: Re:
SnappoloViBritannia, 16/09/2011 19.20:



Paradox e CA fanno giochi completamente diversi. Sarebbe stato un plagio,se anche la paradox ne avesse fatto un RTS,invece da quanto ho potuto vedere,non si differenzia per genere da Victoria II o EU III.




no scherzavo era per trarre la vostra attenzione [SM=g8335]


fa specie però vedere che praticamente 2 settimane prima dell'uscita di shogun 2 avessero annunciato il titolo paradox per destabilizzare come s suol dire l'ambiente... stesso tema un pò di fantasia alla paradox avrebbe fatto bene [SM=g8119]

cosi da periodo videoludico praticamente dimenticato ora il giappone è monopolizzatore [SM=g8147]
[Modificato da Pico total war 16/09/2011 19:24]




16/09/2011 20:00
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beh ci sono stati in passato altri titoli dedicati al periodo come la serie Nobunaga e Takeda 3 che hanno il pregio di essere storicamente più precisi anche se meno giocabili di Shogun 2 [SM=g8320]
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

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Re: Re: Re:
Pico total war, 16/09/2011 19.23:




no scherzavo era per trarre la vostra attenzione [SM=g8335]


fa specie però vedere che praticamente 2 settimane prima dell'uscita di shogun 2 avessero annunciato il titolo paradox per destabilizzare come s suol dire l'ambiente... stesso tema un pò di fantasia alla paradox avrebbe fatto bene [SM=g8119]

cosi da periodo videoludico praticamente dimenticato ora il giappone è monopolizzatore [SM=g8147]




Beh,si su questo punto hai ragionissima.
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ho pravato la demo...e sembra molto più godibile e profondo di Shogun2...peccato per la mancanza della battaglie tattiche ma...per il resto è nettamente superiore...
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Re:
Vestinus, 17/09/2011 14.48:

ho pravato la demo...e sembra molto più godibile e profondo di Shogun2...peccato per la mancanza della battaglie tattiche ma...per il resto è nettamente superiore...




l'assenza di quelle praticamente è come fare 1/4 di shgun 2 [SM=g8119]

cioè? spiegaci pure cosa c'è d particolare
[Modificato da Pico total war 17/09/2011 15:01]




18/09/2011 13:01
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provato anchio il Demo

telecamera da mal di testa, lo zoom è troppo veloce e sembra non esserci modo di fare una visuale media per vedere gli omini ( questa volta fatti bene e non di latta ) e nello stesso tempo vedere la situazione strategica in modo apprezzabile. Si nota un interfaccia molto simile a Rome Universalis sopratutto nell'impianto diplomatico che ritengo però confuso e limitato ( come prima impressione premetto ). Tuttavia si apprezza un aumento della complessità delle risorse dei territori ( ampie finestre descrittive se clicchi sulle province ). La novità che più balza all'occhio è che ora gli eserciti non vanno più reclutati direttamente stile EU ma vanno mobilitati richiamando i loro capitani ( in questo mi fa venire in mente il concetto di capitani di ventura di Romance of three kingdoms ! ) e si nota subito la prevalenza militare di alcune casate su altre per numero di uomini reclutabili ( molte casate racimolano poche centinaia mentre alcune hanno diverse migliaia ). Non ho ancora visto le battaglie ma spero che sia definitivamente abolito il "ping pong" e che gli scontri assumino quella valenza strategica che hanno infatti assunto nel periodo ( Nagashino pose fine ai Takeda per esempio ).

si spera in una localizzazione e ovviamente i mod e le patch come al solito daranno quel giusto spessore come è avvenuto in tutti gli altri titoli Paradox..
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Re:
Archita, 18/09/2011 13.01:

provato anchio il Demo

telecamera da mal di testa, lo zoom è troppo veloce e sembra non esserci modo di fare una visuale media per vedere gli omini ( questa volta fatti bene e non di latta ) e nello stesso tempo vedere la situazione strategica in modo apprezzabile. Si nota un interfaccia molto simile a Rome Universalis sopratutto nell'impianto diplomatico che ritengo però confuso e limitato ( come prima impressione premetto ). Tuttavia si apprezza un aumento della complessità delle risorse dei territori ( ampie finestre descrittive se clicchi sulle province ). La novità che più balza all'occhio è che ora gli eserciti non vanno più reclutati direttamente stile EU ma vanno mobilitati richiamando i loro capitani ( in questo mi fa venire in mente il concetto di capitani di ventura di Romance of three kingdoms ! ) e si nota subito la prevalenza militare di alcune casate su altre per numero di uomini reclutabili ( molte casate racimolano poche centinaia mentre alcune hanno diverse migliaia ). Non ho ancora visto le battaglie ma spero che sia definitivamente abolito il "ping pong" e che gli scontri assumino quella valenza strategica che hanno infatti assunto nel periodo ( Nagashino pose fine ai Takeda per esempio ).

si spera in una localizzazione e ovviamente i mod e le patch come al solito daranno quel giusto spessore come è avvenuto in tutti gli altri titoli Paradox..




il sistema di capitani e vassalli da chiamare è preso di peso da Crusader Kings e ci sta perfettamente...ho notato che non ci sono vere e proprie allenza ma che piuttosto queste si basino sulle relazioni personali tra i leader (compresa l'amicizia! ottima cosa considerando quello che è successo nel periodo Sengoku!)

lo zoom della mappa mi dà il "mal di mare" per quanto sia brusca e anche decentrata...per la mappa appare molto ben disegnata, molto dettagliata! Ho notato che le battaglie siano abbstanza decisive e che nelgi assedi il tempo è la migliore opzione perchè ho visto 30 difensori respingere un assalto di 600 attaccanti demoralizzati! e questo nella storia giappenese fatta di samurai convinti contro marmaglia di shigaru non è così implausibile...
[Modificato da Vestinus 18/09/2011 15:06]
18/09/2011 16:29
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Quindi, per chi ha provato la demo, consigliate l'acquisto?

Premetto che non ho mai acquistato un game della paradox.

Aspetto vostri suggerimenti. Ciao Grazie
18/09/2011 17:03
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la telecamera va patchata !!!!

inoltre l'impianto diplomatico va migliorato, per il resto personalmente ritengo Shogun 2 che per quanto si possa dire ha il senso dell'epica "alla Kurosawa" che in questo titolo manca ma sono solo prime impressioni...

( sarebbe ideale rendere i Mon dei Takeda più scarlatti... )
[Modificato da Archita 18/09/2011 17:04]
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Re:
KALIMBO18, 18/09/2011 16.29:

Quindi, per chi ha provato la demo, consigliate l'acquisto?

Premetto che non ho mai acquistato un game della paradox.

Aspetto vostri suggerimenti. Ciao Grazie




no, t consiglio hearts of iron se proprio vuoi giocare alla paradox [SM=g8335]

piuttosto scarica la nuova mod che rende tutti i clan d shogun 2 giocabili [SM=g8147] [SM=g8147]
[Modificato da Pico total war 18/09/2011 17:25]




19/09/2011 17:06
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un pò squilibrato per il momento...alcune casate hanno 20000 uomini mentre altre solo alcune centinaia...dovrebbero patchare un pò sugli equilibri militari...
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20/09/2011 21:22
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ho provato le battaglie,sono praticamente le stesse di EU come dinamica cioè nessuna interazione e calcolo di fattori con la novità che stavolta si risolvono in vere carneficine ( finalmente ! ) visto che ora un armata di 2000 uomini contro una quasi il doppio può essere spazzata via senza vederla fare ping pong per le province. Il dubbio resta sul fatto che la tipologia delle unità è veramente minima cioè ashigaru assimilati a fanteria e la cavalleria e gli archibugieri. Ogni capitano ha un tot di fanti e cavalieri e non è ben chiaro quanto possa influire la cavalleria visto che nel periodo considerato la cavalleria era quasi impotente non solo contro archibugi ma anche contro le Yari della fanteria come è ben messo in conto da Shogun 2 dove la fanteria riveste un ruolo ben maggiore rispetto alla cavalleria.

Per il resto sembra poco curata la componente roleplaying dei personaggi, penso che sarebbe stato meglio dare ai personaggi più netto spessore come in Shogun 2 dove è facile affezionarsi ai generali più carismatici e manca ancora quel sapore di epica che shogun 2 lo permette grazie anche ad uno scenario curatissimo dal punto di vista grafico :)
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21/09/2011 15:42
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possibile che su Stam come lingue spagnolo,francese,tedesco e NON ITALIANO?!? come al solito i paradox non si smentiscono mai quando si tratta di localizzazione italica [SM=g8203]
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24/09/2011 10:16
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resta ancora la fastidiosa usanza stile EU di permettere ad un alleato con perfino meno truppe di te di assaltare i castelli facendoti perdere stupidamente preziosi uomini...

da patchare pure questo! [SM=g8113]
[Modificato da Archita 24/09/2011 10:16]
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25/09/2011 11:01
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titolo modificato e spostato in ludoteca. orami è una discussione sul gioco. [SM=g8336]
[Modificato da RickyRoss 25/09/2011 11:02]

26/09/2011 15:06
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Sengoku mi lascia perplesso [SM=g8268]

rispetto a Rome e a EU manca assolutamente la possibilità di scegliere una data qualsiasi dal 1400 al 1600 e le date storiche disponibili sono nello stesso anno di partenza 1467 e sono quattro "scenari" sulla Guerra Onin e sulle lotte nel Kanto e in Kyushu e Sokohu. Mi aspettavo di poter giocare al periodo finale delle guerre feudali fra il 1560 e il 1600 [SM=g8160]

comunque non è chiaro come si possa creare feudi autonomi con daymo vassalli e il sistema diplomatico è terribile, sembra non esserci modo di designare i confini e quando si conquista un feudo piccolo lo annetti automaticamente senza possibilità invece di farne un vassallo per non estendere volutamente il proprio territorio [SM=g8258]

forse avrà bisogno di altre patch...e ancora patches... [SM=g8219]
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05/10/2011 16:55
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da notare l'ultima patch che permette, grazie ad un mod di utenti acquistato dalla Paradox ( come talvolta accade ), di iniziare dal 1551 con la fase finale della Sengoku Jidai e quindi con gli scontri fra Oda,Tokugawa e Takeda al massimo del loro splendore :)
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24/11/2011 16:12
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mi domando se oltre a creare una sorta di alleanze ( oltre allo scambio di ostaggi ) a quale altra funzione possono servire i "complotti" ? tra l'altro e dichiarare guerra normalmente non ha alcun malus anche senza uno straccio di casus belli...

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13/01/2012 19:08
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Re:
di questo titolo son stato fin dal principio diffidente xkè l'engine paradox è ideale oltre che stimolante per scenari immensi e globali

un game paradox cosi limitato proprio non mi va giù, specie se poi ho gia shogun che tra mod varie dà esperienze di campagna e battaglie anche molto diverse... seppur mi piaccia molto una campagna paradox che me ne faccio?

dunque la domanda ai giocatori del forum è se sengoku abbia dato nella loro esperienza di gioco qualcosa di imperdibile, o se sia molto meglio cominciare su EU 3 la campagna polacca che mi attende da tempo x poi in seguito su eu 3 stesso creare un impero nipponico [SM=g8231]






13/01/2012 20:11
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EU3 non mi piace perchè troppo inverosimile ^^° si creano superimperi esagerati specie in multy...

Sengoku sarebbe stato davvero interessante se avesse implementato più opzioni diplomatiche,di governo e varie strategie militari e invece risulta un pò "monco" nonostante le grandi potenzialità...

un pizzico di roleplaying alla Koei sarebbe stato meglio :)
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